Elfodeiboschi
Novizio

ragazzi ieri sera abbiamo provato a cimentarci in questo gioco di ruolo, io ho fatto la Padrona...siamo riusciti a creare i personaggi anche se non è stato molto facile il più o meno umano...e a fare un paio di scene. A parte il fatto che è la prima volta per noi, quindi non è proprio facilissimo essendo un gioco molto molto narrativo ed emotivo, ho un pò di dubbi. Intanto non ho capito bene in cosa consiste l'orrore svelato, qualcuno può farmi un esempio? i dadi sincerità, disperazione e l'altro parametro che non mi sovviene in questo momento....chi li vince li ottiene in tutti i tiri? o solo per un tiro? e in questi dadi si scartano anche i 4 come risultati oppure no?
Poi ho una domanda riguardante il padrone, mettiamo caso che sono una padrona collezionista, che uso i cervelli umani come fertilizzante per le mie piante (mi scuso per chi ha uno stomaco debole XD ) oltre a fare scene in cui chiederò a ogni servitore di portarmi quel tizio da uccidere per avere il suo cervello, cosa mi consigliate di fare? come si può dare vita a una bella storia, a delle belle scene che non siano ripetitive.
Io mi scuso se ho fatto domande ovvie ma mi trovo un pò in difficoltà, non essendomi mai approcciata a un gioco simile. Sono graditissimi consigli e suggerimenti.
Poi ho una domanda riguardante il padrone, mettiamo caso che sono una padrona collezionista, che uso i cervelli umani come fertilizzante per le mie piante (mi scuso per chi ha uno stomaco debole XD ) oltre a fare scene in cui chiederò a ogni servitore di portarmi quel tizio da uccidere per avere il suo cervello, cosa mi consigliate di fare? come si può dare vita a una bella storia, a delle belle scene che non siano ripetitive.
Io mi scuso se ho fatto domande ovvie ma mi trovo un pò in difficoltà, non essendomi mai approcciata a un gioco simile. Sono graditissimi consigli e suggerimenti.