Le ultime due truppe legiornarie rimastemi. Adesso mi mancano 500 punti da affiancare ai due eserciti costituiti solo da truppe base egizie (fondamentalmente perché finora ho dipinto solo Romani e Han e pochissimo degli Egizi, quindi devo riequilibrare), e poi potranno cominciare le botte!
C'è da dire che le truppe base Romane son discretamente rompic*glioni da dipingere: hanno pochi ma incisivi dettagli che, se vuoi rendere belli i modelli nonostante la semplicità della pittura, non puoi trascurare. E tali dettagli sono in mezzo alle balle, quindi addio pennellate coatte.
Ciliegina sulla torta: devi giocoforza dipingere lo scudo da parte, altrimenti è un incubo.
Poi questo modello che vedete in particolare, ha una posa molto dinamica (E si sa: i modelli dinamici sono più complicati da dipingere), e qui ce ne sono VENTI!!!
Sommate tutto ciò, e non vi sorprenderà sapere che questi due truppini mi han preso più tempo del resto dell'armata messa assieme. Ma almeno sono riuscito a dipingerli prima che me ne andassi a Lecce.
Prossimi della lista: gli orchi di Heroquest