Grazie mille per la tua considerazione!
Posso chiederti a che recensori USA ti riferisci precisamente? Io apprezzo molto i video di Radho e di Rodney Smith, che però non fa recensioni ma tutorial e video sui massimi sistemi: entrambi mi sembrano tutto fuorché troppo sbrigativi. Poi ogni tanto mi guardo anche le recensioni veloci di The Dice Tower, ma quello è un altro format; loro peraltro danno il meglio, secondo me, quando fanno le loro classifiche di gruppo.
L'offerta è talmente abbondante: ognuno può trovare gli youtuber che si muovono più sulle sue corde. Poi ovviamente certi giochi sono ultra-coperti mentre altri sono più trascurati. Credo sia un po' inevitabile.
Mosè
Si li conosco.
Rhado l'ho trovato molto confusionario ultimamente in diversi giochi, per me ha troppi impegni, va troppo di corsa e si confonde. I suoi due assistenti mi piacevano di piu'.
Rodney Smith fa solo tutorial ed e' come leggere il regolamento, non mi e' utile per capire se un gioco mi piace o no perche' mi serve vedere almeno qualche turno. Diciamo che prima Rhado lo seguivo molto ed ora no. Smith l'ho sempre seguito poco, perche' a quel punto mi scorro il regolamento e non tratta mai titoli particolari.
Ultimamente vedo Before you play, Rolling solo e Jplay, Quackalope e BoardGameCo, Watch it played. Poi dipende dal tipo di gioco. Ci sono anche dei video velocissimi di altri recensori che durano solo 5 minuti giusto per farsi un'idea.
Degli italiani vedo Il puzzillo del sud, Alkyla, I gioconauti, Il Boardgame di montagna, il Cercatore di perle, Il meeple con la camicia, i Gioca Giullari e Miss meeple.
Alkyla, il Cercatore, Miss meeple ed il Puzzillo fanno recensioni. Gli altri fanno anche flussi di gioco. Poi ci sono i Gioca Giullari.
Vedo anche la Dice Tower e Tantrum house,ma anch'io principalmente per farmi un'idea velocissima o capire quali sono le novita'. Sono interessanti perche' in alcuni episodi elencano i giochi e le espansioni che usciranno fra mesi. Concordo le loro classifiche sono interessanti.