La Maschera Riposta - En Route

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Esatto! Piccole house rule per limare qualche elemento che non piace può andare bene, ma qui occorrono house rule importanti solo per riuscire a godersi la storia.
Non è una cosa che accetto di buon grado per un gioco di un designer con esperienza e il cui sviluppo si è protratto per anni e anni.
Mosè

Messer Mosè, vi faccio i miei complimenti per l’attività di divulgazione, per qualità della vostra esposizione e per la disponibilità che avete mostrato nella vostra partecipazione all’evento Goblin, ove avete argomentato con competenza e trasporto.

Grazie per aver risposto al mio quesito durante la puntata. Il prode Sir Alric condivide alcune vostre osservazioni su Sleeping Gods. Tuttavia, nel mio maniero, abbiamo avuto un’esperienza differente nelle due campagne giocate. Tanto per cominciare a livello di armi reperite, cinque alla prima campagna e quattro alla seconda, che hanno costituito un aiuto costante e a nostro dire decisivo.

Ovviamente non ho assistito alle vostre partite, quindi quella di Sir Alric è solo un’ipotesi. Azzardo però che la vostra esperienza possa essere stata pregiudicata da un andamento veramente molto molto, molto, (molto) - ma proprio molto- infausto a livello di equipaggiamento reperito. Nell’ascoltarvi si è fatta viva nel mio animo di guerriero tale ipotesi. Quando ho ascoltato di un’unica arma aggiuntasi al vostro arsenale (da voi acquistata), il mio animo di combattente è stato avvolto da ombre che solo un bel boccale di sidro ha saputo dissipare.

A Castel Farrow infatti codesto gioco lo abbiamo trovato impegnativo ma non proibitivo, duro ma non ingiusto, decisamente sfidante mai impossibile, in entrambe le “spedizioni”. E al tavolo questo tipo di andamento ci ha permesso anche di godere, oltre che dei cimenti affrontati, della trama e delle narrazioni finali. Il clima era di stimolo e curiosità.

Non nego infatti che, ai due gruppi di giocatori (sono degli esperti) che hanno chiesto consiglio al tenebroso Sir Alric prima di cominciarlo, è stato suggerito di provarlo senza i vantaggi della modalità facilitata.

Vista la vostra esperienza, spero che avrete occasione di riprovarlo e nel caso avrei molto piacere di leggere, in futuro, gli esiti del secondo tentativo. Perché a volte, solo a volte, quando cade fitta pioggia, è più difficile godersi il panorama.

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
314
Messer Mosè, vi faccio i miei complimenti per l’attività di divulgazione, per qualità della vostra esposizione e per la disponibilità che avete mostrato nella vostra partecipazione all’evento Goblin, ove avete argomentato con competenza e trasporto.

Grazie per aver risposto al mio quesito durante la puntata. Il prode Sir Alric condivide alcune vostre osservazioni su Sleeping Gods. Tuttavia, nel mio maniero, abbiamo avuto un’esperienza differente nelle due campagne giocate. Tanto per cominciare a livello di armi reperite, cinque alla prima campagna e quattro alla seconda, che hanno costituito un aiuto costante e a nostro dire decisivo.

Ovviamente non ho assistito alle vostre partite, quindi quella di Sir Alric è solo un’ipotesi. Azzardo però che la vostra esperienza possa essere stata pregiudicata da un andamento veramente molto molto, molto, (molto) - ma proprio molto- infausto a livello di equipaggiamento reperito. Nell’ascoltarvi si è fatta viva nel mio animo di guerriero tale ipotesi. Quando ho ascoltato di un’unica arma aggiuntasi al vostro arsenale (da voi acquistata), il mio animo di combattente è stato avvolto da ombre che solo un bel boccale di sidro ha saputo dissipare.

A Castel Farrow infatti codesto gioco lo abbiamo trovato impegnativo ma non proibitivo, duro ma non ingiusto, decisamente sfidante mai impossibile, in entrambe le “spedizioni”. E al tavolo questo tipo di andamento ci ha permesso anche di godere, oltre che dei cimenti affrontati, della trama e delle narrazioni finali. Il clima era di stimolo e curiosità.

Non nego infatti che, ai due gruppi di giocatori (sono degli esperti) che hanno chiesto consiglio al tenebroso Sir Alric prima di cominciarlo, è stato suggerito di provarlo senza i vantaggi della modalità facilitata.

Vista la vostra esperienza, spero che avrete occasione di riprovarlo e nel caso avrei molto piacere di leggere, in futuro, gli esiti del secondo tentativo. Perché a volte, solo a volte, quando cade fitta pioggia, è più difficile godersi il panorama.

Grazie per i complimenti, prode Sir Alric!

È assai probabile che io sia stato molto sfortunato: ho sentito vari altri giocatori e tutti hanno trovato almeno un'arma durante le esplorazioni, noi mai nemmeno una!

Non mancherò di rendicontare l'esito della mia seconda partita quando ci riproverò, aggiungendo anche le espansioni. Però giocherò in modalità facile e implementerò sia il combattimento facilitato (senza attacco finale) sia la crescita di livello ininterrotta.

Mosè

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.399
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ho visto il video con la tua partecipazione a Top&Flop, concordo con la tua scelta per il Top!
C&C Ancients è uno dei miei giochi preferiti, proprio in questi giorni sto giocando con mia moglie alla versione Epic (battaglia di Maratona, Greci contro Persiani).
DSC04511.jpg

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ed ecco Architetti! Lo ascolto molto volentieri.
Gioco molto piacevole.
Hai provato Viscounts o Paladins? Noi dobbiamo ancora intavolarli.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Condivido le tue valutazioni su Architetti. Io lo trovo interessante, pero' siamo al limite fra i giochi che compro e quelli che non compro. E' mediamente un classico piazzamento lavoratori di tipo medio/leggero. Amo i piazzamenti lavoratori pero' o li amo medio/pesanti o pesanti oppure ben tematizzati come i giochi della Genius Games.

A me piace lo stile del disegnatore, ma capisco il tuo punto di vista. E' uno stile molto caricaturale e stona un po' con l'ambientazione.

Non piacciono neanche a me i giochi che ti penalizzano sui punti vittoria, lo trovo senza senso.

Detto questo Architetti e' in collezione e ci rimane perche', i nqualche modo, e' riuscito a mantenere un certo fascino.

Hai provato Paladini o Visconti? Non m iricordo se hai magari fatto dei video e me li sono persi.

Nota covid: pensa che io invece sono intransigentissima. Ho visto tanta gente ammalarsi e mi e' morta una conoscente italiana ancora giovane e senza patologie pregresse 2 mesi fa perche' non e' stata attenta. Non puoi permettere a due di prendere l'aperitivo, perche' se no lo devi permettere a tutti e dopo diventa una situazione incontrollabile. Inoltre all'inizio non si sapeva quasi niente sul virus, come e quanto si diffondesse, che cure fare, non c'erano vaccini, Secondo me bisognava per forza andarci molto cauti. Il Belgio e' andata meno cauto dell'Italia ed abbiamo la percentuale di morti piu' alta d'Europa e piu' alta dell'India.

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Ho visto il video con la tua partecipazione a Top&Flop, concordo con la tua scelta per il Top!
C&C Ancients è uno dei miei giochi preferiti, proprio in questi giorni sto giocando con mia moglie alla versione Epic (battaglia di Maratona, Greci contro Persiani).

Ciao Naftalino! Grazie mille per il tuo commento!
Sai che io non ho mai giocato alla versione epic? Me la consigli? Le dimensioni mi spaventano un po'. Funziona anche in 2?

Ed ecco Architetti! Lo ascolto molto volentieri.
Gioco molto piacevole.
Hai provato Viscounts o Paladins? Noi dobbiamo ancora intavolarli.

Sì, ho giocato a tutta la saga! Paladins è il mio preferito.

Condivido le tue valutazioni su Architetti. Io lo trovo interessante, pero' siamo al limite fra i giochi che compro e quelli che non compro. E' mediamente un classico piazzamento lavoratori di tipo medio/leggero. Amo i piazzamenti lavoratori pero' o li amo medio/pesanti o pesanti oppure ben tematizzati come i giochi della Genius Games.

Sono molto d'accordo. Forse se non fosse parte di una trilogia e se non ci fossero le Chronicles a 'unire' i giochi non l'avrei tenuto in collezione. Ma tutto sommato è divertente.

Nota covid: pensa che io invece sono intransigentissima. Ho visto tanta gente ammalarsi e mi e' morta una conoscente italiana ancora giovane e senza patologie pregresse 2 mesi fa perche' non e' stata attenta. Non puoi permettere a due di prendere l'aperitivo, perche' se no lo devi permettere a tutti e dopo diventa una situazione incontrollabile. Inoltre all'inizio non si sapeva quasi niente sul virus, come e quanto si diffondesse, che cure fare, non c'erano vaccini, Secondo me bisognava per forza andarci molto cauti. Il Belgio e' andata meno cauto dell'Italia ed abbiamo la percentuale di morti piu' alta d'Europa e piu' alta dell'India.

Ci mancherebbe, sono d'accordo con te e forse non era il caso che mi abbandonassi a quel che ho detto nel video. Diciamo che ci vuole sempre equilibrio e buon senso, da entrambi i lati da cui si guarda alla questione.

Visto che ne stiamo già parlando, segnalo ufficialmente che sul canale ho pubblicato due nuovi video dedicati ad Architects of the West Kingdom di Shem Phillips e S.J. MacDonald. Vi metto qui direttamente l'esempio di gioco: seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link potete leggere la recensione.

Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sai che io non ho mai giocato alla versione epic? Me la consigli? Le dimensioni mi spaventano un po'. Funziona anche in 2?

Sono molto d'accordo. Forse se non fosse parte di una trilogia e se non ci fossero le Chronicles a 'unire' i giochi non l'avrei tenuto in collezione. Ma tutto sommato è divertente.

Ci mancherebbe, sono d'accordo con te e forse non era il caso che mi abbandonassi a quel che ho detto nel video. Diciamo che ci vuole sempre equilibrio e buon senso, da entrambi i lati da cui si guarda alla questione.

Visto che ne stiamo già parlando, segnalo ufficialmente che sul canale ho pubblicato due nuovi video dedicati ad Architects of the West Kingdom di Shem Phillips e S.J. MacDonald. Vi metto qui direttamente l'esempio di gioco: seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link potete leggere la recensione.

Mosè
Comunque io non so per censurare le idee delle persone. Si discute sempre, quindi se uno si sente di voler die qualcosa io sono per la liberta' di dirla.
Trovo che la liberta' di parola sia fondamentale ed in questo periodo storico mi sembra che si proceda a grandi passi per annullarla e per annullare confronto e discussione che e' l'unico modo maturo per risolvere i problemi ed andare avanti.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pensa che nonostante come la pensi e come sia rigida sulla questione covid (uso la maschera perfino ora che non e' obbligatoria), nella pagina KS di Mesofauna ho litigato con dei sjw che inneggiavano contro Eklund che aveva espresso il suo parere negativo su lockdown, vaccinazione etc chiedendo che venisse mollato dalla casa editrice... e da bravi sjw che non sanno niente di niente, ma sentenziano lo stesso, mi hanno accusato di essere una no vax: io che sono stata fra i primi qui a correre a vaccinarmi e che mi vaccino su tutto il possibile esistente.
Io sono una super YES vax ma la gente ha il diritto sacrosanto di esprimere la propria opinione e sinceramente mi schierero' sempre perche' questo avvenga.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.297
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Mosè

Anche questa volta concordo, Architetti ha ottime idee, ma non un gioco clamoroso. Probabilmente la mia opinione è influenzata anche dal fatto che difficilmente amo giochi per questo target - li reputo non così profondi per una partita col gruppo di giocatori assidui e troppo complicati per le sfide domestiche - e con questo genere d'interazione. La cosa particolare di questo gioco, è che ti obbliga quasi ad andare contro gli avversari, non è possibile lasciar potenziare certe azioni di raccolta (io ho provato a giocare quardando il mio orticello, è stato un disastro).
Siamo sulla stessa linea pure per quanto concerne l'aspetto grafico, non mi posso ritenere un estimatore di questo artista.

Tra l'altro, anch'io reputo Paladini il gioco più valido della saga. ✌️

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dobbiamo intavolare Paladini prima o poi: e' qui che riposa in un cantuccio...sono sicura che mi appassionera' di piu'.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.399
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ciao Mosè, grazie a te per le tue recensioni, hai uno stile veramente piacevole! Le leggo sempre con interesse perchè le tue opinioni non sono "buttate" lì, ma ben costruite e ragionate.
Tornando a CCA Epic, io lo gioco sempre in due contro mia moglie (che, ebbene sì, gioca anche ai wargames) o amici.
Funziona perfettamente, anzi dà in risposta un feeling maggiore rispetto al base perchè la lunghezza doppia del tabellone ed il maggior numero di unità, abbinato ad un mazzo di carte dedicato (non è lo stesso del base), permettono manovre più vaste ed incisive. Ci si sente maggiormente "generali". Come tempo di gioco, si va da un'ora abbondante alle due ore e mezza negli scenari più grossi.
Ma se ti diverti con CCA, con questo il divertimento è veramente EPIC!
Sul Napoleonics invece ho delle perplessità: provato, lo trovo un po' troppo lento, perché col perdere blocchetti l'unità perde capacità di fuoco e quidni gli scontri non hanno quella freneticità come in Ancients.

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Ciao Mosè, grazie a te per le tue recensioni, hai uno stile veramente piacevole! Le leggo sempre con interesse perchè le tue opinioni non sono "buttate" lì, ma ben costruite e ragionate.

Grazie mille! :)

Tornando a CCA Epic, io lo gioco sempre in due contro mia moglie (che, ebbene sì, gioca anche ai wargames) o amici.
Funziona perfettamente, anzi dà in risposta un feeling maggiore rispetto al base perchè la lunghezza doppia del tabellone ed il maggior numero di unità, abbinato ad un mazzo di carte dedicato (non è lo stesso del base), permettono manovre più vaste ed incisive. Ci si sente maggiormente "generali". Come tempo di gioco, si va da un'ora abbondante alle due ore e mezza negli scenari più grossi.
Ma se ti diverti con CCA, con questo il divertimento è veramente EPIC!

Ma dai. Pensa che io non l'avevo mai preso davvero in considerazione perché avevo capito che lo scopo fosse quello di espandere il gioco oltre i 2 giocatori, un'esigenza che non ho mai sentito. A questo punto però mi fai ricredere: dovrò procurarmi anche l'espansione Epic!

Sul Napoleonics invece ho delle perplessità: provato, lo trovo un po' troppo lento, perché col perdere blocchetti l'unità perde capacità di fuoco e quidni gli scontri non hanno quella freneticità come in Ancients.

Interessante. Hai provato Medieval? Noi ci stiamo giocando in questo periodo. È molto simile ad Ancients, ma ha una nuova meccanica che ruota attorno agli "ispiration token", una risorsa che si ottiene in determinati momenti e che può essere usata per azioni speciali. Per il momento non siamo convinti che sia stata una buona idea aggiungerla: ci sembra che renda più complicato un sistema che era già quasi perfetto.
Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Domani proviamo Imhotep...sperando di farcela.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LaMascheraRiposta
Imhotep bellissimo grazie mille. Non mi ero resa conto di quanto fosse veloce. Ci sono persino rimasta male quando e' finito. Intavolabile con tutti, molto grazioso esteticamente, sfidante e mai banale, tantissima varieta'. Ho comprato anche l'espansione in un momento di entusiasmo.
In genere non tendo ad essere aggressiva, per cui non seleziono azioni per danneggiare gli altri, ma per fare piu' punti..qui ovviamente le due cose possono spesso coincidere.
I temi egiziani poi li adoro.

Insomma grazie del video e del consiglio.

Attendo lunedi', sperando di poter vedere il video perche' saro' in Italia da domani e dovro' attivare la connessione etc...

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
@LaMascheraRiposta
Imhotep bellissimo grazie mille. Non mi ero resa conto di quanto fosse veloce. Ci sono persino rimasta male quando e' finito. Intavolabile con tutti, molto grazioso esteticamente, sfidante e mai banale, tantissima varieta'. Ho comprato anche l'espansione in un momento di entusiasmo.
In genere non tendo ad essere aggressiva, per cui non seleziono azioni per danneggiare gli altri, ma per fare piu' punti..qui ovviamente le due cose possono spesso coincidere.
I temi egiziani poi li adoro.
Insomma grazie del video e del consiglio.

Grazie a te per questo bel feedback! E fammi sapere com'è l'espansione ché la sto adocchiando da un bel po' ma ancora non ce l'ho!

Attendo lunedi', sperando di poter vedere il video perche' saro' in Italia da domani e dovro' attivare la connessione etc...

(Te lo dico in un orecchio: lunedì tocca a Near and Far).
:)
Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi fa davvero piacere! Lo ascolto e guardo molto volentieri. E' tanto che ci penso.
Appena gioco l'espansione ti faccio sapere, ma sara' per settembre, domani torniamo in Italia per l'estate. Li' ho altri giochi che ci attendono, fra cui il bellissimo Iwari.

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Il gioco di cui mi occupo oggi è Near and Far di Ryan Laukat: è il seguito di Above and Below e si pone un obiettivo molto simile, ossia far convivere le meccaniche astratte dell'eurogame con la narrazione interattiva. Rispetto al predecessore, però, Near and Far è molto più ambizioso e approfondito: le storie non sono un divertissement estemporaneo, ma si sviluppano sotto forma di lunghe campagne. Qui vi metto il video con l'esempio di gioco: seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la mia recensione.

Buona visione e buona lettura!
Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto Near and Far.
Il gioco sembra divertente. Pero' gli manca ancora qualcosa per spingermi a comprarlo. Gli manca quel qualcosa che mi aspettavo di trovare in Sleeping Gods e che, forse, avrebbe potuto anche esserci se non fosse per il livello complesso che descrivevi e che mi allontana dall'acquisto (per provarlo lo proverei volentieri).
Grafica accattivante e molto particolare.

Se riprovi Sleeping Gods mi farebbe molto piacere un tuo secondo parere.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.738
Visto Near and Far.
Il gioco sembra divertente. Pero' gli manca ancora qualcosa per spingermi a comprarlo. Gli manca quel qualcosa che mi aspettavo di trovare in Sleeping Gods e che, forse, avrebbe potuto anche esserci se non fosse per il livello complesso che descrivevi e che mi allontana dall'acquisto (per provarlo lo proverei volentieri).
Grafica accattivante e molto particolare.

Se riprovi Sleeping Gods mi farebbe molto piacere un tuo secondo parere.
Now or Never potrebbe essere la risposta.
speriamo in un annuncio a breve da parte di DV.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Now or Never potrebbe essere la risposta.
speriamo in un annuncio a breve da parte di DV.
Si speriamo davvero. I titoli di Laukat hanno la loro attrattiva ed al contempo non mi convincono mai del tutto.
8 minute-empire, che provai in ludoteca, mi deluse parecchio. Forse mi aspettavo anch'io qualcosa di molto diverso e, quando ci si fa un'idea precisa prima, si rimane delusi sempre.

Alto Basso