Dubbi La Guerra dell'Anello - War of the Ring

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
perfetto.

leggendo il regolamento però mi sorgono dei dubbi.

non ho ben capito una cosa, dopo che una caccia ha avuto successo la compagnia viene rivelata con il simbolo apposito (a parte che non capisco come possa essere rivelata in una fortezza dell'ombra... chi è così masochista nel farlo???).

nel turno sucessivo l'ombra può portare un servitore nella stessa regione con il dado personaggio, tramite il normale movimento dei servitori, e poi la compagnia si nasconde.

da lì in poi tutte le volte che la compagnia si muove, visto che la miniatura è nella stessa regione dove c'è il nazghul, l'ombra può ritirare un dado della caccia fallita?

non ho ben chiaro questo passaggio del rivelare la compagnia dove ci sono unità, o servitori o fortezze. :-?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.392
Località
Non lo so più
Goblons
50
Utente Bgg
Jehuty
Quando la compagnia è sul tabellone, in una regione con un Nazgùl, un esercito o una fortezza dell'ombra, il giocatore dell'ombra può ritirare un dado per ogni caso come questo: quindi se sono in una fortezza dell'ombra, e c'è un Nazgùl, l'ombra potrà ritirare 2 dadi per la caccia.

Effettivamente è difficile che la compagnia si trovi in una regione con una fortezza dell'ombra, ma nel caso in cui la compagnia si muova e viene 'rivelata' quando l'ultimo step la porterebbe a Morannon... :roll:
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
si giusto non avevo pensato a morannon...

però per capire meglio, se la compagnia è in una regione con un Nazgùl, tutti i tiri delle cacce successive sono influenzate dal servitore? :?:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.392
Località
Non lo so più
Goblons
50
Utente Bgg
Jehuty
Sì, finché non dichiari la compagnia altrove (magari in una fortezza dei popoli liberi, così facendo non può raggiungerti ;) ).
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
grazie mille!!!! :grin:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.567
Località
verona
Goblons
409
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Vinted
mikivr01
Non riesco a capire una cosa del regolamento, durante la caccia è scritto che ogni dado personaggio usato per muovere la compagnia da un +1 all'ombra ma nell'esempio invece è scritto che il modificatore si applica solo dopo che la compagnia è al secondo movimento il +2 al terzo e così via.
Io ho sempre fatto come riportato nell'esempio, sbaglio?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.392
Località
Non lo so più
Goblons
50
Utente Bgg
Jehuty
E' giusto come hai fatto tu: al primo movimento della compagnia, salvo carte varie, puoi scoprirla solo con un 6 pieno, poi il dado personaggio dei PL viene messo nel riquadro della Caccia, e al secondo movimento della Compagnia, serve un 5, e così via.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.674
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mikivr":3raeobjr ha scritto:

l'equivoco nasce da questo: il giocatore della compagnia piazza il dado usato per muoverla nel riquadro caccia solo dopo aver mosso la compagnia stessa.

per cui, durante il primo movimento, non ci sono effettivamente dadi "buoni" nel riquadro. ;)
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.567
Località
verona
Goblons
409
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Vinted
mikivr01
E le carte esercito che hanno come dicitura " se presente un'unità elite aggiungere 1 al tiro combattimento" si intende che si colpisce con anche con 4 con tutti i dadi o solo un dado?
Io ho fatto che si aggiunge +1 a tutti i dadi.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.674
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
tutti i dadi. E se specifica tiro combattimento e basta non include il tiro comando.
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Approfitto per chiedere questo: se muovo i nazgul nella stessa regione dei portatori dell'anello non accade nulla giusto ? Sia che la compagnia sia rivelata o meno ? Insomma mi e' poco chiaro come nazgul e compagnia interagiscono..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.674
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
phantom83":1i8yomit ha scritto:
Approfitto per chiedere questo: se muovo i nazgul nella stessa regione dei portatori dell'anello non accade nulla giusto ? Sia che la compagnia sia rivelata o meno ? Insomma mi e' poco chiaro come nazgul e compagnia interagiscono..

interagiscono per il dado caccia: 1+ nazgul o 1+ truppa nemica o 1 fortezza nemica consentono cuascunoi un ritiro per la caccia.
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Ok grazie :)

Anche se i portatori in effetti non sono proprio in quella regione ma sono a tot caselle avanzamento nel tracciato compagnia ? Cioè anche se metto un nazgul nell'ultima regione nota dove ci sono i portatori ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.674
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
phantom83":mojgo3k1 ha scritto:
Ok grazie :)

Anche se i portatori in effetti non sono proprio in quella regione ma sono a tot caselle avanzamento nel tracciato compagnia ? Cioè anche se metto un nazgul nell'ultima regione nota dove ci sono i portatori ?
sì tu ti regoli sempre solo sull'ultima posizione nota: non puoi fare altrimenti.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.337
Località
Verona
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Ho un dubbio pure io: ma le tessere caccia speciali che riportano valori negativi (-1, -2 ecc) che effetto hanno? Abbassano la corruzione?

Non mi pare che il regolamento lo dica da nessuna parte... o forse me lo sono perso, mah :-?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.674
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sprunx":dliudikh ha scritto:
Ho un dubbio pure io: ma le tessere caccia speciali che riportano valori negativi (-1, -2 ecc) che effetto hanno? Abbassano la corruzione?

Non mi pare che il regolamento lo dica da nessuna parte... o forse me lo sono perso, mah :-?
sì quelle celesti con quei valori abbassano la corruzione. Da qualche parte lo dice ma non ricordo dove :grin:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.392
Località
Non lo so più
Goblons
50
Utente Bgg
Jehuty
Bhè sì... li mette in gioco il giocatore dei PL, per lo meno, io li ho sempre tolti dalla corruzione :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.337
Località
Verona
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Ottimo grazie. :grin:
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
ciao a tutti

Come da titolo vorrei sapere se è possibile effettuare un'azione del genere

1-PL e OM tirano i loro dadi azione.
2-OM usa un suo dado per muovere tutto lesercito da una regione a quella adiacete
3-PL effettuano la loro azione con un loro dado
4-OM usa un dado per spostare l'esercito precedente in un'altra regione.

La mia domanda è posso spostare lo stesso esercito nella stessa fase usando 2 dadi movimento differenti?
Per fase intendo tutte le azioni fatte dal lancio dei 7 /4

Da regolamento mi sembra che indichi solo:

"Se sposto un esercito in una regione dove dove presente un'altro esercito, della stessa fazione, non posso ragruppare l'esercito e spostarlo nuovamente, ciò sarebbe un doppio movimento per le unità appena entrate nella regione" (sono andato a memoria).

Spero di essere stato chiaro :)

Buona giornata
 
Alto Basso