LA GUERRA DELL'ANELLO: COMPONENTISTICA DIFETTOSA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Porca miseria!

Ora che ho letto i messaggi di questa discussione, mi tremano le gambe...

vado subito a verificare il contenuto della mia "vecchia" scatola di Guerra dell'Anello, tenuta in cima all'armadio da parecchi mesi, ancora Intonsa e Incellofanata!

Speruma in ben :roll:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
:grin: :grin: :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
A me mancano le miniature di un goblin di mordor, aragon e gandalf, ho scritto alla nexus ma nulla.... :cry:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
SCUSE ?

Vi invito a dare uno sguardo a questa pagina in italiano inserita nel sito della Days of Wonder col titolo "Scuse" ...
http://blog.battlelore.com/it/
Penso che sia un buon esempio di come tutti gli editori di giochi dovrebbero comportarsi nei confronti dei loro clienti, che hanno acquistato un gioco con qualche "problema", ovviamente a questo dovrebbe seguire anche la buona disponibilità a sostituire in tempi accettabili, in toto o in parte, giochi e pezzi che non corrispondano alla descrizione.
Credo che sia interesse degli editori stessi avere un comportamento "trasparente" e corretto con i propri clienti anche se a volte questo possa "costare" un pò ... ritengo che alla lunga un comportamento di questo tipo paghi in termine di immagine e simpatia.

Aloa
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Seward":3gfnfjcy ha scritto:
Se davvero ci sono tutti questi problemi con le minia della ristampa ho una scusa in più per aspettare la versione deluxe :grin:

Non esageriamo... stiamo parlando di due copie, non di tutta la ristampa. Almeno così mi sembra di capire.

Io ho la prima edizione, tutto ok. Nelle primissime scatole prodotte (non in tutta la prima tiratura) c'erano problemi numerici, ma le miniature mancanti venivano spedite a casa oserei dire anche celermente, a quel che ho sentito dai clienti interessati. Poi tutto è andato a posto.

Sul deforme, vero: alcune miniature lo erano. Ma confermo che con una scaldata di phon si raddrizzano che è una meraviglia.

Sulla qualità... ma l'avete viste le miniature del Risiko Signore degli Anelli? E parliamo di Hasbro! Vi prego di cliccare qua:

http://www.boardgamegeek.com/image/13686

Grandi la metà, faccia liscia e... brutte, davvero brutte. Io sarò sciovinista, ma le miniature Nexus mi sembrano parecchio meglio.
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
superfabio":3gof2xda ha scritto:
E' evidente che è un problema di produzione e che non è di certo da considerarsi un passo indietro sulla qualità dei materiali.

Mi piacerebbe vedere un po' di foto di queste miniature per avere chiara la situazione. Pensi di poterle fare?

Nel frattempo (lunedì) vedo di verificare in ufficio.

Come promesso abbiamo verificato a campione diverse scatole e non sono venuti alla luce problemi come quelli presenti nella tua confezione. Ti rinnovo la richiesta di postare delle foto per capire esattamente quali e quanti sono i problemi.

Grazie!
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Angiolillo":nxt1lexm ha scritto:
Seward":nxt1lexm ha scritto:
Se davvero ci sono tutti questi problemi con le minia della ristampa ho una scusa in più per aspettare la versione deluxe :grin:

Non esageriamo... stiamo parlando di due copie, non di tutta la ristampa. Almeno così mi sembra di capire.

eheheheh era solo una battutta per autoconvincermi ad aspettare la fantomatica edizione deluxe :grin:
a proposito se ne sa niente?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Io non ne so nulla, del resto sto 300 e spicci km più a sud di Viareggio... ;)

Però a proposito di miniature Nexus so della versone DeLuxe di Wings of War:
http://www.boardgamegeek.com/image/168412

Quella l'avremo a febbraio, almeno i blister con le miniature (in seguito arriverà una scatola versione eLuxe di Famous Aces). Scusate l'OT ma non ho resistito...

Ciao a tutti!

A.
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
ma ci sarà una confezione con tutte le miniature per chi ha già tutte le scatole fino ad ora prodotte?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Wings of War - Miniature

Ci saranno 12 blister, ciascuno con un aereo ripreso da "Famous Aces":

WOW110A Fokker DR I (von Richthofen)
WOW110B Fokker DR I (Kempf)
WOW110C Fokker DR I (Rahn)

WOW108A Sopwith Camel (Barker)
WOW108B Sopwith Camel (Elwood)
WOW108C Sopwith Camel (Olieslager)

WOW107A Spad XIII (Baracca)
WOW107B Spad XIII (Fonk)
WOW107C Spad XIII (Rickenbaker)

WOW109A Albatros D.Va (Udet)
WOW109B Albatros D.Va (Weber)
WOW109C Albatros D.Va (Jentsch)

Per informazioni sui piloti:
http://www.theaerodrome.com/aces/

Seguiranno altri 12 blister con i Fokker D.VII, gli Snipe e i biposti. E poi... altri ancora.

Ogni blister ha il modellino con la sua basetta e il mazzo manovra per giocarci. Chi ha già le scatole si compra i blister che vuole e gioca con righelli, carte e segnalini che ha già.

La scatola DeLuxe sarà per chi non ha ancora scatole e vuole partire: avrà regole, righelli, segnalini, consolle, carte e 4 modellini di caccia. Le regole saranno scaricabili dal sito www.wingsofwar.it, per chi compra solo i modellini e vuole vedere le poche differenze.

Al servizio del consumatore... ;)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
In ogni caso dire che La Guerra dell'Anello ha una componentistica da schifo è una delle cose più divertenti che abbia mai letto in un forum... :roll:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
genma1":1z8h5swv ha scritto:
In ogni caso dire che La Guerra dell'Anello ha una componentistica da schifo è una delle cose più divertenti che abbia mai letto in un forum... :roll:

in effetti.... ;)
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Ecco.. ho controllato e anche io purtroppo ho trovato un problemino: ho un leader di Gondor in più e uno di Rohan in meno. Praticamente mi sa che li hanno scambiati.

Ora provo a contattare Nexus per farmi inviare il leader Rohan mancante.

Vi terrò aggiornati, giusto per vedere come è il customer care NEXUS a oggi.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
genma1":2dz8uzxv ha scritto:
In ogni caso dire che La Guerra dell'Anello ha una componentistica da schifo è una delle cose più divertenti che abbia mai letto in un forum... :roll:

E soprattutto scriverlo a caratteri cubitali nel titolo del post... :-?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
TheLawyer":3o7nlaht ha scritto:
E soprattutto scriverlo a caratteri cubitali nel titolo del post... :-?
Si, il titolo del thread è errato: dovrebbe essere corretto in "Componentistica difettosa" o qualcosa di analogo.. :-?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
io ci sono rimasto vedendo un titolo così!!!!!!!!!!
Pensavo che non gli piacesse la componentistica!!..... :lol: :lol:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Galdor":aig03h1z ha scritto:
Si, il titolo del thread è errato: dovrebbe essere corretto in "Componentistica difettosa" o qualcosa di analogo.. :-?
...ovviamente tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee e riportare i problemi riscontrati con le loro esperienze ludiche... personalmente ritengo che come ho sempre preteso che gli autori e le case produttrici italiane avessero un occhio di riguardo per la community italiana di gamers così credo che da parte nostra sia il caso di porsi rispetto a prodotti, che rendono grande l'italia nel panorama ludico mondiale, con una certa gratitudine ed un certo tatto... senza polemica ovviamente ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
genma1":10hty2g2 ha scritto:
...ovviamente tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee e riportare i problemi riscontrati con le loro esperienze ludiche... personalmente ritengo che come ho sempre preteso che gli autori e le case produttrici italiane avessero un occhio di riguardo per la community italiana di gamers così credo che da parte nostra sia il caso di porsi rispetto a prodotti, che rendono grande l'italia nel panorama ludico mondiale, con una certa gratitudine ed un certo tatto... senza polemica ovviamente ;)
Condivido al 1000%!! :verywin:
(Grande Genma1) :approve:
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Anche a me il titolo del topic non è piaciuto, ma è servito ad attirare l'attenzione... ;)

Poi ho tre PIU' e un MOLTO MENO

PIU' : Nexus mi ha gentilmente riposto il giorno dopo che gli ho scritto e mi invieranno appena possibile la miniatura mancante. Vi farò sapere.

PIU' : trovo che la Guerrra dell'anello abbia una componentistica di miniature favolosa.

MOLTO MENO : noto con grande dispiacere che hanno scritto il testo delle carte in lillipuziano (ci si rimette la vista a leggerle!). Non riesco proprio a immaginare il motivo di questa scelta: non ho ancora trovato un gioco che abbia le scritte così piccole. Ma cosa gli sarà saltato in mente? Non ci sono giustificazioni.
 
G

Guest

Guest
genma1":1p1bkur2 ha scritto:
così credo che da parte nostra sia il caso di porsi rispetto a prodotti, che rendono grande l'italia nel panorama ludico mondiale, con una certa gratitudine... ;)

Su queste righe mi trovi in disaccordo al 100%.
La gratitudine la si deve guadagnare sul campo, non certo aspettarsene perchè si è italiani e basta.
Oltretutto, non mi sebra che gli editori italiani brillino per rispetto del cliente... anzi...
A prenderli con le buone... si e presi per i fondelli.
a prenderli con le cattive... anche.

Esperienza personalissima basta su 3 prodotti tutti italianissimi (made in china e francia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso