LA GUERRA DELL'ANELLO: COMPONENTISTICA DIFETTOSA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Feanor_II

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
0
Nonostante avessi comprato qualcos'altro seguendo vari consigli :roll: , appena giunta la notizia della disponibilità della nuova ristampa del gioco, sono corso in negozio a bruciare altri 50€ all'altare della nexus. Torno a casa, apro la scatola, mi leggo le carte e mi accingo ad aprire le buste contenenti le miniature. Prendo la compagnia ed inizio a notare che la plastica in eccesso è davvero tanta e non è in forma di sbavatura sottile, come generalmente accade, ma di veri e propri pezzi che spesso si confondono con la figura vera e propria, rendendo ardua la lavorazione pre-pittura. Non mi abbatto ed ispeziono figura per figura, sino a giungere ad una che tiene in mano un'arma stranissima. Dopo una più accurata osservazione mi rendo conto che quell'arma doveva essere un arco e la figura è quindi Legolas, se non fosse che dell'arco è rimasta solo la parte attaccata al corpo, mentre l'estremità superiore è finita chissà dove. Sempre più inquieto apro le altre buste e scopro che la maggior parte (Ripeto: LA MAGGIOR PARTE) ha le armi o gli stendardi assurdamente piegati, sino a renderle ridicole, mentre una non piccola minoranza di cavalleria umana (più di una decina) è praticamente da buttare via, essendo inverosimilmente deformata e piegata su se stessa. Una miniatura, addirittura, è completamente deforme, sinanco la base. Ora: od io sono uno sfigato che ha aspettato questo gioco come un folle ed affrontato una notevole spesa (tenete conto che ho comprato pure doom) per poi cadere in una sfortunata copia fallata, oppure la nexus, quando parla di componentistica eccezionale, fa riferimento a canoni di giudizio un pò "alternativi". Cosa devo fare? Penso di mandare una mail alla nexus chidendo la sostituzione, ma mi è sorto il dubbio che lo "schifo" che mi sono ritrovato in mano non sia una sfortunata eccezione ma la regola. Ditemi che non è così per favore :cry:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Possiedo una delle primissime copie di WotR e la componentistica è perfetta... Non so che dirti.. Senti comunque la Nexus!

P.S. Unico neo: mi sono ritrovato con una miniatura Rohan regolare in più e una Gondor regolare in meno (ma comunque ho già accordi per la sostituzione...)
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
anche io ho una copia della prima stampa e non ha di questi problemi. c'è qualche miniatura un po' sbilenca, ma sono poche e soprattutto sono intatte!
mi auguro che il tuo sia solo un caso sporadico e che la ristampa non sia tutta così! 8-O
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
ciao Feanor,
per quanto riguarda la miniatura fallata, prova a scrivere alla Nexus, per chiedere una sostituzione.
Per quanto riguarda le miniature piegate, devo dire purtroppo che questa è una caratteristica delle miniature fatte di plastica "molle", usata in tutti i giochi FFG e nella Guerra dell'Anello. Possiedo Runebound, La Guerra dell'Anello, Battaglie della Terza Era, WoW - Il Gioco da Tavolo, ho posseduto Doom, Warrior Knights e Descent... e ho sempre trovato delle miniature deformi (ancora ricordo i Nazgul talmente piegati da non rimanere dritti sul tabellone).

Il problema, per fortuna, è facilmente risolvibile: riscalda molto la parte della miniatura da raddrizzare (con un phon o immergendola nell'acqua bollente), raddrizzala per bene, dopodiché immergila in acqua molto fredda. Vedrai che la miniatura assumerà la forma corretta senza piegarsi più.
 
A

Anonymous

Guest
...io...

...a me è capitato che uno dei nazgul (o come si scrive) era rotto (arto staccatto di netto) di suo.

Non ho ancora detto niente alla Nexus: aspetto che escano i mazzi di carte corretti di Arkham Horror e al più richiederò la statuetta integra...così fanno un'unica spedizione :grin:

Per il resto tutto era ok, certo qualche parte era piegata ma del resto con tutto quel materiale e quei dettagli...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
credo che la nexus sia in grado di sostituire il materiale danneggiato :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Favar":yxaejomh ha scritto:
Possiedo una delle primissime copie di WotR e la componentistica è perfetta... Non so che dirti.. Senti comunque la Nexus!

P.S. Unico neo: mi sono ritrovato con una miniatura Rohan regolare in più e una Gondor regolare in meno (ma comunque ho già accordi per la sostituzione...)


Situazione identica anche per me. Ho acquistato una delle primissime copie e le miniature sono perfette e senza sbavature (ok, qualcuna è un po' piegata, quello sì). Ed analogo anche il problema riscontrato da Favar, ossia la presenza di un capitano a cavallo in plastica grigia (nel mio caso) in più di un tipo ed un altro in difetto di un altro tipo. Ho richiesto la miniatura mancante alla Nexus e mi è stata spedita (schiacciata e semi-rotta, ma è arrivata.. vabbè, non sto a guardare il pelo nell'uovo).
 
A

Anonymous

Guest
...

...nel caso mi mandino una sostituzione che arrivi schiacciata e semirotta, beh io me ne faccio inviare un'altra imballata come dio comanda: se l'imballo è ad hoc non c'è Poste Italiane che tenga! :evil:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
in descent (sopratutto) e WoW ci sono delle miniature enormi con delle basi talmente deformi che bisognerebbe impiccare chi permette mescole simili nelle plastiche... Per fortuna mi stanno dritte...
ad ogni modo ho posseduto per qualche settimana la Guerra e non avevo notato nessun problema.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Prima edizione: miniature OK! Sia nel numero che nella forma... unico poblema che non mi piacciono i giochi con le miniature giganti e le ho sostituite con cubetti e cilindri in legno nei colori delle varie nazioni... 8)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Comunque confermo anch'io che si tratta sicuramente di un problema inerente alla seconda edizione, ho aperto più scatole della prima e non mi ricordo nulla di simile a quanto tu dici :dunno:
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Io possiedo la prima edizione e diverse miniature sono storte per via della plastica troppo molle. La cosa strana è che nella successiva edizione avevano ovviato al problema con una plastica decisamente più dura tanto che le minia risultavano addirittura più definite dell'edizione in mio possesso. Trovo assurdo che in questa ennesima ristampa invece di migliorare ulteriormente sio tornati alle origini!
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
E' evidente che è un problema di produzione e che non è di certo da considerarsi un passo indietro sulla qualità dei materiali.

Mi piacerebbe vedere un po' di foto di queste miniature per avere chiara la situazione. Pensi di poterle fare?

Nel frattempo (lunedì) vedo di verificare in ufficio.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
penso che abbiamo avuto tutti lo stesso problema sul numero di miniature...io me ne sono ritrovato 2 o 3 in più di non ricordo cosa ma senza un leader dei nani (prontamente inviatomi per posta dalla Nexus).
Per quanto riguarda i materiali a parte qualche miniatura piegata non ho notato pezzi di plastica extra, sbavature o altro....mi sembrano perfette come miniature......
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Se davvero ci sono tutti questi problemi con le minia della ristampa ho una scusa in più per aspettare la versione deluxe :grin:
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Il problema e la mescola pessima ma sopratutto la deformazione dipende dal tempo in cui la miniatura iniettata resta nello stampo, prelevata troppo presto la fa deformare. O ... più semplicemente un operaio sottopagato che ne ha le scatole piene :D
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Qwein":370xqxp4 ha scritto:
Il problema e la mescola pessima ma sopratutto la deformazione dipende dal tempo in cui la miniatura iniettata resta nello stampo, prelevata troppo presto la fa deformare. O ... più semplicemente un operaio sottopagato che ne ha le scatole piene :D

come sei ben informato...niente niente fossi tu quell'operaio...ehehehehe :lol: :lol: :lol: ;)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
più o meno ^^ il mio e un tristissimo lavoro a catena, solitamente femminile, in una cassa di supermercato di provincia, grigio privo di colori, che si ripete quotidianamente giorno dopo giorno come in un eterno girone dantesco, dove il massimo della giornata è la vecchietta rompiballe che tu vorresti prendere a calci in culo, che invece ti straccia alla morte perchè secondo lei doveva avere 2 punti in più nell'ultima spesa. E tu pensando che il tutto è automatico ti sforzi di sorriderle, anche se sai che la bastarda sta fingendo l'inverosimile pur di aggiudicarsi il suo 36° pentolino con un antiaderente talmente triste che sulla dicitura dovrebbero mettere come le sigarette.... provoca il cancro.

Oddio.. oggi e meglio non posto sulla tana ...giornata nera... Nerissima ^^

Beh io sotto le feste lavoro di più e prendo uguale. ^^'

Cmq sto diventando un piccolo esperto in realizzazione miniature e da poco sto sperimentando la tecnica a infusione, con scarsissimi risultati dato che non ho modo di sfruttare la costossissima tecnica del plotter con elettro erosione, ma devo sfruttare i calchi rigidi spezzati a metà con l'elevata possibilità ti si frantumino.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
NEXUS want you !!!

Anche la Nexus, probabilmente gelosa dell'iniziativa della Days of wonder, ha iniziato i corsi x raddrizzatori ufficiali di miniature ... :lol:
Per iscriversi basta poter dimostrare di saper raddrizzare 5 scatole di miniature de La guerra dell'anello in un' ora. 8-O
Fatevi sotto ragazzi ricchi premi e cotillons o se preferite pagamenti in natura ... :twisted:

NEXUS want you !!!


PS vi ricordo il link per l'allenamento
http://blog.battlelore.com/bent/en/

Aloa
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ahahahaha ma te prego!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso