La GMT torna in Italia!

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
è indubbiamente una grande notizia
il problema è che uno non compra la versione in inglese di un gioco che è in wishlist da tempo in attesa di quella italiana
che magari arriva dopo 2-3 anni
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
E' un pò il problema di tutte le localizzazioni, diciamo che come concetto, non si può avere TUTTO e SUBITO.
come quelli che vorrebbero i manuali di D&D localizzati tutti assieme. Invece di attendere almeno un annetto.....

E quindi, direi che si può tornare in topic.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Il fatto che nessuno abbia ancora detto di volere la versione ita di Commands & Colors: Ancients (o il resto della serie) mi fa pensare che non sia poi così dipendente dalla lingua... :pippotto:
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.631
Località
Firenze
Goblons
3.074
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
che bella notizia, posso buttare via definitivamente il portafoglio e girare solo con le monetine in tasca :asd:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
matteonarde":1bdt2rtj ha scritto:
che bella notizia, posso buttare via definitivamente il portafoglio e girare solo con le monetine in tasca :asd:
Si infatti.. è anche la mia paura!! :clap:
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
TaoTeo":2k78bno7 ha scritto:
Il fatto che nessuno abbia ancora detto di volere la versione ita di Commands & Colors: Ancients (o il resto della serie) mi fa pensare che non sia poi così dipendente dalla lingua... :pippotto:

è un card driven, quindi le carte in inglese possono spaventare,
anche se nella mia esperienza nessuno ha mai avuto problemi ...

piuttosto, che il BEST SELLER di tutti i tempi della GMT, NON sia stato chiesto da nessuno ...???... :alcolico:
 
A

Anonymous

Guest
aringarosa":1s2zqmgc ha scritto:
TaoTeo":1s2zqmgc ha scritto:
Il fatto che [glow=red]nessuno[/glow] abbia ancora detto di volere la versione ita di Commands & Colors: Ancients (o il resto della serie) mi fa pensare che non sia poi così dipendente dalla lingua... :pippotto:

è un card driven, quindi le carte in inglese possono spaventare,
anche se nella mia esperienza nessuno ha mai avuto problemi ...

piuttosto, che il BEST SELLER di tutti i tempi della GMT, NON sia stato chiesto da [glow=red]nessuno[/glow] ...???... :alcolico:
Ma... :piange: ... vi ho recato qualche offesa senza accorgermene?? Ci siamo incontrati ad un tavolo di wargame ed ho vinto al vostro gioco preferito??? Da ragazzini ci siamo incrociati sul treno e mi son rifiutato di scambiarci le carte di Magic?!? :triste:

:lul:
Claudio77":1s2zqmgc ha scritto:
Quindi a parte il verosimile Virgin Queen (ma forse anche no), contando sui loro successi, ipotizzo ed auspico:
- Wilderness War
- [glow=red]Commands & Colors Ancients[/glow] (troppo famoso per lasciarlo in panchina!)
- Washington's War
- Thunder Alley (o forse Grand Prix?)
- COIN
- Conquest of Paradise

Spero, spero davvero, che arrivino Combat Commander: Europe (ed il completamento Mediterranean) e Paths of Glory!

Anche la FAB non sarebbe male... chissà se giocheremo a Crusader in italiano
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Claudio77":1d93h9si ha scritto:
aringarosa":1d93h9si ha scritto:
TaoTeo":1d93h9si ha scritto:
Il fatto che [glow=red]nessuno[/glow] abbia ancora detto di volere la versione ita di Commands & Colors: Ancients (o il resto della serie) mi fa pensare che non sia poi così dipendente dalla lingua... :pippotto:

è un card driven, quindi le carte in inglese possono spaventare,
anche se nella mia esperienza nessuno ha mai avuto problemi ...

piuttosto, che il BEST SELLER di tutti i tempi della GMT, NON sia stato chiesto da [glow=red]nessuno[/glow] ...???... :alcolico:
Ma... :piange: ... vi ho recato qualche offesa senza accorgermene?? Ci siamo incontrati ad un tavolo di wargame ed ho vinto al vostro gioco preferito??? Da ragazzini ci siamo incrociati sul treno e mi son rifiutato di scambiarci le carte di Magic?!? :triste:

:lul:
Claudio77":1d93h9si ha scritto:
Quindi a parte il verosimile Virgin Queen (ma forse anche no), contando sui loro successi, ipotizzo ed auspico:
- Wilderness War
- [glow=red]Commands & Colors Ancients[/glow] (troppo famoso per lasciarlo in panchina!)
- Washington's War
- Thunder Alley (o forse Grand Prix?)
- COIN
- Conquest of Paradise

Spero, spero davvero, che arrivino Combat Commander: Europe (ed il completamento Mediterranean) e Paths of Glory!

Anche la FAB non sarebbe male... chissà se giocheremo a Crusader in italiano

:rotfl: :rotfl: Scusa! Ti assicuro che il post l'avevo letto ma il titolo mi era proprio sfuggito!
Per la partita al wargame e conseguente tua vittoria quando vuoi... ;)
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
Intanto in bocca al lupo per la coraggiosa iniziativa, che sicuramente sosterrò qualunque siano le scelte.
Qualunque gioco GMT oggettivamente selezionabile è comunque un ottimo gioco.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Jericho_One":11mro4vk ha scritto:
Intanto in bocca al lupo per la coraggiosa iniziativa, che sicuramente sosterrò qualunque siano le scelte.
Qualunque gioco GMT oggettivamente selezionabile è comunque un ottimo gioco.

Parole sante! Sicuramente si tratta di una coraggiosissima iniziativa e adesso sta a noi supportarla il più possibile con i fatti!!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Secondo me, al di la qualche titolo della serie COIN, è meglio che si concentrino sui giochi nuovi e in uscita, piuttosto che recuperare titoli vecchi.
Chi è appassionato di giochi simili C&C ce l'ha già, impegnarsi su una localizzazione significherebbe vendere poche copie.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
mmm ... non lo so ... i nuovi giochi che hanno appeal ?

però se penso a Path of Glory, Here I Stand, lo stesso CCAncients, sono la storia del wargame...
per esempio un altro capolavoro è Wilderness War ... e che dire di Field of Despair !!!

insieme ai Coin li prenderei tutti, perchè meritano proprio la localizzazione ...


.. è difficile e coraggiosa come scelta non c'è dubbio... speriamo bene ..
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
aringarosa":3gzhhza5 ha scritto:
mmm ... non lo so ... i nuovi giochi che hanno appeal ?

però se penso a Path of Glory, Here I Stand, lo stesso CCAncients, sono la storia del wargame...
per esempio un altro capolavoro è Wilderness War ... e che dire di Field of Despair !!!

insieme ai Coin li prenderei tutti, perchè meritano proprio la localizzazione ...


.. è difficile e coraggiosa come scelta non c'è dubbio... speriamo bene ..
Concordo assolutamente. Ci vuole coraggio ma credo che il titolare della Ergo Ludo, da buon hard gamer, tenterà la mossa più rischiosa..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boh per me trattandosi di affari prima di tutto serve la fattibilità economica. Per quanto ci possano essere titoli a cui alcuni hard gamer sono affezionati, sicuramente punteranno a partire con titoli che garantiscano una certa sicurezza di essere venduti... C'é più probabilità che partendo da titoli meno di nicchia possano poi passare a quelli "storici". Io cmq punto solo Falling Sky quindi non faccio testo. :ninja:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Cominciamo con l’espandere Labyrinth che è la roba più facile su...
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Rommix":7qg0g8ww ha scritto:
Boh per me trattandosi di affari prima di tutto serve la fattibilità economica. Per quanto ci possano essere titoli a cui alcuni hard gamer sono affezionati, sicuramente punteranno a partire con titoli che garantiscano una certa sicurezza di essere venduti... C'é più probabilità che partendo da titoli meno di nicchia possano poi passare a quelli "storici". Io cmq punto solo Falling Sky quindi non faccio testo. :ninja:
Esatto! Dici bene! Noi che scriviamo su questo forum non facciamo testo perchè siamo comunque dei gamer che, conosciamo la qualità ed il valore dei titoli GMT e dunque siamo facilmente "corruttibili" (proprio ieri sera ho giocato a Time of Crisis della GMT e confermo essere un prodotto di alta qualità godibilissimo anche per gamer meno incalliti - e con questo mi scuso per l'OT :p :p )
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
ringofire80":ylttzen8 ha scritto:
Cominciamo con l’espandere Labyrinth che è la roba più facile su...
Ma se avranno venduto 7 copie, che vantaggio c’è nel fare l espansione, che compreranno in 5?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
pippo":s7owalz0 ha scritto:
ringofire80":s7owalz0 ha scritto:
Cominciamo con l’espandere Labyrinth che è la roba più facile su...
Ma se avranno venduto 7 copie, che vantaggio c’è nel fare l espansione, che compreranno in 5?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche a me piacerebbe avere l’espansione , ma concordo. Se fosse stato economicamente vantaggioso asterion avrebbe localizzato anche l’espansione e non solo il core.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
pippo":9lojmzci ha scritto:
ringofire80":9lojmzci ha scritto:
Cominciamo con l’espandere Labyrinth che è la roba più facile su...
Ma se avranno venduto 7 copie, che vantaggio c’è nel fare l espansione, che compreranno in 5?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo un gioco sulla riforma protestante che dura dalle 6 ore ai 3 giorni venderà molto di più
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Questa era la risposta di asmodee

Ciao, no non faremo questa espansione. Labyrinth vende pochissime copie, non è affatto Twilight Struggle, e nonostante le (apparenti) forti richieste per Labyrinth diversi anni fa, alla resa dei conti i numeri sono stati decisamente scadenti (tant'è che abbiamo ancora abbondanti scorte del gioco in magazzino, a fronte di una tiratura comunque bassa).
Ricordo di avere detto che avremmo fatto l'espansione, ma all'epoca l'acquisizione da parte di Asmodee non era nemmeno ventilata, ed... eravamo padroni del nostro destino. :) Ora non è più così, e se mando in stampo l'espansione di un gioco in EVIDENTE perdita economica devo giustificarlo. (Non è che non ce lo facciano fare, ma pubblicare un gioco per qualche DECINA di persone non è esattamente una bella mossa da giustificare). Mi dispiace e mi scuso per questo.

Onestamente non faccio fatica a crederci
 
Alto Basso