La GMT torna in Italia!

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Mmmhh se hanno ancora "abbondanti scorte invendute" potrebbero iniziare a venderlo a un prezzo scontatissimo....due anni fa a PLAY-Modena allo stand asmodee ricordo che c'erano un buon numero di copie a prezzo pieno, alla scorsa invece PLAY non ricordo di averne viste.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Spero che rifaranno Sekigara

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Aristeos":1f05mp4q ha scritto:
Mmmhh se hanno ancora "abbondanti scorte invendute" potrebbero iniziare a venderlo a un prezzo scontatissimo....due anni fa a PLAY-Modena allo stand asmodee ricordo che c'erano un buon numero di copie a prezzo pieno, alla scorsa invece PLAY non ricordo di averne viste.

un buon modo per fare soldi con una licenza si :sisi:

Capricornus":1f05mp4q ha scritto:
Spero che rifaranno Sekigara

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

indipendente dalla lingua no?



Diciamo che ragionando a voce alta, sicuro i P500 sono occasioni d'oro visto che sicuro permetterebbero all'editore italiano di giovare di prezzi migliori al momento della stampa, ma domanda inter nos: se anche GMT aspetta i P500 (che lo sappiamo tutti cosa sono no?) per stampare un suo gioco FORTE DELLA DIFFUSIONE DELLA LINGUA INGLESE praticamente globale, quale vantaggio puo' mai avere un editore in italiano? Sia questo Asterion, sia questo Ergo Ludo?

Tutta sta manfrina per dire: Alessandro Lanzuisi sicuro starà valutando con molta attenzione le scelte strategicamente migliori per sfruttare questa opportunità, perchè è facilissimo scrivere qui "Voglio Sekigahara!" diverso piazzare le copie minime che escono da una ristampa e rientrare dell'investimento.

I miei 2 cents.
 

daredevil

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2003
Messaggi
206
Goblons
0
Salve a tutti!
Desidero innanzitutto ringraziarvi per gli auguri e per l'attenzione che dedicate a questa iniziativa.
Spero presto di darvi notizie più precise sulla programmazione 2018. Al momento posso confermare che:
- Here I Stand nella sua versione anniversary (quindi con aggiunte e modifiche) è previsto per inizio Aprile 2018.
- C'è l'intenzione di realizzare 2/3 titoli all'anno. Periodi primavera, estate, autunno.
- Il catalogo è sterminato, le scelte vanno fatte con attenzione. Posso però escludere i "monster wargame" e i giochi in solitario puro.
Poi tutto dipenderà dalla risposta del mercato. Incrociamo le dita, ma sono più che fiducioso.
A presto!
Alessandro Lanzuisi
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Vi auguro buona fortuna, ma non credo ci sia alcun margine in tutto questo.
La GMT fa tirature di tutto rispetto con i giochi in lingua inglese, ma non è certo un blockbuster.
La maggioranza dei wargamers in Italia prende i giochi direttamente in lingua per svariati motivi. Sia perché li hanno prima sia per evitare errori di traduzione e non ultimo per permettere al gioco di vedere la luce (P500).
Pubblicare in italiano i giochi della GMT significa rivolgersi ad una sotto-nicchia di giocatori. Stimo tirature da 100 copie o giù di lì.
Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.035
Località
milano
Goblons
809
Utente Bgg
paperoga
Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

In effetti se al mio salumiere non chiedo mezza libbra di "salami" manco mi fila
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
daredevil":37j8fby7 ha scritto:
Salve a tutti!
Desidero innanzitutto ringraziarvi per gli auguri e per l'attenzione che dedicate a questa iniziativa.

Incrociamo le dita, ma sono più che fiducioso.
A presto!
Alessandro Lanzuisi

Siamo noi che ringraziamo te. Incrociamo le dita.
E sarà la volta buona.
Mi sembra che sai il fatto tuo.

Scherzavo quando dicevo di mettere nella scatola i giochi della GMT, ma sulla scatola scriveteci Risiko o Monopoli;
fanculo Risiko e Monopoli e viva i giochi GMT.

;)
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Io supporterò gli sforzi dell’editore, se incontreranno i miei interessi. È un’iniziativa che merita tutto il supporto possibile e spero che tanti titoli che mi ispirano possano vedere la luce, benché i numeri della vigilia non facciano gridare al jackpot d’incassi. Un in bocca al lupo però non lo si nega a nessuno! :grin:

nakedape":1x0exo49 ha scritto:
Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

Questo è sacrosanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
FeDeSpa":3nh9e3t9 ha scritto:
Chissà se magari anche Space Empires :ninja:

Secondo me c'è da buttare un'occhiata ai nuovi, interessanti titoli che stanno proponendo per ampliare un po' il pubblico di GMT.

Tipo SpaceCorp o Apocalypse Road.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Alessandro in bocca al lupo
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.035
Località
milano
Goblons
809
Utente Bgg
paperoga

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
Avete la licenza per tutti i giochi GMT anche quelli stampati precedentemente da Asterion? Specie Dominanti in particolare.

Mi associo a quelli che augurano un grande in bocca al lupo a quest'iniziativa. La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

Il rischio è che il potenziale acquirente decida di non aspettare e ordini il gioco direttamente dalla GMT. Bisogna garantirgli che il gioco in italiano vedrà davvero la luce e presto, che molti non hanno la pazienza (io sì).
Poi c'è il fattore economico. Chi compra GMT non spenderà 20€ in più per averlo in italiano, ma lo ordinerà tramite il P500 secondo me. Spero le vostre scelte di mercato siano giuste e di nuovo buona fortuna.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.035
Località
milano
Goblons
809
Utente Bgg
paperoga
La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

sono più o meno di quelli che rispettano i gusti degli altri? :)
 

daredevil

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2003
Messaggi
206
Goblons
0
Roland_Deschain":2uexlhxt ha scritto:
Avete la licenza per tutti i giochi GMT anche quelli stampati precedentemente da Asterion? Specie Dominanti in particolare.

Mi associo a quelli che augurano un grande in bocca al lupo a quest'iniziativa. La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

Il rischio è che il potenziale acquirente decida di non aspettare e ordini il gioco direttamente dalla GMT. Bisogna garantirgli che il gioco in italiano vedrà davvero la luce e presto, che molti non hanno la pazienza (io sì).
Poi c'è il fattore economico. Chi compra GMT non spenderà 20€ in più per averlo in italiano, ma lo ordinerà tramite il P500 secondo me. Spero le vostre scelte di mercato siano giuste e di nuovo buona fortuna.

Ciao Roland, no, quelli stampati da Asterion restano Asterion: Twilight Struggle, Labyrinth e Specie Dominanti.
Grazie mille! :)
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Nuuu, anche l'espansione di labyrinth?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
GrandeMu":3gfo3duf ha scritto:
Io supporterò gli sforzi dell’editore, se incontreranno i miei interessi. È un’iniziativa che merita tutto il supporto possibile e spero che tanti titoli che mi ispirano possano vedere la luce, benché i numeri della vigilia non facciano gridare al jackpot d’incassi. Un in bocca al lupo però non lo si nega a nessuno! :grin:

nakedape":3gfo3duf ha scritto:
Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

Questo è sacrosanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...penso si possa parlare in questo caso di gente nata negli anni 70-80 che ha ricevuto un'istruzione della lingua straniera diversa da come la si conosce oggi, oggi l'inglese parte dalle elementari, all'epoca non era proprio così
 
Alto Basso