La Furia di Dracula - la nuova edizione Fantasy Flight

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Andando a sbirciare nel sito FFG mi sono imbattuto in questa notizia.
A breve (si spera almeno) avremo una nuova versione de "La furia di Dracula".
Non mi sono messo a leggere, ma sicuramente avremo una nuova grafica... la speranza è di avere anche un regolamento più snello e più chiaro.
Voi che ne pensate?

Ecco il link alla pagina ufficiale FFG:
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... f-dracula/

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Son stato almeno 5 volte lì lì per confermarlo nel carrello e invece è sempre saltato. Vediamo come esce, ché con le nuove edizioni FFG mi sa che sta sparando un po' fuori bersaglio...

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io aspetto e titubo. La copia attuale secondo me è già ottima così com'è, e soprattutto è molto equilibrata.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
A me il tabellone non dispiace, per quanto riguarda il sistema di combattimento, anche io spererei in qualcosa di meglio, ma non ci faccio troppo conto.
EDIT: mi ero perso sta frase: Combat is now more streamlined and decisive
Comunque la notizia è freschissima, quindi avremo tempo e modo per capirci qualcosa di più.
Speriamo ovviamente in una localizzazione, che a sto punto non so se sarà fatta da Asterion o da Giochi Uniti... :pippotto:

A

Anonymous

Guest
Ah vedo che Venezia continua a non essere collegata con Zagabria... Storicamente un po' posticcia come soluzione.
... La meridiana quante ore indica?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il gioco per me é stupendo così com'é... Mi interessa la nuova gestione giorno-notte peró temo elimini la gestione del tempo importantissima nell'attuale versione... Il combattimento l'ho sempre trovato ben fatto, con la gestione delle carte... Ho paura che quello streamled significhi una sott di combattimenti tra successi(chi fa piu 5-6 fa danno con la differenza)... Il fatto dei cinque sei inoltre mi viene in mente anche associando il fatto che alcune frasi e icone ricordano Eldritch...cuore su vampiro e Rallentato

kagliostro

Saggio
Goblons
91
Shooock":1d4s1yah ha scritto:
Il gioco per me é stupendo così com'é... Mi interessa la nuova gestione giorno-notte peró temo elimini la gestione del tempo importantissima nell'attuale versione... Il combattimento l'ho sempre trovato ben fatto, con la gestione delle carte... Ho paura che quello streamled significhi una sott di combattimenti tra successi(chi fa piu 5-6 fa danno con la differenza)... Il fatto dei cinque sei inoltre mi viene in mente anche associando il fatto che alcune frasi e icone ricordano Eldritch...cuore su vampiro e Rallentato

Per quanto riguarda la gestione giorno-notte, credo che lo renda più dinamico. Se il combattimento venisse snellito un po non mi dispiacerebbe, però è una di quelle cose che andranno viste al momento.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Uno dei miei giochi preferiti... Vedremo cosa ne uscirà fuori... :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
kadaj":3vu14dcg ha scritto:

La risposta è semplice: una versione rivedutobimbominkiesca come tutte le ultime riedizioni FFG :grin:

...a cominciare da quel faccione sulla scatola. Ma chi è?!? Dracula quel tamarro?!Ahahah esilarante. Siamo quasi ai livelli del Dracula di Blade 3 :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Grande Blade 3. Il peggiore della trilogia :snob:
Il gioco dovrebbe uscire alla GenCon, quindi sapremo di più la settimana prossima.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Raistlin":63bwd776 ha scritto:
kadaj":63bwd776 ha scritto:

La risposta è semplice: una versione rivedutobimbominkiesca come tutte le ultime riedizioni FFG :grin:

...a cominciare da quel faccione sulla scatola. Ma chi è?!? Dracula quel tamarro?!Ahahah esilarante. Siamo quasi ai livelli del Dracula di Blade 3 :grin:

Troppo negativo... Vedremo...

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Raistlin":tcz1ws6w ha scritto:
...a cominciare da quel faccione sulla scatola. Ma chi è?!? Dracula quel tamarro?!Ahahah esilarante. Siamo quasi ai livelli del Dracula di Blade 3

Vabbè dai mi sembra una immagine da Dracula classico, e la grafica della scatola in generale mi sembra più d'impatto rispetto alla vecchia.

Io ho appena preso Specter Ops ma se hanno rifatto un Furia di Dracula che mantiene le caratteristiche del vecchio e lo rende un pò più breve per me è un acquisto sicuro...i giochi del genere mi piacciono ma non ho mai preso in considerazione questo dato che l'ho sempre sentito definire lunghissimo.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Piccolo OT: quando provi Specter Ops puoi aprire un Thread con le impressioni?! Il gioco mi incuriosisce ma ho letto su bgg recensioni non troppo positive.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Fangtsu":28zhwp1i ha scritto:
Vabbè dai mi sembra una immagine da Dracula classico

Si dai, ho esagerato. Però il disegno è brutto e stra-commerciale.

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
465
Utente Bgg
eriadan
Raistlin":1zjtlsv8 ha scritto:
Fangtsu":1zjtlsv8 ha scritto:
Vabbè dai mi sembra una immagine da Dracula classico

Si dai, ho esagerato. Però il disegno è brutto e stra-commerciale.
più che altro pare che dracula abbia le mani palmate. Il dracula per me ha un gusto retrò, molto Bela Lugosi.

Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
I protagonisti sono sempre i Paletti

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Maddai la grafica del tabellone è nettamente peggiore della vecchia versione. Pure la scatola fa cagare. Dracula è troppo statico, non ha personalità e il layout è pessimo

Alto Basso