La Furia di Dracula - la nuova edizione Fantasy Flight

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sono un grande estimatore della grafica della versione attuale, però devo ammettere che anche questa versione non è male, ha un suo perchè.

E poi il nastro per il conteggio dei punti è favoloso.
Passando ad altre considerazioni, noto che non c'è il tracciato punti Determinazione per i Cacciatori (L'avranno eliminato?)

Per le regole invece leggo l'obbligo di pescare carte evento quando si pescano oggetti, questo ovviamente porterà all'eliminazione o modifica della carta Evasione (cosa che già houserulavo)... speriamo news a breve rimango titubante su alcuni aspetti...

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E' proprio Williem Dafoe:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
eriadan":1rgfptwa ha scritto:
Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione

E' vero, nemmeno il vecchio è bellissimo. Ma questo è peggiore secondo me, troppo stereotipato. Anche il tabellone dalle immagini sembra peggiore.

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
eriadan":3fmdr8co ha scritto:
Raistlin":3fmdr8co ha scritto:
Fangtsu":3fmdr8co ha scritto:
Vabbè dai mi sembra una immagine da Dracula classico

Si dai, ho esagerato. Però il disegno è brutto e stra-commerciale.
più che altro pare che dracula abbia le mani palmate. Il dracula per me ha un gusto retrò, molto Bela Lugosi.

Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione
faccio notare che dracula non ha le zampe palmate, semplicemente tiene le mani unite.
cmq anche io aspetto questa nuova edizione, spero abbiano apportato qualche cambiamento che renda il combattimento meno "invasivo" e il gioco più breve.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma che è sta grafica?!?
Van Helsing e Mina sono inguardabili... c'é uno stile grafico che sembra la telenovela "Il Segreto"... ma per carità.
Ma che senso ha la terza edizione di un Gioco che funziona a meraviglia così com'é?!
....tenitevillo :asd:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Io sono uno di quelli che ama lettere da whitechapel e detesta la furia di Dracula per via dei meccanismi troppo incasinati.se lo renderanno meno macchinoso potrei dargli una seconda chance.
Ultimamente la ffg sta facendo troppe diedizioni dei suoi giochi ancora in commercio costringendo a chi ha le vecchie copie a venderle per niente....sarà che si sarà accorta che i suoi giochi sono troppo macchinosi oppure vuole far bestemmiare tutti i suoi acquirenti?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Io sono uno di quelli che ama lettere da whitechapel e detesta la furia di Dracula per via dei meccanismi troppo incasinati

Furia di Dracula ha 2 regole messe in croce, posso capire uno che si lamenta della durata(dipende da Dracula) posso accettare uno che odia i combattimenti(serve esperienza e approfondimento), ma in un gioco composto da 2 azioni: Muoversi e Interagire col Luogo, dove sta l'incasinamento?

Capricornus":nkncumzr ha scritto:
Ultimamente la ffg sta facendo troppe diedizioni dei suoi giochi ancora in commercio costringendo a chi ha le vecchie copie a venderle per niente....sarà che si sarà accorta che i suoi giochi sono troppo macchinosi oppure vuole far bestemmiare tutti i suoi acquirenti?

Tecnicamente è solo una questione di commercio, era fuori produzione da non so quanti anni, ovvio che quando vedono che la domanda sale ad una soglia precisa decidono di ripubblicarlo aggiornando veste grafica e modificando un paio di regole per portare aumentare i numeri degli acquisti con quelli che poi venderanno la versione vecchia.

Nessuno ti costringe a vendere il vecchio gioco, che tra l'altro ha anni di collaudo già effettuati. Furia di Dracula è uno di quei giochi che giocato bene è davvero perfetto... Non penso che venderò l'edizione vecchia e non penso che acquisterò questa(sopratutto se le cose che per me sono molto importanti della seconda edizione verranno eliminate)...

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Shooock":15nl4bpf ha scritto:
Furia di Dracula è uno di quei giochi che giocato bene è davvero perfetto...
:snob:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Personalmente ritengo che il gioco cosi com é non sia niente di che pur apprezzando il genere,ma sono gusti.per quanto riguarda la politica di ffg mi riferisco in generale a tutti i giochi come il trono di spade lcg ecc ecc dove la produzione era ancora attiva.
Se riusciranno a migliorare quelle due regole in croce potrebbe essere un acquisto

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fermo restando che concordo con Shooock sul fatto che è un titolo nel suo genere praticamente perfetto, devo dire che sono a dir poco stuzzicato dalle modifiche che potrebbero inserire.

Il combattimento originale è molto interessante, probabilmente uno dei migliori sistemi in grado di essere molto profondo seppur semplicissimo (l'ho fatto capire in 2 secondi a dei babbani che in vita loro avevano visto solo monopoli), però se limano qualcosina o lo rendono più rapido ed efficace non mi dispiacerebbe.

L'aspetto che però mi intriga di più è senza dubbio l'alternanza giorno/notte che nel titolo precedente era resa, a parer mio, non in modo ottimale. I giocatori non la percepiscono più di tanto, 3 turni di giorno e 3 turni di notte sono un qualcosa che il giocatore comprende "as is", ma che perde sotto il punto di vista dell'ambientazione. Si ok uno gli può pure dire "ogni turno sono 4-5 ore, ma la percezione è comunque strana. Molto meglio alternare giorno e notte.

Sulla questione design imho vedo solo tanto/troppo criticismo. Alla fine è una questione di gusti. Trovo siano comunque adatti come stile (e molto bella quella coi pipistrelli).

Il dracula in carrozza è sicuramente di gran lunga PEGGIO della copertina di questa unova edizione XD E' assolutamente fuori personaggio.
Almeno quello di questa copertina, con le mani unite in quel modo e quel ghigno passa l'idea di una "evil mastermind" in attesa di compiere qualche misfatto

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
il tabellone nn presenta piu le differenze cromatiche tra europa ovest ed est e quindi relative differenze x il viaggiare in treno.suppongo quindi che anche questo particolare sia stato modificato o eliminato.

danyjey

Illuminato
Goblons
0
gen0":elcrhhdt ha scritto:
Sulla questione design imho vedo solo tanto/troppo criticismo. Alla fine è una questione di gusti. Trovo siano comunque adatti come stile (e molto bella quella coi pipistrelli).

Il dracula in carrozza è sicuramente di gran lunga PEGGIO della copertina di questa unova edizione XD E' assolutamente fuori personaggio.
Certamente è una questione di gusti... passi lo stile "Shining" della copertina... ma i Personaggi sono OSCENI... Nonna Mina in primis... secondo me eh.

danyjey

Illuminato
Goblons
0
mr_jones":1wi1w0b0 ha scritto:
il tabellone nn presenta piu le differenze cromatiche tra europa ovest ed est e quindi relative differenze x il viaggiare in treno.
E anche la diversa efficacia dei Servitori aggiungo.
Mi pare di capire che non ci siano più i segnalini incontro, sostituiti dalle carte... di sicuro questa è una cosa più "comoda".

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Shooock":1zc3nool ha scritto:
Furia di Dracula ha 2 regole messe in croce, posso capire uno che si lamenta della durata(dipende da Dracula) posso accettare uno che odia i combattimenti(serve esperienza e approfondimento), ma in un gioco composto da 2 azioni: Muoversi e Interagire col Luogo, dove sta l'incasinamento?

E' un american quindi è brutto, sbilanciato, difficile, assurdo, fortunoso e non so cos'altro.... :sisi:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
riccardo favalli":164vmk26 ha scritto:
Shooock":164vmk26 ha scritto:

E' un american quindi è brutto, sbilanciato, difficile, assurdo, fortunoso e non so cos'altro.... :sisi:

puzza

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Stavo guardando il prezzo e costerà 59,99 Dollari.
Ora, se faranno il cambio 1 a 1 significa che a noi ci costerà 59.99, cioè circa 15 Euro in più di quanto costa la versione nostrana della Stratelibri... quindi si spera che non sarà così, ma ovviamente ci credo poco visto anche il prezzo di Tigri e Eufrate, anche questa risptampa freschissima.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
Domanda: in questo gioco qual è il peso dei combattimenti e quale quello della deduzione?
Perché io sono parecchio più spostato verso il secondo elemento. Teoricamente, più posso trovare nella Furia di Dracula quello che trovo in Letters from Whitechapel e più sarei contento. Mi piace quel flavour e quel tipo di tensione.

Ma, non avendolo provato, lo chiedo a voi.

Shooock

Saggio
Goblons
0
acidshampoo":361x5x36 ha scritto:
Domanda: in questo gioco qual è il peso dei combattimenti e quale quello della deduzione?
Perché io sono parecchio più spostato verso il secondo elemento. Teoricamente, più posso trovare nella Furia di Dracula quello che trovo in Letters from Whitechapel e più sarei contento. Mi piace quel flavour e quel tipo di tensione.

Ma, non avendolo provato, lo chiedo a voi.

Anche i combattimenti sono basati sulla deduzione, inoltre anche tutta la strategia per innescare un combattimento si basa su strategia/deduzione...
Tutto questo è accompagnato da un pò di casualità, cosa che un da fastidio a chi piace Whitechapel... Per me è il miglior deduttivo in circolazione proprio per la casualità(Oggetti, Incontri, Eventi, Dadi) che lo rende infinito e fa in modo che ogni partita sia realmente diversa dalle altre.
Inoltre approfondendolo l'unico elemento che ad un primo impatto risulta un pò più invasivo durante il combattimento (lancio di dado) risulta poi nel tempo ampiamente controllabile, basandosi più sul come/quando attaccare che invece usare il combattimento come un Push Your Luck.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
riccardo favalli":4m7auugo ha scritto:
Shooock":4m7auugo ha scritto:

:getout:

Alto Basso