*** la Classifica GdT NON-Ufficiale dei Goblins ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
812
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.002
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
nand":2xhe7ot0 ha scritto:
RupanSansei":2xhe7ot0 ha scritto:
Tuttavia mi chiedo quale classifica uscirebbe fuori, se ogni utente iscritto alla Tana facesse la sua personale classifica dal primo all'ultimo gioco a cui ha giocato, in ordine di gradimento per quanto difficile!.. Incrociando i dati si dovrebbe avere automaticamente il numero di voti che un gioco riceve e la sua posizione di gradimento generale.
Un sistema di voto di questo tipo è simile al "Ranked Pairs", dove si procede così: dall'insieme di tutti i titoli se ne estraggono due, e si presentano al votante, che sceglie il migliore. Si procede in questo modo (estraendo due titoli a caso) fino a quando tutti sono stati posizionati in un'ordine (se dico A > B e B > C, la mia classifica sarà A, B, C), e questa è la classifica personale, a questo punto si confrontano tutte le classifiche (normalmente dando un punteggio a ogni titolo in base alla posizione) e si ottiene una classifica complessiva.

Questo semplifica le scelte (è più facile dire qual'è il titolo migliore tra due, che tra duecento), ma nel caso di tanti titoli aumenta esponenzialmente il numero delle domande da fare, che dipenderanno anche dalle risposte precedenti (se dico A > B e C > B, il sistema avrà bisogno di un ulteriore confronto tra A e C per stilare una classifica).

Dimenticavo, il sistema funziona bene quando la base dei titoli è uguale per tutti, dato che altrimenti diventa difficile combinare tra loro le varie classifiche personali.

Grazie dell'esauriente risposta !! Molto interessante questo metodo e vicino a quello a cui avevo in mente.. Sicuramente procedendo con questa tecnica si arriverebbe ad una classifica ordinata per il singolo utente, ma come fai notare richiederebbe molto tempo... ;)

In ogni caso grazie della risposta tecnica :approva:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
RupanSansei":2u2dtzwg ha scritto:
nand":2u2dtzwg ha scritto:
RupanSansei":2u2dtzwg ha scritto:
Tuttavia mi chiedo quale classifica uscirebbe fuori, se ogni utente iscritto alla Tana facesse la sua personale classifica dal primo all'ultimo gioco a cui ha giocato, in ordine di gradimento per quanto difficile!.. Incrociando i dati si dovrebbe avere automaticamente il numero di voti che un gioco riceve e la sua posizione di gradimento generale.
Un sistema di voto di questo tipo è simile al "Ranked Pairs", dove si procede così: dall'insieme di tutti i titoli se ne estraggono due, e si presentano al votante, che sceglie il migliore. Si procede in questo modo (estraendo due titoli a caso) fino a quando tutti sono stati posizionati in un'ordine (se dico A > B e B > C, la mia classifica sarà A, B, C), e questa è la classifica personale, a questo punto si confrontano tutte le classifiche (normalmente dando un punteggio a ogni titolo in base alla posizione) e si ottiene una classifica complessiva.

Questo semplifica le scelte (è più facile dire qual'è il titolo migliore tra due, che tra duecento), ma nel caso di tanti titoli aumenta esponenzialmente il numero delle domande da fare, che dipenderanno anche dalle risposte precedenti (se dico A > B e C > B, il sistema avrà bisogno di un ulteriore confronto tra A e C per stilare una classifica).

Dimenticavo, il sistema funziona bene quando la base dei titoli è uguale per tutti, dato che altrimenti diventa difficile combinare tra loro le varie classifiche personali.

Grazie dell'esauriente risposta !! Molto interessante questo metodo e vicino a quello a cui avevo in mente.. Sicuramente procedendo con questa tecnica si arriverebbe ad una classifica ordinata per il singolo utente, ma come fai notare richiederebbe molto tempo... ;)

In ogni caso grazie della risposta tecnica :approva:

ma tanto che te ne fai delle classifiche.... tu chiedi a spada... e ti da giochi con semplicità e divertimento perfetti :sisi: :rotfl:
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
812
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.002
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
spada":y3at5jwx ha scritto:
ma tanto che te ne fai delle classifiche.... tu chiedi a spada... e ti da giochi con semplicità e divertimento perfetti :sisi: :rotfl:

Guarda che ti prendo in parola eh :asd:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Continua la serie "La classifica del giorno": su BGG ogni gioco è catalogato con una (o più) macro-categorie (tra Abstract, Children's, Customizable, Family, Party, Strategy, Thematic e Wargames), in quale di queste avete la media voto più alta?

Agzaroth - Abstract Games
Aibindrye - Customizable Games
ambrogiocane - Wargames
apocastasi - Strategy Games
Arcoforte - Abstract Games
arkady72 - Wargames
arwen67 - Wargames
assessore - Wargames
bagiggio - Strategy Games
Barchie - Customizable Games
Boiler - Wargames
borgonero - Wargames
califrizzzi - Strategy Games
capricornus - Wargames
ciabattino - Wargames
CoB - Wargames
cola - Children's Games
crotalo - Wargames
danielsan87 - Thematic Games
Elijah - Strategy Games
emaema - Strategy Games
fedellow - Party Games
finex - Wargames
fullmetaljack - Strategy Games
Gaspatcho - Wargames
gavhriel - Wargames
Giofor - Strategy Games
giucos20 - Party Games
Icio - Customizable Games
iGiullari - Customizable Games
gravesen - Wargames
Jehuty - Party Games
kanaglia - Strategy Games
kenparker - Strategy Games
Kobayashi - Thematic Games
Lorenzo-M - Abstract Games
lorunks - Customizable Games
lostruzzo - Wargames
manublast - Thematic Games
MassyET - Customizable Games
matt81 - Customizable Games
maurino - Customizable Games
Mica - Strategy Games
MichyLo - Party Games
miki76 - Customizable Games
Mod XXII - Wargames
Nacho801 - Strategy Games
Nynaeve - Abstract Games
ODK - Children's Games
odlos - Strategy Games
paffa88 - Customizable Games
pennuto77 - Customizable Games
Pupina - Strategy Games
Rage - Wargames
ramsey - Customizable Games
romendil - Customizable Games
RupanSansei - Family Games
s83m - Wargames
sava73 - Wargames
sephion - Customizable Games
Signor_Darcy - Wargames
sirdrum - Wargames
sito - Abstract Games
strasbuli - Customizable Games
sveltolampo - Customizable Games
Toscano - Wargames
Traico7 - Strategy Games
Triade - Customizable Games
Tullaris - Strategy Games
valec - Wargames
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
RupanSansei":hefrfbc5 ha scritto:
spada":hefrfbc5 ha scritto:
ma tanto che te ne fai delle classifiche.... tu chiedi a spada... e ti da giochi con semplicità e divertimento perfetti :sisi: :rotfl:

Guarda che ti prendo in parola eh :asd:

ovvio ... e allora vai recupera the resistance avalon - ricochet robots - perudo (da fare a 1-2 cammelli è fascino) -viaggio nel mondo degli animali - dixit odissey - nome in codice - star realms - dominion - citadels - mr jack - maiali al galoppo - smash up - bang dice - the game -il castello del diavolo - wherewolf - one night ultimate wherwolf oppure una notte da lupi- kragmortha o vudu - carcassonne


e sei a posto :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nand":1o6awt2m ha scritto:
Mod XXII - Wargames

"Ciao sono il vero Mod, mi ridaresti l'account. Grazie."
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Effettivamente mi pare ci sia un po' troppa gente che apprezza i wargame rispetto ai post medi in tana al riguardo :asd:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mod_XXII":1rgkbqbx ha scritto:
nand":1rgkbqbx ha scritto:
Mod XXII - Wargames

"Ciao sono il vero Mod, mi ridaresti l'account. Grazie."
È Twilight Struggle che ti rovina

Fedellow - Party Games, la mia reputazione di King of Filler mi precede XD
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
nand":8tu3t7kd ha scritto:
Continua la serie "La classifica del giorno": su BGG ogni gioco è catalogato con una (o più) macro-categorie (tra Abstract, Children's, Customizable, Family, Party, Strategy, Thematic e Wargames), in quale di queste avete la media voto più alta?

...
sava73 - Wargames
...

:)))
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
diciamo che avevo chiesto di pubblicizzare la Classifica via MP, pero' al momento non è ancora stato possibile farlo.
Come si potrà mi piacerebbe si continuasse a votare... e in programma anche un mini-podcast per rendere visibile l'argomento.

Se invece parli di quella Ufficiale, ancora niente, ma non dovrebbe mancare molto. Speriamo.
Uff... che brutto quando non si puo' essere precisi. Ma sorry, non dipende da me.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Intendevamo proprio questa.. volevano sapere se c'erano nuovi voti..
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
812
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.002
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Se per i moderatori va bene, io metterei in firma il link alla votazione per la classifica, così ogni post scritto da un po' di visibilità alla cosa..

;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
RupanSansei":274ikvzj ha scritto:
Se per i moderatori va bene, io metterei in firma il link alla votazione per la classifica, così ogni post scritto da un po' di visibilità alla cosa..

;)
Certo che va bene! ;)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
RupanSansei":4d8n64we ha scritto:
Se per i moderatori va bene, io metterei in firma il link alla votazione per la classifica, così ogni post scritto da un po' di visibilità alla cosa..

;)
Copia la mia così fai pubblicità anche per il gioco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso