"La Burattinaia Demoniaca" titolo provvisorio GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Illupi come ti salta in mente di paragonare questo gioco con Orcs must Die? 8-O
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Stregorco":r4w9m0fp ha scritto:
Il video è imbarazzante... Non entro nel merito del gioco perché non l'ho provato, ma da quel poco che si vede sembra piuttosto brutto. Scusate la franchezza.

Sai che cos'è Kickstarter? Il video ovviamente non è parte del gioco... 8-O
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Stregorco":3jccs1pv ha scritto:
Illupi come ti salta in mente di paragonare questo gioco con Orcs must Die? 8-O

Non capisco come non riusciate a capirlo...credo che voi stiate pensando "come fa illupi a pensare che siano giochi uguali" senza aver capito che non sto dicendo che sono "uguali". Ma che si fondano sugli stessi principi. Poi uno è 3d e l'altro no.


In orc must die si protegge un punto da orde di orchi che cercano di arrivarci, usando trappole e muovendo il personaggio per sparare uccidendo qualche orco in più, continuando a piazzar trappole

Da quel che dice dobberman (che sia o meno una copia di plant vs zombie) il loro gioco contempla un contadino (giocabile) che difende le proprie piante da orde di insetti, sparando o piazzando trappole in tempo reale.

Rientrano nelle stesse categorie!! :D Se ci volete mettere la categoria "2D" e "3D" allora vengono separati. Ma come principi di gioco son gli stessi.

Se prendi Super Mario Kart in qualunque sito di videogiochi è catalogato come "gioco automobilistico" seppur differentissimo da giochi di f1. La/Le "macro-categoria/e" sono quelle. Poi se volete discutere sulla bellezza o meno è un altro discorso.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
dobermann":89syai1t ha scritto:
Sai che cos'è Kickstarter? Il video ovviamente non è parte del gioco... 8-O

Appunto per questo mi chiedo come vi sia saltato in mente di mettere quell'oscenità...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
dobermann":konwhsov ha scritto:
Tutti scenziati quì dentro... bha... :roll:

Personalmente esprimo solo il mio gusto, e per farlo, non occorre certo essere scienziati. Del resto quando si pubblica qualcosa, bisognerebbe avere la forza di accettare tutti i pareri, anche quelli che non ci piacciono. Credo faccia parte del gioco.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
illupi":1rjn9avf ha scritto:
Poi se volete discutere sulla bellezza o meno è un altro discorso.

Ok, discutiamo sulla bellezza di questo gioco: secondo te è bello?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Stregorco":5oribjb4 ha scritto:
illupi":5oribjb4 ha scritto:
Poi se volete discutere sulla bellezza o meno è un altro discorso.

Ok, discutiamo sulla bellezza di questo gioco: secondo te è bello?

EDIT: Non l'ho scritto prima proprio perchè non vedo abbastanza materiale per giudicare. Di solito un giudizio "vero" lo do solo dopo aver giocato a fondo un gioco (sia esso videogioco o gioco da tavolo) le prime impressioni me le tengo sempre per me che molte volte sono fuorvianti (sia per i giochi indie che per i gioconi famosi e pubblicizzati).
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Modifico la domanda: lo compreresti? Ti incuriosisce?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Stregorco":2iav7l1x ha scritto:
Modifico la domanda: lo compreresti? Ti incuriosisce?

Ma mi vuoi far dire che mi fa schifo per poter dire "+1 dalla mia parte" ? :?:

Non lo comprerei e non mi incuriosisce. Non m'incuriosisce neanche Agricola, Puerto Rico o TTA. Vuol dire che li giudico brutti giochi? No, semplicemente la tematica non mi interessa. Essere un giocatore abituale non vuol dire giocare a tutto quello che offre il mercato. Per questo non dò giudizi (seppur personali) senza provare.
Sto solo dicendo che bello o brutto che sia in realtà per ora non abbiamo "prove" che lo sia. Se non siete d'accordo no problem, è solo la mia opinione.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Basta ragazzi non vi scannate, è un gioco in cui noi crediamo, poi può piacere o meno e comunque una valutazione completa la si potrebbe dare provandolo. Io ho segnalato il progetto, perchè qualcuno aveva chiesto se avevamo creato altri giochi. Tutto qui. :grin:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
illupi":2i9wpwjb ha scritto:
Ma mi vuoi far dire che mi fa schifo per poter dire "+1 dalla mia parte" ? :?:

Non lo comprerei e non mi incuriosisce. Non m'incuriosisce neanche Agricola, Puerto Rico o TTA. Vuol dire che li giudico brutti giochi? No, semplicemente la tematica non mi interessa. Essere un giocatore abituale non vuol dire giocare a tutto quello che offre il mercato. Per questo non dò giudizi (seppur personali) senza provare.
Sto solo dicendo che bello o brutto che sia in realtà per ora non abbiamo "prove" che lo sia. Se non siete d'accordo no problem, è solo la mia opinione.

Ma perché ti scaldi tanto? :grin: In fondo il gioco è loro, no? Che problemi ti fai? Ho posto una domanda più specifica solo perché nelle tue precedenti risposte ho ravvisato del buonismo, e senza offesa anche un po' di faciloneria nei confronti delle intenzioni e delle opere del gruppo di Dobermann. Condivido in parte il tuo punto di vista: non esprimo pareri su un gioco se prima non l'ho provato, ma in questo caso... Ad una prima occhiata si può intuire davvero tanto della povertà del gameplay. Poi magari abbiamo gusti ed esperienze ludiche diverse. Ma tranquillo, si sta chiacchierando in amicizia ;) e francamente non credo che il prodotto di questi ragazzi meriti tutta questa passione! :grin:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Stregorco":1yl7vh5m ha scritto:
Ma perché ti scaldi tanto? :grin: In fondo il gioco è loro, no? Che problemi ti fai? Ho posto una domanda più specifica solo perché nelle tue precedenti risposte ho ravvisato del buonismo, e senza offesa anche un po' di faciloneria nei confronti delle intenzioni e delle opere del gruppo di Dobermann. Condivido in parte il tuo punto di vista: non esprimo pareri su un gioco se prima non l'ho provato, ma in questo caso... Ad una prima occhiata si può intuire davvero tanto della povertà del gameplay. Poi magari abbiamo gusti ed esperienze ludiche diverse. Ma tranquillo, si sta chiacchierando in amicizia ;) e francamente non credo che il prodotto di questi ragazzi meriti tutta questa passione! :grin:

Certo è' sempre tutto detto tranquillamente, a me pareva che mi volessi chiedere per forza un parere che non potevo dare :lol: è lo scrivere che genera fraintendimenti (le emoticon servon a poco purtroppo). Scusami se t'ho dato a intendere diversamente. :oops:
Capisco che la mia opinione potesse essere considerata "buonista" ma non era quella l'intenzione, io volevo semmai esprimere il "beneficio del dubbio" contro quello che secondo me era invece un dare addosso esagerato a un prodotto che come ho detto neanche abbiamo potuto sviscerare completamente. Magari ci azzeccate in tutto ma per ora sì, qualcosa si vede, ma non me la sento di dire bello o brutto in base a una minima parte (neanche giocata da me appunto, ma vista giocare). Siccome mi pareva d'averlo spiegato e mi hai chiesto ancora chiarimenti ho provato a rispiegarlo per punti, ma non c'era astio. :roll:

Condivido in parte il tuo punto di vista: non esprimo pareri su un gioco se prima non l'ho provato, ma in questo caso... Ad una prima occhiata si può intuire davvero tanto della povertà del gameplay.

Ecco appunto, questo è il punto chiave per me :) se decido di non esprimere pareri sul gameplay senza averlo provato, mi attengo a questa mia regola e non esprimo pareri su nessun gioco, sia che a prima vista appaia perfetto che bruttissimo. Te invece sei più "elastico", ora spero avrai capito la mia "ostinazione" (scambiata per buonismo) nel non criticare il gameplay.

Poi se per qualche motivo (per ora improbabile) lo proverò e mi parrà brutto, non ho nessuna remora a criticarlo :twisted: (a meno di corruzione da parte di dobermann)
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Poi se per qualche motivo (per ora improbabile) lo proverò e mi parrà brutto, non ho nessuna remora a criticarlo :twisted: (a meno di corruzione da parte di dobermann)

Ok, quanto vuoi? :twisted:
Forza smettetela di fare i criticoni e fateci un offerta. Anche un dollaro sarebbe gradito. Poi dal canto mio prometto che il gioco non è brutto. Credetemi, chi lo sta giocando si sta divertendo. Certo non stiamo parlando di Resident Evil, ma è un game avvincente. Parola mia. :grin: Poi quando uscirà sul mercato e non fosse così potrete sempre picchiarmi 8-O
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
giusto per riportare il discorso su un punto di vista oggettivo:

da quando è aperto il progetto kickstarter? e, al di là di quello che avete inserito sul sito, il vostro budget è in qualche modo raggiungibile?

mi spiego: sicuramente avete avuto l'idea del gioco, avete iniziato a lavorarci, e ora siete un po' fermi per carenza di fondi per procedere con la fase finale di sviluppo (un po' come succederà tra un po' con la burattinaia).
a quel punto avete aperto un KS ritenendo valida l'idea e che potesse fruttare un X e/o riscuotere un successo Y.

Al momento tali X e Y le vedete soddisfatte? In che misura?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
dobermann":14rvzqfe ha scritto:
Poi se per qualche motivo (per ora improbabile) lo proverò e mi parrà brutto, non ho nessuna remora a criticarlo :twisted: (a meno di corruzione da parte di dobermann)

Ok, quanto vuoi? :twisted:
Forza smettetela di fare i criticoni e fateci un offerta. Anche un dollaro sarebbe gradito. Poi dal canto mio prometto che il gioco non è brutto. Credetemi, chi lo sta giocando si sta divertendo. Certo non stiamo parlando di Resident Evil, ma è un game avvincente. Parola mia. :grin: Poi quando uscirà sul mercato e non fosse così potrete sempre picchiarmi 8-O

be critiche o non critiche gia con questo topic effetto curiosita' e effetto pubblicita e' stato avviato :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
spada":1n76yfls ha scritto:
be critiche o non critiche gia con questo topic effetto curiosita' e effetto pubblicita e' stato avviato :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:

Spada, credo che tu sia troppo buono.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
l'effetto pubblicità non è detto che è in positivo... :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Stregorco":24x171ss ha scritto:
spada":24x171ss ha scritto:
be critiche o non critiche gia con questo topic effetto curiosita' e effetto pubblicita e' stato avviato :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:

Spada, credo che tu sia troppo buono.

grazie 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso