"La Burattinaia Demoniaca" titolo provvisorio GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
illupi":30ydyc0x ha scritto:
oppure, riprendendo i film di serie D "Il Figlio della Burattinaia Demoniaca" "La burattinaia Demoniaca e il Soldatino di piombo satanico" etcetcetc

aggiungo:
"La burattinaia demoniaca s'incazza!"

e

"Vedi la burattinaia demoniaca e poi muori"

e anche

"Burattinaia demoniaca cal.9"

:rotfl:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Ma che ci credano o no, che lo facciano per loro desiderio o per guadagnarci, che sputino o no su altri titoli.....sinceramente...a noi che ce frega :lol:

Si son già fatte molte critiche, mi pare inutile ripeterle, dobermann è libero di ritenerle valide o no e continuare come più gli piace..
E noi lettori siamo liberi di postare o ignorare e guardare altri topic, se questo ci pare inutile...a me pare (in)"utile" come tantissimi altri topic.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
InS4n3":30aostk8 ha scritto:
[OT]
[/OT]

[IT]
Effettivamente usare 'La Burattinaia Demoniaca' come nome del gioco, castrerebbe molto un futuro espansionistico.
Lascerei il nome come provvisorio, per poi usarlo come titolo della prima avventura/serie di avventure quando riuscite a trovare un nome più generico e d'impatto per il gioco.
[/IT]

La Burattinaia Demoniaca è solo una manifestazione del male, è pure bona e questo no fa mai male :oops: ,il gioco non si chiamerà così, ovviamente. Esatto, la Burattinaia è un boss cattivone che si incontrerà nel gioco tra i tetri corridoio dei luoghi infestati... :twisted:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
InS4n3":1cfpegdx ha scritto:
dobermann":1cfpegdx ha scritto:
Mhmmm... Sei malvagio, ma dici cose giuste. Valuterò. :oops:

Penso sia superfluo dire che il mio Nome Nick Cognome andrà prima di ogni cosa nei ringraziamenti, eh?!?

Ci sarà perchè sei un cattivo con buone intenzioni (quindi non un vero cattivo). :lol:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
illupi":32bt2ibv ha scritto:
Ma che ci credano o no, che lo facciano per loro desiderio o per guadagnarci, che sputino o no su altri titoli.....sinceramente...a noi che ce frega :lol:

Si son già fatte molte critiche, mi pare inutile ripeterle, dobermann è libero di ritenerle valide o no e continuare come più gli piace..
E noi lettori siamo liberi di postare o ignorare e guardare altri topic, se questo ci pare inutile...a me pare (in)"utile" come tantissimi altri topic.

Per carità, con il mio intervento non intendevo certo scoraggiare alcun utente della Tana dall'esprimere liberamente il proprio pensiero! ;) L'atteggiamento del che "ce frega" invece, non mi piace. Rimanendo nel gergo romanesco, ti dico che io "mi impiccio". Dico la mia, mi interesso. Anche quando non condivido le ragioni dell'altro, mi piace palesare le mie idee. Se pensi che questo topic sia inutile, perché intervieni? :grin:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Stregorco":qgpm14bc ha scritto:
illupi":qgpm14bc ha scritto:
Ma che ci credano o no, che lo facciano per loro desiderio o per guadagnarci, che sputino o no su altri titoli.....sinceramente...a noi che ce frega :lol:

Si son già fatte molte critiche, mi pare inutile ripeterle, dobermann è libero di ritenerle valide o no e continuare come più gli piace..
E noi lettori siamo liberi di postare o ignorare e guardare altri topic, se questo ci pare inutile...a me pare (in)"utile" come tantissimi altri topic.

Per carità, con il mio intervento non intendevo certo scoraggiare alcun utente della Tana dall'esprimere liberamente il proprio pensiero! ;) L'atteggiamento del che "ce frega" invece, non mi piace. Rimanendo nel gergo romanesco, ti dico che io "mi impiccio". Dico la mia, mi interesso. Anche quando non condivido le ragioni dell'altro, mi piace palesare le mie idee. Se pensi che questo topic sia inutile, perché intervieni? :grin:

Grazie, a me fa piacere che tu intervenga, perchè il confronto fa crescere ed è giusto parlare, altrimenti tanto vale che ognuno di noi si stesse a casa propria e se facesse i giochi propri. Però fai il bravo! :twisted:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Stregorco":60z67c7x ha scritto:
Per carità, con il mio intervento non intendevo certo scoraggiare alcun utente della Tana dall'esprimere liberamente il proprio pensiero! ;) L'atteggiamento del che "ce frega" invece, non mi piace. Rimanendo nel gergo romanesco, ti dico che io "mi impiccio". Dico la mia, mi interesso. Anche quando non condivido le ragioni dell'altro, mi piace palesare le mie idee. Se pensi che questo topic sia inutile, perché intervieni? :grin:

"Che ce frega" lo intendevo bonariamente nel senso che, a livello decisionale, le nostre opinioni non sono vincolanti per dobermann, quindi se uno non piace quel che fa dobermann, puo' semplicemente ignorare il topic.
Se invece si vuol palesare le proprie critiche (cosa sacrosanta e può anche esser utile) basta dirle una volta sola e poi passar ad altro...la cosa del dado si è ripetuta più volte, e anche lo stesso concetto del "non potete rifare un gioco anni '80 che ormai è obsoleto". Se loro lo vogliono fare, se ne prende atto e si chiacchera (se lo si vuol fare) su altro.
Tutto detto col sorriso sulle labbra eh :lol:

Comunque prendendo il titolo in inglese verrebbe "The Demonic Puppeteer"....non mi pare migliori molto...sisi, meglio cambiarlo :))
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Stregorco":fu6gp7u5 ha scritto:
Ma voi ci credete veramente a questo progetto? Mi stupisco di tanta ingenuità. A me pare che sul tavolo ci siano poche idee ed anche piuttosto confuse. A giudicare poi, da quanto scritto fino ad ora, temo che dobermann & co. siano rimasti con l'orologio fermo agli anni 80. Il mercato ludico si è evoluto, è diventato più esigente. Non sto dicendo che un gioco con due regole in croce non possa avere il suo successo: sul mercato ci sono diversi titoli che dimostrano il contrario, affermo solo che non si può partire da un regolamento vecchio di 20 anni senza avere l'intenzione di aggiornarlo ai tempi attuali. Capisco il fattore nostalgia, ma bisogna crescere (ludicamente parlando). Il prodotto nuovo e originale non può esistere, però ci si può ispirare con intelligenza a quello che è già presente sul mercato, colorando il gioco con il proprio stile. Però per fare questo occorrono due cose: estro e cultura. E se sul primo non si può intervenire, perché talentuosi si nasce, sulla cultura (non solo ludica) si può lavorare tanto: occorre aver giocato e giocare tanto e a tutto. Occorre leggere, sapere, perché a tante informazioni, corrispondono tante idee, tanti stimoli. Tornando invece a questo abbozzo di gioco, noto che si butta letame sugli altri titoli e con molta presunzione e poco senso della realtà, si creda di avere in tasca la rivoluzione del gioco da tavolo. Invece di sputare sui titoli esistenti, provate ad imparare dagli errori degli stessi, e cogliete nelle cose che in questi titoli funzionano, lo stimolo per migliorare le vostre idee (se ne avete qualcuna). Perdonate la franchezza.

92 minuti di applausi.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Raistlin":jzfieisz ha scritto:
Stregorco":jzfieisz ha scritto:
Ma voi ci credete veramente a questo progetto? Mi stupisco di tanta ingenuità. A me pare che sul tavolo ci siano poche idee ed anche piuttosto confuse. A giudicare poi, da quanto scritto fino ad ora, temo che dobermann & co. siano rimasti con l'orologio fermo agli anni 80. Il mercato ludico si è evoluto, è diventato più esigente. Non sto dicendo che un gioco con due regole in croce non possa avere il suo successo: sul mercato ci sono diversi titoli che dimostrano il contrario, affermo solo che non si può partire da un regolamento vecchio di 20 anni senza avere l'intenzione di aggiornarlo ai tempi attuali. Capisco il fattore nostalgia, ma bisogna crescere (ludicamente parlando). Il prodotto nuovo e originale non può esistere, però ci si può ispirare con intelligenza a quello che è già presente sul mercato, colorando il gioco con il proprio stile. Però per fare questo occorrono due cose: estro e cultura. E se sul primo non si può intervenire, perché talentuosi si nasce, sulla cultura (non solo ludica) si può lavorare tanto: occorre aver giocato e giocare tanto e a tutto. Occorre leggere, sapere, perché a tante informazioni, corrispondono tante idee, tanti stimoli. Tornando invece a questo abbozzo di gioco, noto che si butta letame sugli altri titoli e con molta presunzione e poco senso della realtà, si creda di avere in tasca la rivoluzione del gioco da tavolo. Invece di sputare sui titoli esistenti, provate ad imparare dagli errori degli stessi, e cogliete nelle cose che in questi titoli funzionano, lo stimolo per migliorare le vostre idee (se ne avete qualcuna). Perdonate la franchezza.

92 minuti di applausi.

Che simpaticoni, ne riparleremo quando il gioco sarà pronto. :twisted:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
come nomi che possono essere "titoloni" che poi richiamano il sottotitolo "la burattinaia demoniaca" mi vengono:

- I fili della paura
- 80 paura
- Miniatorture
- Gli avventurosi
- Fear the boss
- Le sale polverose

poi... parte del titolo potrebbe riprendere anche il tipo di meccanica... tipo se ci sono tanti dadi per combattere
- Terrorizzadi
e altri pessimi giochi di parole che ho appena censurato... scusate non sono in forma...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
illupi":1lt3lget ha scritto:
Ma che ci credano o no, che lo facciano per loro desiderio o per guadagnarci, che sputino o no su altri titoli.....sinceramente...a noi che ce frega :lol:

Si son già fatte molte critiche, mi pare inutile ripeterle, dobermann è libero di ritenerle valide o no e continuare come più gli piace..
E noi lettori siamo liberi di postare o ignorare e guardare altri topic, se questo ci pare inutile...a me pare (in)"utile" come tantissimi altri topic.

be secondo me il parlare male di altri titoli per noi acquirenti non e' rilevante...
ma per un creatore di giochi potrebbe creare antipatie soprattutto a fan di quei giochi tirati in casa...
naturalmente questo e' il mio punto di vista...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
spada":1pp33tq2 ha scritto:
naturalmente questo e' il mio punto dio vista...


Alla faccia della modestia!!!

Scusate...


...Ma era irresistibile... :lol: :lol: :lol:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
cavolo non me nero accorto.. corretto
 
A

Anonymous

Guest
dobermann":3ewezeqk ha scritto:
Piccolo OT per tutti quelli che ci chiedevano se avevavamo fatto qualcosa di "ludico" in precedenza: http://www.kickstarter.com/projects/escape/farm-attack-unusual-game?ref=recently_launched
Questo è il nostro primo gioco 8-O

E' solo una mia impressione, o questa mi sembra una copia spudorata di "Piante contro Zombie"? Poi magari qualcosa cambia, ma alla prima occhiata sembra davvero troppo simile... il Tower Defence è un genere particolare, ma neppure così difficile da rinnovare... inoltre, è la mia connessione oscena (ci sta, non sono da casa) o non c'è un video di gameplay?
E poi... ho capito male io? 120/150 Dollari per dei gadget? Cioè, a certe cifre non ci arrivano neppure dei videogiochi best-seller...
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Piante contro zombi non c'entra nulla. In questo gioco il personaggio è in terza persona e si tratta di un action game e non di uno strategico o tower defence.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
dobermann":2ebgw2wb ha scritto:
Piante contro zombi non c'entra nulla. In questo gioco il personaggio è in terza persona e si tratta di un action game e non di uno strategico o tower defence.

E' entrambe le cose, Così come lo è Orc Must Die! http://www.youtube.com/watch?v=K1inPXpvZiE

che nella costola "videogiochi" di BGG è considerato appunto "Shooter, Tower Defence, Strategy"
Il vostro sembra rientrare nella stesse categorie, è entrambe le cose

Poi Visivamente perlomeno la rassomiglianza c'è (come stile e come scenario di gioco sembra solo un cambio parziale dell'ambientazione), inutile negarlo...potrebbe anche esser scambiato per un mod. Ma c'è n'è tanti di giochi che si rassomigliano, a meno che la PopCap non dica che si sente copiata, non è un problema..
 
A

Anonymous

Guest
illupi":b17u9n1m ha scritto:
dobermann":b17u9n1m ha scritto:
Piante contro zombi non c'entra nulla. In questo gioco il personaggio è in terza persona e si tratta di un action game e non di uno strategico o tower defence.

E' entrambe le cose, Così come lo è Orc Must Die! http://www.youtube.com/watch?v=K1inPXpvZiE

Neppure paragonare i 2 giochi... Orcs Must Die! è un fottuto capolavoro, nettamente superiore a Piante contro Zombie!, soprattutto per il suo umorismo...
E... credo che continuate ad avere le idee un po' nebbiose... sono riuscito a vedere il video di presentazione del prodotto... abbastanza bruttino, senza offesa, ma il peggio è ahimè proprio il gioco... che, così come lo presentate, sembra un giochino in flash di seconda categoria...
E' un Tower Defence in quanto, in uno dei pochi sprazzi di gioco, si vede una "torre" a forma di spaventapasseri... il che va anche bene, sia mai, con l'aggiunta della componente strategica nella scelta dei componenti... ma... l'action? Cioè, c'è un omino che cammina e spara in una direzione sola... su uno sfondo piatto che più piatto non si può... nessuno vuole un Orcs Must Die! da un prodotto semi-amatoriale, sia mai... ma così è davvero brutto da guardare...
I giochi in 2D sono una bella cosa, ma devi dare loro una dimensione a 360°... sia essa lineare da punto A a B (tipo Metal Slug) o con uno sparo a tuttondo come offerto da molti giochi dove devi ammazzare dozzine di zombie...
Così è un gameplay vecchio e datato... proverei il gioco solo a gratis e solo se ti conosco, non ci metterei un solo Euro...

P.S.: Non sono un programmatore, un grafico o altro... sono un "videogiocatore decentemente esperto"... e questo è il mio sincero parere da quel poco di video mostrato... eh si gente... quasi 7 minuti di video e il gioco si vede si e no un minuto al massimo... non m'invogli a comprarlo così, ne a finanziarti...
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Chilavert":3ii0gwu6 ha scritto:
illupi":3ii0gwu6 ha scritto:
dobermann":3ii0gwu6 ha scritto:
Piante contro zombi non c'entra nulla. In questo gioco il personaggio è in terza persona e si tratta di un action game e non di uno strategico o tower defence.

E' entrambe le cose, Così come lo è Orc Must Die! http://www.youtube.com/watch?v=K1inPXpvZiE

Neppure paragonare i 2 giochi... Orcs Must Die! è un fottuto capolavoro, nettamente superiore a Piante contro Zombie!, soprattutto per il suo umorismo...
E... credo che continuate ad avere le idee un po' nebbiose... sono riuscito a vedere il video di presentazione del prodotto... abbastanza bruttino, senza offesa, ma il peggio è ahimè proprio il gioco... che, così come lo presentate, sembra un giochino in flash di seconda categoria...
E' un Tower Defence in quanto, in uno dei pochi sprazzi di gioco, si vede una "torre" a forma di spaventapasseri... il che va anche bene, sia mai, con l'aggiunta della componente strategica nella scelta dei componenti... ma... l'action? Cioè, c'è un omino che cammina e spara in una direzione sola... su uno sfondo piatto che più piatto non si può... nessuno vuole un Orcs Must Die! da un prodotto semi-amatoriale, sia mai... ma così è davvero brutto da guardare...
I giochi in 2D sono una bella cosa, ma devi dare loro una dimensione a 360°... sia essa lineare da punto A a B (tipo Metal Slug) o con uno sparo a tuttondo come offerto da molti giochi dove devi ammazzare dozzine di zombie...
Così è un gameplay vecchio e datato... proverei il gioco solo a gratis e solo se ti conosco, non ci metterei un solo Euro...

P.S.: Non sono un programmatore, un grafico o altro... sono un "videogiocatore decentemente esperto"... e questo è il mio sincero parere da quel poco di video mostrato... eh si gente... quasi 7 minuti di video e il gioco si vede si e no un minuto al massimo... non m'invogli a comprarlo così, ne a finanziarti...

Sei libero di pensarla come credi.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Il video è imbarazzante... Non entro nel merito del gioco perché non l'ho provato, ma da quel poco che si vede sembra piuttosto brutto. Scusate la franchezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso