Johan":2drxd2pt ha scritto:Un consiglio? Fatelo vostro e se apprezzate la GdA fatelo vostro SUBITO!
Maiden74":4uu4rnqv ha scritto:ciao,
ho un due dubbi che mi :muro: un pochino:
1) nella fase movimento, muovo solo le unità con il segnalino comando o posso muovere qualsiasi unità?
2) sono nella fase di combattimento contro i popoli liberi in una roccaforte, qual'è il procedimento corretto?
Maiden74":1pkj8cbs ha scritto:situazione di combattimento contro una fortificazione, in questo caso sperone est: esercito ombra composto da 4 orchi e 1 mannaro vs 2 uomini del lago e bard con entrambi un segnalino comando. inizia l'attacco gli uomini del lago perchè hanno vinto la superiorità del terreno 2vs1, il giocatore ombra gioca la carta evento grande confusione in modo che il giocatore dei uomini del lago tirino solo 1 dado ma con nessun effetto poi il giocatore dell'ombra risponde con 3-6 su 5 dadi (qui nn so se il giocatore dell'ombra poteva ritirare 2 dadi perchè aveva il segnalino comando) e quindi ora con 3 6 la fortificazione è distrutta, in più l'ombra sacrifica 1 pipistrello per dare un danno. Se abbiamo fatto errori in combattimento segnalateci quali e come procedere. :approva:
Grazie
Maiden74":27ryy5my ha scritto:inizia l'attacco gli uomini del lago perchè hanno vinto la superiorità del terreno 2vs1,
Zot":y3te9bc1 ha scritto:Maiden74":y3te9bc1 ha scritto:inizia l'attacco gli uomini del lago perchè hanno vinto la superiorità del terreno 2vs1,
La superiorità del terreno non ti fa attaccare per primo: semplicemente ti dà la possibilità di pescare una carta, ma il tiro è sempre simultaneo e i danni si applicano solo dopo che entrambi hanno tirato.
Certo che 3 6 al primo attacco a una roccaforte... che invidia :evil:
Johan":1kif1zqb ha scritto:Vabbeh ma cambia dadi, quelli sono evidentemente fallati...
Paino75":1vq8orr3 ha scritto:Come durata di una partita siamo allo stesso livello di La Guerra dell'Anello? Come combattimenti? Secondo voi questo é migliore? Componentistica? Chi ha apprezzato La Guerra dell'Anello piacerà anche questo?
Maiden74":3l1cfnnx ha scritto:L'unico errore è stato che l'ombra nn ha rollato un dado dato dal segnalino comando e idem per gli uomini del lago, che hanno solo utilizzato il bonus di bard.
È vero ho avuto un gran culo a fare 3 6 con 5 dadi.
Per ogni attacco devo utilizzare il dado azione, cioè utilizzo un dado azione per muovermi e attaccare poi tocca al mio avversario utilizzare un dado azione per muovere o reclutare o attaccare e poi io utilizzo un dado azione per riattaccare l'esercito precedentemente attaccato in una fortificazione ?
Se uccido tutti i uomini del lago, ma bard che fine fa? Può essere ucciso? E lui può rispondere all' attacco o attaccare (questo lo chiedo per quasi tutti i generali)?