l' unità più forte

il + forte

  • c'tan noctifero

    Voti: 0 0,0%
  • terminetor con martello e scudo

    Voti: 0 0,0%
  • demone maggiore

    Voti: 0 0,0%
  • avatar eldar

    Voti: 0 0,0%
  • tiranno tiranide

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
veramente i berserker erano 8, e li ha usati x assaltere un altra unità di termy (in genere ne gioco una, ma contro il caos...) solo ke il suo adorato campione dei teschi con lama potenziata di 5 attacchi ne ha fatto giusto uno, e poi x ferire ha fatto 2, lo stesso dicasi per il resto dell' unità :lol: :lol: :lol: ok ammetto che forse non sarebbero sopravvissuti senza quel fondo :grin: però almeno se ne sono occupati in fretta (i miei termy, si intende) ;)
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
Bho.. Raga... Io con i miei termy ci vinco i tornei alla faccia di sferze, thraka, tir ciccioni, eldar, demoni eccetera.... Poi ognuno ovviamente creda e faccia quel che meglio crede ;)
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
dipende da quanto è grossa l'unità... se la fai da 5 non crea problemi, se però sono 10 allora fanno paura--> se te ne carico 5 con 10 banshee te ne faccio fuori 4 e il 5^ o scappa o schiatta nel turno successivo, 10 invece mi fanno a pezzi... è tutto relativo al momento, le liste, le armate, ecc...
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
In realtà statisticamente 10 banshees in carica uccidono poco piu di un termy e i 4 rimanenti rispondono falciando 4 donzelle urlanti quindi anche in 5 non è che facciano proprio schifo, eh....

Io continuo a dire che sono una delle unità piu cazzutre del gioco...
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
beh... le banshee proprio no... però se si tratta di 16 genoraptor non hanno la benché misera possibilità (i miei sì, ma ho avuto fondo, come sempre) :lol: comunque dipende da esercito e esercito... è ovvio che contro orki ne metto tre con artigli, come è altrettanto ovvio che contro i tiranidi e gli eldar gli metto tutti coi martelli (in fondo sia eldar che tiranidi se ti assaltano hanno sempre i maggiore della tua) :) . Il meglio sarebbe metterne 5 con artigli e 5 con martelli (scherzo... lo faccio solo ad aporkalisse :lol: :lol: )
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
beh non si può certo ragionare in ottica lista ad hoc... in una monolista con meno di 2000 punti l'utilizzo dei terminator d'assalto secondo me è sconsigliabile... poi se hai 2000 punti o più sicuramente possono essere uno sfizio che merita... ma anche a 1850 mi risultano antieconomici...
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
bè, ma in fondo chissene se sono forti o no, antieconomici o si ripagano sempre: se piacciono si giocano, e sinceramente 5 ne metterò sicuro, sono troppo belli! (e sicuramente più giocabili di prima, o no? ;) )
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
ragazzi, vi assicuro che i termy si giocano tranquillamente a meno di 2000 e non sono antieconomici... 2 settimane fa ho partecipato ad un torneo con gente come zanaica e alex il quale portava marine con 10 termy... fanno un terrore psicologico non indifferente...

@maresciallo: 3 morti sono sicuri (statisticamente parlando) solo di cac, se poi aggiungi l'eventuale fuoco un'altro morto ci scappa--> totale 4
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
CaOtIcO":c8j8ybn8 ha scritto:
beh non si può certo ragionare in ottica lista ad hoc... in una monolista con meno di 2000 punti l'utilizzo dei terminator d'assalto secondo me è sconsigliabile... poi se hai 2000 punti o più sicuramente possono essere uno sfizio che merita... ma anche a 1500 mi risultano antieconomici...
non sono d' accordo... a 1850 mi risulta che un giocatore del caos schieri un pd da circa 160-180 pti, un giocatore tiranide un carnefice da 200-260 punti, un giocatore orko un carro da 190-250 punti, etc... insomma tutti schieriamo unità più o meno costose a partire dai 1500 punti, e quindi proprio non capisco perchè non includere i termy che sembrano fatti apposta x contrastare quelle unità.
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
Attila":1z9bk9rp ha scritto:
ragazzi, vi assicuro che i termy si giocano tranquillamente a meno di 2000 e non sono antieconomici... 2 settimane fa ho partecipato ad un torneo con gente come zanaica e alex il quale portava marine con 10 termy... fanno un terrore psicologico non indifferente...

@maresciallo: 3 morti sono sicuri (statisticamente parlando) solo di cac, se poi aggiungi l'eventuale fuoco un'altro morto ci scappa--> totale 4
Concordo sul discorso termy: io a 1500 ne porto sempre almeno 5-6 che a volte diventano anche 2 unità da 5. E inutile dire che si ripagano sempre con gli interessi...

Riguardo alle banshee invece... Ora, se sono in 10 fanno 30 attacchi, ne entrano 20, feriscono in 7, ne salvo 5... Ne muoiono 2 (hai ragione io prima avevo sbagliato...) che però nn sono 3...
Ma cmq questo calcolo lascia poi il tempo che trova dato che le banshee vanno abbattute prima!! :grin: (e poi chi le gioca le banshee in quinta edizione ?? ;) )
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
smanno":h9lqad1m ha scritto:
bè, ma in fondo chissene se sono forti o no, antieconomici o si ripagano sempre: se piacciono si giocano, e sinceramente 5 ne metterò sicuro, sono troppo belli! (e sicuramente più giocabili di prima, o no? ;) )


Su questo sono pienamente d'accordo. Un'unità che piace è ununità che va giocata :grin:
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
CaOtIcO":dyazy94k ha scritto:
un mio amico ha ben pensato di iniziare i necron solo per avere l'ingannatore.. E io che sono l'emblema della bastardaggine mi sono scervellato per cercare di capire quale fosse l'unità/il qg che potesse batterlo...

Abaddon? no
Il tiranno superpompato? no
L'Avatar? no
Demoni maggiori vari? no
Ghazghkull Thraka? no
Typhus? forse, ma nn sicuro..

Il problema è che nega i ts, da morte immediata a chiunque e ha una resistenza spropositata e un buon numero di ferite...
Alchè salvo un fuoco mastodontico sembra imbattibile...
fortunatamente (per ora) l'unica falla che ho trovato è che gli c'tan non soni immuni alla morte immediata
Serve qualcuno che abbia un'iniziativa alta, sia immune alla morte immediata, e che invece la dia e che magari abbia gli attacchi dilanianti

EBBENE QUESTO PERSONAGGIO ESISTE!!!

Per circa 200 punti in meno esiste chi può fregare il noctifero!

50 punti rispetto a chi lo indovina :twisted:
non hai ancora detto qual' è questa sacrosanta unità!!
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
già effettivamente hai instillato un dubbio che attanaglia la mia mente, dai CaOtIcO dicci chi è questo fantomatico c'tan slayer
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
In barba a tutti i ecco lo c'tan slayer:

SPICCATESCHI!

con il suo dilaniante al 4+ che causa morte immediata è l'unico persoggio che picchia il noctifero e l'ingannatore... vorrei proprio vedere il sign. games workshop come me la spiegherebbe a bg :twisted:
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
dannati uber-demoni anti-bg :-x
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
Spiccateschi infligge morte immediata al 4+ ?!? Checcavolo ed io che pensavo che due ferite fossero poche x un personaggio con nome!!!!! Vabbé, lo si trova tanto di rado quanto uno c'tan :lol: :lol: :lol:
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Non ho ben capito se si possono votare solo le scelte in alto o tutte in genere.. e cmq credo che tutto sommato non si possa dire in assoluto senza valutare i costi e l'impatto sulla partita..

Ad esempio i Termy d'assalto fanno molto bene certe cose.. ma sono in alcuni casi ignorabili causa lentezza (un poco migliorata con la corsa) o impantanabili (tipo dai CD..)

Credo che i pezzi vincenti del gioco siano ben altri.. tipo sicuramente il concilio dei veggenti su moto (arriva a 700 punti ma FA la partita), i Kapi orki su moto hanno, supportati dal un codex orki molto aggressivo, un impatto spesso determinante..

Il Tiranno con 3 guardie con bi-lurco è fastidioso per tutti, ma lo vedo un po' sotto..

Volendo poi predere personaggi speciali, sicuramente Eldrad è IL pezzo ma anche Gazkull visto il bonus che da' all'esercito.

E tutto sommato non sottovaluterei nemeno Lysander.. specie per gli addons che porta con se..
 

broodlord

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2009
Messaggi
4
Località
Padova
Goblons
0
Come già detto prima da una miriade di persone anch'io penso che ci siano partite e partite, anzi meglio, situazioni e situazioni nelle quali una unità se la cava megli delle altre. Devo ammettere che i Termy martelloni sono quasi immortali dentro un Land Raider ma contro unità abbastanza buone da CaC numerose i Termy si arrendono (beh dopotutto sono state fatte per distruggere cose grosse); una unità che mi ha più impressionato è stato l'avatar, veramente tosto (sia per le caratteristica che per i bnus all'esercito).
 

Horus

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
536
Località
Milano
Goblons
0
Ho votato demone maggiore perhè l'ho potuto giocare avendo eserciti del caos, specialmente il divoratore di anime di Khorne massacra che è un piacere poi ha le ali e vola!
Però anche gli C'Tan fanno abbastanza male!
 

Malekith94

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
112
Località
Padova
Goblons
0
concordo con horus anch'io ho votato demone maggiore xk semplicemente devasta tutto
 
Alto Basso