l' unità più forte

il + forte

  • c'tan noctifero

    Voti: 0 0,0%
  • terminetor con martello e scudo

    Voti: 0 0,0%
  • demone maggiore

    Voti: 0 0,0%
  • avatar eldar

    Voti: 0 0,0%
  • tiranno tiranide

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
nessuno è in grado di fare a pezzi qualunque altra unità da solo! l'avatar non batterà uno spettrocustode in cac agevolmente ma sventra parecchia altra roba
 

Lollinus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
6
Località
Roma
Goblons
0
Attila":2cqvbbno ha scritto:
nessuno è in grado di fare a pezzi qualunque altra unità da solo! l'avatar non batterà uno spettrocustode in cac agevolmente ma sventra parecchia altra roba

quoto il concetto. tutto ha la sua nemesi .... per questo è un gioco così bello!!! :))
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
Attila":x7b2tf9i ha scritto:
prova a dire ai terminator di andare contro dei para necron! 8)

scherzi a parte sono molto buoni
viprego di perdonare la mia ignoranza, ma nei post precedenti avevo letto che i paria sono un unità debboluccia, è vero o no :?: :?:
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
credo che attila si riferisse ai terminator, non ai paria, a ai paria con ironia.

o sono io che non capisco un ca...volo ;) ,in tal caso: sorry :oops:

enjoy!
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
volevo dire: prova a mandare i terminator d'assalto con martello e scudo addosso a dei paria necron!

i paria negano armature e invulnerabili e attaccano prima, se x caso sono loro a caricare puoi già togliere i terminator anche se sono un decina... (5 se li mangia chiunque)
 

MAP

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
41
Località
Padova
Goblons
0
Dico la mia anche se non cono sco ne' Tyran ne' Chaos ... e forse devo dire per fortuna :)
Secondo me l'Avatar e' quello con migliore rapporto costo/tosto :) ma io ho votato il Noctifero dato che:
1) ha piu' attacchi con AC alta e forza altissima (5/6/10!!! contro 4/10/6 dell'Avatar) ... e resistenza 8 (contro 6)
2) mantiene il suo TI mentre nega AUTOMATICAMENTE i TS ed i TI -> ogni colpo e' un morto
3) contro i veicoli fa malissimo (minimo 5 colpi con AP 10+2d6: addio land raider) e contro le squadre peggio (una da 5 di termy la spazza via al volo)
4) come aggiunta spara come un dannato (ha un lascannon a 24" o ferisce tutti quelli vicino al 4+ senza TS)

Per fortuna costa un botto di punti, ma l'unica volta che l'ho visto in campo e non sono riuscito ad abbatterlo a cannonate e' finita con il mio Avatar macinato in 2 round (e solo perche' lui ha tirato un paio di 1 altrimenti durava meno :cry: )

Ciao
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
hai ragione, è fortissimo, ed è proprio per questo che non lo apprezzo, alla fine che gusto c'è a giocare un mostro che non va giù nemmeno se gli punti tutto il tuo arsenale addosso :cry: e perfortuna lo si potrà usare solo ad apocalisse con l' uscita del nuovo codex necron :grin: :grin:
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
wh40k4e":2sau1rxk ha scritto:
hai ragione, è fortissimo, ed è proprio per questo che non lo apprezzo, alla fine che gusto c'è a giocare un mostro che non va giù nemmeno se gli punti tutto il tuo arsenale addosso :cry: e perfortuna lo si potrà usare solo ad apocalisse con l' uscita del nuovo codex necron :grin: :grin:
Il nuovo codex Necron è così lontano che quando uscirà mi arriverà in una busta insieme alla pensione :lol: (se ancora esisteranno, ovviamente, WH e le pensioni ;))
Mah, singolarmente gli C'Tan sono forti, vero. Ma c'è da considerare che costano veramente tanto (300 e 360) in un'esercito dove il minimo sono 18 punti per un Guerriero. Va saputo usare, oserei dire, lavorando "in squadra" con altri pezzi, perchè se mandato da solo, il nemico gli da da mangiare roba sacrificabile ed intanto va a farsi le tue truppe e i tuoi obiettivi, non proprio difficili da fare.
Invece, in combo con un po' di fuoco di copertura, usandolo più che altro per minacciare il nemico e proteggere i Guerrieri Necron, risulta più utile.
Tutto IMHO come sempre.
 

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
MAP":3eej1xj6 ha scritto:
Per fortuna costa un botto di punti, ma l'unica volta che l'ho visto in campo e non sono riuscito ad abbatterlo a cannonate e' finita con il mio Avatar macinato in 2 round (e solo perche' lui ha tirato un paio di 1 altrimenti durava meno :cry: )
Ciao

Guarda di forte secondo me gli C'Tan hanno "solo" il profilo.
Mi spiego hanno caratteristiche ed armi buonissime ma costano davvero troppo!

Poi soprattutto un eldar ha le armi giuste per buttarlo giu'!
2 squadre da 5 di cercavia hanno impiegato 2 turni a buttarlo giu'!(poi se li fati!) ;)
E se vuoi fare una mattata giochi 5 spettroguardie e gli neghi il TS al 6!(ma anche no...)
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
concordo pienamente con lum, 10 esploratori lo abbattono come niente, e bastano esploratori qualcunque purche abbiamo un fucile di precisione...
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
Attila":2284qlxd ha scritto:
concordo pienamente con lum, 10 esploratori lo abbattono come niente, e bastano esploratori qualcunque purche abbiamo un fucile di precisione...
mica tanto... i nuovi esploratori degli space marine fanno davvero schifo, ma comunque è vero che del noctifero paghi solo il profilo, ma l' igannatore x 300pti non solo è la seconda unità più forte da cac... ma ti permette anche di rischierare l' intero esercito :-( :-(
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
un mio amico ha ben pensato di iniziare i necron solo per avere l'ingannatore.. E io che sono l'emblema della bastardaggine mi sono scervellato per cercare di capire quale fosse l'unità/il qg che potesse batterlo...

Abaddon? no
Il tiranno superpompato? no
L'Avatar? no
Demoni maggiori vari? no
Ghazghkull Thraka? no
Typhus? forse, ma nn sicuro..

Il problema è che nega i ts, da morte immediata a chiunque e ha una resistenza spropositata e un buon numero di ferite...
Alchè salvo un fuoco mastodontico sembra imbattibile...
fortunatamente (per ora) l'unica falla che ho trovato è che gli c'tan non soni immuni alla morte immediata
Serve qualcuno che abbia un'iniziativa alta, sia immune alla morte immediata, e che invece la dia e che magari abbia gli attacchi dilanianti

EBBENE QUESTO PERSONAGGIO ESISTE!!!

Per circa 200 punti in meno esiste chi può fregare il noctifero!

50 punti rispetto a chi lo indovina :twisted:
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
mah... di per se per abbattere uno C'Tan, se proprio vogliamo essere puntigliosi, basta un bibliotecario che si porta a I 10 e con una gran botta di fortuna puo dargli morte istantanea con la lama psionica, però è fantascentifico. Come del resto è fantascentifica anche l idea di abbattere un c'Tan con 10 scout (colpiscono 5, feriscono 2 e salvo 1...).
E poi a onor del vero va detto che lo c'Tan (ingannatore, si intende...) è forte non solo per l ottimo profilo ma anche per le sua abilità che portano (grossi) vantaggi a tutto l esercito...

p.s: questo era giusto per precisare, ma anche io non credo che lo C'Tan sia davvero l unità piu forte...
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
wh40k4e":2gvkos1a ha scritto:
Attila":2gvkos1a ha scritto:
concordo pienamente con lum, 10 esploratori lo abbattono come niente, e bastano esploratori qualcunque purche abbiamo un fucile di precisione...
mica tanto... i nuovi esploratori degli space marine fanno davvero schifo, ma comunque è vero che del noctifero paghi solo il profilo, ma l' igannatore x 300pti non solo è la seconda unità più forte da cac... ma ti permette anche di rischierare l' intero esercito :-( :-(

ab3 a parte sono meglio di prima grazie ai fucili di precisione che sono dilanianti e ai mantelli che danno +1 al tc


x battere lo c'tan basta una squadra di veterani con proiettili digitali (quelli che feriscono al2+)... scendono in capsula, aprono il fuoco a raffica e dello ctan non resta nemmeno il ricordo
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
CaOtIcO":1hhywj4x ha scritto:
Per circa 200 punti in meno esiste chi può fregare il noctifero!

50 punti rispetto a chi lo indovina :twisted:
ghghgh concordo con il maresciallo, ma non devi dargli l' iniziativa (perchè non avrebba possibilità di ferirlo, neanche al 6), ma bensì la fo 6, così combattono in simultanea e, con un "pizzico" di fortuna lo stendi 8) :twisted:
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
scusate se dico una cosa poco inerente all' attuale discussioe, ma date un okkiata alle percentuali in alto:
c'tan noctifero 7% [1]
terminetor con martello e scudo 46% [6]
demone maggiore 7% [1]
avatar eldar 30% [4]
tiranno tiranide 7%[1]
voti totali:13
bene, ora no per fare il pignolo, ma 7+7+7+46+30, no farebbe 97?? o sono io che mi sono del tutto rimambito?? strane cose accadono in questo mondo :roll:
 

LoLLo_cr

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
106
Località
Cremona
Goblons
0
wh40k4e":17b4cfj2 ha scritto:
scusate se dico una cosa poco inerente all' attuale discussioe, ma date un okkiata alle percentuali in alto:
c'tan noctifero 7% [1]
terminetor con martello e scudo 46% [6]
demone maggiore 7% [1]
avatar eldar 30% [4]
tiranno tiranide 7%[1]
voti totali:13
bene, ora no per fare il pignolo, ma 7+7+7+46+30, no farebbe 97?? o sono io che mi sono del tutto rimambito?? strane cose accadono in questo mondo :roll:

una cosa:mai sentito parlare di divisoni che danno il resto :lol: :lol:
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
mmmmmh hai ragione in effetti le percentuali riportate non vanno oltre i numeri interi :unsure_sm: :shy7: :oops: :blushing:
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
Attila":2gvs9hxo ha scritto:
wh40k4e":2gvs9hxo ha scritto:
Attila":2gvs9hxo ha scritto:
concordo pienamente con lum, 10 esploratori lo abbattono come niente, e bastano esploratori qualcunque purche abbiamo un fucile di precisione...
mica tanto... i nuovi esploratori degli space marine fanno davvero schifo, ma comunque è vero che del noctifero paghi solo il profilo, ma l' igannatore x 300pti non solo è la seconda unità più forte da cac... ma ti permette anche di rischierare l' intero esercito :-( :-(

ab3 a parte sono meglio di prima grazie ai fucili di precisione che sono dilanianti e ai mantelli che danno +1 al tc


x battere lo c'tan basta una squadra di veterani con proiettili digitali (quelli che feriscono al2+)... scendono in capsula, aprono il fuoco a raffica e dello ctan non resta nemmeno il ricordo
Da quando gli sniper imperiali hanno il rending??? Questa devo essermela persa... :grin:
Per quel che riguarda gli stern invece bhe... se facciamo liste ad personam allora ok, ma in una lista normale raramente si vedono unità da 10 di stern...
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
se è x questo non si vedono neache molti ctan in giro :grin:
 
Alto Basso