l' unità più forte

il + forte

  • c'tan noctifero

    Voti: 0 0,0%
  • terminetor con martello e scudo

    Voti: 0 0,0%
  • demone maggiore

    Voti: 0 0,0%
  • avatar eldar

    Voti: 0 0,0%
  • tiranno tiranide

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
già però credo che ciò sia dovuto al fatto che nel 40k un giocatore ogni venti faccia necron e li giochi....
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
I Necron con la Quinta hanno dovuto cambiare stile di gioco...
C'è sempre più gente che prova uno C'Tan, e uno si trova meglio con il Deceiver e un altro con il Nightbringer...
Ma pochi ne rimangono delusi.
Insieme ai paria (ed a mio parere, agli spettri), gli C'Tan sono state le riscoperte dovute alla 5a.
 

orcopazzo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2008
Messaggi
10
Località
reggio emilia
Goblons
0
AVATAR TUTTA LA VITA! per quello che fa e quello che costa e il top!!!
ma c'è ancora qualcuno che prova a usare i terminator???nn si ripagano mai!
lo c tan e fortissimo ma se lo eviti standogli lontano puoi limitare i danni! 8)
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
orcopazzo":mgowho51 ha scritto:
AVATAR TUTTA LA VITA! per quello che fa e quello che costa e il top!!!
ma c'è ancora qualcuno che prova a usare i terminator???nn si ripagano mai!
lo c tan e fortissimo ma se lo eviti standogli lontano puoi limitare i danni! 8)
veramente x i termy con 200 punti ottieni un unità con ta 2+ ts 3+ quindi vuol dire che possono tranquillamente buttare giù tutti i ciccioni dell' esercito avversario e uscirne illesi (ovviamente ciccioni che non siano c'tan) e poi spesso evitano il nightbringer fai il suo sporco gioco, in quanto viene quasi sempre usato x come scorta x una unità di guerrieri che avanza verso un obbiettivo, così, tu lo eviti ma regali al tuo avversario un bel punto vittoria :) :) , ovviamente poi lo si fa avanzare da solo verso un altro obbiettivo x contestarlo, e a quel punto sei costretto a fermarlo... e non cercare di farmi credere che lo puoi buttare giù a cannonate ;) (a meno che tu non abbia una dozzina di lance fulgenti o una compagnia di predator assassini full laser :grin: )
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
10 termynator con martello e scudo e biblio aggrgato sono in grado di tirare giù una marea di roba!
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
bé forse dieci sono un pò troppi :lol: ma il concetto rimane invariato :ev1lZ: :angry_sm: :twisted: :devil:
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
orcopazzo":11i32kw0 ha scritto:
ma c'è ancora qualcuno che prova a usare i terminator???nn si ripagano mai! 8)

Quoto orcopazzo... 10 terminator con martello e scudo sono una follia... un terzo dell'esercito in pochissime ferite... un potenziale offensivo notevole... ma rimane solo un potenziale... fra le unità piu forti nn erano nemmeno da menzionare... E' scientificamente provato che la legge dei grandi numeri batte il ta 2+... inoltre, bibliotecario o meno, la loro mobilità è assai limitata.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Sarà...
Io meno Terminator ho tra le bolas, meglio sto. :grin:
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
che esercito hai skink?
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
Ragazzi, p.f. non parlaimo di fantawarhammer.... 5 termy con aggregato un Qg imbarcati su raider che muovono, sbarcano e caricano sono una delle cose piu devastati che si possano fare attualmente...
L avatar tutta la vita?? Ma stiamo scherzando?? 5 termy ci impiegano due turni a abbatterlo quel coso...
Ma voglio dire... Stiamo parlando della stessa unità?? Degli stessi termy che per 40 punti (ok, nn sono pochi, però...) hanno il martellone, il TS2+ e lo sgraverrimo TI3+?????????????
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
Maresciallo_Helbrecht":1fb4m3px ha scritto:
Ragazzi, p.f. non parlaimo di fantawarhammer.... 5 termy con aggregato un Qg imbarcati su raider che muovono, sbarcano e caricano sono una delle cose piu devastati che si possano fare attualmente...
L avatar tutta la vita?? Ma stiamo scherzando?? 5 termy ci impiegano due turni a abbatterlo quel coso...
Ma voglio dire... Stiamo parlando della stessa unità?? Degli stessi termy che per 40 punti (ok, nn sono pochi, però...) hanno il martellone, il TS2+ e lo sgraverrimo TI3+?????????????
quoto pienamente... mobili o no sanno dire la loro.... i miei hanno abbattuto: campione del caos con seguito di termy, 3 carnefici, 16 genoraptor, grande raptor, titano da 500pti, 36 guerrieri necron, 3 pd, badessa e seguito dei cacciatori di streghe e 2 unità della gi... (e non hanno mietuto eldar o orki solo xk finora non ci ho mai giocato contro) ovviamente è futile dirvi che nessuno me li ha mai sconfitti interamente, e dicendovi che finora li ho giocati 11 volte vi consiglio di rivedere le vostre opinioni :) :)
 

LoLLo_cr

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
106
Località
Cremona
Goblons
0
wh40k4e":2rewrqvy ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht":2rewrqvy ha scritto:
Ragazzi, p.f. non parlaimo di fantawarhammer.... 5 termy con aggregato un Qg imbarcati su raider che muovono, sbarcano e caricano sono una delle cose piu devastati che si possano fare attualmente...
L avatar tutta la vita?? Ma stiamo scherzando?? 5 termy ci impiegano due turni a abbatterlo quel coso...
Ma voglio dire... Stiamo parlando della stessa unità?? Degli stessi termy che per 40 punti (ok, nn sono pochi, però...) hanno il martellone, il TS2+ e lo sgraverrimo TI3+?????????????
quoto pienamente... mobili o no sanno dire la loro.... i miei hanno abbattuto: campione del caos con seguito di termy, 3 carnefici, 16 genoraptor, grande raptor, titano da 500pti, 36 guerrieri necron, 3 pd, badessa e seguito dei cacciatori di streghe e 2 unità della gi... (e non hanno mietuto eldar o orki solo xk finora non ci ho mai giocato contro) ovviamente è futile dirvi che nessuno me li ha mai sconfitti interamente, e dicendovi che finora li ho giocati 11 volte vi consiglio di rivedere le vostre opinioni :) :)
quoto in pieno...miglior unità degli space...poi se ci metti anche un bel crusader.....fà miracoli :lol:
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Personalmente non sono d'accordo... i terminator con scudo e martello con qg sono si forti, ma non si ripagano mai... poi col crusader men che meno... basta pensare ai vari costi... 200 pti di terminator.. 150/200 di qg, 250 punti di crusader... bene siamo a 600 punti.

la domanda è ma 600 punti li fanno fuori?

idea di 600 punti: 100 orchi, 40 space marine, un biribillone di tirannidi, 40 vendicatori implacabili, 60 guerrieri del fuoco tau e si può continare a vita...

bene ora uniamo il tutto dicendo che alla meglio hai 8 ferite in squadra e assumendo che per ogni squadra che fai fuori capiti sotto il fuoco di un'esercito, e che comunque nel corpo a corpo precedente magari un termy crepa, secondo me era meglio mettersi gli attributi in morsa...

Suvvia i nuovi space hanno tante nuove unità che surclassano i terminator in quanto a qualità prezzo persino nella stessa categoria...

poi se mi state dicendo in 1v1 partire gia in corpo a corpo è un'altro paio di maniche, ma sarebbe una discussione fine a se stessa.
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
No bhe... un momento...

se i termy li carichi sul raider allora si che partono gia in cac!! Voglio dire, si spostano su un carro che sostanzialmente non cade mai, sbarcano e caricano subito... Bhe... questi nn fanno altro che menare le mani e di fuoco non ne prendono mai!

poi il paragone 600 punti - 100 orchi... Ma se io i termy li lascio sul carro?? Gli orchi come me lo vogliono abbattere quel raider?? Con le chele ci vuole un 4, un 6 e un altro 6... non mi pare poi cosi probabile no?? Sopratutto considerato che il raider (redeemer o crociatus) di orchi se ne porta via decine ogni turno...

E poi ad ogni modo scusami ma il paragone non sta assieme... I termy sono fatti per abbattere le cose grosse, non la fantera, questo è risaputo.. Nello scontro diretto termy (e sottolineo termy, non termy + raider) è ovvio che perdono i tizi in superarmatura ma solo topo gigio manderebbe i termy in CaC con un mare di tiranidi o di orki...

Se è vero che 5 termy non abbattono 100 orki (anche se come gia detto, se imbarcati pasteggiano..) è altresì vero che 100 orchi non abbattono uno C'Tan (tanto per fare un esempio) e questo per il semplice fatto che con le elite non si picchiano le orde e viceversa...

Se però facciamo fare ai termy quello che devono fare (abbattere i PD, i bipodi vari, i QG vari, creature mostruose, spettrocippi, talos, etc...) bhe... allora è innegabile che i termy questo lavoro lo facciano orrendamente bene...



Imho, of course... ;)




CaOtIcO":3jbjq104 ha scritto:
Suvvia i nuovi space hanno tante nuove unità che surclassano i terminator in quanto a qualità prezzo persino nella stessa categoria...
Ad esempio?
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
ovviamente l'esempio dei cento orchi è stato il frutto di un'ipotetico conteggio di punti...

In primis in primo turno non sei in cac a meno che l'avversario non sia tonto
in secondo luogo i termy li puoi anche lasciare sul carro ma a sto punto che hai preso i termy a fare...

in ogni caso quello che intendevo dire è che avendo così tanti punti in così poche ferite rischi 3 cose:

1) che una rafficata/un cac sfortunato te li sfoltisca piu del dovuto
2) che uno scontro con un'unita numerosa te li placchi per 2/3 turni
3) che l'avversario te li faccia girare per il campo a vuoto offrendoti carne da macello

per quanto riguarda le unità fra gli elitè ho trovato assai utili sia il nuovo dreadnought (l'ironclad) e anche i veterani... fortissimi a fuoco e discreti combattenti in cac. ovviamente incapsulati e/o col bibliotecario col cancello.
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
CaOtIcO":112dujqd ha scritto:
ovviamente l'esempio dei cento orchi è stato il frutto di un'ipotetico conteggio di punti...

In primis in primo turno non sei in cac a meno che l'avversario non sia tonto
in secondo luogo i termy li puoi anche lasciare sul carro ma a sto punto che hai preso i termy a fare...

in ogni caso quello che intendevo dire è che avendo così tanti punti in così poche ferite rischi 3 cose:

1) che una rafficata/un cac sfortunato te li sfoltisca piu del dovuto
2) che uno scontro con un'unita numerosa te li placchi per 2/3 turni
3) che l'avversario te li faccia girare per il campo a vuoto offrendoti carne da macello

per quanto riguarda le unità fra gli elitè ho trovato assai utili sia il nuovo dreadnought (l'ironclad) e anche i veterani... fortissimi a fuoco e discreti combattenti in cac. ovviamente incapsulati e/o col bibliotecario col cancello.
x mostrarti come utilizzarli al massimo ti faccio un semplice esempio che è realmente avvenuto: io ed un mio amico facciamo una partita sm e caos a 2000pti. bene lui ha un esercito da tiro con l' aggiunta di un pd, un profanatore un unità di berserker uno strgone con 5 termy e una di posseduti.... al primo turno parte con il pd alato e poi a seguire i posseduti con affianco il profanatore.... fino a qui tutto ok... poi spara ecc ecc. turno mio, porto avanti il mio crusader ecc ecc... allora lui lo assalta con il pd, ovviamente non gli fa una mazza e il turno dopo i miei termy escono e lo assaltano.. è durato neanche un turno, consolido verso i posseduti, il turno dopo mi assalta con i posseduti ed il profanatore, io ho 1 perdita e lui si manda a benedire entrambi... poi il crusader ha fatto vari danni e così via.... insomma la morale è che con i miei termy ho fatto nera la punta di diamante del mio avversario, col crusader ho distrutto un altra unità di smc ed in più ha concentrato
buona parte del suo turno di fuco x provare a farmi secchi i termy, così non mi hanno ripagato del loro costo in punti ma mi hanno fatto guadagnare 3 kill points e hanno scongiurato delle minacce alquanto toste ;)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Necron e Space Marine Caotici...
I Termy non mi piacciono (da avversario) perchè o ti entrano sotto lo sgabello (non frequentissimo, ma mi fa alterare non poco), oppure sono in un land raider dal quale non li schiodi più e scendonno quando fa comodo a loro.
Non parliamo del TI 3+, meno male che esistono Paria, C'Tan da una parte e Sferze dall'altra, per quanto mi riguarda.
Se voi li considerate scarsi, a me può fare solo piacere ;)
(Ah, nel Caos ne gioco impunemente 5 marchiati Tzeentch con 4 combiplasma, maglio e flamer pesante. Ma mi danno l'idea di non essere propriamente la stessa cosa... ;)).
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
mi è venuto un esempio banalissimo :) :) prendiamo 5 termy del caos con un armamento aggiuntivo... non so un combiplasma un combitermico ed una coppia di artigli... dovrebbero essere circa 200pti ebbene 5 termy con martello e scudo li fanno secchi ad occhi chiusi, oppure un pd pompato con marchio di tzeentch 2 poteri psionici e volo demoniaco... neanche per lui c'è storia... oppure un carnefice tiranide con fo, d6a, i, e qualcos altro... quante possibilità pensate che abbia? :lol: :lol: insomma sono molto meglio di qualsiasi altra unità elitè o pesante del gioco (ok non i pariah) e possono dire la loro contro qualsiasi q.g. Ebbene perchè non schierare questa assicurazione sul cac?? Come ho già detto i 200 punti li ripagano di certo, e magari contro gli orki possono occuparsi dei magarmatura o dei kalpezta...
cos altro devo aggiungere per convincervi che sono
er meglio
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
wh40k4e":2z1djtag ha scritto:
mi è venuto un esempio banalissimo :) :) prendiamo 5 termy del caos con un armamento aggiuntivo... non so un combiplasma un combitermico ed una coppia di artigli... dovrebbero essere circa 200pti ebbene 5 termy con martello e scudo li fanno secchi ad occhi chiusi, oppure un pd pompato con marchio di tzeentch 2 poteri psionici e volo demoniaco... neanche per lui c'è storia... oppure un carnefice tiranide con fo, d6a, i, e qualcos altro... quante possibilità pensate che abbia? :lol: :lol: insomma sono molto meglio di qualsiasi altra unità elitè o pesante del gioco (ok non i pariah) e possono dire la loro contro qualsiasi q.g. Ebbene perchè non schierare questa assicurazione sul cac?? Come ho già detto i 200 punti li ripagano di certo, e magari contro gli orki possono occuparsi dei magarmatura o dei kalpezta...
cos altro devo aggiungere per convincervi che sono
er meglio
Esatto, semplicemente esatto... (non concordo pienamente sul fatto che i pariah siano piu forti (lo sono forse in uno scontro diretto ma per il resto...) ma sul resto ti quoto in pieno)


Cmq ci tengo a sottolineare che io nn ho mai detto che i termy vanno in CaC al primo turno (cosa che per altro con un certo Shryke, non è poi nemmeno cosi impossibile...) ma bensi che appena sbarcano vanno in CaC e dato che prima nn gli puoi fare niente (essendo imbarcati nel raider) praticamente appena li vedi stanno gia menando le mani..

Poi come gia detto è ovvio che il fuoco di saturazione li tira giu i termy, ma loro vanno giocati in modo da non subirlo tutto quel fuoco (ok, contro necron e tau è difficile ma per il resto...) e poi quale altra unità non cade dal fuoco di saturazione??

Stessa cosa per il CaC contro unità numerose: non è il loro ruolo e non devono finirci in CaC simili. E se chi li usa non è topo gigio farà in modo che facciano solo attacchi mirati a bestioni enormi, carri e unità fastidiose.

L avversario li faccia girare a vuoto? e come?? Dopotutto loro se ne stanno al calduccio sul carro finchè non trovano qualcuno da caricare...

L ironclad? Forte si, niente da dire. Però è anche vero che basta una qualsiasi moto o altra unità veloce che lo aggira e gli spara sul retro per abbatterlo... Stessa cosa vale per i veterani: sparano coem dei dannati ma se una qualsiasi unità da CaC gli va addosso piangono sangue...
Questo per sottolineare che tutte le unità (siano essi termy o non) hanno il loro punto debole e ci mancherebbe, però sta al giocatore fare in modo di evitare questi episondi quantomeno spiacevoli...

P.S: riguardo al discorso degli orki: anche il mio era un ragionamento ipotetico.. Non manderei mai un carro pieno di termy in mezzo a una marea verde senza un motivo preciso ma se dovessi farlo sono sicuro che il carro (e i termy dentro) ne verrebbero fuori senza un graffio... Poi, in un ipotetica partita reale è chiaro che i termy li faccio sbarcare prima e li mando a tritare il QG (si perchè anche Thraka e il seguito di kapi rischiano grosso dai termy...) mentre il carro lo madarei a sfoltire la massa.. ;)


Imho, of course ;)
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
wh40k4e":2d4rmkzl ha scritto:
x mostrarti come utilizzarli al massimo ti faccio un semplice esempio che è realmente avvenuto: io ed un mio amico facciamo una partita sm e caos a 2000pti. bene lui ha un esercito da tiro con l' aggiunta di un pd, un profanatore un unità di berserker uno strgone con 5 termy e una di posseduti.... al primo turno parte con il pd alato e poi a seguire i posseduti con affianco il profanatore.... fino a qui tutto ok... poi spara ecc ecc. turno mio, porto avanti il mio crusader ecc ecc... allora lui lo assalta con il pd, ovviamente non gli fa una mazza e il turno dopo i miei termy escono e lo assaltano.. è durato neanche un turno, consolido verso i posseduti, il turno dopo mi assalta con i posseduti ed il profanatore, io ho 1 perdita e lui si manda a benedire entrambi... poi il crusader ha fatto vari danni e così via.... insomma la morale è che con i miei termy ho fatto nera la punta di diamante del mio avversario, col crusader ho distrutto un altra unità di smc ed in più ha concentrato
buona parte del suo turno di fuco x provare a farmi secchi i termy, così non mi hanno ripagato del loro costo in punti ma mi hanno fatto guadagnare 3 kill points e hanno scongiurato delle minacce alquanto toste ;)

Molto bene cio che dici è assai interessante ma un giocatore del caos che mette i posseduti è nintemeno che pazzo, stessa cosa per uno che assalta i termy col profanatore o che fa squadre da cinque berzeker...
se i berzeker erano dieci tu i terminator li salutavi in due turni.. senza contare che se ha un pd con sferza il pericolo è gia scongiurato... è vero che sono resistentissimi ma contro la legge dei grandi numeri anche il 2+ si arrende...
Io ho giocato spesso contro i termy (il mio avversario ne è innamorato come te) ma ti posso garantire che col fatto che adesso non c'è più lo sfondamento è una pacchia.. per dire trovo molto più una spina nel fianco i veterani incapsulati.. costano qualche punto in più ma fanno veramente la malora se ci stai un pò attento... Un altro elitè che mi crea abbastanza difficoltà è il nuovo dreadnought ironclad... corazza 13 per un dreddy è veramente tostissimo... purtroppo con la 5^ edizione i termy d'assalto sono veramente un'investimento a perdere... funzionano come deterrente psicologico ma contro un avversario che nn si fa prendere dal panico non sono assolutamente forti come apparirebbe dalle statistiche...
 
Alto Basso