l' unità più forte

il + forte

  • c'tan noctifero

    Voti: 0 0,0%
  • terminetor con martello e scudo

    Voti: 0 0,0%
  • demone maggiore

    Voti: 0 0,0%
  • avatar eldar

    Voti: 0 0,0%
  • tiranno tiranide

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
salve a tutti volevo sapere secondo ciascuno degli amici del goblin qual è l' unità + forte del 40k in base al rapporto punti/potenza/versatilità (ovviamente escludendo apocalisse)
 

il_pirata87

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
548
Località
Soverato->Catanzaro->Calabria->Italia
Goblons
0
sono indeciso tra terminator e tiranno

la squadra di terminator deve ovviamente non essere composta solo da martelli e scudi ma anche da artigli e magari da un capo ben equipaggiato ad i alta

il tiranno per un prezzo modico ha un'ottimo profilo ed è il pezzo più versatile perchè puoi dargli tantissimi equipazziamenti

l'avatar non lo conosco perchè tra i miei amici nessuno gioca eldar
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
concordo pienamente con te pirata (seppure io non dovrei votare visto ke sono l' organizzatore) i miei termy li gioco sempre con capitano con artigli del fulmine e cappellano, finora hanno distrutto tutto quello che dovevano senza mai fallire, compreso un titano
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
e la spada reliquia data al capitano?

l'avete provata? sapete dirmi se rende?

a ispirava un sacco usarla, ma non ho ancora avuto l'occasione
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
io sono più propenso x l'avatar, rende implacabili le unità entro 12", ha dei parametri molto buoni ed è immune alle armi a base di fuoco (piuttosto comuni ormai), il tutto x 155pt (quasi dimenticavo, ha anche un termico)... direi ottimo!

-lo ctan fa ridere se si trova davanti dei fucili di precisione
-i martellatori davanti a una tempesta di lame fuggono atterriti (mi bastano anche i guardiani con 40 colpi guidati)
-il tiranno è piuttosto buono, quasi al pari dell'avatar ma è sprovvisto di ti
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Manca lo Stregone/PD di Slaanesh con sferza.
Quello ti fa solo vincere le partite...
;)
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
chiedo scusa se manca qualche modello... ma purtroppo non conosco tutti i codex, così se nell elenco manca il vostro prediletto non votate ma scrivetemelo.
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
smanno":1mo98pop ha scritto:
e la spada reliquia data al capitano?

l'avete provata? sapete dirmi se rende?

a ispirava un sacco usarla, ma non ho ancora avuto l'occasione
io gliela ho data x un paio di leste, ma poi ho scoperto che gli artigli del fulmine rendono molto di + (+ attacchi e maggiore versatilità)
 

LoLLo_cr

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
106
Località
Cremona
Goblons
0
l'avatar...se questo sondaddio si basa su unità lisce da un solo modella vince l'avatar...
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
no si basa sulle unità come insieme (sebbene di unità di + modelli ci siano solo i termy)
 

Lollinus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
6
Località
Roma
Goblons
0
Io ho votato per l'Avatar, ma lo spettrocustode secondo me non si batte (per i punti che costa).
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
lo spettrocustode va giù fin troppo facilmente e di certo non è meglio dell'avatar visto che tra le tante necessità anche di uno psionico che lo tenga sveglio mentre l'avatar al contrario tiene svegli amici e nemici (i nemici a suon di sberle)
 

Lollinus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
6
Località
Roma
Goblons
0
3 ferite a resistenza 8 mica sono tanto facili da fare.
"Troppo facilmente" non direi ma, per carità, per fortuna tutto va giù prima o poi.
La spettrovista può essere un problema, ma devi fare 1 su 6.
Il problema dell'Avatar è che ha Re 6, che non è proprio il max, e pareccchie ferite le prende anche da una sventagliata di requiem a corta.
Con il mio esercito di Tau, poi, non resiste un turno.
Il secondo problema è che, eccezion fatta per un bel colpo termico che non guasta mai, fino a quando non entra in corpo a corpo è poca roba.
Certo quando arriva nel mucchio, apriti cielo (anche se Fo 6 è un po pochino con i bestioni).
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
onestamente l'avatar è migliore (almeno un turno lo resiste contro un predator full laster) e poi, a parte che i bestioni non li gioca quasi nessuno, li colpisce al 3 e ferisce al 2, loro colpiscono al 5, feriscono al 4, non credo che la spuntino tanto facilmente... molto meglio assaltarlo con dei termy martelloni :grin: :grin:
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
bè con i terminator assalti tutto...

magari non le unità troppo numerose però
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
smanno":3oylvyup ha scritto:
bè con i terminator assalti tutto...

magari non le unità troppo numerose però

prova a dire ai terminator di andare contro dei para necron! 8)

scherzi a parte sono molto buoni
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
i paria? ignorano anche l'invulnerabilità, giusto?
però i paria non li giocano in molti...

comunque tutte le unità hanno i loro punti deboli, come è giusto che sia
 

Lollinus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
6
Località
Roma
Goblons
0
scusa per aver sbagliato termine ma per me bestioni sono modelli a Re 7 o più tipo Carnifex, Spettrocustodi, C'Tan ed altro del genere.

prendendo come esempio uno (impossibile per BG) scontro tra avatar e spettrocustode con spada vedi che l'avatar non è detto la spunti.

Avatar colpisce al 3 e ferisce al 6
Custode colpisce al 5 ripetibile e ferisce con 2

Io comunque preferisco uno spettrocustode da sparo che in campo è sempre tosto.

I termy d'assalto per me sono i migliori, li sto provando e con martello e scudo sono eterni!!!! Certo minimo sono 200 pti, non troppi ma neanche pochi.
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
so di averlo già detto mille volte ma (non voletemene a male ;) ) prova a giocarli con capitano con artigli e cappellano, entrambi termy, imbarcati su un crusader..... non te ne pentirai :twisted: :twisted:
 

CaOtIcO

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
119
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Scusate ma parlo da caos...

Qualità prezzo gli obliteratori...
Singolo modello il pd sferzante...

E (magia magia) usati insieme rendono il doppio

Magari nn picchiamo un c'tan, e nn abbiamo i poteri di ulthran... ma nel complesso penso siano le migliori unità... specie giocate assieme
 
Alto Basso