[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Comunque questo gioco è in grando di farmi bestemmiare durissimo...
Dopo il finale del secondo capitolo credevo di aver raggiunto l'apice.. poi si arriva nel cuore della città di Hyde...e i moccoli fioccano...
Adoro i giochi che mi fanno genuinamente imprecare come un posseduto.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
guardavo degli unbox in 4k... le minia sono davvero indecenti... nemmeno i 4 protagonistihan dettagliato a dovere. I volti sono a malapena abbozzati, roba da rabbrividire. Certo se uno è bravo a pitturare si può ricostruire col colore quello che manca, e al prezzo di prima si poteva quasi chiudere un occhio, ma certo che ora da ancora più fastidio. Verrebbe da dire da evitare l upgrade 3d dei token, sono 100 euro più vat più spese per dei gormiti... ma honassistitobad un paio di partite online e non ce la faccio proprio :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
guardavo degli unbox in 4k... le minia sono davvero indecenti... nemmeno i 4 protagonistihan dettagliato a dovere. I volti sono a malapena abbozzati, roba da rabbrividire. Certo se uno è bravo a pitturare si può ricostruire col colore quello che manca, e al prezzo di prima si poteva quasi chiudere un occhio, ma certo che ora da ancora più fastidio. Verrebbe da dire da evitare l upgrade 3d dei token, sono 100 euro più vat più spese per dei gormiti... ma honassistitobad un paio di partite online e non ce la faccio proprio :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Le miniature dell’Atto 1 sono frutto di un lavoro ormai molto passato. Sono sotto la media nella resa ma non assolutamente orribili. Di nuovo, mi aspetto miglioramenti di qualità su tutte le altre (quindi anche gli upgrade 3d) dopo l’esperienza maturata negli anni. Stessa cosa dovrebbe valere perAtto2+3.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Dico la mia, avendo giocato tutto l'atto 1.
Come nella stramaggioranza dei ks conviene il pledge core, che qui secondo me può essere rappresentato dal set dei 3 atti. Già così si hanno tantissime ore di gioco, divertimento etc. Il resto marginalmente lo paghi decisamente di più. Io nell'all in di 3 anni fa, avevo come grosso del resto le 10 miniature in resina (quotate e messe sul loro storie a tipo 180 USD), mai aperte mai usate anche perché non aggiungevano niente al gameplay.
Sulla bruttezza delle miniature concordo, ma come hanno detto altri secondo me è secondario rispetto all'esperienza di gioco ed alla bellezza del gameplay, Building del party etc...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le miniature dell’Atto 1 sono frutto di un lavoro ormai molto passato. Sono sotto la media nella resa ma non assolutamente orribili. Di nuovo, mi aspetto miglioramenti di qualità su tutte le altre (quindi anche gli upgrade 3d) dopo l’esperienza maturata negli anni. Stessa cosa dovrebbe valere perAtto2+3.
Sì ma visto che ormai le vendono a parte potrebbero migliorare anche quelle dell'Atto 1, eh...
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Le miniature dell’Atto 1 sono frutto di un lavoro ormai molto passato. Sono sotto la media nella resa ma non assolutamente orribili. Di nuovo, mi aspetto miglioramenti di qualità su tutte le altre (quindi anche gli upgrade 3d) dopo l’esperienza maturata negli anni. Stessa cosa dovrebbe valere perAtto2+3.
forse sono abituato ad altro, avendo giocato e dipinto per anni minia di wh40k e gw, ma é dai tempi di case della follia che non vedevo una povertà di dettagli simile(e mi sa che case della follia sono pure un pelino meglio) . Guardate remi, oltre al viso inesistente, le piume delle ali non hanno una texture che sia una... non sono ali 'organiche'... già nella versione casual in resina sono dettagliate un filino meglio. Poi d'accordo il discorso 'è un gioco uscito 3 anni fa' (e 3 anni fa a livello di minia c'era di molto meglio), ma me l'avessero venduto al costo di 3 anni fa o anche dell'anno scorso uno lo avrebbe digerito di più... ma oggi vogliono 244 dollari per un gioco con si una miriade di e tiles e un'avventuta di 100 ore, ma che contiene 30 miniature di plastica stampatw male e levaltre 60 in standee di cartone sostituibilicon un extra obolo di 90 dollari.... per meno di 200 euro puoi ancora oggi accederr al late pledge di Nar, altro gioco narrativo con campagna di 50 ore, 81 miniature finemente scolpite, localizzato in 5 ling(compreso l upgrade del minotauro in 3d), 800 carte, elementi in 3d meccaniche innovative etc etc... secondo me i succubus con sta storia della vat ci stanno marciando alla grande.


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Non sono un esperto ma se per migliorare la qualità delle miniature dell'Act1 è necessario rifare gli stampi, allora difficilmente succederà perché i costi da sostenere sono molto alti.

Al contrario, se si tratta solo di dover cambiare la plastica con una di migliore qualità / resa a un costo maggiore (ma mai quanto rifare gli stampi) allora sarebbe opportuno farlo.
In ogni caso, per la ristampa dell'Act1, credo che la Succubus lascerà tutto così com'è.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Non sono un esperto ma se per migliorare la qualità delle miniature dell'Act1 è necessario rifare gli stampi, allora difficilmente succederà perché i costi da sostenere sono molto alti.

Al contrario, se si tratta solo di dover cambiare la plastica con una di migliore qualità / resa a un costo maggiore (ma mai quanto rifare gli stampi) allora sarebbe opportuno farlo.
In ogni caso, per la ristampa dell'Act1, credo che la Succubus lascerà tutto così com'è.
devi rifare gli stampi, e rivedere i modelli, quindi è ovvio che non lo faranno mai (anche se tang garden l ha fatto). Ma se mi fai pagare una ristampa per la quale non hai costi di realizzazione visto che stampi, matrici, grafica etc etc è tutto fatto e i costi li hai già ampiamente ammortizzati con le prime 2 stampe tutti questi soldi in più, è anche lecito farsi un po rodere per la qualità delle miniature :). Poi la chiudo qui perché poi divento noioso, tanto la mia posizione l'ho già espressa :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
Tutte argomentazioni valide. Correggetemi se sbaglio ma addirittura queste miniature risalgono al primo KS (quindi 2015). Dunque le avrebbero dovuto “rifare” prima e non aspettare oggi…. Il prezzo dell’Atto1 è effettivamente superiore a quello che uno sarebbe disposto a spendere. Per Atto2+3 ci può anche stare dato che portano nuovo contenuto e migliorie ma offrire alla STESSO prezzo l’Atto1 che ormai è bello datato e non apporta alcun upgrade è un pugno in un occhio a possibili nuovi interessati che scoprono il gioco adesso e vorrebbero avere l’esperienza completa.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Tutte argomentazioni valide. Correggetemi se sbaglio ma addirittura queste miniature risalgono al primo KS (quindi 2015). Dunque le avrebbero dovuto “rifare” prima e non aspettare oggi…. Il prezzo dell’Atto1 è effettivamente superiore a quello che uno sarebbe disposto a spendere. Per Atto2+3 ci può anche stare dato che portano nuovo contenuto e migliorie ma offrire alla STESSO prezzo l’Atto1 che ormai è bello datato e non apporta alcun upgrade è un pugno in un occhio a possibili nuovi interessati che scoprono il gioco adesso e vorrebbero avere l’esperienza completa.
si ma erano brutte già all'epoca, eh? Basta confrontarle con darklight, più o meno dello stesso periodo, e c'è un abisso come qualità. Ma ai 160 euro ivati anche di un anno fa, il prezzo ci poteva ancora stare per la qualità del resto... oggi non direi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
si ma erano brutte già all'epoca, eh? Basta confrontarle con darklight, più o meno dello stesso periodo, e c'è un abisso come qualità. Ma ai 160 euro ivati anche di un anno fa, il prezzo ci poteva ancora stare per la qualità del resto... oggi non direi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Capito. I 160$ del 2021 era buono e sono stato fra quei fortunati a scoprirlo in quel periodo e comprarlo. Ora come ora son sempre più convinto (e inamovibile) che il bundle 3 atti completo a 350$ (o ancora meno) VAT escusa sarebbe veramente un’ottima mossa per convincere i nuovi ad entrare nel gioco a gamba tesa, finanze personali permettendo. Darebbe anche più fiducia alla Succubus nel rinnovare l’interesse per diffondere il gioco più facilmente ad un pubblico più ampio (che lo scopre tardi) quanto allo stesso tempo risolvere i dubbi legittimi di alcuni che pensano che “ci stiano marciando sopra”.

Quello che percepisco è veramente un “effetto KDM”, come qualcuno aveva avanzato in precedenza, dove io compagnia/creatore posso permettermi di rialzare il prezzo della prima parte del gioco perché avrò sempre persone che me lo comprano. Oltremodo se il suo diretto sequel è alle porte.

Sarei curioso di vedere quanti sono disposti a spendere queste cifre. A mio modesto parere una “strategia di mercato” del genere ha più senso dopo che hai completato la tua campagna e hai finito di offrire gli “sconti migliori”. A quel punto il gioco viene valutato dai consumatori nella sua interezza e se cresce in popolarità e richiesta allora si che puoi permetterti, sempre nei limiti del ragionevole, di “dettare il prezzo” del prodotto.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Capito. I 160$ del 2021 era buono e sono stato fra quei fortunati a scoprirlo in quel periodo e comprarlo. Ora come ora son sempre più convinto (e inamovibile) che il bundle 3 atti completo a 350$ (o ancora meno) VAT escusa sarebbe veramente un’ottima mossa per convincere i nuovi ad entrare nel gioco a gamba tesa, finanze personali permettendo. Darebbe anche più fiducia alla Succubus nel rinnovare l’interesse per diffondere il gioco più facilmente ad un pubblico più ampio (che lo scopre tardi) quanto allo stesso tempo risolvere i dubbi legittimi di alcuni che pensano che “ci stiano marciando sopra”.

Quello che percepisco è veramente un “effetto KDM”, come qualcuno aveva avanzato in precedenza, dove io compagnia/creatore posso permettermi di rialzare il prezzo della prima parte del gioco perché avrò sempre persone che me lo comprano. Oltremodo se il suo diretto sequel è alle porte.

Sarei curioso di vedere quanti sono disposti a spendere queste cifre. A mio modesto parere una “strategia di mercato” del genere ha più senso dopo che hai completato la tua campagna e hai finito di offrire gli “sconti migliori”. A quel punto il gioco viene valutato dai consumatori nella sua interezza e se cresce in popolarità e richiesta allora si che puoi permetterti, sempre nei limiti del ragionevole, di “dettare il prezzo” del prodotto.
il problema é che ora un bundle simile non c'è... se lo facessero già si potrebbe iniziare a ragionare. È il costo il problema, le miniature brutte lo diventano anche in relazione a questo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alessandroape

Novizio
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
129
Goblons
89
Act 1 token upgrade pack fa parte degli SGs. Se hai preso tutto tutto dovrebbe essere compreso. Per il resto sembra tu abbia segnato tutto (ci sono le vecchie miniature in resina offerte in plastica in due pacchetti da 30$).
si io avevo fatto il pledge di tutto, quindi act 1 token pack è compreso negli sg. il resto devo prendere tutto giusto?
- i nuovi playmats (set of 6)
- adventurer tuckbags
- Lupercalia 2012 o 2022 o entrambi
- 1.2. update pack
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Mi sa che update pack 1.2 te lo danno già loro.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Non scherziamo, ricordo di gormiti fatti piuttosto bene
Cavolo @Albus mi hai dato un valido motivo per ritirare fuori gli Exogini...
Sicuramente meglio fatti!
Comunque io qui passo e chiudo...per Middara mi rivedere sulla pagine delle impressioni.
Scelto atto 2 e 3 e mostri alternativi, unico consiglio che mi sento di rimarcare è che il gioco non si ferma alla plastica.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
forse sono abituato ad altro, avendo giocato e dipinto per anni minia di wh40k e gw, ma é dai tempi di case della follia che non vedevo una povertà di dettagli simile(e mi sa che case della follia sono pure un pelino meglio) . Guardate remi, oltre al viso inesistente, le piume delle ali non hanno una texture che sia una... non sono ali 'organiche'... già nella versione casual in resina sono dettagliate un filino meglio. Poi d'accordo il discorso 'è un gioco uscito 3 anni fa' (e 3 anni fa a livello di minia c'era di molto meglio), ma me l'avessero venduto al costo di 3 anni fa o anche dell'anno scorso uno lo avrebbe digerito di più... ma oggi vogliono 244 dollari per un gioco con si una miriade di e tiles e un'avventuta di 100 ore, ma che contiene 30 miniature di plastica stampatw male e levaltre 60 in standee di cartone sostituibilicon un extra obolo di 90 dollari.... per meno di 200 euro puoi ancora oggi accederr al late pledge di Nar, altro gioco narrativo con campagna di 50 ore, 81 miniature finemente scolpite, localizzato in 5 ling(compreso l upgrade del minotauro in 3d), 800 carte, elementi in 3d meccaniche innovative etc etc... secondo me i succubus con sta storia della vat ci stanno marciando alla grande.


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sei decisamente ingiusto. Ho case della follia e il confronto non lo puoi proprio fare.
Le miniature di Middara sono decisamente meglio. Appena posso posto le foto. Unica eccezione il cane per cui varrebbe un discorso a parte. Poi ok GW fa miniature di qualità migliore, ma anche più gigione da dipingere.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Sei decisamente ingiusto. Ho case della follia e il confronto non lo puoi proprio fare.
Le miniature di Middara sono decisamente meglio. Appena posso posto le foto. Unica eccezione il cane per cui varrebbe un discorso a parte. Poi ok GW fa miniature di qualità migliore, ma anche più gigione da dipingere.
io pure ho case della follia(dipinto fadt) , ma non ho middara e mi baso su quello che ho visto sui vari unbox 4k. Le minia di middara sono concettualmente migliori, è la realizzazione ad essere scarsa. I pezzi grossi sono meglio, ma i modelli taglia umana e minori no. Ripeto Remi una dei 4 protagonisti non ha praticamente i dettagli del volto e le piume non hanno alcuna texture, sono piatte come se fossero fatte di cartone, e non è una scelta stilistica, perché nelle pur mediocri miniature promo in resina quei dettagli ci sono. Poi sono migliori di quelle di case della follia? forse, ma è una guerra tra poveri (intesa come miniature). Io non ho solo miniature gw, possiedo svariati giochi tra cui conan, kingdom death, tales of evil, black rose wars e negli ultimi 9 mesi ho dipinto tutto darklight memento mori, fiabe di stoffa e wonderbook, e hanno tutti dettagli ben definiti che rendono agevole la pittura e decisamente più appagante l'estetica in gioco. Le miniature gw sono 'difficili' da dipingere perché hanno una marea di dettagli che fanno perdere tempo, ma sono così ben definiti che basta ina lavatira e una lumeggiatura per ottenere una cosa decente. Quelle di middara invece lo sono perché i dettagli sono abbozzati e o sei davvero bravo e li sai ricreare da solo oppure escono fuori una schifezza. Gli stoffini di fiabe di stoffa hanno design molto più semplici, ma dettagli molto ben definiti e si riesce a colorarli bene anche solo coi contrast, queste ne dubito proprio. Ma come ripeto, il mio problema non sono le miniature, sono la dotazione della scatola base mancante di più della metà delle miniature e il costo attuale della stessa che non riesco a giustificare anche per le miniature scadenti.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
si io avevo fatto il pledge di tutto, quindi act 1 token pack è compreso negli sg. il resto devo prendere tutto giusto?
- i nuovi playmats (set of 6)
- adventurer tuckbags
- Lupercalia 2012 o 2022 o entrambi
- 1.2. update pack
Allora, nel PM in alto c’è la sezione Brand new dove hanno aggiunto tutti i prodotti nuovi: le 6 playmats nuove, le tuckbags, le due box con le miniature in plastica a 30$ e le nuove Lupercalia 2022 in resina.

Se tu hai preso tutto sul KS non hai in automatico l’update pack 1.2 ma la Succubus sta lavorando ad altri pledge per i backers originali ( e spero anche per i nuovi). Quindi aspetterei perché magari trovi il modo di avere l’update pack 1.2 gratis.

Poi, in realtà, questo update pack non ti serve perché gli aggiornamenti alla 1.2 della Wave 1 li hai gratis in automatico sul pledge (dopo la chiusura del PM) sul compatibility pack (fanno tutto loro). L’unica cosa che perderesti sarebbe il rulebook fisico alla versione 1.2.

Valuta te. Aspetta e nel dubbio chiedi conferma.
 
Alto Basso