dantes
Iniziato

QUI IL LINK qualcuno è interessato? o magari ha letto il reg?

Bravo, aspetto la tua opinione, anche se in realtà sono già lanciatissimo verso l'acquisto, peccato sia disponibile solo la versione tedesca.Recuperato ieri, in arrivo oggi. Preso senza aspettare gli sconti Queen Games perchè la bimba ha ormai 10 partite alle spalle con Kingdom Builder e lo sta apprezzando moltissimo.
La mia speranza è che risolva il più grosso inconveniente dell'originale: aver legato il reperimento di poteri/azioni aggiuntive alla posizione in mappa. Questo faceva si che a volte, o anche più spesso dell'accettabile, i poteri raggiungibili fossero legati alla pesca delle carte, portando a situazioni di non reale competitività fin dall'inizio e conseguente frustrazione. Alla fine reperire azioni aggiuntive permette di ampliare le proprie scelte strategiche e facilita pure il reperirne altri.
Appena lo avrò provato aprirò un topic di impressioni.
Bravo che mi hai fatto notare un piccolo particolare che mi era totalmente sfuggito...abituato alla vecchia versione bilingua di KB non ho fatto caso che questa è quella DEUBravo, aspetto la tua opinione, anche se in realtà sono già lanciatissimo verso l'acquisto, peccato sia disponibile solo la versione tedesca.
Per ben due volte l'ho comprato per poi annullare l'ordine perché l'edizione era quella sbagliata.
La Queen Games ha fatto scelte editoriali veramente assurde, destinado la sola versione tedesca al mercato europeo... una cosa inconcepibile.
Quindi hai il gioco? Cosa ne pensi?Se avete bisogno di dritte o certezze di traduzione io ho il regolamento in ENG (scannerizzarlo mi prende male, perdonatemi)
Il mio appunto non é che siano poche ma che già dal setup si possano creare situazioni di vantaggio/svantaggio date dalla pura distribuzione casuale delle stesse.Le 5 carte Azione in mano ad ogni giocatore non mi sono sembrate poche. Abbiamo giocato in 3 e nessuno le ha giocate tutte, anche perché i soldi ti servono per attivarle.
Aperto il topic di impressioni a riguardo.
Per il momento ho tradotto le carte twist ed economia. Qualche volenteroso (@odlos @Aluccio etc.) che mi fa una revisione su eventuali errori macroscopici o poca comprensibilità?
Realizzate usando la versione prova di Corel PaintShop Pro X7 , vecchio editor di immagini di un 6-7 anni fa. Anche se non lo userei professionalmente, sto seriamente valutando l'acquisto di un codice da Gamivo o simili per 4-5€![]()
Grazie. Su BGG trovi anche un excel con il riepilogo in inglese di tutte le carte del gioco, anche perchè la versione inglese del regolamento pubblicato dalla queen ha una risoluzione così bassa che le carte risultano illeggibiliGrande!!!
Volevo risponderti prima ma ho avuto un weekend pieno d'impegni.
Domani pomeriggio posso dargli un'occhiata, ho visto che c'è il file delle regole in inglese su BGG.![]()
Le carte twist le ho confrontate con il file sul sito della Queen Games (traduzione francese e immagine inglese ma di miglior qualità rispetto al file del regolamento) e sembra tutto corretto, solo la carta Expansion (che hai tradotto con Boom demografico) meriterebbe qualche chiarimento, nella versione inglese e francese si parla di "unica" casa mentre tu scrivi "prima" (il senso si capisce e direi che si potrebbe anche ritenere equivalente, però immagino possa capitare che a seguito di uno spostamento sia possibile utilizzare questa carta anche con la costruzione di una seconda o terza casa, che risulta comunque in quel momento l'unica attorno al villaggio).Aperto il topic di impressioni a riguardo.
Per il momento ho tradotto le carte twist ed economia. Qualche volenteroso (@odlos @Aluccio etc.) che mi fa una revisione su eventuali errori macroscopici o poca comprensibilità?
Realizzate usando la versione prova di Corel PaintShop Pro X7 , vecchio editor di immagini di un 6-7 anni fa. Anche se non lo userei professionalmente, sto seriamente valutando l'acquisto di un codice da Gamivo o simili per 4-5€![]()
Hai ragione, sono dovuto scendere a compromessi perchè quel potere è particolarmente lungo e non ci sarebbe stato fisicamente sulla carta. Con "prima" intendo se non ce ne sono già attorno, sia che non ne siano mai state piazzate sia che siano state spostate successivamente.Le carte twist le ho confrontate con il file sul sito della Queen Games (traduzione francese e immagine inglese ma di miglior qualità rispetto al file del regolamento) e sembra tutto corretto, solo la carta Expansion (che hai tradotto con Boom demografico) meriterebbe qualche chiarimento, nella versione inglese e francese si parla di "unica" casa mentre tu scrivi "prima" (il senso si capisce e direi che si potrebbe anche ritenere equivalente, però immagino possa capitare che a seguito di uno spostamento sia possibile utilizzare questa carta anche con la costruzione di una seconda o terza casa, che risulta comunque in quel momento l'unica attorno al villaggio).
Per le carte economia non trovo un file per il confronto.
Hai ragione, sono dovuto scendere a compromessi perchè quel potere è particolarmente lungo e non ci sarebbe stato fisicamente sulla carta. Con "prima" intendo se non ce ne sono già attorno, sia che non ne siano mai state piazzate sia che siano state spostate successivamente.
Per le carte economia mi sono basato inizialmente sul file excel di cui ho scritto sopra e poi sulle immagini estratte dal modulo di TTS.
EDIT: potrei renderlo come "Quando costruisci una *casa* vicino ad un *villaggio*, se è l'unica, [...] ma devo verificare se effettivamente c'è abbastanza spazio. Per la traduzione del titolo sono partito da quello dei file di TTS che è "BOOM". A pensarci non vorrei ci fosse qualche altra differenza nel testo delle carte![]()