ensis
Esperto

Poi non parliamo della realizzazione delle varie scene a 360°... Se le avesse editate mio cuginetto di 4 anni sarebbero state fatte meglio e più credibili.. Non capisco davvero come si fa a improntare un progetto simile, basato su una tecnologia anche piuttosto semplice (perché ogni enigma parte da li, le scene "virtuali" sono alla base di tutto) e non averne la minima padronanza: parlo di contenuti completamente stirati , allungati, deformati, ma sopratutto, gli oggetti e gli indizi sembrano incollati nelle foto con copia e incolla di Paint di Windows 95, senza il minimo ritocco etc; il tutto da grosso senso di trascuratezza e approssimazione. Bhe, per me mandano a puttane completamente quel minimo di coinvolgimento utile a divertirsi, davvero una porcheria. E vi dico pure un altra cosa, nel Gift erano presenti 3 elementi/oggetti. Mi sono scervellato per giorni per capire come risolvere l enigma, vedevo che nei forum c'era gente che addirittura si l'amentava per la troppa semplicità, risolvendolo in 15 minuti. Mi stavo iniziando a innervosire anche (sono abbastanza ferrato in escape/risoluzione di enigmi) ed avevo la netta sensazione che qualcosa non andasse. Alla fine mi sono deciso a chiedere degli indizi ai creatori, e cosa salta fuori? Che nel mio Gift erano presenti solo 3 dei 5 oggetto necessari alla risoluzione. Ecco questa la ritengo davvero inaccettabile come cosa. Qui tutto è basato sul mistero della connessione tra le varie componenti del gioco, mi spiegate come diavolo fate a sbagliare il 40% delle componenti??? Pensate ora a tutte le volte che rimarrò bloccato nel prodotto finale, dove mi verrà il dubbio che magari manca qualche parte e sicuramente me lo andrò a rovinare con qualche spoiler per controllare se ho tutto o meno (il che già fornirebbe implicitamente parte della soluzione). Già il pensiero stesso rovina il piacere della sfida. No comment. 350 EURO NEL CESSO PROBABILMENTE.