[KS IN CORSO] The Enigma Box [6/12]

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Poi non parliamo della realizzazione delle varie scene a 360°... Se le avesse editate mio cuginetto di 4 anni sarebbero state fatte meglio e più credibili.. Non capisco davvero come si fa a improntare un progetto simile, basato su una tecnologia anche piuttosto semplice (perché ogni enigma parte da li, le scene "virtuali" sono alla base di tutto) e non averne la minima padronanza: parlo di contenuti completamente stirati , allungati, deformati, ma sopratutto, gli oggetti e gli indizi sembrano incollati nelle foto con copia e incolla di Paint di Windows 95, senza il minimo ritocco etc; il tutto da grosso senso di trascuratezza e approssimazione. Bhe, per me mandano a puttane completamente quel minimo di coinvolgimento utile a divertirsi, davvero una porcheria. E vi dico pure un altra cosa, nel Gift erano presenti 3 elementi/oggetti. Mi sono scervellato per giorni per capire come risolvere l enigma, vedevo che nei forum c'era gente che addirittura si l'amentava per la troppa semplicità, risolvendolo in 15 minuti. Mi stavo iniziando a innervosire anche (sono abbastanza ferrato in escape/risoluzione di enigmi) ed avevo la netta sensazione che qualcosa non andasse. Alla fine mi sono deciso a chiedere degli indizi ai creatori, e cosa salta fuori? Che nel mio Gift erano presenti solo 3 dei 5 oggetto necessari alla risoluzione. Ecco questa la ritengo davvero inaccettabile come cosa. Qui tutto è basato sul mistero della connessione tra le varie componenti del gioco, mi spiegate come diavolo fate a sbagliare il 40% delle componenti??? Pensate ora a tutte le volte che rimarrò bloccato nel prodotto finale, dove mi verrà il dubbio che magari manca qualche parte e sicuramente me lo andrò a rovinare con qualche spoiler per controllare se ho tutto o meno (il che già fornirebbe implicitamente parte della soluzione). Già il pensiero stesso rovina il piacere della sfida. No comment. 350 EURO NEL CESSO PROBABILMENTE.

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
La cosa che fa arrabbiare era anche il loro atteggiamento di arroganza nei confronti di presentava dubbi sul progetto! Fortunatamente sono uscito prima della chiusura della campagna..

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Grazie per l'aggiornamento ensis, mi spiace per la delusione (per non dire altro). Non pensavo che avessi tenuto il pledge, dato che eri fra quelli che avevano espresso dubbi e mi avevi convinto del tutto a starne fuori. Confesso che non sono del tutto sorpresa, un paio di mesi fa avevo cercato il progetto per curiosità e avevo visto quest'update su KS in cui facevano vedere una specie di anteprima degli scenari VR:
https://www.kickstarter.com/projects/57 ... ts/2135919
Se il risultato finale è simile a queste cose... brrr... Certo che il loro atteggiamento non mi aveva mai ispirato fiducia e anzi confermano tutti i sospetti che erano stati espressi sul progetto.

ensis

Esperto
Goblons
10
Ren":6fyb06gv ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento ensis, mi spiace per la delusione (per non dire altro). Non pensavo che avessi tenuto il pledge, dato che eri fra quelli che avevano espresso dubbi e mi avevi convinto del tutto a starne fuori. Confesso che non sono del tutto sorpresa, un paio di mesi fa avevo cercato il progetto per curiosità e avevo visto quest'update su KS in cui facevano vedere una specie di anteprima degli scenari VR:
https://www.kickstarter.com/projects/57 ... ts/2135919
Se il risultato finale è simile a queste cose... brrr... Certo che il loro atteggiamento non mi aveva mai ispirato fiducia e anzi confermano tutti i sospetti che erano stati espressi sul progetto.

Si, alla fine l ho tenuto, sapendo benissimo a cosa sarei potuto andare incontro, sono più critiche che lamentele le mie infatti, ma visto che c’era chi chiedeva ho voluto far capire che spesso se una cosa puzza di cacca non c’è bisogno di assaggiarla per essere quasi certi che lo è. Alla fine facendo due conti con quanto ci costa fare un Escape con gli amici, guardando le ore promesse di gioco, anche fossero state un quarto di quelle dichiarate, sarebbe stato comunque un affare per il fattore prezzo/intrattenimento. Certo non pensavo l asticella della qualità della realizzazione sarebbe stata proprio così sotto terra. Comunque manca poco, vedremo se anche tutto il resto sarà così deludente, ma ho pochissime speranze.

Edit: dimenticavo, la qualità delle VR che ho provato è anche peggiore di quelle che hai linkato tu.

Per chi avesse interesse, il link è questo:

http://www.theenigmabox.com/Update_12_3/vr/

Dalla fontana spostatevi verso gli alberi, e guardatevi intorno.. la summa là si raggiunge sugli orologi in mezzo al ponte secondo me, messi lì a pene canino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.372
Utente Bgg
n_and
Vedo su KS che dicono di aver iniziato a spedire, qualcuno ha ricevuto qualcosa?

ensis

Esperto
Goblons
10
nand":2ep1lumc ha scritto:
Vedo su KS che dicono di aver iniziato a spedire, qualcuno ha ricevuto qualcosa?
Non ancora, vi farò sapere..

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
azz..non partecipare era uno dei miei più grossi rimpianti...
ma alla fine si è azzeccata una buona mossa

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.050
Arrivato da una settimanella, versione standard, devo dire che dentro c'è un sacco di roba. Ho appena cominciato con gli enigmi, alcuni semplici altri piuttosto ingegnosi altri cervellotici. Sono solo all'inizio, ma da quello che avevo letto in giro pensavo molto peggio....alla fine se vi piacciono i rompicapo e gli enigmi, il gioco vi terrà impegnati un bel pò. La parte in vr è sostanzialmente fuffa mediocremente fatta, e il gioco scorre meglio usando un pc-tablet. I materiali sono buoni (solo per esempio: gli occhiali vr, per quanto economici poichè serve il cell per usarli e non hanno uno schermo loro, sono identici a quelli usati dalla Parrot per il volo in prima persona dei suoi ultimi modelli di drone, il fornitore è sicuramente lo stesso). La critica peggiore forse va alla contestualizzazione e ambientazione: c'è un libro che spiega il ritrovamento della scatola e i vari scenari, ma non basta per dare tutta questa sensazione di immersione.....alla fine sembra di risolvere una serie di enigmi con scarsa connessione...
Comunque ripeto, pensavo molto molto peggio. E' sicuramente un passatempo carino che si può fare anche con fidanzata/o o amici.

Alto Basso