[KS IN CORSO] Glorantha: The Gods War [16/08/16 - 15/09/16]

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
[KS FUTURO] The Gods War

Scusa
il CW che vendono è solo per 4 giocatori immagino, visto che ci sono solo 4 razze, ma necessita di un nuovo tabellone x giocare in più di 4 qualora uno prendesse le razze nuove delle espansioni?
Grazie

Ps: non esiste un post specifico per CW?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

akirafudo":2893tr4h ha scritto:
Scusa
il CW che vendono è solo per 4 giocatori immagino, visto che ci sono solo 4 razze, ma necessita di un nuovo tabellone x giocare in più di 4 qualora uno prendesse le razze nuove delle espansioni?
Grazie

Ps: non esiste un post specifico per CW?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tabellone del gioco base è per 5 giocatori ovviamente ti serve una fazione aggiuntiva per giocare in 5...inoltre hanno rilasciato il tabellone per 6 giocatori e quello devi prenderlo a parte...ci sono anche 2 exp che aggiungono mappe per cambiare il gioco e per aumentarne il numero di giocatori...penso ci sia cmq il post di chtlhu wars!!!

Tornando in tema...qualcuno ha novità su gods war??
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.482
Località
Milano
Goblons
1.259
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lagoon":2ppjybjp ha scritto:
100$ per il base: contiene 4 fazioni (Chaos, Darkness, Storm, e Sky) e la mappa per giocare fino a 5.
100$ per l'espansione "Empire": 4 fazioni aggiuntive e la mappa per 6-8 giocatori

Mi autoquoto: con 200$ prenderete 8 fazioni e anche la mappa per giocare fino a 8
Dal punto di vista della convenienza non c'è paragone rispetto a Crhulhu Wars retail, molto meglio questa nuova campagna.
Certo, se uno adora l'ambientazione cthulhu e di Glorantha non gli frega una ciolla allora il discorso può cambiare..
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Non vedo l'ora che mettano qualche video di gameplay..io lo ks sixuro e spero di essere in early bid
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Giusto x capire
Early bid vuol dire solo 10$ in meno, giusto?
Oppure ci sono altri vantaggi?
Grazie

Si è palese il vantaggio di GW ks rispetto CW retail, solo che questo GW è anonimo mentre l'altro ha le creature di Lovecraft di cui sono grande fan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.560
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.701
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS FUTURO] The Gods War

early biRd... ;)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] The Gods War

akirafudo":1ch6rfef ha scritto:
Si è palese il vantaggio di GW ks rispetto CW retail, solo che questo GW è anonimo mentre l'altro ha le creature di Lovecraft di cui sono grande fan

Ti sei già risposto da solo.

I sogni non hanno prezzo,

Per tutto il resto,


C'è Mastercard!!!!



:D :D :D
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Ho visto per la prima volta dal vivo CW alla Gobcon, quindi credo che farò il pledge di The Gods War.
:sisi: :sisi: :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Zaress":3f1yw784 ha scritto:
Ho visto per la prima volta dal vivo CW alla Gobcon, quindi credo che farò il pledge di The Gods War.
:sisi: :sisi: :sisi:

Ho visto quelle poche immagini che girano per la rete... le miniature che ho visto non mi fanno impazzire, tipo quel sole grande, proprio non mi convince...
Potevano fare qualcosa di originale, tippo religioni antiche, chessò: Egiziani, Greci, Nordici, Romani che mettono in gioco armate e loro divinità!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] The Gods War

ofx":3tp320i7 ha scritto:
Zaress":3tp320i7 ha scritto:
Ho visto per la prima volta dal vivo CW alla Gobcon, quindi credo che farò il pledge di The Gods War.
:sisi: :sisi: :sisi:

Ho visto quelle poche immagini che girano per la rete... le miniature che ho visto non mi fanno impazzire, tipo quel sole grande, proprio non mi convince...
Potevano fare qualcosa di originale, tippo religioni antiche, chessò: Egiziani, Greci, Nordici, Romani che mettono in gioco armate e loro divinità!

Puoi postarle? :clap:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Posto come richiesto:





 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Devo dire che non mi prende.
Avevo visto solo mostri, non queste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Una domanda a chi ha già CW. Se uno di miniature ne ha un po' le scatole piene, si tratta comunque di un gioco che per le sole meccaniche vale la pena di avere o si trova di altrettanto valido senza sganciare un centone in miniature che non si apprezzano? Grazie...

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.482
Località
Milano
Goblons
1.259
Re: [KS FUTURO] The Gods War

JJVerme":1rbayknn ha scritto:
si tratta comunque di un gioco che per le sole meccaniche vale la pena di avere o si trova di altrettanto valido senza sganciare un centone in miniature che non si apprezzano?
Non saprei... a me diverte molto, ne adoro la natura asimmetrica e ogni round fai scelte che hanno un peso notevole sull'esito della partita. E mi piace molto anche il tema, materiali a parte si respira una bella atmosfera.
Però io non possiedo Chaos in the Old World ad esempio, che è stato parecchio accomunato (nonostante pare ci siano comunque anche differenze non banalissime) a Cthulhu Wars.
Certo, 200€ per un bel gameplay deve proprio valerne la pena. Posso solo dirti che è un gioco che metterei sempre in tavola, a differenza di molti altri. Ma nel mio caso se la batte con giochi parecchio diversi (comunque al 95% american), non con una collezione di giochi simili.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

akirafudo":3nw65kjn ha scritto:
Devo dire che non mi prende.
Avevo visto solo mostri, non queste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calcola che questi dovrebbero i 4 eserciti base ma poi ce ne sono altri 4!
La mappa è prototipo e non definitiva...
Insomma sono immagini giusto per...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.482
Località
Milano
Goblons
1.259
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Sicuramente quella mappa bicolor non aiuta, non dubito che l'impatto coi materiali finali sarà tutt'altra cosa. Al tempo stesso però devo ammettere che Glorantha, di cui non so una ceppa, per adesso mi attrae una spanna meno di Cthulhu&Company (dei quali so quasi altrettanto poco, ma hanno uno charme intrinseco che è sufficiente per stuzzicarmi pur nella mia ignoranza)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lagoon":qfiujfsm ha scritto:
Sicuramente quella mappa bicolor non aiuta, non dubito che l'impatto coi materiali finali sarà tutt'altra cosa. Al tempo stesso però devo ammettere che Glorantha, di cui non so una ce**a, per adesso mi attrae una spanna meno di Cthulhu&Company (dei quali so quasi altrettanto poco, ma hanno uno charme intrinseco che è sufficiente per stuzzicarmi pur nella mia ignoranza)

Purtroppo ho letto quasi tutto di Lovecraft e questo mi ha fatto acquistare CW per 90%...
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Io sono dell'idea che un gioco debba essere valido aldilá dell'impatto scenico....cw e questo sicuramente hanno/avranno componentistiche di livello eccellente...L'ambientazione poi è un contorno...ho letto tutto di lovecraft (a parte necronomicon) e cmq giocando a cw non è che mi senta un cultista o un grande antico XD...tutto questo preambolo per dire una cosa semplice...a mio MODESTISSIMO parere, cw è davvero bellissimo...il gioco lo è, le meccaniche e la soddisfazione che ti da una partita lo sono, le miniature stupende sono un surplus...god's war sarà (e lo è già nel regolamento) simile a cw infatti su bgg si parla già di cross over tra i titoli......io cw non lo ho quindi metto via 200 dollari e mi prendo questo che è semplicmente una versio e 2.0 di chtulhu wars....PER ORA...poi quando uscirà la campagna si vedrà.....
Penso che proprio come regolamento e meccaniche gods war sia un attimino superiore a cw, ma per il semplice fatto che ha lo stesso regolamento di cw con quanlche accorgimento limayure e variazioni...inoltre 8 razze nuove ed un'ambientazione (glorantha) che è molto più vasta di quella di chtulhi e quindi permette più exp...
Questo ripeto è solo il mio pensiero....
P.s non penso serva dire che le foto sono di un PROTOTIPO quindi ci saranno molte variazioni....anche le regole sono solo in versione alpha..
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] The Gods War

akirafudo":2n6i5ito ha scritto:
Giusto x capire

Si è palese il vantaggio di GW ks rispetto CW retail, solo che questo GW è anonimo mentre l'altro ha le creature di Lovecraft di cui sono grande fan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piano col dire che è anonimo. :sava73:
Chi ha aperto il post si è dimienticato di aggiungere la parola Glorantha... parola non da poco.

Glorantha è una ambientazione fantasy che ha una storia di più di 30anni.

Di recente hanno fatto due tomi per un totale di 800 pagine che parlando di tutto il mondo di Glorantha, un'opera stupenda che per gli appassionati di GdR fantasy è praticamente un Must Have.

Guardate qui il KS dello scorso anno a proposito:

https://www.kickstarter.com/projects/22 ... ha/updates


Quindi non abbiamo di fronte qualcosa di anonimo ma un gioco basato su una ambientazione strafica con una complessità e un dettaglio di descrizione invidiabili.

La vera domanda per me è un'altra... L'ambientazione l'avranno resa adeguatamente?
Perché quando si prende in mano qualcosa che ha fatto la storia, si gioca con il fuoco. Se sbagli ti bruci.

Vedremo quando apriranno la pagina KS e si capirà qualcosa di più.

In generale comunque sono anche io piuttosto scettico. Un mondo come quello con divinità così particolari (anzi non si dovrebbe nemmeno parlare di divinità ma di veri e propri pantheon) non è facile da replicare senza che la necessità di sintesi che ha un boardgame si porti via molto della sua forza.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.482
Località
Milano
Goblons
1.259
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lagoon":1waxwbju ha scritto:
Ad inizio aprile dovrebbe partire la campagna Kickstarter per The Gods War, il nuovo gioco di Petersen Games ambientato nel reame di Glorantha.

Brandebard":1waxwbju ha scritto:
Chi ha aperto il post si è dimienticato di aggiungere la parola Glorantha... parola non da poco.

:regolamento:
 
Alto Basso