[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":2b9hq1gn ha scritto:
Pare siano soltanto asset grafici in formato digitale. Vuol dire che dopo aver creato il tuo caso con qualche programma di editing grafico poi devi stamparti tutto...
Non è proprio user friendly...

Chiaro che ti daranno solo i template da utlizzare e la grafica base (il back delle carte, il font utilizzato, le icone, i colori usati etc.) e indicazioni su come creare il caso.
Un po' sulla falsariga del kit utilizzabile per Timne Stories.

Mica si può pretendere che (ad esempio) ti passino un archivio stock di 500 carte di cattivi da cui scegliere...

PS e già sul font ho qualche dubbio. Se hanno usato un font proprietario di cui hanno pagato le rayalties non è che possono ridistribuirlo così aggratis per tutti...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Chiaro, ma avrebbero potuto creare una app per rendere l'operazione alla portata di tutti...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":3vcz7w5q ha scritto:
Chiaro, ma avrebbero potuto creare una app per rendere l'operazione alla portata di tutti...

Hai idea di quanto costerebbe una app del genere? Di sicuro non quelle poche migliaia di dollari dello SG corrispondente.
Per avere poi che so, dieci casi creati dagli utenti?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Il programma sarebbe un drag&drop piuttosto basilare. Non costerebbe molto ma ho visto ora che han raccolto "solo" 150k, effettivamente non abbastanza per giustificare una spesa di 10-20k.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":2cudtmy3 ha scritto:
Pare siano soltanto asset grafici in formato digitale. Vuol dire che dopo aver creato il tuo caso con qualche programma di editing grafico poi devi stamparti tutto...
Non è proprio user friendly...

Grazie, scimmia decisamente in picchiata ...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":154vneny ha scritto:
Il programma sarebbe un drag&drop piuttosto basilare. Non costerebbe molto ma ho visto ora che han raccolto "solo" 150k, effettivamente non abbastanza per giustificare una spesa di 10-20k.

Dal punto di vista imprenditoriale nessuna azienda ha la convenienza a realizzare una app (o programma) del genere.
A meno di non rendere il contenuto fruibile solo tramite la app e di riservarsi la proprietà d'utilizzo del materiale prodotto con la sua app.
Spendo 20-30k per farti fare a te tutti i tuoi casi ed in non guadagno nulla (se non la scatola base)?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.
Forse non è il caso di Detective purtroppo (progetto troppo piccolo e cmq non retail). Però altri l'han fatto, quindi è possibile...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":2702pet3 ha scritto:
Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.
Forse non è il caso di Detective purtroppo (progetto troppo piccolo e cmq non retail). Però altri l'han fatto, quindi è possibile...

Non in ambito GDT.
Potevano farlo gli Space Cowboys con Time Stories (visto che hanno alle spalle il colosso Asmodee) e non l'hanno fatto.

Se pensi a quello che avviene in altri ambiti (che conosco pochino però) tipo Minecraft, The Sims o simili stiamo su altri livelli in termini di bacini d'utenza, somme movimentate, tempo di sviluppo dei componenti aggiuntivi, immediatezza d'uso degli stessi etc.
Prevenendo l'obiezione, Zombicide è più un'eccezione che una regola.

Tornando IT, facciamo che City of Angel arrivi ai 5k backer (e sarebbe un successo grande, direi): quanti dei 5k produrrà propri casi? Io mi accontento di quello che hanno potuto (e voluto) dare in termini di supporto ufficiale alle produzioni fan-made.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Sportacus":2965nhux ha scritto:
Fool_Jester":2965nhux ha scritto:
Falso, un ritorno economico ce l'hai quando concedi uno strumento creativo alla community.
Forse non è il caso di Detective purtroppo (progetto troppo piccolo e cmq non retail). Però altri l'han fatto, quindi è possibile...

Non in ambito GDT.
Potevano farlo gli Space Cowboys con Time Stories (visto che hanno alle spalle il colosso Asmodee) e non l'hanno fatto.

Se pensi a quello che avviene in altri ambiti (che conosco pochino però) tipo Minecraft, The Sims o simili stiamo su altri livelli in termini di bacini d'utenza, somme movimentate, tempo di sviluppo dei componenti aggiuntivi, immediatezza d'uso degli stessi etc.
Prevenendo l'obiezione, Zombicide è più un'eccezione che una regola.

Tornando IT, facciamo che City of Angel arrivi ai 5k backer (e sarebbe un successo grande, direi): quanti dei 5k produrrà propri casi? Io mi accontento di quello che hanno potuto (e voluto) dare in termini di supporto ufficiale alle produzioni fan-made.

Sì infatti concordo, mi spiace però perchè una quindicina di casi senza il contributo della community non sono tantissimi (più di molti altri giochi a scenari cmq)...
Io personalmente non ho problemi ad usare programmi di grafica né a creare casi per mio conto; però, come vedi, non tutti apprezzeranno questa cosa.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Sbaglio o questo gioco ha delle meccaniche che ricorda Colpevole!
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Riesumo il post perché siamo a 6k dallo stretch goal che sblocca un nuovo caso :clap: chiamate tutte le scimmie a raccolta!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Finale col botto! Abbiamo sbloccato tutti gli SG!
E ora si pagah! :asd:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Alla fine non l'ho preso... ma un po' mi dispiace... spero in una localizzazione, ma boh...
Al massimo cederò con late pledge.
Mi son perso cose esclusive o potrei trovare tutto "retail"? (che se ho capito bene significa un numero limitate di copie dal loro sito, non vero retail, giusto?)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Lagoon":1lk2hegx ha scritto:
Alla fine non l'ho preso... ma un po' mi dispiace... spero in una localizzazione, ma boh...
Al massimo cederò con late pledge.
Mi son perso cose esclusive o potrei trovare tutto "retail"? (che se ho capito bene significa un numero limitate di copie dal loro sito, non vero retail, giusto?)

Idem, ma solo a causa di spese impreviste a Lucca. :boba:

Se dura tanto magari si fa in tempo a latepledgiare, se no amen...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Lagoon":1mrcsdd3 ha scritto:
Alla fine non l'ho preso... ma un po' mi dispiace... spero in una localizzazione, ma boh...
Al massimo cederò con late pledge.
Mi son perso cose esclusive o potrei trovare tutto "retail"? (che se ho capito bene significa un numero limitate di copie dal loro sito, non vero retail, giusto?)

E siamo in 3.
Spese non previste ed indifferibili.
Il late pledge costerà di più, spero di potermelo permettere...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Idem, ma spero in una probabile traduzione italiana

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Sigh. Mi avete lasciato da solo... :boba:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":ukb768s6 ha scritto:
Sigh. Mi avete lasciato da solo... :boba:
Ma beato te, non sai quanto mi attira questo titolo:(

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fool_Jester":3djs26cw ha scritto:
Sigh. Mi avete lasciato da solo... :boba:

Chezz, qui l'hype tende all'infinito...ma lo "stipendio" tende molto più tristemente allo zero, e sempre più velocemente. :muro: :piange: :alcolico:
 
Alto Basso