[KS FUTURO] Trade & Troll [RILANCIO 10/05/2017]

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
[img=center]https://cf.geekdo-images.com/images/pic3336405.jpg[/img]

Trade & Troll


Designer: Emanuele Buffagni & Giulio Torlai
Illustrazioni: Monica Bauleo - https://www.behance.net/monicabauleo

Numero di Giocatori: 2-6
Tempo di gioco: 45-90 minuti (in base al numero di giocatori)
Età: 14+

Facebook: https://www.facebook.com/GoodEvilGames

STORIA

Tanto tempo fa, in un remoto villaggio ai margini del regno, viveva un Troll. Questo Troll girava di strada di strada chiedendo il pedaggio a tutti i viaggiatori che incontrava e, se questi si rifiutavano di pagarlo, rubava loro i pantaloni. Il re aveva provato a fermare le scorribande di questo Troll, ma né i suoi migliori cavalieri né i maghi del regno avevano avuto successo. Un giorno il Troll fermò un mercante lungo la strada. Come sempre gli chiese il pedaggio per poter passare indisturbato, altrimenti gli avrebbe rubato i pantaloni. Il mercante, che era molto furbo, fece al Troll una proposta…

SOMMARIO

Buonasera Goblin!

Oggi sono qui per fare un pò di pubblicità a un progetto che io e un mio collega stiamo creando e, speriamo, approderà a breve su Kickstarter! Prometto che non vi spammerò troppo :D

Con questo post vorrei darvi una (molto breve) introduzione al gioco e mostrarvi alcuni dei disegni che la nostra fantastica artista Monica sta creando. Se la cosa vi interessa provvederò a entrare nel dettaglio per regole e chiarimenti. In ogni caso potete trovare la scheda su BGG a questo link (incluso il manuale e una versione Print&Play del gioco) e una descrizione con esempi del turno di gioco qua.

Trade & Troll è un gioco in stile Europeo da 2 a 6 giocatori dove ogni giocatore rappresenta un mercante il cui obiettivo è creare un'efficiente catena di produzione, dalla raccolta della risorse fino alla produzione di merci più complesse da vendere nelle proprie bancarelle e mercati. Ogni turno i giocatori possono creare nuovi edifici, costruire strade per collegarli o guadagnare monete grazie agli edifici già in loro possesso.

Ma le cose non sono così semplici. Un Troll è arrivato nel villaggio e i mercanti hanno imparato a usare i suoi servigi per bloccare le vie commerciali degli avversari. Ogni turno i giocatori possono partecipare a un asta segreta per aggiudicarsi il controllo di questo personaggio e poter bloccare i commerci degli altri giocatori.

La creazione del gioco è nelle sue fasi finali. Il regolamento è completo e testato, mancano solo da definire alcuni dettagli grafici, e Monica sta creando gli ultimi componenti per la versione Kickstarter del gioco. Speriamo di avere presto una data per la campagna ma dobbiamo ancora definire alcuni ultimi particolari.

Qui sotto potete vedere alcuni dei componenti disegnati da Monica (click per ingrandirli).








MANUALE

A questo link potete scaricare il manuale inglese, nel caso voleste darci un occhiata ;)

A questo link invece il manuale in italiano, in esclusiva per la Tana dei Goblin :D

COMPONENTI


PREVIEW
Halden - To Die For Games
Jonathan Nelson - Gaming Bits

VIDEO DI GAMEPLAY
Trade & Troll - Gameplay Video

Abbiamo descritto il gioco solo brevemente, ma quali sono le vostre impressioni da quello che avete letto e visto? Che tipo di gioco vi aspettate? Ogni commento, feedback o domanda è gradito :grin:

KICKSTARTER LIVE
Trade & Troll live!
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [TBD]

Devo ancora leggere il regolamento ma dal punto di vista estetico e per la campagna...vi direi di mettere come stretch goal sicuramente le monete in metallo (attira german) e il troll come miniatura (per gli american pentiti)

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [TBD]

è quindi un gestionale di medio peso?
scaricato il manuale, appena posso lo leggo. Complimenti per il comparto grafico.
Inutile dirvi di preparare video di gioco, rilasciare il manuale e farlo recensire da qualcuno "famoso"....
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [TBD]

computerman":3qaefxyb ha scritto:
Devo ancora leggere il regolamento ma dal punto di vista estetico e per la campagna...vi direi di mettere come stretch goal sicuramente le monete in metallo (attira german) e il troll come miniatura (per gli american pentiti)

Le monete saranno uno stretch goals, ma temo sarà così alto che non verrà raggiunto :sisi: Lo stampo in se non costa così tanto, e nemmeno le monete (anche se 150 iniziano a diventare tante), il vero problema è il peso che alza enormemente i costi di spedizione.

Per il Troll invece per ora abbiamo uno stretch goal per fare un Meeple customizzato ma niente miniatura. Rispetto alle monete qui i costi per lo stampo sono molto alti, soprattutto per fare uno stampo di buona qualità :Straeyes: (piuttosto che fare una miniatura mediocre preferiamo non farla e concentrarci su altro).

Eithereven ":3qaefxyb ha scritto:
è quindi un gestionale di medio peso?
scaricato il manuale, appena posso lo leggo. Complimenti per il comparto grafico.
Inutile dirvi di preparare video di gioco, rilasciare il manuale e farlo recensire da qualcuno "famoso"....

Gestionale medio-leggero. Visto che è il nostro primo gioco non abbiamo voluto "strafare". Abbiamo preferito un gioco relativamente semplice (ma con una bassa componente fortuna) per concentrarci maggiormente sugli aspetti "manageriali" (contattare azienda produttrice, artista, creare azienda nostrana, tasse, tasse doganali, l'iter di kickstarter ecc). Speriamo di non aver fatto un grosso errore :hmm: :D

Il video di gameplay è quasi pronto, non appena è finito provvederemo a caricarlo su Youtube o un qualche canale simile. Il manuale sarà disponibile per tutti :grin:
Recensori ne abbiamo trovati 2-3 che stanno testando il gioco (e son stati gentilissimi da trovare il tempo di testarlo nonostante avessimo solo un P&P). Qua potete già trovare la prima review:

https://boardgamegeek.com/thread/173287 ... rade-troll

Grazie a tutti per i commenti :grin:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [TBD]

ChaosGate":t1n32jyu ha scritto:
Le monete saranno uno stretch goals, ma temo sarà così alto che non verrà raggiunto :sisi: Lo stampo in se non costa così tanto, e nemmeno le monete (anche se 150 iniziano a diventare tante), il vero problema è il peso che alza enormemente i costi di spedizione.

Per il Troll invece per ora abbiamo uno stretch goal per fare un Meeple customizzato ma niente miniatura. Rispetto alle monete qui i costi per lo stampo sono molto alti, soprattutto per fare uno stampo di buona qualità :Straeyes: (piuttosto che fare una miniatura mediocre preferiamo non farla e concentrarci su altro).

Sempre se posso permettermi, nel caso lo stretch non si raggiungesse (ma vi auguro di si) e visto che parlavi di costi neanche troppo eccessivi...si potrebbe pensare ad un addon nel caso?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [TBD]

computerman":2esowgmt ha scritto:
Sempre se posso permettermi

Ma figurati, ovvio che puoi! Consigli e critiche son sempre ben accetti :approva:

computerman":2esowgmt ha scritto:
nel caso lo stretch non si raggiungesse (ma vi auguro di si) e visto che parlavi di costi neanche troppo eccessivi...si potrebbe pensare ad un addon nel caso?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Questa è un altra opzione che stiamo valutando, però, come per il gioco base, c'è il discorso della Minima Quantità di Copie. Se lo mettiamo come Addon e lo prendono in pochi c'è il rischio che ci rimangano una valanga di monete non vendute (con conseguenti costi di spedizione ecc).

Però potrei farmi finalmente il deposito di Zio Paperone... :sisi:
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Buona domenica Goblin!

Sono lieto di annunciarvi che abbiamo una data per la campagna su Kickstarter di Trade & Troll: 25 aprile 2017

Ho aggiunto alcune cose al primo post che spero possano interessarvi:

- Una immagine con la lista finale di tutti i componenti
- Un paio di recensioni (in inglese) del gioco che speriamo possano aiutarvi a capire se vi piace o meno :grin:
- Pagina Facebook! Abbiamo aperto la pagina Facebook per il lancio del gioco, mettete un "mi piace" se volete conoscere subito le ultime novità!

Non appena abbiamo novità (coff coff il video di gameplay...che sta tardando...coff) le pubblicheremo qua e sulla pagina Facebook!

Come sempre se avete commenti, feedback o volete lanciarci dei sassi siamo qua ;)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Complimenti per l'iniziativa!
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Ragà, complimenti.
Finalmente qualcuno che inizia col piede giusto!
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento ;)

Visto che dovremo "scontrarci" con alcuni Big (scontrarsi forse non è il termine corretto...visto che probabilmente ci auto-faremo concorrenza comprando i loro giochi :p ) ogni tanto un pò di incoraggiamento ci serve :D
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Ma per l'inizio della campagna è previsto anche il regolamento in italiano?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

computerman":ltd9p74i ha scritto:
Ma per l'inizio della campagna è previsto anche il regolamento in italiano?

Se intendi un regolamento consultabile in italiano allora si, in realtà doveva già essere pronto ma siamo stati letteralmente sommersi con cose da fare! :sisi:

Se intendi invece una versione localizzata del gioco stiamo "contrattando" con la ditta che lo produce per farcelo fare :grin:

Il gioco non è dipendente dal linguaggio, quindi a parte il manuale e il retro della scatola non ci sarebbe altro da ristampare, ma comunque per loro è uno sforzo in più. Invece sarebbe un costo aggiuntivo notevole lato spedizione (si, sempre colpa loro!) poichè è necessario un ulteriore SKU o codice a barre, smistamento e diversa spedizione dei giochi ecc.

Avere il gioco in italiano sul nostro scaffale in ogni caso sarebbe impagabile quindi faremo tutto il possibile per averlo :approva:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

ChaosGate":343v3y87 ha scritto:
computerman":343v3y87 ha scritto:
Ma per l'inizio della campagna è previsto anche il regolamento in italiano?

Se intendi un regolamento consultabile in italiano allora si, in realtà doveva già essere pronto ma siamo stati letteralmente sommersi con cose da fare! :sisi:

Se intendi invece una versione localizzata del gioco stiamo "contrattando" con la ditta che lo produce per farcelo fare :grin:

Il gioco non è dipendente dal linguaggio, quindi a parte il manuale e il retro della scatola non ci sarebbe altro da ristampare, ma comunque per loro è uno sforzo in più. Invece sarebbe un costo aggiuntivo notevole lato spedizione (si, sempre colpa loro!) poichè è necessario un ulteriore SKU o codice a barre, smistamento e diversa spedizione dei giochi ecc.

Avere il gioco in italiano sul nostro scaffale in ogni caso sarebbe impagabile quindi faremo tutto il possibile per averlo :approva:
No mi riferivo al semplice manuale, se il gioco è indipendente e vi crea problemi localizzarlo, credo che basti anche così

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

[tag]ChaosGate[/tag]:
ho visto che siete di Modena... potrebbe essere cosa buona e giusta
fornire alla tana più prossima una copia demo giocabile appena possibile,
così da far venir fuori un bell'articolo come accaduto con ELO Darkness...
è un'idea,eh! ;)
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

TheTaliesin":90yn08gt ha scritto:
@ChaosGate:
ho visto che siete di Modena... potrebbe essere cosa buona e giusta
fornire alla tana più prossima una copia demo giocabile appena possibile,
così da far venir fuori un bell'articolo come accaduto con ELO Darkness...
è un'idea,eh! ;)

Grazie del consiglio ;)

Per il momento abbiamo "evitato" ai ragazzi della tane in zona di dover giocare con una version P&P del nostro gioco stampata su foglietti visto che non abbiamo un prototipo fisico completo (anche se alcuni ex frequentatori del club 3 EMME di Modena hanno beta testato il gioco!) ;)

Non appena avremo una copia completa saremo più che felici di farla provare a chi può essere interessato :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Bel progetto, seguo con interesse
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

E quasi in contemporanea con l'articolo dei progetti di Kickstarter di marzo-aprile (grazie mille ragazzi!) vi porto il manuale in Italiano per chi vuole leggersi le regole o fare qualche prova con il P&P :grin:

Trade & Troll Regolamento - ITA

Se trovate refusi, cose poco chiare o errori di grammatica (almeno quelli spero di no!) segnalatecelo che li correggiamo. ;)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.383
Località
Rionero In Vulture
Goblons
569
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Gioco molto interessante ;)
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

E abbiamo anche il video di Gameplay! :grin:

Trade & Troll - Gameplay Video

Sottotitoli in inglese inclusi!

Creato dai nostri amici di Art Distillery Studio, se siete metallari accaniti cercateli su Facebook :D :metal: :metal: :metal:

Come sempre commenti/pareri sono i benvenuti (anche se qua ormai non possiamo cambiare poi molto :p )
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Re: [KS FUTURO] Trade & Troll [Inizio 25/04/2017]

Buonasera a tutti!

E' con un po' di emozione che vi annunciamo che la pagina Preview di Kickstarter è pronta! :grin:

Kickstarter Preview

Ci piacerebbe molto sapere cosa ne pensate, se volete lasciare qualche commento qua o sulla pagina ci fareste molto piacere. Se avete domande o dubbi chiedete pure. Anche gli insulti vanno bene, quelli li giro al mio collega :p
 
Alto Basso