[KS FUTURO] - Carnival Zombie 2nd Edition

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Il manuale non è male, volendo essere pignolo:
- Riferendosi alla mappa tattica, chiamare Pit il quadrante e Cave la lane mi ha confuso più di una volta. (pag.11) o_O
- Il nightmare deck è importantissimo, viene utilizzato per cinque funzioni distinte, mostrarlo in qualche esempio non sarebbe stato male (pag.5)
- In alcuni punti i passaggi non sono spiegati in modo troppo lineare, esempio: "The story so far..." (Pag.15-16) o il primi caso di "You get stress" (Pag.19)

Fortunatamente il regolamento è semplice, ha solo parecchi passaggi da tenere a mente. (AKA "vediamo quante partite mi finiranno in vacca prima di riuscire a ricordare tutto..." 😅 )

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il manuale non è male, volendo essere pignolo:
- Riferendosi alla mappa tattica, chiamare Pit il quadrante e Cave la lane mi ha confuso più di una volta. (pag.11) o_O
- Il nightmare deck è importantissimo, viene utilizzato per cinque funzioni distinte, mostrarlo in qualche esempio non sarebbe stato male (pag.5)
- In alcuni punti i passaggi non sono spiegati in modo troppo lineare, esempio: "The story so far..." (Pag.15-16) o il primi caso di "You get stress" (Pag.19)

Fortunatamente il regolamento è semplice, ha solo parecchi passaggi da tenere a mente. (AKA "vediamo quante partite mi finiranno in vacca prima di riuscire a ricordare tutto..." 😅 )
OT
Ieri prima partita a Lorenzo il Magnifico. Mi ero letta due volte il regolamento. Giochiamo, trovando il gioco piuttosto stretto. Alla fine vinco. Improvvisamente realizziamo di non aver mai attivato i bonus per le azioni produzioni e raccolta...
MAI NEANCHE UNA VOLTA. Ci siamo completamente dimenticati della parte aggiuntiva della plancia giocatore neanche fosse stato un minuscolo token..
FINE OT

Figuriamoci cosa non faro' con Carnival Zombies

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Sul tavolo fa la sua figura 🤩

IMG_20220519_185153.jpg

Prima notte a livello facile, quindi entrano due boss.
Il Doge porta tutti gli infetti a movimento 2.
Il Martire semplicemente non si riesce ad abbattere...

IMG_20220519_200406.jpg

Terza notte, addio barricate e tanto dolore.

IMG_20220519_215120.jpg

Spero davvero di aver sbagliato qualcosa perchè mi sembra davvero tosto, anche a livello facile... 😨

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sul tavolo fa la sua figura 🤩

IMG_20220519_185153.jpg

Prima notte a livello facile, quindi entrano due boss.
Il Doge porta tutti gli infetti a movimento 2.
Il Martire semplicemente non si riesce ad abbattere...

IMG_20220519_200406.jpg

Terza notte, addio barricate e tanto dolore.

IMG_20220519_215120.jpg

Spero davvero di aver sbagliato qualcosa perchè mi sembra davvero tosto, anche a livello facile... 😨
A me avevano detto che era un gioco difficile da battere....potresti anche aver fatto tutto bene..Facci sapere...
Quanti personaggi hai usato?

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ho interrotto la partita all'inizio della notte del secondo giorno, dal disastro della terza foto ho recuperato piuttosto bene:
- allo scattare della 4° ora di notte s'innesca immediatamente l'evento "Dawn", che permette al gruppo di sfondare in uno dei quadranti (pit).
- l'evento del giorno è stato estremamente favorevole: +1 ora e mi ha permesso un extra di azioni di recupero e fortificazione

E sono riuscito a passare da così
IMG_20220520_094937.jpg

a così... 😅
IMG_20220520_003804.jpg

Alcuni punti del regolamento non chiari:
- La casella in basso a destra del Nightmare Deck randomizza una dell 8 Lane (cave) della mappa tattica, in alcuni casi è presente il punto interrogativo '?', da un esempio si evince che in questo caso è il giocatore a scegliere.
- l'ordine di Capitan Spaventa 'Fuoco a volontà' permette un'azione di fuoco extra a tutti i personaggi di un settore, se almeno un infetto/boss hanno preso posizione nelle caselle delle barricate sarà necessario spendere uno stress extra (a personaggio) per sparare? Io ho optato per il no, considerandolo un costo extra di attivazione per innescare l'azione che qui parte direttamente dall'ordine... 🤔

Impressioni a caldo (caldissimo direi, quindi probabilmente da rivere in futuro... 😇 ):
- Le prime fasi della notte mi avevano lasciato un l'impressione di essere molto simili e ripetitive nella loro semplicità.
Da considerare però che, i boss, gli ostacoli e le fortificazioni, la disponibilità del gruppo di barricate/oggetti/sopravvissuti e l'esigenza alla quarta ora di decidere dove fuggire per il giorno successivo, dovrebbero variare in modo significativo lo svolgimento.
- Bella l'idea di poter utilizzare ogni oggetto anche come consumabile per evitare un attacco, rendendo utile praticamente tutto quello che si pesca.
- Tante scelte possibili, a partire dall'ordine di attivazione dei personaggi, che resta tale fino alla fine della partita, fino all'utilizzo degli oggetti ad uso singolo.
- Personaggi ben caratterizzati, almeno 5 di quelli base (il medico della peste tende ad essere monotono nella sua utilità) hanno abilità distinte nelle due fasi oltre ad equipaggiamenti differenti.
- Ok ci sono i cubetti ma anche tanta alea, in particolare gli eventi giornalieri (carta evento e locazione che sprofonda) mi danno l'impressione di poter essere davvero impietosi.
- Versione deluxe del KS, ne sarà valsa la pena rispetto al retail? Forse più per l'espansione/i che per i modelli 3D ma al momento direi di si.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho preso la deluxe per l'espansione Milano, se era per le miniature non la prendevo.
Uno su BGG e' stato impietoso con il regolamento: ha dato 1 al gioco perche' dice che i lregolamento e' pessimo..Io l'ho un po' scorso. Forse manca qualcosa ma quello che e' scritto non mi e' sembrato disastroso. L'ho utilizzato per capire se avevo tutto e non e' chiarissimo..ho dovuto cercare a giro cosa erano gli scenari e cosa le parti finali etc...pero' leggendo si trova praticamente tutto ed il regolamento non mi e' sembrato lunghissimo

Se hai dubbi scrivi all'Albe Pavo sono gentilissimi. Fra l'altro gli ho promesso di fare un unboxing in inglese...gli farebbe piacer avere feedback dai backers...e rialzare, penso, il voto su BGG che gia' si e' alzato da 4 a 6,3...

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Uno su BGG e' stato impietoso con il regolamento: ha dato 1 al gioco perche' dice che i lregolamento e' pessimo..Io l'ho un po' scorso. Forse manca qualcosa ma quello che e' scritto non mi e' sembrato disastroso. L'ho utilizzato per capire se avevo tutto e non e' chiarissimo..ho dovuto cercare a giro cosa erano gli scenari e cosa le parti finali etc...pero' leggendo si trova praticamente tutto ed il regolamento non mi e' sembrato lunghissimo
Confermo, 1 è un voto senza senso.
Ok il ritardo ma alla fine l'autore ha consegnato senza chiedere un centesimo in più nonostante l'impennata dei costi di produzione e spedizione.
I materiali sono di qualità buona, magari le carte fragili da imbustare il prima possibile.
Rileggendo la pagina del KS ho realizzato quanti contenuti non saranno presenti nella versione retail...

Sul lato pratico, se non piace lo si rivende e magari ci si guadagna qualcosa. :pippotto:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Aveva perfino scritto che gli era passata la voglia di giocarlo dopo tanto tempo. Cioe' la giustificazione dell'Hype consumistico. A me se un gioco piace lo gioco anche dopo anni...ma che significa?

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.116
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sapete dimenisoni delle carte che su sleeve your game non sono ancora inserite?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
domani tiro fuori il gioco e le misuro...Se qualcuno ti risponde prima meglio pero'. Un mazzo di carte e' formato tarocco mi sembra

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Valutare un gioco per il ritardo di produzione è senza senso.

Assurdo anche ci siano già così tanti voti su BGG: un gioco va provato, non si vota "a sentimento".

La versione 1 è sempre stata bella: mai monotona, anzi piuttosto divertente e ben caratterizzata. Deve ovviamente piacere. Noi la si giocava con una house rule però.

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Eccole,
Purtroppo il formato lungo per le carte dei boss è orribile, per ora le ho imbustate con delle standard euro (63,5 x 88), sporge una parte ma è meglio di niente... :rolleyes:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stavo per controllare la scatola dopo le pulizie mattiniere...il formato non e' il max

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
No infatti, al 99% è stato scelto per compensare lo spazio dedicato alla colonna dei boss nel tabellone ottimizzando gli spazi.
Lo stesso numero di tarot si sarebbero sovrapposte. 😕

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho fatto una serie di video di unboxing (spezzandolo in piu' parti) per dare una mano ad Albe Pavo. Non ho attrezzatura professionale e la qualita' e' cosi' cosi' fra audio e scritte che si pixellizzano. Inoltre il mio compagno ha dovuto reggere la videocamera della macchina fotografica appoggiandosi ad un ripiano e quindi sono parzialmente decentralizzati...(la macchina e' vecchia ed e' un macigno).Non mi ricordavo l'utilizzo di alcune componenti....
Mi sono resa conto mentre mostravo le miniature che sono davvero piene di dettagli!

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.116
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ho fatto una serie di video di unboxing (spezzandolo in piu' parti) per dare una mano ad Albe Pavo. Non ho attrezzatura professionale e la qualita' e' cosi' cosi' fra audio e scritte che si pixellizzano. Inoltre il mio compagno ha dovuto reggere la videocamera della macchina fotografica appoggiandosi ad un ripiano e quindi sono parzialmente decentralizzati...(la macchina e' vecchia ed e' un macigno).Non mi ricordavo l'utilizzo di alcune componenti....
Mi sono resa conto mentre mostravo le miniature che sono davvero piene di dettagli!
Aspettiamo con ansia i video! 😎

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Ok hai già detto tutto il male possibile sul tuo lavoro (che cmq fare i video è sempre un lavoraccio secondo me) ora però condividili dai!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No ho idea di come fare a inserirli qui.
Non ho nessun account facebook, twitter, instagram, youtube etc...
Sto aspettando che Albe Pavo mi dia' un link per caricarli sopra...per ora nessuna risposta, ma immagino domani guarderanno le email.

Altra nota negativa sono stata un po' veloce a mostrare le miniature..non volevo fare un video di 800 minuti.

Insomma non sono i bellissimi video di
@Gotcha @Fedellow @vincyus e company... @vincyus non ga unboxing pero'..ok mi salvo un poco

Alto Basso