[KS e GS CONCLUSO] Escape Plan - V. Lacerda

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Arrivato anche quì!
Peccato che il mio gruppo si sia raffreddato verso Lacerda e debbo metterlo in vendita, causa rischio di inutilizzo... :triste:
Comunque la qualità è fenomenale. Si potrebbe lanciare la scatola (se si ha la forza per sollevarla) contro il muro senza farle un graffio, mentre l'intonaco si scalfirebbe!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
bluesboy":3g2aiofh ha scritto:
Leles":3g2aiofh ha scritto:
C’è un errore su quello italiano.
E non è l'unico.

Velo pietoso sulla traduzione. Ma le controllano prima di mandarle in stampa? Revisori anyone? :facepalm:

Ho ripreso le rules in inglese.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
malbi":2zdj2947 ha scritto:
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie
L'errore più eclatante è la traduzione di due termini diversi (Helipad e Heliport) con lo stesso nome "Eliporto". Nel gioco i due termini fanno riferimento a due cose distinte, ed infatti l'utilizzo del termine unico Eliporto confonde notevolmente le cose e mi ha costretto a leggere attentamente il regolamento inglese.
Altro problema (minore): in alcuni casi nel regolamento italiano si fa riferimento alle "carte Asset", in altri alle "tessere Asset". Ovviamente le "carte" Asset non esistono.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
malbi":1tm0o8sc ha scritto:
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie

Faremmo wot.



Causa (pessimi) colori traslucenti che si confondono (viola e rosa), ho optato come molti su BGG di utilizzare i cubetti in legno piuttosto che gli acrilici.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
bluesboy":373gzaw9 ha scritto:
malbi":373gzaw9 ha scritto:
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie
L'errore più eclatante è la traduzione di due termini diversi (Helipad e Heliport) con lo stesso nome "Eliporto". Nel gioco i due termini fanno riferimento a due cose distinte, ed infatti l'utilizzo del termine unico Eliporto confonde notevolmente le cose e mi ha costretto a leggere attentamente il regolamento inglese.
Altro problema (minore): in alcuni casi nel regolamento italiano si fa riferimento alle "carte Asset", in altri alle "tessere Asset". Ovviamente le "carte" Asset non esistono.

La cosa è ampiamente discussa su BGG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Leles":hq1wajgr ha scritto:
La cosa è ampiamente discussa su BGG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi risulta.

Su BGG si parla solo della (già difficoltosa) distinzione tra Heliport ed Helipads. L'Heliport è un luogo (quindi attivabile tramite azione una volta terminato il movimento lì), gli Helipads sono simboli "H" che rendono l'effetto attivabile (esclusivamente tramite una carta o tessera) da un punto qualsiasi della tessera Città.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
bluesboy":19hhp532 ha scritto:
Leles":19hhp532 ha scritto:
La cosa è ampiamente discussa su BGG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi risulta.

Su BGG si parla solo della (già difficoltosa) distinzione tra Heliport ed Helipads. L'Heliport è un luogo (quindi attivabile tramite azione una volta terminato il movimento lì), gli Helipads sono simboli "H" che rendono l'effetto attivabile (esclusivamente tramite una carta o tessera) da un punto qualsiasi della tessera Città.

Esatto. Proprio a questo mi riferivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
zetazan":1bzxvpsa ha scritto:
FantasticDragon":1bzxvpsa ha scritto:
Io l'ho preso insieme a Vinhos e Gallerist e non ho ricevuto neanche il tracking...

Io l'ho preso assieme a Lisboa e Gallerist...oggi ho contattato giochistarter per problemi con un altro ordine e con l'occasione ho chiesto anche per la spedizione di escape plan.
Mi hanno detto che non gli sono state inviate le migliorie Ks di the gallerist e che comunque intanto me lo spediscono e che poi quando capiscono se e quando arriveranno spediranno anche quelle.
Ora infatti l'ordine me lo trovo in preparazione.
Penso sia anche il tuo un problema dovuto alle migliorie ks di the gallerist.

Grazie dell'informazione. Anche a me è arrivata la mail di spedizione, pacco da 20 Kg. Presto scopriremo cosa conterrà.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Pacco arrivato oggi. Sta sera apro.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
FantasticDragon":1fac6lwj ha scritto:
zetazan":1fac6lwj ha scritto:
FantasticDragon":1fac6lwj ha scritto:
Io l'ho preso insieme a Vinhos e Gallerist e non ho ricevuto neanche il tracking...

Io l'ho preso assieme a Lisboa e Gallerist...oggi ho contattato giochistarter per problemi con un altro ordine e con l'occasione ho chiesto anche per la spedizione di escape plan.
Mi hanno detto che non gli sono state inviate le migliorie Ks di the gallerist e che comunque intanto me lo spediscono e che poi quando capiscono se e quando arriveranno spediranno anche quelle.
Ora infatti l'ordine me lo trovo in preparazione.
Penso sia anche il tuo un problema dovuto alle migliorie ks di the gallerist.

Grazie dell'informazione. Anche a me è arrivata la mail di spedizione, pacco da 20 Kg. Presto scopriremo cosa conterrà.

A me è arrivato ieri...Escape Plan+The Gallerist+Lisboa...tanta robbaaaa!!!!
Le migliorie ks tutte presenti.
Materiali eccezionali :sbav: :sbav: ...mi sembra strano che con una qualità così elevata siano andati a fare i cubetti trasparenti rosa e viola indistinguibili (esclusive ks di escape plan)! Ma non li hanno controllati prima di andare in produzione?? :-/
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
zetazan":261hruo1 ha scritto:
Materiali eccezionali :sbav: :sbav: ...mi sembra strano che con così tanta qualità siano andati a fare i cubetti trasparenti rosa e viola (esclusive ks di escape plan) indistinguibili! Ma non li hanno controllati prima di andare in produzione?? :-/

Concordo!
Poi a dire al vero non se ne sentiva il bisogno di quei cubetti... :pippotto:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
ofx":2fd9uiea ha scritto:
zetazan":2fd9uiea ha scritto:
Materiali eccezionali :sbav: :sbav: ...mi sembra strano che con così tanta qualità siano andati a fare i cubetti trasparenti rosa e viola (esclusive ks di escape plan) indistinguibili! Ma non li hanno controllati prima di andare in produzione?? :-/

Concordo!
Poi a dire al vero non se ne sentiva il bisogno di quei cubetti... :pippotto:

Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pesso90

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
28
Località
Cuneo
Goblons
0
Arrivato anche a me, in coppia con the gallerist. Il mio primo kickstarter, che emozione.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
malbi":35k6rkbc ha scritto:
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie

A pagina 17 nel luogo Uscita sia chiusa che aperta, passo b, la frase giusta è "prendi una carta contatto"

Nella partita in solitario, "durante il passo VIAGGIA, Costa pesca carte fino a trovare un luogo sulla stessa tessera città o una adiacente"
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Arrivato anche a me ieri ma non ho avuto tempo di aprirlo :muro:
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
134
Località
Milano
Goblons
17
Arrivato anche a me, non trovo l'indicatore tempo, sono l'unico a cui manca?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso