[KS CHIUSO] Zombicide Invader

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Lleyenor":7h8jkxcm ha scritto:
HungryGhost":7h8jkxcm ha scritto:
mediamente quanto si spende per un pledge con tutti i fondamentali di zombicide?

:rotflmao:

?

superbofy":7h8jkxcm ha scritto:
HungryGhost":7h8jkxcm ha scritto:
mediamente quanto si spende per un pledge con tutti i fondamentali di zombicide?

Un boato... :muro: :muro: :muro:

Tradotto quanto sarebbe? il canonico 150€?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Il pledge base dovrebbe stare sui 120/150 Dollari (più spedizione). Poi se vuoi mettere dentro gli add-on vai tranquillamente sopra i 200 Dollari...
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

HungryGhost":3gyt84a6 ha scritto:
mediamente quanto si spende per un pledge con tutti i fondamentali di zombicide?



Comprese spese di spedizione direi:

160$: scatola base più SG (molti esclusive kickstarter) che danno buona variabilità soprattutto ai sopravvissuti. Sicuramente un buon acquisto, ma che ha il sapore di occasione sprecata.

300$: come sopra con aggiunta di espansione e diversi box; variabilità elevata su entrambi i fronti, sopravvissuti e zombies, più la possibilità di caratterizzare gli scenari in vario modo. La soluzione ideale per uno zombiside perfetto.

500$: completismo fine a stesso o per collezionismo, tanta tantissima roba che sarà molto difficile approfondirla tutta a meno di giocare solo a zombicide. L'all-in ha sempre delle motivazioni personali dietro che superano il razionalismo ludico.



Se punti ad avere un solo capitolo della saga completo eche giri a meraviglia senza lasciarci reni o polmoni in fase di acquisto, la soluzione due ti si addice ed è quella che consiglio. Per capire quali add-on siano più sfruttabili e ottimizzino il rapporto qualità /prezzo bisogna aspettare la campagna...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
[KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)


Per ora vedo poca originalità,
In gw saranno contenti
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.857
Goblons
3.443
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Sempre più felice nel non apprezzare lo stile che propongono ... :sisi:

HungryGhost":3pmpdkuw ha scritto:
mediamente quanto si spende per un pledge con tutti i fondamentali di zombicide?
Di solito la parte "add-on" tende a dilatarsi in modo assurdo, dipende da cosa poi sarà da considerare fondamentale, ma, in generale direi 200$ - 300$ :morto:
 

Quelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
62
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Mi pare stiano cercando di accalappiare i fan degli Space Marines adesso..

Bene, questo lo posso ignorare senza rimpianti.
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

HungryGhost":3tx6kk10 ha scritto:
mediamente quanto si spende per un pledge con tutti i fondamentali di zombicide?

superbofy":3tx6kk10 ha scritto:
Il pledge base dovrebbe stare sui 120/150 Dollari (più spedizione). Poi se vuoi mettere dentro gli add-on vai tranquillamente sopra i 200 Dollari...
OneEye":3tx6kk10 ha scritto:
Comprese spese di spedizione direi:

160$: scatola base più SG (molti esclusive kickstarter) che danno buona variabilità soprattutto ai sopravvissuti. Sicuramente un buon acquisto, ma che ha il sapore di occasione sprecata.

300$: come sopra con aggiunta di espansione e diversi box; variabilità elevata su entrambi i fronti, sopravvissuti e zombies, più la possibilità di caratterizzare gli scenari in vario modo. La soluzione ideale per uno zombiside perfetto.

500$: completismo fine a stesso o per collezionismo, tanta tantissima roba che sarà molto difficile approfondirla tutta a meno di giocare solo a zombicide. L'all-in ha sempre delle motivazioni personali dietro che superano il razionalismo ludico.

Se punti ad avere un solo capitolo della saga completo eche giri a meraviglia senza lasciarci reni o polmoni in fase di acquisto, la soluzione due ti si addice ed è quella che consiglio. Per capire quali add-on siano più sfruttabili e ottimizzino il rapporto qualità /prezzo bisogna aspettare la campagna...

LudicoPedro":3tx6kk10 ha scritto:
Sempre più felice nel non apprezzare lo stile che propongono ... :sisi:

Di solito la parte "add-on" tende a dilatarsi in modo assurdo, dipende da cosa poi sarà da considerare fondamentale, ma, in generale direi 200$ - 300$ :morto:



Chiarissimo. Contando che eventualmente l'avere tutto non sarebbe per me così importante, verosimilmente potrei pensare di collocarmi in una fascia con base (che ha il grosso delle esclusive) e qualche add on (magari qualcuno di esclusivo)... Devo capire se ne vale la pena.

Intanto grazie mille a tutti
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.281
Località
Roma
Goblons
595
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Un pò meno brutto del disegno, ma sempre poco apprezzabile resta...
Ma non potevano copiare Gears of War, tanto per dirne uno?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Games Workshop ha appena "fatto pace" col mondo (vedi BGG) e questi subito a copiare gli Space Marines.
Boh, magari verremo smentiti durante il Kickstarter, ma dalla scatola direi che di Zombicide hanno tenuto giusto il nome.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.710
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

ma veramente farà i numeroni questo?
io non credo proprio....
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Io lo prendo sicuramente (non ho neanche un Zombiecide) :sisi:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.857
Goblons
3.443
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Eithereven":2775fthl ha scritto:
ma veramente farà i numeroni questo?
io non credo proprio....
Non sono un esperto ma a pelle direi di no.

- Da quanto leggevo nei commenti del KS di Zombicide GH, molti backers partecipavano per espandere l'esperienza di BP.
- L'ambientazione spaziale/futuristica potrebbe attirare meno di quella fantasy medievale.
- Molti vecchi backers potrebbero non volere un 2°(o 3°) titolo con le stesse meccaniche di base.
- Per somma del discorso ambientazione e meccaniche, molti potrebbero essere in attesa di Deep Madness e scartare questo.

:pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
622
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Aries6":3iymtx29 ha scritto:
Ma il "motore" di Project Elite è poi finito fra le zampe di CMON? Sbaglio o era trapelata l'ipotesi di un P:E con gli zombi? :pippotto:

Se usano quella meccanica è mio. Il Tower defending mi esalta!
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
398
Località
Desio
Goblons
22
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Secondo me stiamo a parlare dell’aria fritta. Di certo verrà implementato qualche cambiamento, per il semplice fatto che in questo tema, le armi a distanza saranno il fulcro quindi magari verranno aggiunte delle meccaniche di copertura o chissà. Più che altro il nome invaders che mi incuriosisce... detto ciò, gli zombicide sono l’unico ks cmon che ancora faccio ad occhi chiusi, troppa convenienza
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.857
Goblons
3.443
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
554
Località
Fano
Goblons
91
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Farà il botto anche questo, per un semplice fattore convenienza e perché avrà meccaniche per forza di cose differenti (vedi armi a distanza).
Non so se avrà molto senso per chi ha già Endure the Stars ma magari, anche solo per provarlo e poi rivenderlo, in molti lo prenderanno.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

sono leggermente OT, per quanto mi riguarda se facessero uno Zombicide Black Plague 2.0, trasferendo alcune regole di Massive Darkness, dove è possibile entrare in gioco anche con un solo personaggio e i mostri si bilanciano di conseguenza lo comprerei subito!

Riguardo questa nuova ambientazione, come già hanno detto in molti, strizza l'occhio agli space marine di altri "universi", ma già negli anni 80 quando uscì Heroquest e Starquest/Space Crusade ci fu una vittoria schiacciante da parte del primo, il tema fantasy è il più amato da sempre per tutta una serie di ragioni e credo che ancora oggi la faccia da padrone. Naturalmente staremo a vedere quali novità riusciranno ad introdurre per dare un'ulteriore "lavata di faccia" al tema zombesco che ormai ha raggiunto la massima saturazione, ma di cui pare non se non può fare a meno!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

C'è qualche informazione riguardo le novità apportate al sistema di gioco già rodato di Zombicide? :pippotto:
Dalla scatola e dalle miniature, così com'è, personalmente lo chiamerei "Xenocide" perchè di zombi alieni (per ora!) non vedo nemmeno l'ombra!^^;
Forse, una volta uccisi, si tramuteranno in zombi???
Oppure sono gli stessi marines/civili a tramutarsi in zombi e ad attaccare gli ex-compagni una volta uccisi dagli alieni??? ...Chissà! :pippotto:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Kurokage":f2eat4eu ha scritto:
Oppure sono gli stessi marines/civili a tramutarsi in zombi e ad attaccare gli ex-compagni una volta uccisi dagli alieni??? ...Chissà!

Regola introdotta con il secondo capitolo!

Secondo me non sono zombie questa volta ma semplicemente alieni. Alla fine il BP è vero che erano zombie ma da BG venivano evocati da un necromante XD.

La differenza secondo me lo vedremo nelle armi ed abilità più che ne sistema di gioco
 
Alto Basso