[KS CHIUSO] Zombicide Invader

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask
Re: [KS IN CORSO] Zombicide Invader

CEKA":3iy91o7u ha scritto:
Secondo me avrebberò potuto aggiungere una varietà maggiore per incentivare le persone a prendere l'espansione cosi com'è adesso bhooo per adesso ci sono dentro ma non so se in realtà valga la pena prenderla o prendere solo il gioco base.
Dipende da quanto ci giocherai, se poco solo base se lo sfrutterai tanto vai con l'espansione, se non erro con l'espansione ci sono missioni extra

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18

Si ma per le missioni extra, con lo Zombicide moderno son andato avanti per anni e anni prendendole dal loro sito. Alla fine è facilmente personalizzabile come gioco.
Nì.
è l'unica opportunità per giocare in 12 .. però cavoli mi ci prendo un altro gioco per quei soldi.

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

alefelix93":gizykk11 ha scritto:
Si ma per le missioni extra, con lo Zombicide moderno son andato avanti per anni e anni prendendole dal loro sito. Alla fine è facilmente personalizzabile come gioco.
Nì.
è l'unica opportunità per giocare in 12 .. però cavoli mi ci prendo un altro gioco per quei soldi.

Si è l'unica possibilita per giocare in 12 ma quando mai succederà di farlo? ti serve un botto di tempo per giocare in 12 persone senza contare che se non ho letto male le regole in questo "Z" se muore anche un solo personaggio hai perso la missione gestire 12 persone è davvero difficile.

alefelix93

Novizio
Goblons
18

CEKA":3tqttrqh ha scritto:
alefelix93":3tqttrqh ha scritto:
senza contare che se non ho letto male le regole in questo "Z" se muore anche un solo personaggio hai perso la missione gestire 12 persone è davvero difficile.

House rule immediata, regola eliminata! :D Se mi finisce una partita sul più bello per 1 sopravissuto, si ritorna alla vecchia regola.
Un conto è se mi esplode l'astronave o la base per questa mold che infetta tutto, un conto è un sopravissuto XD

Ma voi questa mold come la tradurreste? Muffa, spore?

OneEye

Esperto
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!

Io in quella espansione vedo 50$ risparmiati per box più gustosi anche se la squadra d'assalto è davvero figa

Poi avere più miniaure aliene come SG è una manna in tal senso

Certo bisogna capire quanto gameplay aggiunge e quanto potrebbe costare retail... Direi che i prossimi add-on aiuteranno a capire la convenienza

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

alefelix93":9kwt4nyo ha scritto:
CEKA":9kwt4nyo ha scritto:
alefelix93":9kwt4nyo ha scritto:
senza contare che se non ho letto male le regole in questo "Z" se muore anche un solo personaggio hai perso la missione gestire 12 persone è davvero difficile.

House rule immediata, regola eliminata! :D Se mi finisce una partita sul più bello per 1 sopravissuto, si ritorna alla vecchia regola.
Un conto è se mi esplode l'astronave o la base per questa mold che infetta tutto, un conto è un sopravissuto XD

Ma voi questa mold come la tradurreste? Muffa, spore?

La definirei più spore :sisi: cmq si credo la eliminerò anche io come regola se mi va di sfiga perdo la partita per un sopravvissuto che ha subito un turno sfortunato non mi piace molto come idea :pippotto: sempre se non ho sbagliato a tradurre la regola ma mi pareva fosse cosi

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178

Giocare in 12??? :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:
Forse ci riuscirei solo alla Play!!
:D :D :D :D

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
cometarossa

È possibile, anzi probabile, che come in BP alcuni SG soprattutto a fine campagna vengano dati solo a chi prende anche l'espansione :sisi:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

cometarossa":3e5x4es0 ha scritto:
È possibile, anzi probabile, che come in BP alcuni SG soprattutto a fine campagna vengano dati solo a chi prende anche l'espansione :sisi:
È un classico CMON che stanno usando in tutti i ks per invogliare a prendere il pledge più caro :approva:

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

lordkreoss":27695zqw ha scritto:
cometarossa":27695zqw ha scritto:
È un classico CMON che stanno usando in tutti i ks per invogliare a prendere il pledge più caro :approva:
An ok questo nn lo sapevo :snob:

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
cometarossa

In BP avevano dato 8 SG (tra cui gli ultimi 5 della campagna) per chi aveva fatto il pledge più alto

gouki89

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

In GH c'era un pledge unico e aggiungendo le espansioni avevi in esclusiva solo un eroe di Stranger Things, come quì hai il survivor italiano.

alefelix93

Novizio
Goblons
18

Però eran molto più succose le espansioni in GH. Si vendevan da sole. Black Ops non sa di niente.

cometarossa

Veterano
Goblons
77
Utente Bgg
cometarossa

Come espansione non mi dispiace però se non ci saranno SG collegati (ma credo di si) si può anche lasciarla

gouki89

Novizio
Goblons
0

Friends and Foes Expansion
- 4 Survivor figures and ID cards
- 6 Familiar figures
- 18 Tainted Walker figures
- 1 Tainted Abomination figure
- 5 double-sided tiles
- 17 Equipment cards
- 14 Zombie cards
- Rulebook with 10 new Quests
- 1 North the Halfling Exclusive Survivor figure and ID card

No Rest for the Wicked Expansion
- 1 Necromantic Dragon huge figure
- 18 Spectral Walker figures
- 15 Swarm of Ratz figures
- 1 Ballista miniature
- 32 Zombie cards
- 14 Dragon cards
- 1 Rules leaflet
- 1 Liam Exclusive Survivor figure and ID card

Zombicide: Black Ops
- 3 Double-sided Game Tiles
- 9 Miniatures
- 6 Survivor Plastic Dashboards, Color Bases, and ID Cards
- 48 Plastic Trackers
- 29 Mini Cards
- 10 Mold Cards
- 39 Tokens
- 1 Rulebook with 10 new Quests
- 1 Lt. MAssimo Torriani Exclusive Survivor figure and ID card

Che le espansioni di GH fossero più appetibili o meno direi che è una questione di gusti, a livello di contenuti mi sembra siano sulla stessa linea. Forse la plastica fa più scena della carta.

Edit: faccio notare che l'espansione aggiunge la possibilità di giocare fino a 12, 6 sopravvissuti, 1 abominio, 1 nuovo robot, 1 nuova torretta, 3 tiles, 10 missioni, nuovo arsenale. Di roba ce n'è parecchia.

alefelix93

Novizio
Goblons
18

Premetto che non so dettagliatamente le regole delle espansioni di GH.
però in No rest hai 3 tipi di nemici e una ballista, nell'altra hai sopravissuti, compagni animali (3 tipi) e 2 tipi di nemici. (la plastica mi affascina un sacco sicuramente).

..in Black ops sembra che l'unica differenza a termini di regolamento è che ci sono zone con il mold già attivo. un abominio e 2 Robo amici :-/ Meh

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

Ma di solito la spedizione di zombicide avviene con un unica consegna?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.631
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

CEKA":2cfki0qr ha scritto:

Di solito si, CMON fa così... ma Green Horde sarà consegnato in due!

gouki89

Novizio
Goblons
0

alefelix93":1xzdl9hj ha scritto:
però in No rest hai 3 tipi di nemici e una ballista, nell'altra hai sopravissuti, compagni animali (3 tipi) e 2 tipi di nemici. (la plastica mi affascina un sacco sicuramente).

..in Black ops sembra che l'unica differenza a termini di regolamento è che ci sono zone con il mold già attivo. un abominio e 2 Robo amici :-/ Meh
Premesso che deve ancora uscire l'update dove spiegherà per bene cosa introduce l'espansione e quindi le cose potrebbero cambiare, se non hai letto il mio edit precedente, quello che introduce l'espansione è la possibilità di giocare fino a 12, 6 sopravvissuti, 1 abominio, 1 nuovo robot, 1 nuova torretta, 3 tiles, 10 missioni, nuovo arsenale. Poi è assolutamente legittimo che a te queste cose non interessino.

CEKA":1xzdl9hj ha scritto:
No, sia con Black Plague che con Green Horde hanno fatto una prima spedizione con il solo core e un'altra con tutto il resto.
A chi come me ha fatto il KS di Green Horde ha ricevuto il core e sta aspettando la wave 2, spedizione prevista a giugno.

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

gouki89":31k2o8yj ha scritto:
alefelix93":31k2o8yj ha scritto:

Premesso che deve ancora uscire l'update dove spiegherà per bene cosa introduce l'espansione e quindi le cose potrebbero cambiare, se non hai letto il mio edit precedente, quello che introduce l'espansione è la possibilità di giocare fino a 12, 6 sopravvissuti, 1 abominio, 1 nuovo robot, 1 nuova torretta, 3 tiles, 10 missioni, nuovo arsenale. Poi è assolutamente legittimo che a te queste cose non interessino.

CEKA":31k2o8yj ha scritto:
No, sia con Black Plague che con Green Horde hanno fatto una prima spedizione con il solo core e un'altra con tutto il resto.
A chi come me ha fatto il KS di Green Horde ha ricevuto il core e sta aspettando la wave 2, spedizione prevista a giugno.

E come consegne sono stati come da previsioni o sono slittate?

Alto Basso