[KS CHIUSO] Vampiri the masquerade - heritage

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS FUTURO] Vampiri the masquerade - heritage

Ciao a tutti ragazzi!
Innanzitutto grazie per i feedback!

Lasciatemi fare qualche considerazione stimolata dai vostri spunti.
Inizio col dire che come 3 Emme eravamo consapevoli del rischio di dimostrare a Play un gioco legacy, tra l'altro non ancora uscito, senza la parte legacy. Diciamocelo: sembrava follia.
A un certo punto però ho rotto gli indugi e l'editore mi ha dato fiducia.
Nel complesso avevo messo in conto che avrebbe deluso qualcuno, ma (come credo poi stia succedendo) avrebbe convinto qualcun altro.
I fattori chiave sono stati 2. Da Essen, per motivi non dipendenti da noi, il gioco non era uscito benissimo, per cui poteva aleggiare un po' l'idea che il progetto fosse campato in aria. Mostrarlo ha sicuramente convinto chi pensava alla "fregatura" dietro l'angolo che, quantomeno, il gioco ci fosse..
In secondo luogo credo che la demo (nel bene o nel male) abbia evidenziato come già nella sua formula base questo non sia il "solito "legacy".
La meccanica (semplice ma non banale, perché già qualcuno alla prima partita ha capito come la bloodline sia un calcolo da fare su 20 partite e non sulla singola) consente di giocare partite davvero veloci, al contrario della maggior parte dei legacy (questo ovviamente è pareggiato da un numero maggiore di partite). Inoltre il numero maggiore di partite consente una maggiore dinamicità delle situazioni. Basti pensare (per esempio) che le zone di conflitto (3 nella demo) saranno 9.. almeno.
Ma ripeto non voglio vendere fumo, la parte legacy è CERTAMENTE La parte più affascinante del gioco, ma la meccanica di base è quella, c'è chi pensa sia banale, io la trovo elegante, soprattutto in luce di un paio di cose che, magari, verranno fuori col tempo :D
Sul prezzo. Purtroppo vanno considerate un po' di cose. Probabilmente più di un gioco, se considerate il costo delle bustine per proteggerlo, ha superato un po' il budget preventivato; ma non è tanto questo, quanto il fatto che le carte verranno consegnate GIA' IMBUSTATE! Quindi al totale aggiungeteci qualcuno che lo fa per voi :D ovviamente non lo facciamo per beneficienza, ma per preservare il senso di sorpresa nel rivelare la parte vampirica di un personaggio.

Infine: se siete DAVVERO indecisi, si, probabilmente la scelta migliore è aspettare, come 3 Emme ci occuperemo anche della distribuzione in Italia della versione retail, sicuramente ci preme più un acquisto informato e soddisfatto (che genera buona pubblicità) che uno di pancia e poi deluso (che genera +censura+ +censura+ +censura+) :D

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask

[tag]Aleckxander[/tag] ci sarà o no il cooperativo? Immagino che il gioco sia stato fatto per il competitivo ma avere anche l'altra opzione aumenterebbe i baackers ;)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.719

3Emme distribuirà subito anche gli addon? O tasterete il terreno?
La deluxe è ks exclusive, ok. Ma gli addon pure? Mi sembra una pessima mossa.

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
baluba

Grazie mille della delucidazione, ovviamente è difficile capire da un video di gameplay di 20 minuti come funzioni un gioco. Visto che sei così gentile a scrivere qui nel forum ne approfitto per farti qualche domanda.

1) Uscirà una versione beta del regolamento prima della chiusura della campagna?
2) Non avendo provato il gioco a play, i clan in cosa si differenziano? Solo quelle carte di partenza che hanno in mano o anche in qualcos'altro?
3) Dal video di gameplay sembra che l'unico modo per interagire sia "rubare" il personaggio agli altri. Esistono altri modi più diretti? (magari uno scontro tra coterie...)
4) Esiste qualche riferimento alle discipline?
5) Il kit di reset del gioco consiste in 1 SET di bustine e alcuni adesivi aggiuntivi? Ciò significa che si potrà ricominciare il gioco 1 VOLTA?

Poi ci sarebbe un'ultima domanda....ma mi rendo conto che forse non ha molto senso farla adesso :pippotto:
Tuttavia la farò lo stesso :D
Sempre a tema vampiri la masquerade hanno annunciato Vampire the masquerade - Chapters (uscita nel 2020 sempre su kickstarter), TRE EMME potrà provare a localizzare anche quel gioco? (capisco che può non c'entrare nulla ma visto che il tema è simile :pippotto: ), per il mio gruppo quel STORY-DRIVEN fa molta gola :ninja:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

Attendo retail per provarlo.

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163

Ne approfitto anch'io per fare ad [tag]Aleckxander[/tag] la classica domanda da ks... è possibile mettere il dollarino (anzi in questo caso l' eurino )per avere accesso al pledge manager?

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
baluba

Nuovo update in cui annunciano che non avrebbero mai pensato ad un successo simile e che tutti i gli streach goal che avevano pensato sono stati raggiunti. Ok, però davvero a questo punto non so che senso abbia pagare il kickstarter più della versione retail per quel paio di cose

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor

È anche vero che in un legacy è difficile mettere dei goals.

Inoltre la natura dei kickstarter ***dovrebbe*** essere soprattutto di poter dare vita a progetti altrimenti non realizzabili.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160

cattivik66":2h9j6vnn ha scritto:
È anche vero che in un legacy è difficile mettere dei goals.

Inoltre la natura dei kickstarter ***dovrebbe*** essere soprattutto di poter dare vita a progetti altrimenti non realizzabili.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
E il progetto non realizzabile sarebbe un gioco con il brand di Vampiri (che quasi si vende da solo) avviato da un publisher già presente sul mercato?

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.576

A me il progetto non dispiace, sinceramente mi spiace non partecipare per il prezzo totalmente fuori senso. Capisco che lo spirito di KS sia ormai defunto, ma almeno venire incontro con un prezzo di favore mi sembra il minimo...invece se ne escono che col base spedito pago più che prenderlo su un qualunque store una volta uscito. Ovvio che aspetto.

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454

Quasi pronto al pledge, mi ispira troppo, ma aspetto di capire di più sulle meccaniche di gioco

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

baluba

Iniziato
Goblons
187
Utente Bgg
baluba

Io credo uscirò, se tanto ci sarà sicuramente la versione retail a questo punto aspetto che esca e di vedere qualche recensione a gioco finito, o magari si riesce a provare da qualche parte. Non aderendo al kickstarter non si perde chissà cosa, e la deluxe a 100 euro compresa spedizione mi sembra un azzardo. Continuerò comunque a seguire gli update dei prossimi giorni per vedere che succede.

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

Ciao ragazzi!
La campagna volge al termine e cercherò di fare un po' di luce sulle domande che avete posto nel frattempo, sperando ovviamente di convincervi o dandovi appuntamento poi con il gioco nei negozi!
Perdonatemi se dimenticherò qualcuno, conto comunque di tornare qui a rispondere a eventuali domande prima dell'ultimo giorno!

allora:
modalità solitario: anche in luce di quanto detto qualche giorno fa, dopo Essen, vogliamo che il gioco che vi arriverà sia solido e non mostri il fianco a critiche derivanti da aspetti di gioco non debitamente tenstati. Quindi No, noente modalità solitario (per ora).

In una campagna, per scelta, non incentrata sugli stretch goal, gli add-on esclusivi sono stati una scelta praticament eobbligata, ragazzi..

Per chi lo chiedeva il regolamento è stato postato in un Update

I clan inizialmente si differenziano per abilità del Clan leader e carte intrigo peculiari, poi..

Inizialmente l'unica iterazione prevista (oltr eche sui 3 battleground) è mettere in torpore i personaggi di una blood line di un avversario, questo farà in modo che non venga conteggiato per il conteggio dei punti finale, se non per l'infamia e la gliria fino a quel punto raccolti, oltre che ovviamente impedirgli di essere padre di alcuna coterie.

Per Chapters credo sia un po' prematuro, ne parleremo con l'editore non tra molto comunque, anche se non nascondiamo un certo interesse :)

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander

ULTIMISSIME ORE!
Ultime novità?
Oltre a un nuovo clan (Lasombra) e nuovi contenuti come il reset pack:
- Elisabeth Bathory ha stravinto il sondaggio come personaggio storico da inserire nel gioco (ma non sarà l'unico eh! alcuni erano troppo belli per non inserirli)
- In molti hanno capito il valore che avranno le missioni nel corso della campagna e come influenzeranno l'aspetto legacy del gioco, ma in altrettanti avevate paura che al di fuori di queste ci fosse "poco". Bene 2 cose:
1 in qualunque momento della campagna (anche alla fine) potrete usare il gioco così come è evoluto e giocare una partita custom!
2 i prossimi mesi saranno dedicati a rendere soddisfacente l'esperienza delle partite one-shot raccogliendo e sviluppando idee relative alle missioni dedicate a questa modalità.
- Un piccolo chiarimento, gli add-on (oltre alla descrizione già fornita) potranno essere aggiunti alla vostra campagna o essere usati per mini campagne di 3/4 partite l'una. In ogni caso essendo in sviluppo aspettatevi aggiornamenti dopo la fine della campagna.
- Volti noti! In molti vi siete chiesti se ci saranno personaggi iconici del mondo di tenebra nel gioco di carte.. certamente si..

poi vi lascio il link a qualche articolo di approfondimento sugli updates :)

https://geek.pizza/tag/vampire-the-masquerade-heritage/

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163

Per chi interessato in un noto store on-line c'è il preordine per alcune copie della versione Deluxe ks a 88.89 euro e 0 spese di spedizione.
Io avevo messo il dollarino durante la campagna per decidere più avanti ma visto questa offerta non ho resistito.

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470

È arrivato un update in cui parlano drll'apertura del PM. Quando sarà fatto? Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo

Intanto chiederei a [tag]baluba[/tag] o uno dei moderatori se è possibile cambiare il titolo della discussione in [KS CHIUSO]Vampire The Masquerade - Heritage
Grazie in anticipo! :approva:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Se a qualcuno interessa, visto che il PM non è ancora aperto vendo la mia copia

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Capricornus

Saggio
Goblons
454
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Sono interessato, ma in giro non ci sono recensioni e l unica cosa che ho trovato è il commento di una persona su bgg che si è lamentata tanto degli errori pesanti di traduzione. Confermate anche voi?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Alto Basso