[KS CHIUSO] Too Many Bones: Undertow

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Tarok":1ywrljsd ha scritto:
Zaress":1ywrljsd ha scritto:
l'avevo notato pure io ma tra testo...tanto testo in inglese ed il costo molto alto sono molto molto molto in dubbio

non si riesce a chiedere una traduzione in italiano se siamo abbastanza? Basterebbe avere solo i reference sheet dei personaggi tradotti, che per carità se uno mastica un pò di inglese li capisce, però renderebbe il gioco accessibile a più persone di sicuro

Su bgg trovi varie recensioni. Di una ho messo anche il link qualche post fa.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Nelle FAQ hanno aggiunto come prendere solo il base di TMB:

Can I add-on a copy of Too Many Bones or purchase it separately?
Yes. You can do this one of two ways: 1. To help us reach stretch goals (such as edge stitching for the original Too Many Bones base game) you can simply pledge $125 and allocate the funds toward Too Many Bones in the Pledge Manager after the campaign. 2. You may pledge any amount (including $1 pledges) and purchase an add-on a copy of Too Many Bones in PledgeManager for $125 USD plus an additional shipping up-charge after the campaign. This method does not, however, help reach Stretch Goals during the campaign.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Io penso di andare di pledge da 190.

In questo modo dovrei avere 6pg che mi paiono intanto sufficienti, gli sg del ks e base + espansione con le loro avventure e sistemi differenti.

Dovrei averne per parecchio.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Ma gli esorbitanti costi di spedizione sono giustificati da? Quantità dei contenuti? Peso? Dimensioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":2nvym4c5 ha scritto:
Io penso di andare di pledge da 190.

In questo modo dovrei avere 6pg che mi paiono intanto sufficienti, gli sg del ks e base + espansione con le loro avventure e sistemi differenti.

Dovrei averne per parecchio.
Forse seguo la tua idea... e nel pm vedo se aggiungere espansioni che hanno messo tra gli addon a 25$ cadauna...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

feralway":2wj56rqh ha scritto:
Ma gli esorbitanti costi di spedizione sono giustificati da? Quantità dei contenuti? Peso? Dimensioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Secondo me non sono giustificati da niente. Il peso ci sarà, indubbiamente, ma non peserà mai più di gloomhaven o dei ks della cmon, dove chiedono sui 30$.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Simon77":l6a2797s ha scritto:
feralway":l6a2797s ha scritto:
Ma gli esorbitanti costi di spedizione sono giustificati da? Quantità dei contenuti? Peso? Dimensioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Secondo me non sono giustificati da niente. Il peso ci sarà, indubbiamente, ma non peserà mai più di gloomhaven o dei ks della cmon, dove chiedono sui 30$.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma infatti sono costi assurdi a mio parere e probabilmente mi allontaneranno dal fare un pledge definitivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":2vc0lahr ha scritto:
Io penso di andare di pledge da 190.

In questo modo dovrei avere 6pg che mi paiono intanto sufficienti, gli sg del ks e base + espansione con le loro avventure e sistemi differenti.

Dovrei averne per parecchio.

credo sia il compromesso migliore.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.235
Località
Roma
Goblons
148
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":7ibd48iw ha scritto:
Io penso di andare di pledge da 190.

In questo modo dovrei avere 6pg che mi paiono intanto sufficienti, gli sg del ks e base + espansione con le loro avventure e sistemi differenti.

Dovrei averne per parecchio.

Volevo farlo anche io, ma alla fine della fiera con le spedizioni ti vengono 200€ .. non sono pochissimi, per cui ho pensato.,. ma se inizio dal base? sono 125$ + SS .. immagino un 130/140€ ... boh.. è difficile scegliere
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Wizards":346k02ps ha scritto:
Mik":346k02ps ha scritto:
Io penso di andare di pledge da 190.

In questo modo dovrei avere 6pg che mi paiono intanto sufficienti, gli sg del ks e base + espansione con le loro avventure e sistemi differenti.

Dovrei averne per parecchio.

Volevo farlo anche io, ma alla fine della fiera con le spedizioni ti vengono 200€ .. non sono pochissimi, per cui ho pensato.,. ma se inizio dal base? sono 125$ + SS .. immagino un 130/140€ ... boh.. è difficile scegliere

stesso dubbio, ma sono sicuro che solo 4 personaggi sia limitante. E a questo punto tra 2 pg in più e l'espansione ho optato per l'espansione.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Premetto che devo ancora trovare il tempo di leggermi sto cavolo di manuale.

Però, bazzicando il forum di bgg e leggendo vari commenti, mi pare che le cose più utili che trovano gli utenti che ce l'hanno, siano varietà di personaggi ed avventure... e health token (anche se, figaggine a parte, devo ancora capire perché).

Base + espansione secondo me offrono in tal senso il miglior compromesso (all in a parte, ovviamente :asd).

Si hanno 4 pg del base più i 2 dell'espansione.

Si ha tutta una storia nuova, ma soprattutto anche una plancia combattimento differente che da quel che ho capito va a cambiare totalmente approccio tattico al gioco (posizionamento eroi/mostri e il fatto che si danneggi e debba essere riparata).

Quindi abbiamo più pg (anche se non tutti), più storia (anche se non quelle addon) e plancia combattimento diversa con relativi approcci tattici diversi... oltre gli sg.

Mi pare sia il miglior compresso per aggiungere varietà e rigicabilità.

Senza contare che solo base verrebbe 125$ più ss.
Se poi si volesse solo espansione, mettendo anche tenesse il prezzo del ks di 68$ (che non credo, visto che TMB base era a 98 in fase ks) si passerebbero i 190 dovendo pure aggiungerci altre ss (che questi non hanno proprio basse).

Volendo aggiungere il resto in futuro, dovrebbe pesare meno e quindi avere ss più basse rispetto ad aggiungere l'espansione.

Questo il mio ragionamento al momento :pippotto:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":3sbcq08u ha scritto:
Questo il mio ragionamento al momento :pippotto:
Come spesso mi capita, non potrei essere più d'accordo con il tuo ragionamento :approva:
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

ma pensare di fare un bundle assieme per ridurre le ss? vedo che siamo di PD , VE, VI .
Non ho capito se si può fare o se per forza ogni scatola ha quelle ss aggiuntive.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Nelle FAQ scrivono questo (grassetto mio):

Is there any sort of retail pack/discount available?
No. Unfortunately due to the expensive nature of Undertow's production, we are unable to offer a retailer discount. Customers interested in a group-buy to reduce shipping expenses may add up to TEN of any pledge level to their order. Adding more than ten of any pledge level will necessitate different and more costly shipping arrangements.


Intanto ho chiesto come varierebbero le spese spedizione prendendo un 4-5x.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

ottimo, poi in base anche allo sconto vediamo se organizzarsi o meno.
magari possiamo utilizzare anche il gruppo fb Giochi da Tavolo - CrowdFunding&KickStarter (avevo fatto creare un post li)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":1p3maqmq ha scritto:
Nelle FAQ scrivono questo (grassetto mio):

Is there any sort of retail pack/discount available?
No. Unfortunately due to the expensive nature of Undertow's production, we are unable to offer a retailer discount. Customers interested in a group-buy to reduce shipping expenses may add up to TEN of any pledge level to their order. Adding more than ten of any pledge level will necessitate different and more costly shipping arrangements.


Intanto ho chiesto come varierebbero le spese spedizione prendendo un 4-5x.
Non sarebbe male, spedendocele poi tra noi al massimo si spendono 10€. Solo che io sono di Milano :(.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.235
Località
Roma
Goblons
148
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Per chi vuole risparmiare è anche da considerare il pledge da 68$, hai l'espansione che è anche standalone, tutti gli SG, ti provi il gioco e poi se ti piace in un secondo tempo prendi il base dal loro sito.
al limite puoi aggiungere qualche personaggio o la campagna addizionale come addons
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.349
Località
Rovigo
Goblons
1.930
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Nel caso mi aggiungo ai veneti.
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Da milano mi interesserebbe. Nel caso contattatemi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Hanno cambiato la FAQ dopo la mia domanda fatta attraverso la pagina delle FAQ. (Purtroppo però non permette di farsi calcoli in anticipo).
Adesso provo a chiedere via pm.

Questa FAQ nuova:

Is there any sort of retail pack/discount available?
Absolutely! Sort of. We are permitting each KS backer to get up to 10 of each pledge level if they wish. TMB:U will never be any cheaper than it is today, for retailers or anyone! Please take full advantage of our KS pricing today and bundle it to save on shipping! This is handled in the PM where your discounted shipping will be calculated. Thank you for considering getting more than one!

Edit: chiesto per un acquisto di 4-5 pledge da 190 quali sarebbero spese spedizione stimate. Poi da lì ci facciamo due conti.

Io comunque sono piuttosto sicuro di prenderlo, gli indecisi poi possono contattarmi in fase di pm così si vedono le spese effettive all'aumentare dei pledge.
Ricordate però che posti massimi sono 10 (9 visto che uno è il mio ;) ).
 
Alto Basso