[KS CHIUSO] Too Many Bones: Undertow

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Non c'avevo fatto caso Mik... A me sembrava meglio proprio per tenere ordinato e non rischiare di rovesciare tutto, mah io lo prendo e poi vedo, al limite lo riciclo con altri giochi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Ho iniziato a studiarmi il programmino windows. Direi fatti abbastanza bene.
Fatto prima battaglia con un solo pg scegliendo di non avere aiuto degli arceri dalle mura di modo da prendermi 1xp in più a fine battaglia se vinta (fatto sborone) e mi hanno brasato. :asd:

Le abilità dei nemici sono veramente da conoscere e capire come contrastare. E per far questo bisogna sapere sfruttare bene dadi e abilità dei pg, compresi i backup plan che sono fondamentali.

Primissima impressione... difficile... gasatissimo :D
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Ho notato molto hype per la campagna, ma in realtà ti rifai il gioco 7 volte tenendo uno dei dadi skill e avendo una scar, mi sembra semplicistico :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Si, manco a me a fatto gridare al miracolo. Come campagna mi pare più una scusa per farsi i Tyrant di seguito.

Tendenzialmente mi interessa non tanto per la modalità in sè, ma per l'aggiunta di carte.
Non è infatti al momento per me una priorità.

E per questo, tra le due, mi intriga di più 40 days.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Fatto un altra partita in questi giorni.
I mostri sono tosti e basta una mossa sbagliata per dire addio al combattimento.

Man mano che si acquisiscono skill le combinazioni possibili diventano sempre più interessanti. Si ha comunque sempre la sensazione di coperta corta nella crescita del personaggio. Tutto sembra utile e credo servirà un po' di esperienza per capire come spenderli sti punti.

Le skill sono eccezionali, ma una volta usate nel combattimento vengono esaurite, quindi sono spesso one shot per la battaglia.

Le abilità base sono anch'esse molto importanti.

La salute ti serve a poter attutire qualche mossa/tiro sbagliato.

Dadi attacco e difesa sono sempre utili anche per i backup plan. Inoltre non si esauriscono e li si hanno sempre a disposizione.

La destrezza sembra fondamentale. Puoi avere quanti dadi vuoi, ma è quella che ti dice quanti ne puoi tirare per turno e che ti fornisce i punti movimento.

Un gioco che si sta dimostrando veramente interessante e non facile da padroneggiare.

Sto facendo ora il boss più facile e sono arrivato ad un passo dall'incontrarlo.

La battaglia però è tosta e ci sono arrivato scegliendo la strada che mi evitava più scontri. Questi davano un solo pe in più (quindi il doppio rispetto la strada non battagliera) e quindi mi pareva che non valesse la pena rischiare.

Però c'è da valutare che nei primi giorni si affrontano meno mostri e quel punticino in più, sarebbero ora stati 2/3 punti di stat/skill aumentati.

Per dare una panoramica anche sui mostri affrontati, al momento ne sto affrontando 4. Alla battaglia sono arrivato con i battle point a 7 (si calcolano moltiplicando il giorno per il numero di pg)

I ero al sesto giorno, quindi 6x1 + 1 che mi era stato aumentato dall'evento scelto: quindi 7.

A questo punto si deve iniziare prendendo dalla pila del valore più alto (ricordo che sono 1, 5 e 20).

Quindi preso 1 da 5 e 2 da 2.

Quello da 5 è un mostro melee che ha 3 dadi d'attacco (ognuno può fare da 1 a 2 danni) e due abilità: vola (dopo aver attaccato si alza in volo e non può essere preso come bersaglio fino al prossimo attacco) e signal 1 (una sorta di allarme che richiama un mostro ulteriore di livello più basso del suo).
5pf

Uno di liv1 che riduce qualsiasi danno ricevuto a 1. Sempre melee, un dado d'attacco.
Mi pare 3pf

Uno di liv 1 range che sputa fuoco e colpisce anche tutti gli adiacenti (lo sto sfruttando per ferire anche i suoi).
Mi pare 2pf

Uno di liv1 con poison 1. Non tira dadi ma quando attacca mi appiccica l'effetto veleno che è 1 danno garantito all'inizio del mio turno.
Mi pare 2pf

Io al momento ho 5pf (quindi si vede bene che mi basta una mossa sbagliata per andare ko), 1 dado attacco, 1 difesa, 3 di destrezza (che quindi mi consentono un massimo di 3 punti da spartire tra dadi/movimento).

Ho poi 3 skill one shot. Una tendenzialmente di cura.
Una che permette di trabattare con ingredienti (mi fa creare un veleno o ritirare il dado cura) ed una che, sempre impegolandomi con ingredienti, da dei buff sostanziosi alle stat (un lato però mi da un danno in quanto mi esplode in faccia il fatto di giocare al piccolo chimico).

In più un abilità innata che mi fa recuperare 1pf ad inizio turno.

Sono stato sfigatissimo con i loot. Durante la recovery phase sceglievo l'opzione di cercare un loot migliore: questa consiste nello scartare un loot a disposizione (ne avevo sempre uno) e tirare 5 dadi. Per ogni croce si pescava un loot e se ne sceglieva uno da tenere.
Praticamente mi è venuto sempre nessuna crocetta e mi sono giocato 2 loot.

Ora questa cosa mi ha insegnato che non conviene restare senza loot. Anche quelli one shot possono essere fondamentali per girare le sorti di una battaglia.

Vediamo se ne esco vivo, ma dubito :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Interessante, dai sta andando per il meglio il ks direi.
Speriamo che la rigiocabilita sia alta e che non sei costretto a "livellare" in certi path obbligati (es. Comprare solo dadi neutri di agilità e atk)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Ho letto vari topic al riguardo e tutti dicono di no.

Sebbene in base al pg alcune cose siano spesso utili, cambia molto in base al numero di pg, la composizione ed il tyrant che si va ad affrontare.

Per quel poco che sono riuscito a provare, se prendi solo dadi neutri e atk fai poco in molte occasioni. Le skill sono fondamentali per avere quel boost in più che to permette di uscire da varie situazioni.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Io devo ancora decidere.. potrei anche mettere i soldi per il pledge da 68$ e poi fare upgrade a quello da 190.. :pippotto:


Se non mi facevano pagare subito le spese di spedizione era meglio che poi passa il tempo e ti dimentichi di quanto avevi pagato il gioco .. e ti "pesa" meno :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Io sempre più convinto. Più lo gioco più mi prende. Per ora tante bastonate anche perché non so cosa potrebbe uscire e quindi il mio approccio è molto casuale e risento tanto della fortuna.

Però un po' alla volta sto prendendo le misure ai possibili incontri.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Il gioco è interessante ma lo trovo troppo caro, peccato perchè mi ispirava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Siamo dentro pure io e Infernofury, altrimenti Mik ci presta troppi giochi e io mi vergogno :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

viofla77":1m015aql ha scritto:
Siamo dentro pure io e Infernofury, altrimenti Mik ci presta troppi giochi e io mi vergogno :grin:

Sai che per me non è un problema. I giochi son fatti per essere giocati, non per prendere polvere come a casa mia ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

allora, torniamo a dove eravamo rimasti del mio combattimento.

Riesco a gestire i mostri piuttosto bene (nel senso che resto vivo) soprattutto grazie all'abilità innata del mio pg che si cura ad inizio turno di una ferita e all'esser riuscito a piazzare una bella poison da 3 al buddie grosso prima che si mettesse in volo e diventasse intoccabile.

Tra quello, buona gestione dei dadi e sfruttamento del buddie che danneggia anche gli adiacenti, riesco a far fuori tutti quelli che pensavo fossero i più fastidiosi.

Tengo per ultimo solo il buddie più sfigato che mi fa poison1 che però annullo con abilità innata, quindi mi dico, no problema amche se sono rimasto solo con 1pf. Peccato che mi ero dimenticato che dal turno 5 tutti si pigliano un danno per stanchezza durante il loro turno.. io sono prima di lui sull'iniziatiava e quindi schiatto :morto:

Alla fase di recupero devo per forza usare azione che mi fa recuperare pf e non prendo ovviamente ricompense per lo scontro.

Nuovo giorno, nuovo evento e nuova battaglia. Mi sento carico. Probabilmnte l'evento è uno da solitario, perchè abbassa alcune stat dei buddies... Cavolo, sono miei.

Iniziativa inizia prima buddie grosso... tiro della madonna e mi fa 5pf... morto sul colpo (ko, dai..) :muro: .. appunto per il futuro... investire almeno 1 in hp per reggere il primo round prima di tirare i dadi... :piange:

altre ricompense perse... altra azione di recupero solo per i pf...

Riesco a passare un evento pacifico e mi pompo... nuovo evento solo (secondo me sono quelli altrimenti non mi spiego l'abbassamento stat verso i mostri) e riesco a vincerlo in scioltezza grazie al pool di dadi che ho al momento e all'aver un po' capito come gestire sti mostri (e nessun tiro sfigatissimo).

Ora sono alla battaglia con il boss finale... mi sono però fermato perchè non ho capito come attivarla con il software :rotfl:

Al momento devo dire che forse conviene iniziare potenziando le stat base principalmente. Oltre che essere la bse per difesa e attacco, possono attivare i backup plan che sono veramente molto interessanti. Al momento non li sto decisamente sfruttando bene.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Alquanto negativo il tuo ultimo paragrafo, vuol dire che i pg sono molto simili i primi livelli, in quanto vai a prendere i dadi speciali solo più avanti..

Avete visto il "40days in dale lore" add on? Potrebbe essere interessante
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.350
Località
Rovigo
Goblons
1.931
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Stanno uscendo un sacco di ks interessanti ma poco conosciuti Mi sa che qua ci tengo 1 dollaro e poi si vedrà
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Tarok":1rxndwex ha scritto:
Alquanto negativo il tuo ultimo paragrafo, vuol dire che i pg sono molto simili i primi livelli, in quanto vai a prendere i dadi speciali solo più avanti..

Avete visto il "40days in dale lore" add on? Potrebbe essere interessante

Mah, dipende sai. Le abilità speciali cambiano molto da pg a pg.

Ad esempio uno ha che può lanciare subito un dado difesa prima di iniziare lo scontro
Un altra parte già con 4 dadi skill sbloccati che le servono per miscelare le bombe.

Tra pg gli alberi sono sicuramente diversi, come le priorità che devono, credo, compensare le debolezze.
Senza contare che cambia tantissimo tra giocare in solo, 2 o 4 pg visto che ci si può specializzare in modo diverso.

Altra cosa da contare, conoscendoli, sono i buddies che il vario tyrant richiede. Ogni tipologia ha le sue peculiarità a cui bisogna tener fronte.

La varietà mi sembra ci sia tutta.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Fatta battaglia con mostro finale.
Grazie alle skill l'ho massacrato. E' stato più facile che le battaglie normali con tutti quei buddies e le loro abilità.

Quindi prima campagna vinta con il pg più facile contro il mostro più facile. Alla fine in solo ti scontri con quasi solo lui... in un uno contro uno non ci sono grosse difficoltà... ho usato molto il movimento anche a costo di tirare meno dadi per tenermi alla larga dall'altro. Devo dire che ha funzionato molto bene.

Ora la riprovo. Poi inizierò a cambiare pg e poi ad aggiungerne e variare mostri.

Sono drogato di sto gioco :alcolico:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.235
Località
Roma
Goblons
148
Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Mik":31y3iilh ha scritto:
Fatta battaglia con mostro finale.
Grazie alle skill l'ho massacrato. E' stato più facile che le battaglie normali con tutti quei buddies e le loro abilità.

Quindi prima campagna vinta con il pg più facile contro il mostro più facile. Alla fine in solo ti scontri con quasi solo lui... in un uno contro uno non ci sono grosse difficoltà... ho usato molto il movimento anche a costo di tirare meno dadi per tenermi alla larga dall'altro. Devo dire che ha funzionato molto bene.

Ora la riprovo. Poi inizierò a cambiare pg e poi ad aggiungerne e variare mostri.

Sono drogato di sto gioco :alcolico:

Sei caduto proprio nel vortice ... io sono molto indeciso, penso di mollare giovannona e prendere questo pensa un po..
 
Alto Basso