[KS - CHIUSO] This War Of Mine

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Mi rammarico per aver saltato questo è 7th Continent a prescindere dalla localizzazione.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
ofx":12nozel6 ha scritto:
Mik":12nozel6 ha scritto:
Un ks che mi spiace molto di aver saltato, ma per me era fondamentale una localizzazione.

Confermo! Era in tutte le lingue a parte la nostra...
Beh, ma obiettivamente, come si poteva pensare ad una traduzione italiana? Su quasi 10000 backers l'italia non compare nemmeno tra le prime 10 nazioni e sicuramente ha meno di 180 finanziatori ( l'olanda ne ha 181).
Prima di pensare/sperare in localizzazioni bisognerebbe raggiungere una massa critica, in questo caso poi la quantità di testo é talmente elevata da richiedere un elevato numero di backers per compensare lo sforzo (la spagna ne ha portati almeno 350).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Spesso è il contrario, non metti l'italiano e io non partecipo... poi con tutta l'offerta che c'è...
Detto questo però mi spiace perdere certi giochi!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
ofx":3snsi3hj ha scritto:
Spesso è il contrario, non metti l'italiano e io non partecipo... poi con tutta l'offerta che c'è...
Detto questo però mi spiace perdere certi giochi!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Quoto :snob: :snob: :snob:


phalanx":3snsi3hj ha scritto:
Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)


E tutto sommato hai ragione anche tu :consola: :consola:


Ciò non toglie che in italiano lo avrei preso sicuro, e in inglese l'ho lasciato li e me ne dispiace :consola: :consola:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
phalanx":159iz9vq ha scritto:
Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)
Solo qui ci sono due persone che hanno lasciato per la lingua...
Smettiamola un pò che l'Italia non è un mercato appetibile, non lo è perché non tutti i giochi vengono fatti in Italiano... certo un gioco in Inglesi lo vendi in tanti paesi, che poi adesso gli americani vogliono il gioco con la bandiera Americana e non quella Inglese!
Non dite che è la stessa cosa...

Ho lasciato anche Gloomhaven e altri, l'unico sforzo lo faccio per KDM...
Ah, io l'inglese lo leggo tutti i giorni per lavoro... non per questo mi rilasso e diverto quando lo leggo, per divertirmi solo Italiano.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
È un cane che si morde la coda. Certo il mercato italiano è piccolo rispetto ad altri e quindi.si localizza poco. Però per farlo crescere servirebbero magari più giochi localizzati...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Loro sanno le vendite dei loro prodotti nelle varie nazioni, se la versione inglese vende 1000 copie in Italia allora sicuramente conviene fare la versione in lingua perché potresti vendere di più, ma se ne vendi 100 copie non pensano che fare la localizzazione ti porti a 1000. Secondo me prima deve crescere il bacino d'utenza e poi escono con le traduzioni. Bisognerebbe poi fare anche un po' di statistica seria, non tra i soliti noi 4 gatti che siamo sempre qui in tana, per capire quanto un titolo tradotto effettivamente spinge all'acquisto, ci sono anche quelli che vanno di lingua originale pur essendo italiani: magari saranno la minoranza, ma tolgono comunque al totale "only italian".
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
[offtopic]io mi posso annoverare tra gli italiani che non comprano solitamente in italiano e questo per svariati motivi.
spesso non mi fido delle traduzioni (vedi alcuni prodotti che sembrano localizzati con google translate) e del supporto a lungo termine del prodotto.
Fin troppo spesso mi sono ritrovato prodotti in cui solo il core é in italiano e le espansioni solo in inglese (cittá dei ladri GU, Labyrinth guerra al terrore Asterion, tanto per fare un paio di titoli
FAQ e simili non sempre sono tradotti in tutte le lingue allo stesso tempo (ricordo i tempi di warhammer quando la gente faceva finta che la FAQ rilasciata in regno unito non esistesse a causa della mancata localizzazione)

nel mio caso specifico poi é una questione di opportunitá dato che l'ultimo gruppo di gioco proviene da 5 regioni linguistiche differenti e l'inglese é l'unica lingua comune.

in generale sono a favore delle versioni in lingua originale in vari ambiti (compresi cinema e televisione), ritengo che senza localizzazione si possa migliorare la diffusione dell'inglese come avviene nei paesi nordici[/offtopic]
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ofx":2jcl38l8 ha scritto:
Solo qui ci sono due persone che hanno lasciato per la lingua...

beh la tana non è un buon punto di riferimento.

lo dico solo perchè tra tanti forum che ho visitato non ho mai visto così tante persone che si rifiutano (per vari motivi) di giocare in inglese come qui dentro.

E due "solo qui dentro" è un numero assolutamente irrisorio
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Comunque non ho capito (in realtà non ho proprio approfondito) quando rilasceranno l'app.
Ma quello che conta è che tra una settimana inizieranno le spedizioni
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
phalanx":2x46utr5 ha scritto:
Comunque non ho capito (in realtà non ho proprio approfondito) quando rilasceranno l'app.
Ma quello che conta è che tra una settimana inizieranno le spedizioni
Io spero spediscano più di 2-300 scatole al giorno, come hanno dichiarato, altrimenti ci vorrà una vita :piange:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Un mese di spedizioni
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
phalanx":1x1xewwm ha scritto:
ofx":1x1xewwm ha scritto:
Mik":1x1xewwm ha scritto:
Un ks che mi spiace molto di aver saltato, ma per me era fondamentale una localizzazione.

Confermo! Era in tutte le lingue a parte la nostra...
Beh, ma obiettivamente, come si poteva pensare ad una traduzione italiana? Su quasi 10000 backers l'italia non compare nemmeno tra le prime 10 nazioni e sicuramente ha meno di 180 finanziatori ( l'olanda ne ha 181).
Prima di pensare/sperare in localizzazioni bisognerebbe raggiungere una massa critica, in questo caso poi la quantità di testo é talmente elevata da richiedere un elevato numero di backers per compensare lo sforzo (la spagna ne ha portati almeno 350).

Forse però il limite è proprio legato ad una mancanza di traduzione in un gioco con tanta atmosfera e testo. Come veniva sottoilineato il fatto che cmq il thread sia seguito da chi non ha fatto pledge e desiderava versione italiana potrebbe essere un indicatore differente. Io sono backer ma una versione italiana la valuterei.
A.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
È che io vedo le cose in modo molto semplice (volendo anche troppo banale).
Che hanno fatto i backers per avere la traduzione italiana?
Evidentemente non hanno scritto agli autori del gioco in numero sufficiente a rendere economicamente attraente la traduzione.
Se invece non hanno fatto nulla per farsi sentire, e sono stati alla finestra a guardare sperando in una traduzione, allora non c'è poprio nulla da discutere
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
chissà se qualche copia scappa retail :-/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Dovete farvi sentire da produttori e distributori
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
forse ho un contatto, nel caso fatemi sapere.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ma perchè fanno attualizzazioni con materiale sparso e non un bell'unboxing, visto che stanno preparando i pacchi?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Mailok":30v99v29 ha scritto:
Loro sanno le vendite dei loro prodotti nelle varie nazioni, se la versione inglese vende 1000 copie in Italia allora sicuramente conviene fare la versione in lingua perché potresti vendere di più, ma se ne vendi 100 copie non pensano che fare la localizzazione ti porti a 1000. Secondo me prima deve crescere il bacino d'utenza e poi escono con le traduzioni. Bisognerebbe poi fare anche un po' di statistica seria, non tra i soliti noi 4 gatti che siamo sempre qui in tana, per capire quanto un titolo tradotto effettivamente spinge all'acquisto, ci sono anche quelli che vanno di lingua originale pur essendo italiani: magari saranno la minoranza, ma tolgono comunque al totale "only italian".

Beh io ad esempio vivo all'estero da un pò di anni ormai; i giochi in lingua italiana non sono nemmeno più un'opzione e come me ce ne saranno altri che difronte alla possibilità di avere la versione localizzata e l'originale, propendono comunque per quest'ultima.

Ad ogni modo per un gioco di quest'entità, dove la mole di testo è incredibile, una traduzione ufficiale sarebbe stata veramente esosa ("Che ritorno ne ho sul mercato italiano?") e facilmente soggetta a strafalcioni che avrebbero scontentato tutti se non affidata ad un team veramente professionale (e spesso non basta comunque come garanzia di qualità del risultato finale........)
 
Alto Basso