[KS CHIUSO] The Faceless

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
999
Località
Milano
Goblons
82
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

da quello che so magicmerchant dovrebbe vendere la versione KS quindi completa di tutto, ma come dicevano, non possono dire niente fino a fine campagna, quindi siamo nel campo delle ipotesi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Come alcuni di voi sapranno sono di Perugia, ed essendo la Alter Ego Games perugina ho preso il telefono ed ho telefonato ad una sviluppatrice che conosco per avere chiarezza: l'ho avuta!
Li ho invitati a scrivere direttamente qua in forum per poter dare la risposta ufficiale, ma intanto vi anticipo:

- per un loro errore, le spese di spedizione del Creepy pledge verso l'Italia sono a 0 e TALI RESTERANNO per tutti i backer italiani che faranno il pledge. E' un errore che NON possono correggere, NON ci saranno addebiti per nessun backer italiano del Creepy pledge in pledge manager.
- il gioco viene prodotto in Cina, per cui le spese di spedizione ci sono eccome, ma per i backer italiani del Creepy pledge saranno a totale carico della Alter Ego Games, che pagherà l'errore commesso. Mia piccola nota personale: per una volta davvero i backer italiani sono stati privilegiati!
- chi ci "rimette", purtroppo, sono i backer italiani che per primi hanno creduto nel progetto e che avranno solo un parziale vantaggio rispetto ai connazionali che non sono stati veloci come loro a pledgiare The Faceless: 48 contro 49 euro.

Spero di aver portato un po' di chiarezza, da Perugia è tutto! :approva:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Ma in quanti siamo ad aver fatto l'early pledge? Perchè, giusto per giusto, dovrebbero rimborsarle pure a noi
 

Cekkins

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
25
Località
Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Cekkins
Board Game Arena
Cekkins
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Ciao ragazzi, sono la sviluppatrice di cui parla Fedellow. Ho deciso di intervenire causa tutti i problemi che questa situazione ha generato e anche per rispondere a dubbi e perplessità in maniera diversa.

Purtroppo c'è stato un errore per cui ci prendiamo piena responsabilità. L'errore è nelle copie del creepy pledge, per cui noi pagheremo le spese di spedizione per queste copie. Non possiamo correggere questo valore, quindi sarà così per il resto della campagna.

Ci dispiace per chi ha fatto un early bird, in cui il vantaggio si è ridotto drasticamente. Confidiamo che, trattandosi di un errore, possiate capire che rappresenta un'eccezione e che venga vista come una possibilità aggiuntiva per chi fa un pledge dall'Italia. In pratica si può pensare ad un accesso agli early bird illimitato per gli italiani, se vogliamo.

Spero che possiate capire anche la nostra posizione, questa cosa rappresenta un problema perché già stiamo offrendo il gioco ad un prezzo molto competitivo, lo stiamo facendo solo per far risparmiare situazioni spiacevoli a tutti quelli che si ritrovano direttamente coinvolti nell'errore.

Resto a disposizione per chiarimenti!

Marta - Alter Ego Games
 

Cekkins

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
25
Località
Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Cekkins
Board Game Arena
Cekkins
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

lord_fener":1a4exkme ha scritto:
Ma in quanti siamo ad aver fatto l'early pledge? Perchè, giusto per giusto, dovrebbero rimborsarle pure a noi

Ciao!

In realtà non stiamo rimborsando spese di spedizione, le pagheremo noi perché erroneamente non sono state inserite nel Creepy Pledge per l'Italia.

Marta
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Grazie per i chiarimenti e complimenti per il progetto.
 

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Grazie e complimenti non vedo l'ora di giocarci forza con le sottoscrizioni!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Seguo... un'idea davvero diversa!
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Cekkins":1hisu7ck ha scritto:
Ciao ragazzi, sono la sviluppatrice di cui parla Fedellow. Ho deciso di intervenire causa tutti i problemi che questa situazione ha generato e anche per rispondere a dubbi e perplessità in maniera diversa.

Purtroppo c'è stato un errore per cui ci prendiamo piena responsabilità. L'errore è nelle copie del creepy pledge, per cui noi pagheremo le spese di spedizione per queste copie. Non possiamo correggere questo valore, quindi sarà così per il resto della campagna.

Ci dispiace per chi ha fatto un early bird, in cui il vantaggio si è ridotto drasticamente. Confidiamo che, trattandosi di un errore, possiate capire che rappresenta un'eccezione e che venga vista come una possibilità aggiuntiva per chi fa un pledge dall'Italia. In pratica si può pensare ad un accesso agli early bird illimitato per gli italiani, se vogliamo.

Spero che possiate capire anche la nostra posizione, questa cosa rappresenta un problema perché già stiamo offrendo il gioco ad un prezzo molto competitivo, lo stiamo facendo solo per far risparmiare situazioni spiacevoli a tutti quelli che si ritrovano direttamente coinvolti nell'errore.

Resto a disposizione per chiarimenti!

Marta - Alter Ego Games
Complimenti ancora per il progetto! La mia partecipazione non è in dubbio, e sono contento che più persone possano accedere di fatto ai "privilegi" dell'eb. A lasciarmi un po' più l'amaro in bocca è la notizia che circola (non ufficiale ovviamente) che il gioco si troverà in vendita compreso di SG su un noto store online terminata la campagna. Allo stesso prezzo al quale lo prendiamo noi per di più. Questo fa decadere un po' il manto di "prezzo super conveniente" che si sta tentando di dare alla cosa... Comunque rinnovo ancora i complimenti, già fatti in privato, per il design originale e coraggioso.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Sono dentro per ora...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

io invece per ora no, vista anche la presenza dell'offerta del noto sito, direi che ho tutto il tempo per pensarci senza perdere nulla
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

superbofy":3abkxc8m ha scritto:
io invece per ora no, vista anche la presenza dell'offerta del noto sito, direi che ho tutto il tempo per pensarci senza perdere nulla

Sicuro ma su Kickstarter aiuti a sbloccare altre cosucce e magari un'altra espansione...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

vero, ma se entra un pagamento forse gliela faccio prima, altrimenti no...
 

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Scusate la domanda, sono poco avvezzo a queste cose quindi non ho capito bene come funziona. Questo noto sito da quel che ho capito non è d'accordo con quelli di alter ego games o si? Se fossero d'accordo mi pare strano che abbiano fatto trapelare addirittura il prezzo di vendita durante la campagna sarebbero ingenui quindi immagino che il sito si sia organizzato per prendere na botta di core box (che a 48,89 a copia venduta gli farebbe guadagnare circa 7 euro cadauna) e abbia fatto trapelare la cosa per assicurarsi la vendita. Se fosse così mi pare un pò una carognata che oltretutto va contro chi la campagna l'ha sottoscritta visto che rallenta gli stretch goals. È così?
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

nkm82":1uv54dtz ha scritto:
Scusate la domanda, sono poco avvezzo a queste cose quindi non ho capito bene come funziona. Questo noto sito da quel che ho capito non è d'accordo con quelli di alter ego games o si? Se fossero d'accordo mi pare strano che abbiano fatto trapelare addirittura il prezzo di vendita durante la campagna sarebbero ingenui quindi immagino che il sito si sia organizzato per prendere na botta di core box (che a 48,89 a copia venduta gli farebbe guadagnare circa 7 euro cadauna) e abbia fatto trapelare la cosa per assicurarsi la vendita. Se fosse così mi pare un pò una carognata che oltretutto va contro chi la campagna l'ha sottoscritta visto che rallenta gli stretch goals. È così?

i rivenditori che fanno queste operazioni di solito sostengono la campagna quindi sono già backer grossi
ecco perchè poi hanno le copie, quindi non c'è alcun problema i soldi sempre nella campagna finiscono
quindi diciamo che questa volta siamo a posto, come la giri la giri non pagheremo la spedizione :)
meglio di così :) probabilmente farò sul sito per comodità di tempistiche, ma anche per la questione stretch goal
starei tranquillo non saranno 30 backer italiani a fare la differenza credo, la campagna ormai è lanciata benissimo
e i numeri grossi li fanno gli Americani e compagnia bella. Ho visto il video del gioco e ho ho la scimmia a palla :)
ultima dubbio è se la convezione Goblin valesse (ma credo di no) altrimenti sarebbe no spiscio :)
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Darione85":4set56ud ha scritto:
nkm82":4set56ud ha scritto:
Scusate la domanda, sono poco avvezzo a queste cose quindi non ho capito bene come funziona. Questo noto sito da quel che ho capito non è d'accordo con quelli di alter ego games o si? Se fossero d'accordo mi pare strano che abbiano fatto trapelare addirittura il prezzo di vendita durante la campagna sarebbero ingenui quindi immagino che il sito si sia organizzato per prendere na botta di core box (che a 48,89 a copia venduta gli farebbe guadagnare circa 7 euro cadauna) e abbia fatto trapelare la cosa per assicurarsi la vendita. Se fosse così mi pare un pò una carognata che oltretutto va contro chi la campagna l'ha sottoscritta visto che rallenta gli stretch goals. È così?

i rivenditori che fanno queste operazioni di solito sostengono la campagna quindi sono già backer grossi
ecco perchè poi hanno le copie, quindi non c'è alcun problema i soldi sempre nella campagna finiscono
quindi diciamo che questa volta siamo a posto, come la giri la giri non pagheremo la spedizione :)
meglio di così :) probabilmente farò sul sito per comodità di tempistiche, ma anche per la questione stretch goal
starei tranquillo non saranno 30 backer italiani a fare la differenza credo, la campagna ormai è lanciata benissimo
e i numeri grossi li fanno gli Americani e compagnia bella. Ho visto il video del gioco e ho ho la scimmia a palla :)
ultima dubbio è se la convezione Goblin valesse (ma credo di no) altrimenti sarebbe no spiscio :)
Per gli altri giochi nella loro categoria KS, la convenzione non vale ("VERSIONE KIKCKSTARTER COMPRESIVA DI TUTTI GLI STRETCH GOAL DELLA CAMPAGNA

NUMERO DI COPIE LIMITATISSIMO - PROMOZIONI NON APPLICABILI")
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Confermo che per i KS la convenzione non vale.

Io ho pledgiato da KS perché gli stretch goal avanzano ed anche perché non si sa mai, il noto sito anticipa informalmente che ci sarà modo di prenderlo a fine campagna, ma è pur sempre una "promessa", per quanto certa sia. Il KS è invece solida certezza XD
 

Cekkins

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
25
Località
Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Cekkins
Board Game Arena
Cekkins
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Buondì! Qualche news dal "fronte" :asd:

A quanto ne so, non c'è nessun tipo di accordo e certezza con alcun partner che non sia MS Edizioni, che si occuperanno della versione retail a campagna finita (ovvero, una volta che i backers avranno già in mano le loro copie). Questo significa che le voci di corridoio che viaggiano non sono altro che appunto, voci di corridoio. E' possibile per gli store acquistare dei dark pledge e partecipare così attivamente alla campagna, ma stiamo parlando appunto di un valore che poi potrebbe rivelarsi superiore al prezzo della campagna. In particolare, il prezzo di una campagna kickstarter normalmente è molto diverso poi dalle copie retail o successive alla campagna, ma questo dipende anche da accordi che, al momento, non ci sono. Inoltre le copie saranno limitate in base agli acquisti preventivi che vengono fatti da questi store durante il periodo della campagna!

Io invece, in maniera un po' meno ufficiale e più come giocatrice, vi direi che partecipare alla campagna ci aiuta a raggiungere stretch goals che aumentano e migliorano di gran lunga l'esperienza generale! Avendo avuto modo di testare molti di questi, posso dirvi che sarebbe un vero peccato non riuscire ad includerli, sopratutto uno che dovrebbe arrivare successivamente alla seconda espansione e che trovo molto interessante (ma di cui non posso purtroppo far parola, pena licenziamento in tronco :sisi: )

Ad ogni modo credo sia chiaro che se tenete in particolare al gioco, il consiglio che vi posso dare è di prenderlo ora, oppure di aspettare la versione retail che arriverà più tardi e priva di alcune esclusive (e se ho capito bene anche ad un prezzo maggiore), perché comunque sono le uniche due certezze che esistono ad oggi!

Spero che sia d'aiuto :)

Grazie ancora a tutte le persone che si sono spese per darci feedback/consigli o farci complimenti, tutto ciò è genuinamente utile e piacevole! Grazie :)
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Fedellow":3o4mmy7b ha scritto:
Confermo che per i KS la convenzione non vale.

Io ho pledgiato da KS perché gli stretch goal avanzano ed anche perché non si sa mai, il noto sito anticipa informalmente che ci sarà modo di prenderlo a fine campagna, ma è pur sempre una "promessa", per quanto certa sia. Il KS è invece solida certezza XD
Solida certezza? Spero non ti senta nessuno di quei fiduciosi che stanno aspettando Heroquest :D

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS IN CORSO] The Faceless [Termina 11/05 ore 19]

Ehehe in effetti!
Qua comunque mi vien molto più facile fidarmi, non si parla degli ultimi arrivati e non ci sono questioni in ballo con copyright e simili :)
 
Alto Basso