[KS CHIUSO] The 7th Continent

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] The 7th Continent

Mi sa che non avete idea di quanto poco contiamo in numero noi italiani :asd:

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli

E hai ragione pure te, Mik.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72

Non mi aspettavo 200k al day one. Sono colpito :)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

Gia', un esempio di marketing e di buone idee innovative, con un mercato in espansione e a saturazione veloce quando si trova qualcosa di buono e nuovo attira molto interesse (anche se a prezzi sopra la media visti i materiali)

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527

Mah, dici che son prezzi alti? Son pur sempre un migliaio di carte. Quanto le paghi un miglisio di carte di pathfinder lcg o game of thrones lcg?

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72

Credo che sia più che altro la percezione. Con 100€ da cmon porti a casa un metro cubo di pezzi al posto che un mazzetto di carte

Mailok

Goblin
Goblons
185

Se pensi che con quella cifra ci sono giochi su ks che escono con centinaia di miniature allora ti rendi conto che ormai i prezzi non li fanno piu' i materiali, ma solo il genere o il mercato (che poi siamo noi che accettiamo certi prezzi in silenzio e anzi con rinnovato fervore)

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz

In effetti il pledge per avere solo delle carte è altino...anche se sono tante. Mi fa pensare anche la spesa per imbustarle tutte, per esempio. E se leggete in pratica tutti gli sg che sono stati sbloccati non sono altro che carte...carte...carte... Riguardando un attimo The Others: 7 Sins, per esempio, allo stesso prezzo o poco sopra si prendono kg di miniature.

Per ora l'ho pledgiato, nei prossimi giorni vedrò se mantenere o no.

Riguardo la versione italiana, probabilmente più che minacciarli nei commenti andrei da Giochistarter e chiederei loro di mettersi in contatto con i due creatori del ks per una eventuale collaborazione...

Lagoon

Goblin
Goblons
1.527

Capisco che il confronto coi KS cmon che han chili di plastica possa risultare sfavorevole per questa campagna. Ma secondo me state anche un po' sottovalitando il costo di produzione di una quantità elevata di carte di alta qualità. E forse state socrastimando quello delle miniature. Ca bene, i master sono cari, ma in una campsgna da un mezzo milione quelli li ammortizzi e poi ti ritrovi con un costo al pezzo mica poi così proibitivo. Non so quanto distante dal costo al pezzo di una decina di carte aggiuntive.

Che poi aggiungano carte su carte secondo me è positivo... È un gioco di carte! E la sua longevità e vsrietà è data in gran parte credo dal numero di carte. Stanno aggiungendo gioco invece che puttanate, siamo sicuri che sia un male? Magari poco "wow", ma se ci si ragiona a mente fredda...

I contatti giochistarter mi pare abbia detto di averli già presi, dovrebbero avere appuntamento ad essen per parlarne.

nd_1969

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13

Anche io era da un po' che seguivo questo progetto. Nonostante alle 21:00 fossi lì pronto per aderire, ho perso l'EB. dieci secondi prima non si trovava la pagina di ks. dieci secondi dopo eravamo già a 650 sostenitori. incredibile.
Cioffaz":hxl8ze4q ha scritto:
Mi fa pensare anche la spesa per imbustarle tutte, per esempio.
non ci sarà bisogno di imbustare tutte le carte. le Exploration cards, che andranno a formare in pratica la plancia di gioco, non devono essere mischiate e maneggiate molto. credo che sarà superfluo imbustarle.
certo, il formato di 8x8 comunque non aiuterà... esistono sleeves del genere?

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
[KS FUTURO] The 7th Continent

nd_1969":p40vpp7y ha scritto:
Anche io era da un po' che seguivo questo progetto. Nonostante alle 21:00 fossi lì pronto per aderire, ho perso l'EB. dieci secondi prima non si trovava la pagina di ks. dieci secondi dopo eravamo già a 650 sostenitori. incredibile.
Cioffaz":p40vpp7y ha scritto:
non ci sarà bisogno di imbustare tutte le carte. le Exploration cards, che andranno a formare in pratica la plancia di gioco, non devono essere mischiate e maneggiate molto. credo che sarà superfluo imbustarle.

Se intendi 80x80 mm , sì, esistono della mayday in versione standard , ma non so la premium

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz

nd_1969":1d4wo55f ha scritto:
Cioffaz":1d4wo55f ha scritto:

Esistono della Mayday.

https://maydaygames.com/medium-square-card-sleeves.html

nd_1969

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13

e poi, queste action cards, ma anche le carte di stato e quelle del cibo... ma devono per forza essere anche quelle del formato 8x8?
non ho ben capito se sia davvero necessario che abbiano lo stesso formato delle carte esplorazione.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Secondo me quando valutate il costo dovete anche considerare il tipo di gioco e il lavoro del designer.
Qui, per far girare tutto e dare un bel senso di avventura, devono essersi fatti un culo mostruoso.

Io sono amante della bella componentistica, ma non dimentichiamo che un gioco ed il suo valore/costo non derivano solo da quella. ;)

Lagoon

Goblin
Goblons
1.527

Parole sante Mik

Mailok

Goblin
Goblons
185

Ma quella parte variabile e' anche meno quantificabile da parte dell'acquirente che comunque compra spesso prima di sapere se il gioco merita o meno. Purtroppo e' utopico poter pagare un gioco quanto riesce a farci divertire allora un metro va trovato e partire dal costo dei materiali e' un buon inizio per orientarsi quando non si hanno altre informazioni, penso anche che se si basasse anche sul tempo impiegato a svilupparlo allora ci sarebbero giochi dal prezzo proibitivo che nessuno comprerebbe mai.
Tutto questo per dire che se il trend rimane quello di far pagare 100 euro per sole carte (in un gioco non LCG o collezionabile) o con solo cartonati e un libro_game, allora non ci dobbiamo stupire se un giorno quelli di miniature arriveranno a costare 120 o 150

phalanx

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72

Peró anche paragonare CMON o Sodapop che di mestiere producono miniature corredate di regolamento con un produttore indipendente.
Cmon ha ottimizzato i processi produttivi ed i costi, in teoria non gli servirebbe neppure fare un ks per fare un nuovo gioco.
Questo è un produttore di piccole dimensioni con tirature molto basse che probabilmente paga il doppio di cmon ed il triplo di ffg.
Come mi faceva notare un amico, su amazon vendono a 70€ la riedizione dei primi 5 libri di lupo solitario. Il costo di produzione (solo i materiali) sarà al massimo 5€ peró credo che nessuno ne contesti la cifra.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
829
Utente Bgg
Kentervin73

Quelli di Giochistarter.it ad Essen parleranno per una possibile localizzazione in italiano.
Speriamo che gli autori visto l'inaspettato successo non se la tirino troppo.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che possa accadere come per Mistfall in cui è sì uscita l'edizione italiana, ma senza alcune KS Exclusive.
Secondo me un'edizione italiana arriverà, speriamo ci sia tutto.

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

kentervin":ykiotu5f ha scritto:
Quello che mi preoccupa maggiormente è che possa accadere come per Mistfall in cui è sì uscita l'edizione italiana, ma senza alcune KS Exclusive.
Secondo me un'edizione italiana arriverà, speriamo ci sia tutto.

Quoto. Non tanto perché sono uno che "vuole tutto per forza", ma temo che se giochistarter non potrà mettere le mani sulle esclusive KS, allora la campagna per la traduzione in ita non avrà il successo che meriterebbe.

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Re: [KS] The 7th Continent

Pronti alla pugna! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alto Basso