[KS CHIUSO] The 7th Continent

A

Anonymous

Guest
Re: [KS] The 7th Continent

Ah e altra piccola domanda, questa volta sul gioco, ma la mappa è "predefinita"? Nel senso che dalle prove mi pare di aver capito che dove c'è scritto di mettere la tessera numero X tu metti sempre e solo quella, quindi la mappa sarà sempre uguale? Inoltre le 700 e passa tessere vanno seriamente tenute tutte in ordine per trovarle (perchè se non le tengo in ordine e mi dice di prendere la tessera numero 123 ci metto un'ora a trovarla)?? Non è un po' incasinata come cosa? :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Solitamente, dopo un po' di tempo dalla fine della campagna (periodo che varia da campagna a campagna) ti viene inviato un link ad una pagina web ove fare il pledge manager.
Li praticamente finalizzi l'ordine scegliendo eventualmente gli addon e l'indirizzo di spedizione. In quel momento te lo calcolano e lo paghi.

La mappa non so quanto sia predefinita, in quanto alcune tessere saranno casuali e non presentare la stessa grafica, oltre ovviamente alle tessere evento. Però il continente dovrebbe essere quello, anche se non credo si esplorerà necessariamente tutto da avventura ad avventura.

Le tessere devi tenerle ordinate, ma è una cosa comune anche a molti giochi di carte Deck building. Ma una volta ordinate la prima volta, sei a posto ;)

A

Anonymous

Guest

Mik":zf9mm2rf ha scritto:
Solitamente, dopo un po' di tempo dalla fine della campagna (periodo che varia da campagna a campagna) ti viene inviato un link ad una pagina web ove fare il pledge manager.
Li praticamente finalizzi l'ordine scegliendo eventualmente gli addon e l'indirizzo di spedizione. In quel momento te lo calcolano e lo paghi.

La mappa non so quanto sia predefinita, in quanto alcune tessere saranno casuali e non presentare la stessa grafica, oltre ovviamente alle tessere evento. Però il continente dovrebbe essere quello, anche se non credo si esplorerà necessariamente tutto da avventura ad avventura.

Le tessere devi tenerle ordinate, ma è una cosa comune anche a molti giochi di carte Deck building. Ma una volta ordinate la prima volta, sei a posto ;)
Quindi i soldi non me li scalano neanche a fine campagna (ovvero fra 5 giorni se non sbaglio) ma fra un tot. indefinito? Quindi inoltre non li scalano neanche in automatico ma devo farlo io manualmente giusto (sia per gli 89 euro che per la spedizione)?
Comunque boh sarà che son disordinato per natura, ma tenera in ordine mille carte mi fa paura :asd:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Chiariamo meglio.
I soldi del pledge li scalano nel secondo che termina il progetto.

Le ss, se non già calcolate da loro al momento del pledge, si pagheranno al momento del pledge manager.

A

Anonymous

Guest

Ok ma sto pledge manager che è? Scusate l'ignoranza :asd:

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Te l'ho spiegato il post prima ;)

A

Anonymous

Guest

E c'hai ragione :sisi: Allora fra 5 giorni scaricano gli 89 €, poi fra un po' (dovrò tenere d'occhio le mail) mi invieranno questo link in cui pagare le spese di spedizione+eventuali addon, giusto? Se questa mail non la leggo subito ma in ritardo di magari un paio di settimane cambia qualcosa o non ha scadenze? (più che altro perchè non leggo tanto le mail :S )

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Tutto giusto. Ha scadenza, ma solitamente dura almeno qualche settimana.

A

Anonymous

Guest

Perfetto grazie mille!! Ma se mi scade il link non mi ridanno neanche gli 89 euro? D:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278

Trovi praticamente sempre nella pagina principale della specifica campagna le informazioni relative alla spedizione.
In questo caso scrivono: "We will be charging shipping after the campaign ends, which will be managed through the Pledge Manager." e danno la seguente stima: "Area 1 - Mainland USA, Western Europe (France, UK, Germany, Austria, Switzerland, Belgium, Luxembourg, Netherland, Spain, Italy, Portugal): Between €10 and €15"
Quindi tu ora ti impegni per il solo costo del prodotto, il giorno che scade la campagna ti vengono prelevati solo quei soldi, nel giro di qualche settimana ti mandano un link per il pledge manager che è un sito a parte dove ti troverai il prodotto che hai già pagato, avrai eventualmente la possibilità di aggiungere altro (pagando con carta di credito, a volte anche con paypal ma non sempre) e dovrai pagare le spese di spedizione (sempre con carta di credito) che stimano si aggireranno nel nostro caso tra i 10€ e i 15€.

edit: non avevo notato che ti avevano già risposto.. vabbè :asd:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278

bumpyglint":30z0gjvh ha scritto:
Perfetto grazie mille!! Ma se mi scade il link non mi ridanno neanche gli 89 euro? D:

Se chiudono il pledge manager e tu non hai ancora pagato la spedizione solitamente (ma è totalmente a loro discrezione) tentano in tutti i modi di contattarti (email e/o messaggi privati di kickstarter). Se giorni e giorni continui ad ignorarli... ad un certo punto loro le spedizioni devono organizzarle. Tipicamente se poi ti fai vivo all'ultimo momento se loro hanno delle copie nel loro magazzino USA (cosa non scontata, perché non passa tutto dall'USA, le copie per Europa, Asia ecc non transitano da lì) ti chiederanno di pagare delle spese di spedizione decisamente più alte perché dovranno fare una spedizione singola (tipicamente aerea) apposta per te. A quel punto praticamente ti costerà tanto la spedizione quanto hai pagato il gioco. Certo, ti ci sei messo d'impegno in quel caso...

A

Anonymous

Guest

Perfetto grazie anche a te! Ma giusto per capire, so che è variabile il periodo in cui potrebbero inviarmi questa mail per i dati di spedizione, ma all'incirca in genere quando arriva? Cioè si parla di una-due settimane dalla chiusura del finanziamento kickstarter o di mesi? Oppure arriva quando il gioco è (quasi) pronto? (ovvero circa ottobre 2016 in sto caso?)

Lagoon

Goblin
Goblons
1.278

Arriva tipicamente quando i soldi del kickstarter arrivano in tasca loro. I tempi tecnici standard sono direi circa un paio di settimane, ma a volte ci sono disguidi vari che in rari casi hanno ritardato la cosa anche di qualche mese.
In più a volte preferiscono attendere di avere delle foto di prototipi da mostrare di alcuni componenti in modo da invogliare i backers ad aggiungere altri addon che non hanno già messo durante la campagna kickstarter. Opprue a volte vogliono mettere degli addon del tutto nuovi. E quindi ci sono tempi tecnici da attendere. In soldoni cambia molto da campagna a campagna. Il tempo medio direi che è un mese.
Non viene praticamente mai fatto a gioco pronto perché i risultati del pledge manager solitamente gli servono per pianificare le spedizioni, cosa che gli serve fare ben prima del termine della produzione per evitare ritardi vari.

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Il pledge manager di 7th continent è previsto per gennaio 2016.

Attraverso il pledge manager sarà possibile aggiungere copie del gioco, add-on, pagare le spese di spedizione e quant'altro verrà consentito.

Mailok

Goblin
Goblons
133

CI avviciniamo alle 48 ore, il pledge cresce a causa dell'ultimo add on (mai speso cosi' tanto per un KS di sole carte....), credo che questo sia uno dei pochi KS che ho fatto dove il rapporto rischio/materiali e' brutto nel senso che si va a spedere un fottio per delle sole carte (almeno con le miniature puoi riciclarle o divertirti a dipingerle :D ) senza aver provato prima il gioco (cosa che magari fai con gli LCG prima di infognarti) e con qualche dubbio di longevita' (ok alcuni eventi random, ma la struttura dell'isola e' quella) e di rivendibilita'. Ok, chiudo gli occhi e vado avanti :grin:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS] The 7th Continent

Sarà un gioco favoloso!! :snob:

P.s.: per avere una mini impressione (molto light) c'è il pnp da provare ;)
Occhio però che è veramente minimale da quel che ho letto

Mailok

Goblin
Goblons
133

SI, l'ho scaricato e volevo provarlo, ma ho letteralmente paura di spoilerare qualcosa, infatti dopo alcuni video che partivano tutti dallo stesso punto del prototipo ho notato il medesimo pattern e mi sono fermato da informarmi oltre (ormai ad esempio, so cosa succede se scali l'altura iniziale, spero di dimenticarmene quando arrivera' il gioco :D )

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Avete già aggiunto tutto o aspettate il PM? :pippotto:

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Niente pm per me, ho gia selezionato :)

Inviato dal mio K007 utilizzando Tapatalk

Alto Basso