[KS CHIUSO] Terraforming Mars: Turmoil

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

verdenex":3ehx7oaa ha scritto:
Plance escluse quali migliorie potrebbe mai avere la deluxe?

L’unica cosa indecente del gioco per me sono le plance giocatore, sul resto non ho mai sentito grandi necessità.
Comunque in linea di massima hai ragione, la convenienza non c’è. Credo che la mossa di includere delle plance decenti sia stata pensata soprattutto per questo.

Premesso che annunci ufficiali ancora non ci sono quindi ci si basa su voci di corridoio o affermazioni strappate a fiere/incontri vari.
Credo che la deluxe sia più orientata ad un miglioramento anche di tessere, cubetti oltre che le plance. Che poi non se ne senta la necessità è un discorso condivisibile ma che sta al gusto/desiderio personale di ognuno.
C'è chi ti dirà che non ha mai sentito la necessità di "sistemare" le plance di TM, chi per come sono adesso lo trova ingiocabile... io dopo aver visto l'impatto grafico del base con le tiles vegetazione/città 3d ci sto sbavando dietro un sacco anche se è solo un orpello estetico.
Un po' come per l'edizione 10° anniversario di Puerto Rico... il gioco non era ingiocabile nella prima versione, ma dopo aver fatto qualche partita con l'edizione deluxe non torni più indietro...

titillo80":3ehx7oaa ha scritto:
Però se le plance le danno anche solo comprando l’espansione Turmoil, la strategia che dici perde senso...
Massi1971":3ehx7oaa ha scritto:
Io ho preso solo Turmoil, anche per le plance. Ho già il base e, pertanto, non punto all'eventuale De Luxe. ;)
Il mio pippotto (che non vuole annoiare nessuno, solo un "ragionare ad alta voce") era sulla convenienza del pledge con tutto (quello da 139+29$)!
Sulla convenienza del solo Turmoil bho... son 34+13$... a fronte di un costo ipotetico di vendita di 25€ è da capire che valore si da alle plance e alle "promo".
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Tutti prenderanno Tutmoil quasi solo per le plance, altrimenti la maggior parte dei backer avrebbe aspettato il retail, anche per risparmiare sulle spedizioni.
Hanno fatto una gran mossa secondo me.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Che cosa fa questa espansione?
Vi prego ditemi che quella su plancia col parlamento serve aver la maggioranza per far approvare le leggi a proprio favore!!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

TaoTeo":w97mhxkr ha scritto:
Ma alla fine c'è davvero la convenienza?
Perché se ho fatto i conti giusti acquistando tutto quello che c'è ad oggi disponibile (quindi non Turmoil) siamo a 145€ di prezzo di listino che diventano 123 se si applica uno sconto del 15%.
Ipotizzando un costo di 25€ per Turmoil arriviamo a 148... okay, non ci sono le plance dual layer ma ci sono diverse soluzioni per ovviare al problema e sinceramente non tutte le espansioni sono imprescindibili e anzi, per molti di quelli che prendono il bundle sarebbero probabilmente superflue/evitabili visto che prima di spolpare il base già ci vuole un bel numero di partite.
Quindi per autorispondermi alla domanda iniziale: NO, ancora una volta ci stiamo facendo ingolosire e un po' abbindolare.
Per chi non ha il gioco prendere tutto a scatola chiusa (o semichiusa) è probabilmente un attacco di bulimia ludica visto che prendendo le cose in retail la spesa è analoga e permette di iniziare a giocare subito e con acquisti graduali, capendo cosa davvero "serva" a lui e fino a quando.
Per chi è attratto dalle migliorie estetiche il rischio di trovarsi dopo pochi mesi con l'annuncio della versione deluxe è decisamente alto (e le migliorie pare vadano ben oltre le sole plancette).
Infine chi è affetto da completismo e teme di perdere le carte promo... per avere TUTTO dovrebbe recuperare anche quelle del primo gioco base e se Ghenos seguirà la politica usata finora renderà anche queste acquistabili a parte.

Da listino sono 155€ + questa espansione che dovrebbe venire 30€ quindi 185€... Il mio spaccino mi fa il 20% quindi circa 150€.
Il full pledge viene 168$ spedito, quindi anche qui circa 150€.
La differenza anche qui la fanno le 5 plance "omaggio", che comunque prese retail vengono dai 25€ ai 50€.
Diciamo che economicamente è vantaggioso, rimane il fatto che io non mi prenderei mai tutto insieme, ne aspetterei fino a novembre, ma qui si entra nel soggettivo
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Echo":5qgcghrk ha scritto:
Da listino sono 155€ + questa espansione che dovrebbe venire 30€ quindi 185€... Il mio spaccino mi fa il 20% quindi circa 150€.
Il full pledge viene 168$ spedito, quindi anche qui circa 150€.
La differenza anche qui la fanno le 5 plance "omaggio", che comunque prese retail vengono dai 25€ ai 50€.
Diciamo che economicamente è vantaggioso, rimane il fatto che io non mi prenderei mai tutto insieme, ne aspetterei fino a novembre, ma qui si entra nel soggettivo

Di listino (fonte sito Ghenos) sono 60 il base, 15 hellas, 20 prelude, 25 colonies e venus... 145. Turmoil non credo (e spero) sarà più cara di colonies e venus...
Sulle plance e i loro costi non mi esprimo...
Comunque disquisizioni sui prezzi a parte concordo con te sul "non prenderei mai tutto assieme".
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

L'avevo visto a 30... infatti mi sembrava un po' caro!
Chiudo OT
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Probabilmente entrerò anche io solo per le plance.
Spero che l’espansione sia decente, tranne la plancia aggiuntiva le altre non mi hanno entusiasmato.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Visto che non ci sono vere e proprie esclusive ks io ho deciso di prenderlo direttamente in negozio tanto da quello che c'è scritto tutte le promo si potranno acquistare anche in futuro, quindi per me non ha senso pagare le spese di spedizione per nulla, io ho già tutto di tm mi manca solo questa.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

salvatore90":37d4rv45 ha scritto:
Visto che non ci sono vere e proprie esclusive ks io ho deciso di prenderlo direttamente in negozio tanto da quello che c'è scritto tutte le promo si potranno acquistare anche in futuro, quindi per me non ha senso pagare le spese di spedizione per nulla, io ho già tutto di tm mi manca solo questa.

Se hai anche le plance non ha senso partecipare :approva:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Scusate ma il pledge da 94$ per tutte le espansioni secondo voi conviene?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

DANDAT":2nwk4qlf ha scritto:
salvatore90":2nwk4qlf ha scritto:
Visto che non ci sono vere e proprie esclusive ks io ho deciso di prenderlo direttamente in negozio tanto da quello che c'è scritto tutte le promo si potranno acquistare anche in futuro, quindi per me non ha senso pagare le spese di spedizione per nulla, io ho già tutto di tm mi manca solo questa.

Se hai anche le plance non ha senso partecipare :approva:
Per le plance ho risolto diversamente, quindi davvero non ha senso partecipare e pagare la spedizione :approva:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Ho fatto il pledge per Turmoil...e devo dire che l'ho fatto solo per avere le nuove plance giocatore stile Scythe. Il fatto che un minimo colpo al tavolo ci abbia piu' volte mandato all'aria l'intera partita era un po' annoiante. Di TM ho tutte le espansioni ufficiali (non le promo). Le ho comprate benissimo da un retailer online.

@ringofire
Io ho pagato di piu' di 94 dollari+shipping tutte le espansioni di TM in inglese o francese (ho un misto). Non credo che Turmoil costerà' solo 34 dollari dal retailer.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Secondo me turmoil sarà 35 di listino...un nuovo tabellone, segnalini in legno, nuove carte. Le promo probabilmente verranno 10€ visto i precedenti con schyte. Le plancie me le aspetto sui 20/25€. Quindi sicuramente a preordinarle si risparmia qualcosina. Più che altro io sono molto tentato dal recuperarlo perché come gioco mi piace un botto (giocato molto su steam) piace pure molto ai miei amici ( provato a serate in associazioni) ma una versione deluxe mi darebbe troppa gola e ho paura che questa versione mi rimanga sul groppone.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Quello che mi ha sempre fermato al comprare tfm è la poca (per me) interattività, questa espansione migliorerebbe questo aspetto?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Sì questa espansione dovrebbe aumentare l'interazione tra i giocatori.
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

madagelo":2mczyxaj ha scritto:
Sì questa espansione dovrebbe aumentare l'interazione tra i giocatori.

Probabilmente aumentare anche i tempi di gioco...
 

Paotrev

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
2
Goblons
0
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Ciao scusate ma ordinando il bundle da 94$ con le espansioni. Arriva automaticamente in italiano? In base all indirizzo inserito? Non trovo uno slot dove inserire la lingua
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Paotrev":2bt6wmko ha scritto:
Ciao scusate ma ordinando il bundle da 94$ con le espansioni. Arriva automaticamente in italiano? In base all indirizzo inserito? Non trovo uno slot dove inserire la lingua

Nelle FAQ c'è scritto:
When do I choose what language I want?
You will be asked for the language of your rewards during the pledge manager.

Nessuno fa il pledge per più copie? Mettere subito la cifra totale o aspettate il pledge manager per aumentarla?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Scusate sono molto indeciso se partecipare o no al kickstarter... Ma in cosa dovrebbe consistere questa Deluxe di cui parlate?
Grazie!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Re: [KS in corso] Terraforming Mars: Turmoil [fine 05/05/19]

Galdor83":1vo7mv2i ha scritto:
Paotrev":1vo7mv2i ha scritto:
Ciao scusate ma ordinando il bundle da 94$ con le espansioni. Arriva automaticamente in italiano? In base all indirizzo inserito? Non trovo uno slot dove inserire la lingua

Nelle FAQ c'è scritto:
When do I choose what language I want?
You will be asked for the language of your rewards during the pledge manager.

Nessuno fa il pledge per più copie? Mettere subito la cifra totale o aspettate il pledge manager per aumentarla?
Io ne prendo 3 per dividere le spedizioni con amici, ho fatto il pledge da 34 e le altre le aggiungerò nel pledge manager.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso