[KS CHIUSO ] Tang Garden

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Si, è un problema comune a tutti. E su tutte le edizioni a quanto pare.
In realtà se trovi qualcuno che da un'altra nazione ti manda quella in italiano sei a posto. ?
In realtà basta utilizzare una carta in altra lingua (tanto c'è solo il testo nel nome).
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Arrivato il ks inglese, tutto bene devo ancora aprirlo, mi domando perchè non mettono online il regolamento italiano , per tutte le altre lingue è online....
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Ovviamente non ci sta tutto nella scatola base, a meno di buttare l’inserto.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Scusate domanda veloce. Nel regolamento base nell’ultima pagina c’è la descrizione delle abilità dei personaggi. Su alcuni di loro sono rappresentate le icone paesaggio piccolo e grande con un X è un numero (X1, X4)...a cosa fa riferimento? Non riesco a capire che moltiplicazione è..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Si, è un problema comune a tutti. E su tutte le edizioni a quanto pare.
In realtà se trovi qualcuno che da un'altra nazione ti manda quella in italiano sei a posto.
In realtà basta utilizzare una carta in altra lingua (tanto c'è solo il testo nel nome).
Attenzione che è giusto 3 carte gatto! Infatti ce n'è uno per colore dei paesaggi (acqua, erba e roccia)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Scusate domanda veloce. Nel regolamento base nell’ultima pagina c’è la descrizione delle abilità dei personaggi. Su alcuni di loro sono rappresentate le icone paesaggio piccolo e grande con un X è un numero (X1, X4)...a cosa fa riferimento? Non riesco a capire che moltiplicazione è..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho ancora guardato a dovere i componenti, ma credo indichi quanti paesaggi piccoli e quanti grandi ci sono nel gioco che danno punti a quel personaggio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Non ho ancora guardato a dovere i componenti, ma credo indichi quanti paesaggi piccoli e quanti grandi ci sono nel gioco che danno punti a quel personaggio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

confermo
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Attenzione che è giusto 3 carte gatto! Infatti ce n'è uno per colore dei paesaggi (acqua, erba e roccia)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
il problema non è sul gatto ma credo sull'albero. ci dovrebbero essere due carte Albero Spettrale
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Comunque, in attesa di metterlo in tavola, mi sono studiato i tre regolamenti.
Secondo me, a naso logicamente, sto gioco da il meglio in tre modalità:
- gioco base
- scenario "Giardino delle Pere"
- scenario "Palazzo Imperiale"
(non mi ricordo se si chiamano perfettamente così)... ho voglia di provare queste modalità...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ma per quanto riguarda gli alberi e le decorazioni aggiuntive, tipo i cigni e l'albicocco... Vanno aggiunti nel mazzo e tanti saluti oppure va tolto qualcos'altro?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Ho appena finito di spacchettare il tutto e archiviare.
Devo leggere i regolamenti...
A livello produttivo il gioco è molto bello. Peccato per le miniature che potevano essere fatte leggermente meglio, ma penso che così siano funzionali al gioco. Sul resto veramente nulla da dire.
Domanda: come avete archiviato le cose? avete seguito il suggerimento su BGG?
Secondo me ci deve essere modo di eliminare almeno una scatola... quella di Golden Age mi sembra alla fine abbastanza inutile.... che tutto si possa dividere tra il base e Ghost Stories? Che ne pensate? Io vorrei inserire tutto il materiale principale nel gioco base (compreso quindi i token in legno)...
Avete preso l'albicocco, le monete in metallo e gli altri due personaggi? se si, dove li avete archiviati?

tutti gli ADD li ho inseriti nella box golden age (l'albero l'ho posizionato in orizzontale), almeno ha uno scopo :) comunque basta anche solo la scatola ghost stories per inserire tutto il materiale extra compreso golden age.


Ho appena completato l’unboxing di tutto.
Credo mi manchi una carta decorazione di Ghost Stories.
Nello specifico ho un albero e 3 gatti mentre, sul regolamento, dice che le carte decorazione dovrebbero essere 5 in 5 lingue diverse. Io ne ho 4 in 5 lingue diverse.
È un mio problema o è sbagliato il numero sul regolamento?

ho mandato una email a dungeon dice e questo è quanto mi hanno risposto:

Ciao Morris,
si tratta di un refuso del regolamento, abbiamo verificato anche noi, purtroppo in fase di sviluppo ThunderGryph ha probabilmente deciso di togliere una carta Albero Spettro rispetto a quelle effettivamente previste e le carte da 5 (3 gatti e 2 alberi) sono diventate 4 (3 gatti e 1 albero). Abbiamo contattato ThunderGryph per capire se si tratti di un refuso di regolamento o se di una mancanza di materiali, stiamo aspettando loro risposta ufficiale, lascio il ticket in lavorazione in modo da aggiornarti tempestivamente non appena ci faranno sapere ;)

A presto, Giacomo


poi mi è arrivata un altra email subito dopo:

Ciao Morris,
ecco la versione di ThunderGryph ufficiale dell'accaduto:
"Regarding Ghost Stories, due to a small issue during assembly, for the ghostly tree, you will find one decoration card per language inside the box instead of two (as stated in the rules and the box).

Fortunately, this doesn’t affect the gameplay since you have one copy of the card for each language. While it is not fundamental and the game could be played with a single card for this decoration (since there is only one tree standee), you can easily add a second ghostly tree card to your game deck from any of the cards in the other languages that you will find inside the box."

Te la riassumo brevemente: a causa di un errore nell'assemblaggio del gioco, manca 1 carta Albero Spettro per lingua (1 anziché 2). Per ovviare al problema è sufficiente utilizzare una carta Albero Spettro di un'altra lingua da aggiungere al mazzo al posto della mancante, in modo da giocare comunque senza problemi, visto che l'unica componente di testo della carta è il nome della Decorazione.

A presto, Giacomo


questo è quanto :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Non riesco a capire se si possono mischiare tutti i contenuti o se è necessario lasciarli separati.

le decorazioni credo possano essere tutte mischiate.
Sui paesaggi ho dei dubbi.
I personaggi potrebbero richiedere paesaggi delle espansioni.
Le tile sono quasi certo non vadano mischiate (il che vuol dire ogni volta fare lo smistamento).
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Non riesco a capire se si possono mischiare tutti i contenuti o se è necessario lasciarli separati.

le decorazioni credo possano essere tutte mischiate.
Sui paesaggi ho dei dubbi.
I personaggi potrebbero richiedere paesaggi delle espansioni.
Le tile sono quasi certo non vadano mischiate (il che vuol dire ogni volta fare lo smistamento).

Le decorazioni non possono essere secondo me tutte mischiate. Quelle di Golden Age e Ghost Stories vanno inserite secondo lo scenario.
Ci sono scenari però che le ricomprendono tutte. Come per i personaggi.
Per questo parlavo di alcuni scenari specifici che sembrano sulla carta più completi di altri proposti.
Sicuramente decorazioni, personaggi e paesaggi di una determinata espansione entrano in combinazione tra loro.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Le decorazioni non possono essere secondo me tutte mischiate. Quelle di Golden Age e Ghost Stories vanno inserite secondo lo scenario.
Ci sono scenari però che le ricomprendono tutte. Come per i personaggi.
Per questo parlavo di alcuni scenari specifici che sembrano sulla carta più completi di altri proposti.
Sicuramente decorazioni, personaggi e paesaggi di una determinata espansione entrano in combinazione tra loro.

Premesso che ho solo smistato il contenuto.
Ma mi pare di capire che le decorazioni fanno punti senza bisogno di elementi esterni. Quindi potrebbero funzionare sempre. Ovviamente in scenari specifici possono fare “combo” con altri elementi.

sinceramente già mi da fastidio dover tenere separate tile e panorami. pure le decorazioni? E che pizza!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Io sto lottando per montare i ponti senza sbudellare il cartone :/

... qualcuno ha già infilato tutto dentro? Non so bene dove metterò il tutto.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Premesso che ho solo smistato il contenuto.
Ma mi pare di capire che le decorazioni fanno punti senza bisogno di elementi esterni. Quindi potrebbero funzionare sempre. Ovviamente in scenari specifici possono fare “combo” con altri elementi.

sinceramente già mi da fastidio dover tenere separate tile e panorami. pure le decorazioni? E che pizza!

Si a livello di punteggio sono indifferenti, ma credo che il problema si ponga per quanto riguarda gli effetti.... se non fosse così allora sinceramente non capisco gli scenari proposti....
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Io sto lottando per montare i ponti senza sbudellare il cartone :/

... qualcuno ha già infilato tutto dentro? Non so bene dove metterò il tutto.

Tutto no. Il base ci sta che è un piacere. Anche tutto montato.

Gli addon no.

soluzioni: buttare l’inserto. Buttare i porta miniature. Infilare sotto l’inserto. Infilare sui bordi. Non montare gli alberi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
Si a livello di punteggio sono indifferenti, ma credo che il problema si ponga per quanto riguarda gli effetti.... se non fosse così allora sinceramente non capisco gli scenari proposti....

ah non ho notato che avevano anche effetti oltre al punteggio.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Tutto no. Il base ci sta che è un piacere. Anche tutto montato.

Gli addon no.

soluzioni: buttare l’inserto. Buttare i porta miniature. Infilare sotto l’inserto. Infilare sui bordi. Non montare gli alberi.
Il base con gli alberi montati no, non trovo il modo proprio. Ho visto varie soluzioni su bgg ma non mi garbano (tipo metterli sotto le miniature, ma poi queste ballano).
Penso metterò gli alberi smontati e via, poi in gioco si montano quando servono.
L'inserto stavolta vorrei tenerlo XD
 

kingold

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2013
Messaggi
28
Località
Parre (BG)
Goblons
3
Io sono riuscito a farci stare tutto della scatola base, anche gli alberi montati. Ho seguito una discussione su BGG anche se ho fatto qualche modifica. Gli alberi montati li ho messi sotto le miniature .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso