[KS CHIUSO] Star Saga

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Nella mia definizione di DC, se non c'e' esplorazione manca una bella fetta. In DS c'e' una finta esplorazione nel senso che quando ripeti uno scenario gia' sai cosa c'e' dietro, dura solo la prima volta. Invece nelle regole per il solo-coop c'e' una generazione random della mappa, ma mancano , come detto, molti dettagli dopo

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Mailok":39g6keyi ha scritto:
Nella mia definizione di DC, se non c'e' esplorazione manca una bella fetta. In DS c'e' una finta esplorazione nel senso che quando ripeti uno scenario gia' sai cosa c'e' dietro, dura solo la prima volta. Invece nelle regole per il solo-coop c'e' una generazione random della mappa, ma mancano , come detto, molti dettagli dopo

L'esplorazione in DC c'è. La mappa non è rivelata all'inizio dell'avventura, ed i giocatori la esplorano, e mi pare che si chiami "esplorazione" (ma potrei sbagliare).
Quando ripeti uno scenario sai già cosa c'è dietro in praticamente tutti i DC, con l'eccezione di quelli a mappa random (che esiste come opzione anche in DS. Quindi nella mia definizione di DC, Dungeon Saga è un Dungeon Crawl a tutti gli effetti.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Ok, vi siete spiegati. Ora fine OT per DS come gioco.

Nel caso continuate nel topic apposito. (Se avete piacere di continuare, vi sposto questa ultima parte sul topic di DS se volete).

Al massimo confronti con il ks DS e altri Mantic, visto che sono sempre loro a farli.

Grazie :approva:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697

Io non ho partecipato a loro precedenti progetti quindi analizzerò la proposta al netto dei vostri avvertimenti.

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Non ho saltato nessun ks mantic.... Non salterò nemmeno questo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

turgan":e6ab4aqa ha scritto:

Per ora mi pare tu sia l'unico soddisfatto dai KS mantic, ci dai il tuo pdv sulle critiche esposte?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0

Simo4399":1kybo37w ha scritto:
turgan":1kybo37w ha scritto:

Per ora mi pare tu sia l'unico soddisfatto dai KS mantic, ci dai il tuo pdv sulle critiche esposte?

ci sarei anche io come soddisfatto dai KS mantic (e dalla mantic in generale).

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Normanno":2vo19ylh ha scritto:
Simo4399":2vo19ylh ha scritto:
turgan":2vo19ylh ha scritto:

ci sarei anche io come soddisfatto dai KS mantic (e dalla mantic in generale).
......e allora allargo l'appello pure a te, non farti pregare!

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Che dire... Con oltre 100 ks fatti, la mantic si posiziona nella metà alta della classifica. Qualche pecca con dungeon saga la ha avuta certo, ma da li a bollare i suoi ks come disastrosi c'è ne vuole.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0

turgan":2ufhr760 ha scritto:
Che dire... Con oltre 100 ks fatti, la mantic si posiziona nella metà alta della classifica. Qualche pecca con dungeon saga la ha avuta certo, ma da li a bollare i suoi ks come disastrosi c'è ne vuole.

Cito. Ha sbagliato qualcosa con DS, ma per quel che ricordo io non è mai stata da discutere. Le pecche sono sempre un rischio possibile in una campagna KS, e sbagliarne una su cento mi sembra un ottimo risultato. Semmai bisognerebbe leggere i numeri al contrario: ne ha azzeccati 99 su 100 ed il centesimo è stato buono, non certo da buttare.

turgan

Esperto
Goblons
2

Piccola rettifica.. Io ho partecipato a oltre 100 ks ( non la mantic) da questa mia esperienza dico che quelli mantic sono ben studiati, convenienti economicamente e consegnati nei tempi previsti ( nei limiti delle incognite dei ks). Solo con Ds ha toppato, ma anche mostri come cool minis perdono un paio di colpi qui e la...

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0

turgan":aueo5t6o ha scritto:
Piccola rettifica.. Io ho partecipato a oltre 100 ks ( non la mantic) da questa mia esperienza dico che quelli mantic sono ben studiati, convenienti economicamente e consegnati nei tempi previsti ( nei limiti delle incognite dei ks). Solo con Ds ha toppato, ma anche mostri come cool minis perdono un paio di colpi qui e la...

In effetti pareva strano un numero così alto. Comunque gli incidenti capitano, nel KS (escludendo quelli che non vengono consegnati). Io aspetterei la campagna prima di parlarne ulteriormente; o meglio: io aspetterò la campagna prima di parlarne ulteriormente.

Lagoon

Goblin
Goblons
1.278

Sul discorso incidenti vs numero di prodotti sostanzialmente ben fatti nulla da dire. Ho però sempre l'impressione che Mantic faccia troppe cose e quindi non si dedichi al 100% su un progetto, che mi lascia quindi spesso un po' il sapore dell'opera incompiuta. Lo dico da uno che non ha mai acquistato nulla di Mantic (ma alcuni loro ks lo ho seguiti molto a fondo).
Mi capita spesso che quando devo fare delle scelte tra tenere un pledge o un altro per questioni di budget, quelli di Mantic finisco sempre per sacrificarli. Sarà un caso? Booh :grin:

Mailok

Goblin
Goblons
133

Nessuno ha discusso la convenienza del Ks o come lo gestiscono, il problema e' stato a livello di regolamento di una parte del gioco e del totale menefreghismo seguente che non e' poco. Medesima critica fatta per deadzone, poi uscita la versione 2.0 per sanare. Non siamo solo in 3 o 4 ad essere infastiditi da mantic per questo, magari non avete fatto quei ks o non avete giocato a quelle varianti, ma i problemi ci sono e per quelle persone fidarsi ancora e' dura.

turgan

Esperto
Goblons
2

Mi sono divertito a suo tempo con deadzone, e mi sto divertendo adesso con la 2.0 il gioco è sempre stato seguito, con numerosi interventi successivi alla uscita, sul blog Dell autore. Certo non è il migliore mezzo di comunicazione ma non è vero che i giochi vengono abbandonati. Se c'è una critica che posso muovergli è che iniziano un nuovo ks quando il precedente è ancora in lavorazione, cosa che da l impressione di seguire poco il progetto passato, ma i team di sviluppo sono diversi, quindi nella pratica non è così

Mailok

Goblin
Goblons
133

Chissà che gli è capitato allora con dungeon saga per la parte coop-random, siamo stati proprio sfigati a beccare l'unico gioco mantic con l'unica modalità abbandonata e incompleta (parlo al plurale per tutti i giocatori che ci tenevano a quella modalità) in mezzo a tanti altri loro giochi cosi' curati e seguiti ;)

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Io sono "arrabbiato" con la mantic e, ribadisco che avevo deciso di non ks più niente di loro...Però....Mmmh....Però. ...Maledetti!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154

Tante luci e tante ombre, davvero difficile dare o non dare fiducia :pippotto: :pippotto:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

A me DS ha deluso parecchio giocato più volte per dargli delle possibilità ma niente...mi sa che passo allegramente il ks e aspetto che qualcuno ci giochi...poi si vedrà

Alto Basso