[KS CHIUSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Scusate, a me non risulta una seconda edizione. Ci sarà una nuova campagna per Perdition's Mouth, ma non è una ristampa perchè cambieranno scenari, miniature e tutto quando, mantenendo lo stesso motore di gioco.
Quindi se volete le ultime copie pledgiate ora, altrimenti aspettate il prossimo anno per il seguito di Perdition's Mouth.
Io fossi in voi, non aspetterei.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Baraldi82":wi7fb5c5 ha scritto:
L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario
Esatto, questo è il post:

https://www.boardgamegeek.com/article/26508958#26508958
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Baraldi82":2l9opaeo ha scritto:
Temo che l'unica sarà buttarsi sul backerkit appena apre e sperare di accaparrarsi una copia dal magazzino EU, l'alternativa è attendere la seconda edizione che peró non conterrà le due espansioni (grotto e hideout) ma non so quanto siano indispensabili.
Avevo pensato la stessa cosa poi mi sono ri-letto i passaggi più volte e riconsiderato il tutto.
Prendiamo i fatti:

- Il progetto non è "Friendly" per nessuna zona, il resto sono ipotesi e promesse.
- In questo momento gli store dell'autore sono online e funzionanti, ad esempio da qui:
https://eu.dragondawnstore.com/product/ ... e-edition/
è possibile ordinare direttamente una bundle Edition senza passare dal KS, ovviamente questo andrà ad impoverire il pool di copie disponibili in quella regione durante il PM.

Per avere la certezza di ricevere tutto dall'UE senza assurde "gare" durante il PM bisognerebbe:
1) ordinere la bundle-edition sul sito (magari aggiungere il personaggio extra non incluso, le porte e le carte ferita promo...)
2) seguire il KS per la sola espansione
(Alla fine però ho pensato questo scherzo verrebbe a costare come un Black Friday Lantern pledge di Kingdom Death 1.5 spedito ... :arg: :roll: )

Passando alle considerazioni personali mi sono fatto questa idea:
L'autore cerca di vendere tutte le copie del gioco base versione 1.0 che ha ancora a magazzino col KS ma non ha chiuso gli store, quindi non può garantire al 100% la copertura a tutti i pledge del che includono una versione del base.
Di conseguenza gira attorno al discorso in modo un pò vago e contraddittorio con la scusa che l'inglese non è il suo forte.
Ad una domanda di un backer che sborserà 202$ non è possibile rispondere: "You should be able to choose ... "

Io temo che al termine della campagna, indipendetemente da calcoli e valutazioni, qualcuno rimarrà col proverbiale "cerino in mano" e si vedrà arrivare il pacco dal continente "sbagliato".
A quel punto non sarà possibile chiedere refound e la frittata sarà fatta perché, in fin dei conti nella prima pagina del KS non viene specificato o garantito nulla al proposito.
Dichiarazioni del tipo: "But: We have promised to fulfil the pledge levels with exactly the costs we have charged" quando il dubbio sollevato riguarda specificamente la spedizione e i costi di sdoganamento, sono poco chiare, i costi aggiuntivi li pago allo stato italiano dopo, e non all'autore durante il PM

Alla fine sono uscito. :-(
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Baraldi82":1jpgg4xj ha scritto:
L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OK, non avevo capito bene. Quindi a fine anno una ristampa e il prossimo anno il seguito di Perdition's Mouth, con nuovi scenari, tabelloni e miniature.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Quanto leggo è folle, soprattutto ora che ho scoperto di questa seconda edizione. Per 200$ mi aspetto certezze. Avrebbe dovuto limitarsi ad un ks del l'espansione. Credo che lascerò a breve
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Ma in soldoni io che ho pledgiato solo per l'espansione, il pledge Guard tengo o lascio.
Grazie del consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

martinale18":67aq37gc ha scritto:
Ma in soldoni io che ho pledgiato solo per l'espansione, il pledge Guard tengo o lascio.
Grazie del consiglio
Riporto dalla prima pagina del KS:
"To minimize costs for our backers and having learned from our past experiences, we have chosen to print in EU and ship all orders from the EU. Orders that contain the base game will be shipped in two parcels, the base game from US/AUS/EU and the expansion from EU."

Per la sola espansione tutto liscio, partono tutte da EU
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

L'assenza delle espansioni, come dice Viofla, è la variabile da considerare. La corsa al backerkit è da manicomio però
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Timo nei commenti:

On the base game part of all pledges: US/CAN will be shipped US, that we promise. All else will be shipped from EU. Of course AUS pledges of base game are from AUS.

Vi fidate?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Fidatevi di timo, tutte le volte che gli ho scritto mi ha sempre risolto i problemi. È super onesto.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

FantasticDragon":2e21o3n9 ha scritto:
Timo nei commenti:
On the base game part of all pledges: US/CAN will be shipped US, that we promise. All else will be shipped from EU. Of course AUS pledges of base game are from AUS.
Vi fidate?

In pratica continua a dare risposte confusionarie...
Non credo che sia in malafede, anzi, però mi sembra che tenga un comportamento da "bottegaro" (passatemi il brutto termine), ti vuole vendere tutto ma senza la minima responsabilità.
In generale emerge una grande disorganizzazione, riporto quello che mi è capitato:
Subito dopo l'inizio del KS, per evitare di dover fare le corse sul PM e per valutare la qualità dei materiali ho ordinato questo personaggio extra 'Mogba'gh' dallo store EU: https://eu.dragondawnstore.com/product/ ... -hero-kit/

Sorvolando sulla qualità generale dei materiali, il tutto (che include una esile miniatura in resina) mi arriva sfuso, in una busta da raccomandata con un velo microscopico di pluriball, è stato un miracolo che il modello non sia finito in briciole. Il giorno dopo riguardo il tutto e mi accorgo che mancano gli adesivi da mettere sugli scudi, che dovrebbero essere inclusi nel "kit" : -2 x stickers for shield markers-2.
Contatto il supporto direttamente dal sito, mi risponde Timo e mi spiega che in realtà fanno parte di una stampa unica che comprende tutti gli altri ed è inclusa solo nel box base, sfusi non sono mai esistiti. A voi le conclusioni. :morto:
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Mi fiderei se non fosse che giusto ieri hanno detto che per accaparrarsi la copia dal giusto magazzino bisogna rushare il backerkit...meglio chiedere un ultima chiarificazione
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Baraldi82":1rz2dq2n ha scritto:
Mi fiderei se non fosse che giusto ieri hanno detto che per accaparrarsi la copia dal giusto magazzino bisogna rushare il backerkit...meglio chiedere un ultima chiarificazione
Grazie baraldi82. pare che alla fine tu lo abbia inchiodato ... :sisi: :approva:

baraldi82 4 minutes ago
I pledged yesterday demon level so i suppose i'm fine!

Timo Multamäki @ Arctic Union 3-time creator 2 minutes ago
Baraldi: indeed you are!
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Felice di essere stato d'aiuto. Ricapitolando se pledgiate il gioco base prima della fine della campagna verrà spedito dal magazzino appropriato, se fate l'upgrade da 1$ a per esempio demon post campagna niente è certo...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

A questo punto rientro con un Demon Pledge. (la quarta modifica fatta al pledge da questa mattina) :stress:
Potete considerarmi una brutta persona per aver parlato male di Timo :snob: (ora vado a scusarmi) :rotfl:

[spoil]... e se il prossimo mese mi arriva il pacco da US, posterò sul forum un video dove faccio un gavettone di surströmming a Timo ... :twisted:[/spoil]
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

FantasticDragon":27hhokg0 ha scritto:
L'assenza delle espansioni, come dice Viofla, è la variabile da considerare. La corsa al backerkit è da manicomio però
Io penso che nella prossima campagna darà l'occasione di prendere anche le espansioni, come ha dato nell'attuale campagna la possibilità di prendere il base, sebbene con poche copie a disposizione. Poi magari sbaglio...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Simon77":1pr03rd9 ha scritto:
FantasticDragon":1pr03rd9 ha scritto:
L'assenza delle espansioni, come dice Viofla, è la variabile da considerare. La corsa al backerkit è da manicomio però
Io penso che nella prossima campagna darà l'occasione di prendere anche le espansioni, come ha dato nell'attuale campagna la possibilità di prendere il base, sebbene con poche copie a disposizione. Poi magari sbaglio...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
E' stata fatta una domanda simile:

Lee on July 9
@Timo - just to clarify, are the current plans to offer previous kickstarter expansions alongside the Soul Spire campaign (next year)?

Timo Multamäki @ Arctic Union 3-time creator on July 9
Lee: We do hope to be able to offer HO and WG as part of Soul Spire, next year. We have no means of re-producing those now.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Quindi tutto è bene quel che finisce bene e se si vogliono le espansioni è meglio procedere adesso. Poi in comode rate, con una campagna ogni sei mesi, ci compriamo gli upgrade kit degli upgrade kit XD
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Quindi suggerite di prendere ora l'espansione e più avanti il gioco base, così almeno non rischio di trovarmi senza?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso