[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Re: [KS in corso] Mythic Battles: Pantheon [fine 1/12/2016]

Sto valutando il gioco. Ciò che più di tutto mi preme è capirequale plastica useranno tra quelle che hanno usato per Conan: la scura (figata!) la bianca (cacca!).

Essendo un gioco prevalentemente di miniature per me la differenza è davvero fondamentale

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Ma il gioco com'è? Tipo heroscape? Oppure tipo Commander?

Non sto capendo se è un gran gioco....o una gran c.... xó con tante minia

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

kadaj":1ucwj5l8 ha scritto:
Sto valutando il gioco. Ciò che più di tutto mi preme è capirequale plastica useranno tra quelle che hanno usato per Conan: la scura (figata!) la bianca (cacca!).

Non c'è motivo per differenziare le miniature questa volta, quindi saranno tutte della plastica scura sicuramente. Quelle che ho visto a Essen erano scure e molto dettagliate.

A me sto nuovo Icaro sembra un pò troppo forte, però andrebbe provato per capirlo meglio...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Pensato anche io la stessa cosa.
Bisogna vendere quando viene giù facile con gente con armi da tiro e volanti.
Comunque mal che vada si attira un poco di fuoco... e costa solo 1.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

kadaj":28chv8o2 ha scritto:

Essendo un gioco prevalentemente di miniature per me la differenza è davvero fondamentale
Ecco un sample della plastica,ottimo direi.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

VIKING":304bno8x ha scritto:

è uno skirmish; puoi vederlo un po' tipo heroscape, si.
Un commento a freddo (perché ora son tornato a casa): l'espansione di Poseidone è stata una delusione inimmaginabile. Poseidon-Cthulhu, Perseo versione guerriero del caos GW anni '80 e con una SPADA A DUE MANI!!! IN GRECIA ANTICA! Hanno cannato di quei 2000 anni circa, forse di più! E che dire di Polifemo-alien con l'ancora da portaerei strategica 1940? Non menziono naturalmente Cariddi versione Percy Jackson, nè le sirene in forma di pesce (che è roba medioevale e non greca, dato che le sirene dei miti greci hanno le ALI e sono VOLANTI).
OK, capisco la necessità di vendere a chi ormai è abituato a miniature horror, però che diamine. E la cosa peggiore è stata la loro risposta alle mie critiche... "non sono miniature horror, ma hanno le caratteristiche da pesce tipiche dei mostri marini dell'epoca". Già, certo... peccato che i mostri marini dell'epoca avessero appunto caratteristiche da pesce e non da cefalopode. Insomma, veramente una delusione senza limiti.
La scelta poi di personaggi assurdi come Icaro non mi fa che effetto peggiore... meglio Dedalo, gli dai la capacità di costruire golem (visto che PURTROPPO li hai messi in gioco con questo nome, che è tipicamente GRECO ANTICO... costava tanto chiamarli AUTOMATA?). Resterò nel pledge, ma solo col base, niente addon (eccetto l'eventuale libro di pittura e costruzione elementi scenici che hanno promesso).
Assolutamente una delusione.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

VIKING":8elimitc ha scritto:

Oddio, che paragoni un po' assurdi, perdonami :) . Prima di tutto posso dirti che trovi online tutto per capire da solo che tipo di gioco e', bastano anche le immagini per farsi una idea che sicuramente siamo anni luce avanti a heroscape (che adoro sia chiaro, ma qui parliamo di qualcosa di ben diverso), poi se hai 5 minuti ti scarichi il manuale e gli dai una letta oppure ti vedi qualche filmato o anche 5 minuti dei vari gameplay video e ti fai ancora una idea migliore. Cacata non direi, anche se dipende sempre dai tuoi gusti, indubbiamente per certi versi ha meccaniche inusuali e tendenti al deck management stile german. Posso capire che ormai la gente associa giochi di miniature=modo per spennare i polli e fregarli con gameplay inesistente, ma se si parte con i pregiudizi e non si ha voglia di approfondire allora si puo' rimanere a giocare per sempre con quello che gia' si ha :)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

analisi lucidissima di normanno...non ho la sua cultura in materia ma se faccio il pladge (che dipende anche da KDM :asd: ) prendo solo il base

ma oltre alla sfigatissima tessera degli scheletri fanno altri crossover con Conan??? :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Sveltolampo":3sjfx7o9 ha scritto:
analisi lucidissima di normanno...non ho la sua cultura in materia ma se faccio il pladge (che dipende anche da KDM :asd: ) prendo solo il base
Ragazzi sono giochi...non trattati di storia ;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

VIKING":16zlvoxx ha scritto:

Il gioco è Mythic Battles, del 2012, con qualche lieve modifica. Era uno skirmish onesto, già meglio di Heroscape ad esempio. Trovi un bel po' di info in giro, regole incluse. Di questo, alla pag. Ks trovi filmati di partite che in mezzora ti danno un'idea precisa del gioco.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Agzaroth":24qhzwld ha scritto:
Sveltolampo":24qhzwld ha scritto:
Ragazzi sono giochi...non trattati di storia ;)

Non è questione di "trattati di storia", è questione di ambientazione, ed io all'ambientazione sono legato. Quando scelgo un gioco, lo faccio al 50% per l'ambientazione, e se tu parti dicendo "ambientazione miti greci" e poi te ne esci con cose che stanno su un altro pianeta, a me non sta bene. Immagino i cori di indignate proteste se mettessero i carri armati in un gioco su Tolkien, oppure caccia stellari in un gioco sulla seconda guerra mondiale: nessuno direbbe "è un gioco", soprattutto quando stesse cercando appunto un titolo attirato dall'argomento. Beh, questo è esattamente il caso: mi stai vendendo un gioco sui miti greci, e ti inventi balle assurde per attirare chi ha comprato Conan... a me sta bene il discorso di marketing, ma per conto mio "protesto" non comprando le espansioni; nessuno se ne importa, OK, ma ho il diritto di protestare se mi rovini l'ambientazione di un gioco.
Ripeto: non parlo di grossolani errori di equipaggiamento, su cui sorvolo, ma di cadute di stile abissali e cose che con i miti greci c'entrano quanto un B-29 all'assedio di Gondor.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS in corso] Mythic Battles: Pantheon [fine 1/12/2016]

Io capisco la posizione di Normanno.
Più conosci nei dettagli un ambientazione, più la non aderenza ti indispettisce. Soprattutto se la cosa che ti intrigava era anche in gran parte quella.

Io per quanto riguarda i miti greci sono decisamente più ignorante di Normanno. So le storie base, mi hanno sempre intrigato, ma poi è tutto un miscuglio dei vari media fruiti crescendo che ne hanno attinto a piene mani. E personalmente mi è anche piaciuto, probabilmente non avendo una base più seria come Normanno.

Mi sono quindi piaciuti i vari Pollon, Saint Seya, God of Wars e compagnia. Credo invece Normanno sia inorridito se li ha seguiti :D

Quindi lo capisco. E dal suo punto di vista, fa benissimo a lamentarsi. E mi piace anche leggere le incoerenze che trova che imparare qualcosa di nuovo anche finché si sta seguendo un hobby lo trovo sempre interessante :sisi:
(Quella delle sirene che volano proprio non la sapevo :Straeyes: e non mi piace. Preferisco la contaminazione in questo caso :p ).

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

+1000 like per Normanno!!!!!!

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Domanda per Normanno e non vuole essere fonte di polemica assolutamente ma è un approfondimento che mi interessa realmente:

Poseidone (la cui minia è una delle mie preferite) ,sbaglio o aveva il potere di trasformarsi in qualsiasi cosa?Perché nell'ambientazione di mytich battle spiegano che dopo la fuga dei titani il regno acquatico è quello che ha subito meno danni ,anzi ben poco..
Poseidone quindi coglie la palla al balzo vedendo l'opportunità per prendere il posto che gli spetta e spodeatare zeus...
Tenendo conto di questo ,alla fine la triade Poseidone Ade Zeus sono sempre stati in lotta per il trono no?Il nostro amico pesciolone può cambiare il proprio aspetto quindi perché non farsi crescere dei tentacolozzi ottimo in mare e molesti in superfice?E dato che va in battaglia perché non andarci in armatura e quindi con un elmo??
Secondo è una delle rappresentazioni più azzeccate in questo contesto!!!
Ora Normanno se mi dici che il fatto che Poseidone cambiasse forma è una bufala allora basta!
Comunque sempre molto interessanti le tue precisazioni per chi ,come me me ama l'ambientazione!

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

Capisco quello che dice normanno e quoto tutto quanto dice Mik (anche il discorso sirene :asd:).
Lancio però una domanda (senza malizia, pura curiosità): ma quindi se i produttori avessero detto subito che mythic battles pantheon è un gioco ispirato alla mitologia greca con contaminazioni da film, libri e videogiochi contemporanei, allora sarebbe andato tutto bene?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

scusate ma da un gioco che parte dalle premesse che l'Olimpo è distrutto e gli dei fanno a botte tra loro assieme ad eroi e mostri voi pretendete che non si prenda altre licenze? dai su, se le premesse sono l'aderenza ai miti classici, non dovreste nemmeno considerarlo in partenza, questo gioco.
E' uno skirmish ispirato al pantheon greco, non è un gioco per spiegare i miti greci.
Secondo me avete aspettative sbagliate, come se uno vdesse Apocalypse Now (ispirato a Cuore di Tenebra di Conrad) e si lamentasse che non è ambientato davvero in Africa e che il Vietnam non c'entra nulla col libro di Conrad. E grazie al cazzo.

Il problema della minia di Poseidone è semmai che fa sfigurare un po' le altre.

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Stasera previsto un grande annuncio che dovrebbe strabiliarci....Stiamo per aggiungere $ per exp dei titani???O semplicemente sparano hype a mille e poi esce add on fuffa?!

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

L'ultima volta che hanno parlato di grande annuncio hanno sparato fuori Atlas... Arriverà il secondo titano a 1000k o son troppo ottimista?

Mik

Super Goblin
Goblons
12

@Agzaroth: non capisco perché usi il plurale.
L'unico che si è lamentato è Normanno.

Alcuni di noi hanno solo detto che capiscono perché a Normanno possa dare fastidio, capendo il suo punto di vista (capire non vuol dire necessariamente condividere).
E anche se ti prendi una licenza, non vuol necessariamente dire che ti va bene qualsiasi cosa facciano per "plasmare" l'ambientazione.

Normanno giustamente valuta la sua tolleranza a questo adattamento. Difficile possa farlo senza prendere in considerazione il gioco ed informarsi.
Una volta informato, qualcuno prende o meno in considerazione qualcosa (si spera :asd: ).

Totalmente un suo diritto aver avuto all'inizio la speranza che questo royal rumble tra divinità e affini avesse maggior aderenza ai miti da lui studiati e apprezzati.

Allo stesso modo a me interessa meno e valuto maggiormente a gusto estetico generico (e a me Poseidone, per come me lo immaginavo io, non piace particolarmente ad esempio... de gustibus. Però mi piace tantissimo quell'espansione e gli altri elementi).

Alto Basso