[KS CHIUSO] Middara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
E intanto le carte le abbiamo sistemate, domani si spedina...





 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La soluzione è esteticamente molto bella.

Ma come fai con i loot da pescare a caso? Li tiri tutti fuori ogni volta prima di giocare? O quello sono in un mazzetto a parte?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Mik":1o62fh9e ha scritto:
La soluzione è esteticamente molto bella.

Ma come fai con i loot da pescare a caso? Li tiri tutti fuori ogni volta prima di giocare? O quello sono in un mazzetto a parte?

Esatto Mik, per le carte ancora da aprire ed i loot ho preso dall'armadio un paio di portamazzi a misura

 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Si mischiano anche le altre carte per i loot (quelle che vedo nel raccoglitore di Warcraft).
Ad esempio può capitare di dover pescare una arma di un certo livello, ad esempio.

Inoltre i consumables si pescano molto spesso.

Mi sembra che le uniche carte che non si mescolano siano quelli nei mazzi hidden e le discipline.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
cattivik66":je76v3nn ha scritto:
Si mischiano anche le altre carte per i loot (quelle che vedo nel raccoglitore di Warcraft).
Ad esempio può capitare di dover pescare una arma di un certo livello, ad esempio.

Inoltre i consumables si pescano molto spesso.

Mi sembra che le uniche carte che non si mescolano siano quelli nei mazzi hidden e le discipline.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.

Allora direi che avrei dovuto leggere prima il manuale... :-(
Ora vedo un po', le carte sono sempre divise per livello, magari la scelta casuale la faccio tirando un dado un dado e vedendo che posizione associare a ogni risultato.

Pensavo che invece si dovesse scegliere i vari loot/equipaggiamenti in base o agli XP o al denaro guadagnato, e comprare quello che ci sembrava più adatto; oppure selezionarlo in base all'avventura.
Mi ero perso questa parte; peccato perchè così mi sembrava molto più pratico leggerle, sempre pensando a sceglierle in base a quanto si ha da spendere.

Barchie
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Comunque riguardo le carte equipaggiamento, consumables a parte, penso che le altre si pescano a caso abbastanza raramente.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ecco come qualcuno ha organizzato le carte :Straeyes:



Fatto con i Lego!

Ma, imho, ha senso solo se giochi tantissimo al gioco, occupa davvero molto spazio
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
cattivik66":1seoo0bl ha scritto:
Ecco come qualcuno ha organizzato le carte :Straeyes:



Fatto con i Lego!

Ma, imho, ha senso solo se giochi tantissimo al gioco, occupa davvero molto spazio
Bellissimo !!!
un po difficile da trasportare, ma bellissimo !!! :clap: :clap: :clap:
Ma ci sono tutte quelle carte da tenere divise ??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Io non lo ho ancora defustellato !!!
:muro: :muro: :muro:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Per le carte, ho ordinato questa soluzione su amazon


Il tizio con carte imbustate ha fatto stare tutto:
- Carte piccole: in verticale nei due spazi minori
- carte std: spazio centrale e in alto a dx distese
- tarot: spazio in alto a sx + iniziativa e hidden small

Card Box 1000 (japan import) https://www.amazon.it/dp/B0007N7P8K/ref ... SCbC8E46XE

Dovrebbero starci tutte con buste sapphire (60 micron) o qualsiasi thin (40micron). Chiaro sono da creare dei divisori interni di cartoncino. Un’altra soluzione più elegante di storage è broken token ma philibert le ha esaurite in questo momento. Più carina perché di legno e “componibile” posso giocare con gli spazi. A me non dà fastidio se mi avanza uno spazio in più per token grossi o altro in quella che ho ordinato, anzi. Arrivo previsto metà maggio credo soedisca dal giappone (marca KMC stessa delle bustine omonime).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La soluzione di broken token quale sarebbe? Puoi mettere link?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
f3r1x":10z1ffgq ha scritto:
A mio avviso il problema più grosso sta nel fatto che questi oltre ad aver scritto un vangelo, non hanno nemmeno le idee chiare, perché se vengono fuori dicendo che vogliono riscrivere il libro cercando di farlo la metà, ovviamente non è che mi rendono proprio felice. Cioè casso per una cosa così te ne devi accorgere dopo che l’hai consegnato? Durante i play test la gente non si rompeva a sentirti leggere per 5 minuti prima di giocare? Ovviamente ti possono rispondere e ma sai questo gioco è così se non ti piace c’è ne sono altri molto più rapidi. Ok ...però ohi nemmeno il manuale di D&D con l’avventura dentro è di 470 pg :/
Ti ho mandato un mp
Esattamente fino a dove hai tradotto? Giusto per non tradurre due volte la stessa parte.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Io ho fatto questo:
Il manualone sta fuori ma le miniature nei loro scomparti e tutto diviso alla meglio


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Simon77":28z9b2m3 ha scritto:
Io ho fatto questo:
Il manualone sta fuori ma le miniature nei loro scomparti e tutto diviso alla meglio


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cazz!!! Ma dirlo prima?!?!? :muro:
Hai già il prezzo?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Simon77":2bnit8x9 ha scritto:
Io ho fatto questo:
Il manualone sta fuori ma le miniature nei loro scomparti e tutto diviso alla meglio

Per caso li vendi anche? :kadaj:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Simon77":1cagporz ha scritto:
Io ho fatto questo:
Il manualone sta fuori ma le miniature nei loro scomparti e tutto diviso alla meglio


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stavo giusto pensando a te :D
Adesso ti mando pm
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
gli avevo già rotto le balle da tempo per fare un'inserto per Middara !!
:clap: :clap: :clap:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
certo! Mandatemi pm e vi dico tutto, onde non spammare troppo

kadaj":tbmnxwvt ha scritto:
Simon77":tbmnxwvt ha scritto:
Io ho fatto questo:
Il manualone sta fuori ma le miniature nei loro scomparti e tutto diviso alla meglio

Per caso li vendi anche? :kadaj:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
Visto che si parla di organizer, dove la trovo una scatola 25,4 x 25,4 (quella di Arkham Horror LCG tanto per intenderci)?
Ovviamente posso sempre chiedere al buon Simon77 se me ne fa una in legno, ma a me basta in cartone classico, niente di che. Il fatto è che essendo formato americano (10 pollici) non ne trovo, trovo solo 25x25 :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso