superbofy":22k8onn6 ha scritto:
Sono anche io curioso delle soluzione adottate ("metodo Taliesin" e altri)
Il mio metodo non è per "hobbisti e pittori", ma giocatori non collezionisti ossessivi compulsivi!
Stante che le moderne miniature hanno una considerevole resistenza, si possono stipare sfruttando tutto lo spazio
disponibile, senza fare ogni volta una partita a tetris per posarle:
1)prendete lo scatolone della cmon e svuotatelo, ci rimetterere gli scatoli ed i tray in plastica avanzati per una futura ed eventuale rivendita.
2)aprite e dividetete tutti i componenti per genere (minia per tipo, tokens etc.)
3)imbustate i token in ziplock non troppo grandi, giuste, per recuperare spazio e sfruttare "gli angoli morti"
4)individuate, negli scatoli originali del pledge, quelli più alti e robusti oltre la scatola base
(es: in MD lo scatolo dei rettili è più alto del resto, si presta alla grande ad ospitare e proteggere tutti i roaming monsters)
5)dividete il peso dei materiali in modo da lasciare nella scatola base solo gli elementi più pesanti che, per forma,
non possono entrare nella altre scatole ( es: in MD i tabelloni)
6)Conservate i tray in plastica per le miniature unicamente se sfruttano al 90% lo spazio
(es: in MD il piccolo tray rettangolare del ragnone gigante).
7) imbustate le minature NON nelle ziplock, che sono spesse e non modellabili ma nei sacchetti trasparenti da congelatore.
8) fate in modo di avere una scatola comune ove tenere i componenti da "crossover" (es: la scatola di wulfsburg, contiene agevolmente le porte, i lupi, gli arcieri, i roaming monster, i mob ed i personaggi speciali da utilizzare sia con MD che con Zombicide, divenendo di fatto un "box Jolly"!)
Ecco svelato il "metodo Taliesin" :grin: , così facendo:
- Nello scatolo dei rettili, sono finiti tutti i roaming monster salvo il tray al punto 6,il tutto nella scatola base
- Nello scatolo degli elementali, le schede abilità e libretti esperienza dei pg oltre a relativi pin e basette
- Nello scatolo di lord tusk, sono stati stipati 3 classi di mostri non del gioco base
- Tutto il resto nel mega scatolone originale
- Mi porterò appresso lo scatolo di Jolly di wulfsburg al bisogno, ma non è vitale,
per un ingombro massimo di due scatole grandi e due piccole, comodo no? :sava73:
My2cents!
Tal.