[KS CHIUSO] Massive Darkness

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
Io ho giocato la quest numero 1 in "casual mode". Ho usato tutte le res e sono andato vicino alla morte ancora un paio di volte. Insomma, partita ben bilanciata.
Sei (6!) roaming monster apparsi. All'inizio non sembravano uscire mai, poi mi son trovato a sperare che non ne uscissero più. :D
Quando si pesca dal mazzo dei roaming monsters si crea una bella suspance comunque.
Gli agenti invece si sono visti poco (2 volte) e non hanno mai fatto in tempo a fare nulla, abbastanza inutili ecco.
E comunque: Massive Darknesse > Zombicide. :)
Stasera magari provo lo story mode!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Gentile dario mastronardi,

Nexive ti informa che IFS ITALY SRL ci ha affidato in data 11-ago-2017 una spedizione destinata al tuo indirizzo.
:piange: che ho fatto di male per beccarmi nexive?

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
akirafudo":220xtpda ha scritto:
Fool_Jester":220xtpda ha scritto:
shinjy01":220xtpda ha scritto:
ìButti via tutti gli inserti in plastica e cartone, e vai di ziplock :approva:

Ho vinto qualche cosa???

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:D era facile dai!

akirafudo":220xtpda ha scritto:
Approvo il tuo pragmatismo, ma non diventa poi lunghissimo preparare e mettere via?

Per preparare apro i sacchetti e rovescio con cura il contenuto sul tavolo lasciando tutto diviso in mucchietti. Per rimettere via è molto più rapido che mettersi a cercare gli spazi dedicati ad ogni miniatura. Riprendo le bustine e rimetto via tutto. L'importante è tenere divisi i materiali per tipo e per logica.

Sono un gran sostenitore delle ziplock. :D

Con il solito "metodo Taliesin" sono riusciuto a far star tutto (non ho preso "la gigante e l'elefesso") dentro la scatola
base (che contiene quella leggermente più alta dei rettili con tutti i roaming monters) + una media ed una piccola! :sava73:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Qualche foto delle soluzioni?

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Sono anche io curioso delle soluzione adottate ("metodo Taliesin" e altri) :pippotto: ;)

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
superbofy":22k8onn6 ha scritto:
Sono anche io curioso delle soluzione adottate ("metodo Taliesin" e altri) :pippotto: ;)

Il mio metodo non è per "hobbisti e pittori", ma giocatori non collezionisti ossessivi compulsivi!

Stante che le moderne miniature hanno una considerevole resistenza, si possono stipare sfruttando tutto lo spazio
disponibile, senza fare ogni volta una partita a tetris per posarle:

1)prendete lo scatolone della cmon e svuotatelo, ci rimetterere gli scatoli ed i tray in plastica avanzati per una futura ed eventuale rivendita.
2)aprite e dividetete tutti i componenti per genere (minia per tipo, tokens etc.)
3)imbustate i token in ziplock non troppo grandi, giuste, per recuperare spazio e sfruttare "gli angoli morti"
4)individuate, negli scatoli originali del pledge, quelli più alti e robusti oltre la scatola base
(es: in MD lo scatolo dei rettili è più alto del resto, si presta alla grande ad ospitare e proteggere tutti i roaming monsters)
5)dividete il peso dei materiali in modo da lasciare nella scatola base solo gli elementi più pesanti che, per forma,
non possono entrare nella altre scatole ( es: in MD i tabelloni)
6)Conservate i tray in plastica per le miniature unicamente se sfruttano al 90% lo spazio
(es: in MD il piccolo tray rettangolare del ragnone gigante).
7) imbustate le minature NON nelle ziplock, che sono spesse e non modellabili ma nei sacchetti trasparenti da congelatore.
8) fate in modo di avere una scatola comune ove tenere i componenti da "crossover" (es: la scatola di wulfsburg, contiene agevolmente le porte, i lupi, gli arcieri, i roaming monster, i mob ed i personaggi speciali da utilizzare sia con MD che con Zombicide, divenendo di fatto un "box Jolly"!)

Ecco svelato il "metodo Taliesin" :grin: , così facendo:

• Nello scatolo dei rettili, sono finiti tutti i roaming monster salvo il tray al punto 6,il tutto nella scatola base
  • Nello scatolo degli elementali, le schede abilità e libretti esperienza dei pg oltre a relativi pin e basette
  • Nello scatolo di lord tusk, sono stati stipati 3 classi di mostri non del gioco base
  • Tutto il resto nel mega scatolone originale
  • Mi porterò appresso lo scatolo di Jolly di wulfsburg al bisogno, ma non è vitale,
    per un ingombro massimo di due scatole grandi e due piccole, comodo no? :sava73:

My2cents!
Tal.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Per praticità hai vinto!
In associazione i giochi sono tutti così: devono essere pratici e rapidi da intavolare!

Nella mia collezione invece vedere un gioco trattato così mi piange il cuore.
Oltre ad imbustare, per i giochi che coloro a volte aggiungo gli inserti in Foam morbido propri del gioco per contenere le miniature!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
TheTaliesin":2c2ap5l9 ha scritto:
  • Nello scatolo dei rettili, sono finiti tutti i roaming monster salvo il tray al punto 6,il tutto nella scatola base
  • Nello scatolo degli elementali, le schede abilità e libretti esperienza dei pg oltre a relativi pin e basette
  • Nello scatolo di lord tusk, sono stati stipati 3 classi di mostri non del gioco base
  • Mi porterò appresso lo scatolo di Jolly di wulfsburg al bisogno, ma non è vitale,
    per un ingombro massimo di due scatole grandi e due piccole, comodo no? :sava73:

My2cents!
Tal.

Ma quindi, sono 2 scatole grandi e 2 piccole = 4 scatole

Ma all'inizio, hai scritto di aver fatto una scatola unica!!

Non ci ho capito un granché :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
TheTaliesin":1t99g6cq ha scritto:
imbustate le minature NON nelle ziplock, che sono spesse e non modellabili ma nei sacchetti trasparenti da congelatore.

Io uso i sacchetti gelo dell'IKEA che hanno le ziplock. Ora sono confuso.

superbofy

Gran Maestro
Goblons
626
Complimenti per le soluzioni adottate, forse prenderò spunto! ;)

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
Domanda per chi ha giocato la modalità storia: le cariche della lifebringer si rigenerano tra una quest e l'altra?

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
shinjy01":2lhbzv7x ha scritto:
TheTaliesin":2lhbzv7x ha scritto:

My2cents!
Tal.

Ma quindi, sono 2 scatole grandi e 2 piccole = 4 scatole

Ma all'inizio, hai scritto di aver fatto una scatola unica!!

Non ci ho capito un granché :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Ma vedi Svelto, io avevo scritto una scatola base + una media + una piccola ;-)... Infatti è così: la quarta scatola l'ho stipata all'interno della scatola base per dividere i roaming monsters - che sono inutili da imbustare visto lo spazio occupato - da tutto il resto.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Fool_Jester":3s2s1pfi ha scritto:
TheTaliesin":3s2s1pfi ha scritto:
imbustate le minature NON nelle ziplock, che sono spesse e non modellabili ma nei sacchetti trasparenti da congelatore.

Io uso i sacchetti gelo dell'IKEA che hanno le ziplock. Ora sono confuso.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
Vi dico solo che sono appena morto nel tutorial in modalità storia. -.-""

Weretiger con armatura assolutamente invincibile per gli eroi con i soli starter equipment.

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
406
Utente Bgg
eriadan
Fool_Jester":2vjdkgvv ha scritto:

Weretiger con armatura assolutamente invincibile per gli eroi con i soli starter equipment.

Tutorial provato due volte. Nella prima noi siamo stati arati dal mago ogre. Oltretutto era con un agente che continuava a chiamare altri mostri. Btw non ho capito una cosa: Un mostro che contrattacca un eroe che lo ha colpito da distante può abbandonare una zona dove è presente un altro eroe se il giocatore di quell'eroe lo lascia? Tipo per disimpegnarsi e scappare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
eriadan":q5xjagf3 ha scritto:
Fool_Jester":q5xjagf3 ha scritto:

Tutorial provato due volte. Nella prima noi siamo stati arati dal mago ogre. Oltretutto era con un agente che continuava a chiamare altri mostri. Btw non ho capito una cosa: Un mostro che contrattacca un eroe che lo ha colpito da distante può abbandonare una zona dove è presente un altro eroe se il giocatore di quell'eroe lo lascia? Tipo per disimpegnarsi e scappare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se becchi un roaming monster con l'equip giusto e tu non hai ancora aperto una chest sei un po' fregato...

No, nessuno puó abbandonare la zona se è in mischia con un altro eroe. Il mostro in questione non puó contrattaccare a meno che non abbia un attacco a distanza... Quindi piazza i tuoi tank con saggezza :D

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mai ricevuto tante mail per una ricezione kickstarter!
Oggi un'altra: mi spostano la spedizione al 16... con questa siamo a 5!!! :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
ofx":jdevw8d7 ha scritto:
Mai ricevuto tante mail per una ricezione kickstarter!
Oggi un'altra: mi spostano la spedizione al 16... con questa siamo a 5!!! :pippotto:

Idem :consola: :consola: :consola:

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Noi abbiamo fatto il tutorial e la prima missione.....pescando un paio di carte giuste ora spacchiamo sederini come pochi.
Abbiamo ottenuto il set del king per il mio owen paladin of fury, la mazza che fa ritirare i dadi se non fai danni e non ricordo che arma che si può usare con un arma a due mani per il nostro bonecrusher. Il piu' sfortunato è il maghetto che per ora ha ottenuto solo la staffa con 2 rossi e basta.
Insomma stiamo andando come dei rulli compressori! Con Taunt, Payback 2 e aura che aumenta l'armor faccio piu' danni in difesa che in attacco (quasi).

Mailok

Goblin
Goblons
139
Riccardo, quante quest avete fatto? Incluso anche il tutorial?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso