[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Se facessi un LP.. (tralasciando il fatto che la dipendenza della lingua è pressoché a livelli minimi..) se prendessi una copia in inglese le tempistiche di spedizione sarebbero più celeri che in lingua nostrana? A me è parso di capire che spediscono comunque con la wave 2 in Aprile.. A proposito quando scade il LP? Thanks

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Avete visto l’ultimo update?
Mi sembrano quasi più belle le miniature senza quella pittura argentata

Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

A dire la verità in alcune immagini l'effetto rende molto bene, mentre in altre non convince, mi aspettavo di meglio, ma aspetto di vederle dal vivo prima di giudicare.
Credo che se potessi ancora scegliere opterei per le minia senza sundrop...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Da questo nasce il mio quesito.
Mi sembra che nella mail sia scritto che chi vuole può richiedere di non avere il sundrop.
Vorrei solo capire la qualità di questo sundrop, ma soprattutto se rinunciandovi si rischiano ulteriori ritardi o se invece si potrebbe velocizzare la spedizione.
Come dici tu da alcune immagini il risultato non sembra un granché e il fatto che lo specifichino nella mail, riportando come il doverne fare 1000 al colpo non permetta molta precisione o qualità, non aiuta.

Qualcuno con maggior padronanza dell’inglese conferma questa possibilità di rinunciarvi? Si parla di eventuali modifiche dei tempi di spedizione?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

A meno che non abbia capito male il sundrop non è per niente una pittura argentata. È un oscurare che serve a rendere meglio la tridimensionalità delle minia andando a insinuarsi in modo diverso bei vari punti del modello. Nella mail spiegano il processo che ha portato alla modalità di applicazione attuale attraverso i passaggi non soddisfacenti.

Se ordini un LP dovresti (magari chiedi conferma a loro prima) venire inserito nella wave 2 il cui arrivo non è previsto per aprile, ma dopo l'estate per l'inglese e circa intorno a Natale per l'italiano.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

La cosa che mi sta poco convincendo è che il sundrop viene fatto solo per poter osservare la miniatura da una prospettiva ben precisa (se ho capito bene, cambiando il punto di vista, sembra che la minia abbia subito un trattamento a metà, nonostante sia voluto).
Sembra che però permettano di richiedere l'eliminazione del sundrop solo a chi ha effettuato il Titan pledge. :pippotto:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

lord_fener":237o24np ha scritto:
La cosa che mi sta poco convincendo è che il sundrop viene fatto solo per poter osservare la miniatura da una prospettiva ben precisa (se ho capito bene, cambiando il punto di vista, sembra che la minia abbia subito un trattamento a metà, nonostante sia voluto).
Sembra che però permettano di richiedere l'eliminazione del sundrop solo a chi ha effettuato il Titan pledge. :pippotto:
Chiamasi luce zenitale.. di conseguenza avrai punti di luce e punti di ombra come se la luce cadesse perpendicolare alla tua testa.Non capisco perché tutte queste "Poppe" mentali :D.. A priori dalla qualità del pre shading,sarà cmq sempre meglio della plastica nuda e cruda...fidatevi che chi si lamenta secondo me o non ha capito di cosa si stava parlando oppure voleva un lavoro perfetto che chiaramente nn si può ottenere per lavori generalizzati del genere..

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

È questo il discorso
Forse non ho chiaro cosa doveva essere.
Ammetto che il sundrop mette in risalto dettagli che altrimenti non si vedrebbero, ma le basetta sono orribili e soprattutto non vorrei che influenzasse, negativamente, sulle miniature che devono essere montate rendendolo “duro”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Mamma mia!!! E' un lavaggio... per quello che lo si paga è davvero oro che cola!!! :approva:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Infatti... Anzi più che un lavaggio... Hanno passato il primer a luce zenitale (nero dal basso + bianco dall'alto... Con tutte le sfumature di grigio in mezzo a simulare apounto la luce...) e poi lavatura colorata... Il tutto oltre a dare tridimensionalità ma emergere i particolari.
A parte la lavatura è una tecnica che serve a "preparare" le minature prima di dare i colori di base... Per dare già sotto un effetto di luce/ombra

Ovviamente chi si aspetta un lavoro di precisione, fatto a mano, miniatura per miniatura ne rimarrà deluso... Ma un lavoro di questo tipo praticamente regalato è grasso che cola.... Poi de gustibus.

Diciamo che sulla pagina Facebook c'è chi se li è poi dipinti per conto suo sfruttando anche alla grande il sundrop al posto di l primer.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Beh in effetti i soldi spesi per il sundrop non basterebbero neanche per il materiale usato, primer e colori vari, se si volesse fare da sè...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Secondo me è tutto un gomblotto per far rinunciare alla gente il sundrop per rientrare nei costi.
HEHEHEHE ma io sono furbo e siccome li ho scoperti mi tengo il mio TITAN :sisi: :sisi:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Zaress":1ffiwc3p ha scritto:
Secondo me è tutto un gomblotto per far rinunciare alla gente il sundrop per rientrare nei costi.
HEHEHEHE ma io sono furbo e siccome li ho scoperti mi tengo il mio TITAN :sisi: :sisi:
Ma sai che l ho pensato anche io?! Ah ah ah... Hanno dato l'opzione out a chi ha fatto il Titan pledge mi sa proprio per alleggerirsi del lavoro sul sundrop....

A pensar male.... ;)
Diciamo che ci può stare comunque la possibilità di scegliere... Durante il kickstarter chi sceglieva Titan ( ma anche la Mythic mi sembra) aveva il sundrop di default... Non si poteva scegliere di NON averlo.... Ci sta che uno sia libero di avere le miniature senza in effetti.

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Comunque leggevo di tutti i problemi che hanno avuto...

Direi che il Sundrop è fantastico rispetto la miniatura standard, non aveva senso farne a meno!



 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Non lo so, ma non me ne intendo.

Ti farò sapere quando arriverà, spero presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

akirafudo":aa645n8q ha scritto:
Non lo so, ma non me ne intendo.

Ti farò sapere quando arriverà, spero presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tranquillo senza vederle... le mie arriveranno a fine anno!
Nei rendering vedi più belle le miniature perchè ci sono le ombre e le luci.
Dopo arriva la miniatura ed piatta come deve essere.
Con il wash e in questo caso il Sundrop si devono vedere!!!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Boh io penso che il risultato del sundrop sia positivo e mi fa molto piacere per chi lo ha preso.
Al tempo stesso sono comunque convinto che faccia poi lo stesso anche senza, non avendolo preso! :approva:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

scusate ragazzi, il late pledge quando chiude? non ho tempo di cercare, ho guardato solo sulla pagina kickstarter e non ho trovato la data

ps. qualcuno ha acquistato anche la colonna sonora?
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Daishi":19komh13 ha scritto:
scusate ragazzi, il late pledge quando chiude? non ho tempo di cercare, ho guardato solo sulla pagina kickstarter e non ho trovato la data

In un topic su BGG uno ha detto che verrà chiuso ad Aprile; l'ultimo commento risalente all'altro ieri invece dice che verrà riaperto a febbraio, dopo che l'assistenza gli ha risposto così:
"Hello,

The Pledge Manager will be re-luched around February. Than you will be able to create new Order.
We will let everybody know about this in our Updates:
https://www.kickstarter.com/projects/aw ... rds-of-h...

best regards,
Customer Service"

Tornando al discorso del sundrop, alla fine sono contento di averlo aggiunto! :D (Non avevo scelto la Titan)
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

la ringrazio Lord Fener :approva:
 
Alto Basso