[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

misterBlonde":2y8zu08w ha scritto:
Dadibastardi":2y8zu08w ha scritto:
Ciao a tutti,
Volendo prendere il gioco in late pledge, i 40 euro di differenza tra core e mythic sono giustificati, secondo voi?

Secondo me no, non li vale.
Puoi comunque avere le miniature con effetto sundrop aggiungendo dagli add-on a 16 euro ma senza l'artbook e terrain expansion che, a mio parere, non trovo così indispensabili. a quel punto puoi risparmiare i soldi del Mythic!
Esatto, e soprattutto con i soldi risparmiati puoi prendere l'espansione troy che, a mio parere, è quasi indispensabile, soprattutto perchè introduce le armate asimmetriche :sisi:
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Diciamo che non mi interessano né il sundrop, né l'artwork, ma gradirei Leonida.
L'espansione Troy sarebbe la City of Steel, giusto?

Comode € 160 con spedizione in 2 wave! :morto:

Però che figata!
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Dadibastardi":3i9gsyou ha scritto:
L'espansione Troy sarebbe la City of Steel, giusto?
Si
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Su Leonida mettici una pietra sopra. Era un'esclusiva per i primi backers.

Perché Leonida si e sundrop no?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.412
Località
Verona
Goblons
1.876
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Gratis per i primi, ma a pagamento X gli altri, quindi se vuole può acquistare Leonida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ah. Ok.
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Simo4399":yybis938 ha scritto:
Perché Leonida si e sundrop no?

Avrei intenzione di dipingerle da me.
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ciao a tutti. Prima di fare late pledge, vorrei avere un chiarimento, se qualcuno riesce a rispondere: premetto che ho già provato il pnp 2 volte, e il gioco mi piace molto, ma non mi è chiaro l'utilizzo dei monumento aggiuntivi tra SG e possibili add-ons. Se è vero che nelle mappe di Atlantis e Troy c'è uno slot per un monumento, che uniti ai 4 della mappa base porterebbero a 6 il numero dei monumenti utilizzabili in partite a 5-6 giocatori, come funziona la scelta dei monumenti in un minor numero di giocatori? Solo con la mappa base possiamo scegliere un solo monumento di quelli aggiuntivi? Zeus, Atena ed Ermes sono fissi? :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

:-D :-D :-D ...ne sai più tu che io che ho fatto un all-in!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

:D ....ricorda che è un KS, non un pre-order!;)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.584
Località
Reggio Emilia
Goblons
669
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Io alla fine ho deciso per base più città in minia in inglese con spedizione unica.

Se mi piacerà recupero poi la city of steel. :approva:
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.006
Località
roma
Goblons
838
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Piffo90":gul51pyk ha scritto:
Ciao a tutti. Prima di fare late pledge, vorrei avere un chiarimento, se qualcuno riesce a rispondere: premetto che ho già provato il pnp 2 volte, e il gioco mi piace molto, ma non mi è chiaro l'utilizzo dei monumento aggiuntivi tra SG e possibili add-ons. Se è vero che nelle mappe di Atlantis e Troy c'è uno slot per un monumento, che uniti ai 4 della mappa base porterebbero a 6 il numero dei monumenti utilizzabili in partite a 5-6 giocatori, come funziona la scelta dei monumenti in un minor numero di giocatori? Solo con la mappa base possiamo scegliere un solo monumento di quelli aggiuntivi? Zeus, Atena ed Ermes sono fissi? :pippotto:

Stesso ragionamento che avevo fatto io a suo tempo.....da quello che si è visto sinora (non ho giocato pnp però) sembra che i 3 monumenti base sono fissi (ed è anche logico, perchè servono ad alzare le statistiche degli eroi, che a loro volta sono i requisiti per le quest), poi con la mappa base hai uno slot in più in cui usare un monumento extra a scelta. Per ogni mappa che aggiungi (atlantis o troy) hai uno slot in più, anche se usando atlantis uno slot praticamente è obbligato per Poseidone che permette il viaggio via mare.
Ergo, alla fine i monumenti usati sarebbero quasi sempre gli stessi, con la possibilità di aggiungerne uno a scelta (giocando solo mappa base o base + atlantis) oppure due se giochi con tutte e tre le mappe.
Questo è il motivo per cui ho lasciato Apollo...... ti danno Efesto e Ade gratis (oltre Poseidone), quindi tutti gli slot sarebbero già completi.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Quindi giocando sempre e solo in 4 cosa consigliereste di aggiungere al base + streach goals?
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Andaeln":po8me9dh ha scritto:
Quindi giocando sempre e solo in 4 cosa consigliereste di aggiungere al base + streach goals?
Anche io ho lasciato Apollo, e ripeto che secondo me Troy (city of steel) è l'addon più importante per distacco, soprattutto con più giocatori al tavolo, da variabilità, non solo dal punto di vista dell'asimmetria, ma anche per una questione di rigiocabilità, visto che può essere usata con un qualsiasi numero di giocatori
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.277
Località
Roma
Goblons
434
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ragazzi, non ho letto tutto il topic..ma non vi pare una follia 24 sterline di spedizione?
Prendendo solo il base viene 106 sterline mi pare...veramente eccessivo dai
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

arkady72":2xan8c8n ha scritto:
Ragazzi, non ho letto tutto il topi..ma non vi pare una follia 24 sterline di spedizione?
Prendendo solo il base viene 106 sterline mi pare...veramente eccessivo dai

Abbastanza in linea con i kickstarter... :consola:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.277
Località
Roma
Goblons
434
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

ofx":38xmclkg ha scritto:
arkady72":38xmclkg ha scritto:
Ragazzi, non ho letto tutto il topi..ma non vi pare una follia 24 sterline di spedizione?
Prendendo solo il base viene 106 sterline mi pare...veramente eccessivo dai

Abbastanza in linea con i kickstarter... :consola:

Vabbè aspetto il Mercatino va :rotfl:
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

manosco1":2iejen9o ha scritto:
Piffo90":2iejen9o ha scritto:
Ciao a tutti. Prima di fare late pledge, vorrei avere un chiarimento, se qualcuno riesce a rispondere: premetto che ho già provato il pnp 2 volte, e il gioco mi piace molto, ma non mi è chiaro l'utilizzo dei monumento aggiuntivi tra SG e possibili add-ons. Se è vero che nelle mappe di Atlantis e Troy c'è uno slot per un monumento, che uniti ai 4 della mappa base porterebbero a 6 il numero dei monumenti utilizzabili in partite a 5-6 giocatori, come funziona la scelta dei monumenti in un minor numero di giocatori? Solo con la mappa base possiamo scegliere un solo monumento di quelli aggiuntivi? Zeus, Atena ed Ermes sono fissi? :pippotto:

Stesso ragionamento che avevo fatto io a suo tempo.....da quello che si è visto sinora (non ho giocato pnp però) sembra che i 3 monumenti base sono fissi (ed è anche logico, perchè servono ad alzare le statistiche degli eroi, che a loro volta sono i requisiti per le quest), poi con la mappa base hai uno slot in più in cui usare un monumento extra a scelta. Per ogni mappa che aggiungi (atlantis o troy) hai uno slot in più, anche se usando atlantis uno slot praticamente è obbligato per Poseidone che permette il viaggio via mare.
Ergo, alla fine i monumenti usati sarebbero quasi sempre gli stessi, con la possibilità di aggiungerne uno a scelta (giocando solo mappa base o base + atlantis) oppure due se giochi con tutte e tre le mappe.
Questo è il motivo per cui ho lasciato Apollo...... ti danno Efesto e Ade gratis (oltre Poseidone), quindi tutti gli slot sarebbero già completi.

Su bgg qualcuno aveva chiesto una cosa del genere, ma non aveva ottenuto delle gran risposte, se non circa quando è stato detto qui sopra. Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, e oltretutto nella mappa resa disponibile per il pnp ci sono i 3 nomi degli dei del base nelle loro regioni.
Io spero che comunque sia possibile, con le regole che usciranno, mescolare un pò i monumenti, per aumentare ancora di più la variabilità al setup :D
Infatti proprio con Apollo/Muse si dovrebbero poter aumentare le statistiche, e anche con Chirone se non ricordo male :pippotto:
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ad Essen qualcuno lo ha provato?
Tanto per avere qualche feedback maggiore

Grazie.
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Andaeln":1qrlsuja ha scritto:
Ad Essen qualcuno lo ha provato?
Tanto per avere qualche feedback maggiore

Grazie.

Non l'ho provato ad Essen, ma se ti interessa posso dare le impressioni di gioco dopo due partite al pnp.

- Il secondo regolamento è scritto meglio del primo, ma alcuni esempi si comprendono meglio leggendoli dal primo. Comunque spiegate le regole, il gioco si impara in fretta. In 3 giocatori entrambe le partite sono durate sull'ora e mezza.
- Downtime basso, all'inizio bassissimo, che si allunga leggermente verso fine partita quando si hanno tanti opliti e magari qualche sacerdote, ma niente di che. Diciamo che è equiparabile, secondo me, alla scorrevolezza di un turno di Scythe.
- Interazione bellissima, diretta e indiretta, che non porta ad eccessiva frustrazione.
- Ci possono essere continui ribaltamenti di fronte, soprattutto in fase avanzata. Occorre stare attentissimi a tutto quello che fanno gli avversari dato che la vittoria può arrivare a sorpresa. Nonostante ciò, la possibilità di recuperare c'è sempre, salvo disattenzioni gravi (vedi sotto)
- Il fatto che qualche eroe abbia delle statistiche più alte degli altri in partenza potrebbe far pensare ad un indirizzamento della strategia, tipo ercole - mostri, ma tutto è randomizzato dal setup iniziale e da come si posizionano gli eroi. In una partita infatti, Elena ha fatto quasi subito la quest per aumentare la forza a 3 ed è andata a picchiare Medusa prima che io, con Ercole, uccidessi il primo mostro.
- Tutte e 4 le condizioni di vittoria sono perseguibili, per quel che ho potuto vedere. Entrambe le partite sono finite per conquista dei templi: la prima grazie all'abilità di Perseo che ha lanciato un oplita su un territorio sguarnito, e la seconda volta per mio errore perchè mi stavo preparando ad attaccare il terzo mostro, quando invece avrei dovuto marciare e rubare un tempio. Però c'è da dire che si stava per realizzare il quinto pezzo del monumento di Zeus e, se non fosse avvenuto un attacco di un mostro nella parte bassa della mappa, il giocatore con Achille era messo benino per il controllo del doppio territorio. All'aumentare del numero di giocatori e dell'area di gioco, dovrebbe essere comunque una cosa fattibile, ma forse con più difficoltà, dato che gli opliti sono pochi, quindi difendere un gran numero di regioni è difficile.
- Interessante il layer strategico della costruzione del monumento: oltre al fatto che il turno può durare tantissimo come pochissimo, avere il controllo dei mostri risulta fondamentale per rompere le scatole agli altri (al
netto dei risultati del dado).
- Ci possono essere le situazioni sgradevoli a causa della fortuna che portano assist agli avversari, ma è insito nel tipo di gioco, e va benissimo così (es. personaggio con 4 carte in mano e 4-5 di forza che si vede
spawnare un mostro vicino a lui, oppure attacco del Minotauro che ammazza l'unico sacerdote faticosamente ottenuto nel turno precedente)
- Credo si possa parlare di strategia a medio termine (lungo termine è forse un pò eccessivo), per quanto alla luce di due partite sia un giudizio difficile. Il gioco resta prevalentemente tattico.
- Le quest tanto criticate da alcuni utenti mi sembrano invece degli ottimi twist che danno imprevedibilità al gioco senza stravolgerlo.
- Mi è piaciuta tantissimo la gestione del sacrificio opliti tramite carte, nelle battaglie tra giocatori: evita che la battaglia sia scontata o già decisa in partenza... a meno di qualche caso eclatante ovviamente. Ma come
detto prima, gli opliti sono pochi e in due partite con tante battaglie tale situazione è accaduta solo una volta.
- Il draft delle benedizioni alla costruzione di ogni tempio rende gli schieramenti asimmetrici (tipo Kemet), ma senza la paralisi che ci potrebbe essere dovendo scegliere tra tutte le possibili carte ed essendo alle
prime partite
- Non so come possa funzionare a due giocatori, ma la mappa è meno grande di quello che possa sembrare all'inizio, perchè con le stats aumentate nel modo giusto più l'azione marcia si viaggia abbastanza in fretta
- Un ultimo appunto sull'azione usurpare -> potentissima e cattivissima se usata al momento giusto per fregare qualunque territorio e magari mandare in rotta le unità nemiche. Ha senso quindi una corsa alle quest per
prendere in modo semplice un token gloria

A me e al gruppo è piaciuto molto, anche a chi solitamente non apprezza i giochi di controllo territorio ad interazione diretta :approva:
Spero che tutto ciò possa esserti utile.

P.S. Come mi sembra fosse stato detto nell'anteprima qui in Tana, il sovraffollamento in singola regione può essere notevole e non sono convinto che ci sia spazio per le città 3D con tanti giocatori al tavolo. Per questo sto valutando se prendere o no la Terrain :pippotto:
 
Alto Basso