[KS CHIUSO] Lords of Hellas

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

E' l'estremo successo iniziale che li ha portati a fare queste scelte.
I social SG servono per avere più notorietà (e in questo caso non serve), mentre gli add-on sono fatti per spennare ulteriormente gli affezionati.
(Io comunque ho scritto come commento di inserirli, 'sti social :D )

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
537

verdenex":2ye8njzc ha scritto:
Stefaninho":2ye8njzc ha scritto:
Najve":2ye8njzc ha scritto:
Cosa consigliate dunque?
Versione deluxe con miniature shaved? Basta?
Perché non ho ancora capito se inseriscono altro e soprattutto l'espansione per 5-6 giocatori.

L'espansione per 5-6 è in programma e dovrebbero aggiungerla, credo come addon.
Ci sono più Add-on che Sg, ci hanno preso per polli da spennare :asd:
L'espansione 5-6 giocatori sicuramente la fanno.

Comunque niente esclusive kickstarter, niente Sg social, distanza tra Sg francamente troppo ampia e Add-on come se non ci fosse un domani....si può fare di meglio.

Molto di meglio

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

kadaj":2ei1fjyb ha scritto:
Comunque niente esclusive kickstarter

Per quanto mi riguarda l'escusiva ks è il sundrop. Avere un eroe extra mi interessa relativamente ma avere tutte le miniature con un aspetto migliore per me vale molto.

Per gli SG non c'è fretta, la campagna è iniziata da pochi giorni e ne mancano ancora 16. E' probabile che se tra qualche giorno proprio non ci muoviamo rimodulino l'offerta e mettano altre miniature prima della scatola.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

E andiamo verso il suicidio della campagna: il prossimo stretch goal!!!

:facepalm:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.449
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

ofx":auh9vu6p ha scritto:
E andiamo verso il suicidio della campagna: il prossimo stretch goal!!!

:facepalm:

Si insomma mi spaventa un po' il prezzo di questo addon per 5/6 giocatori, a cui io punto particolarmente per il gruppo...
Vedremo... E si gradirei che iniziassero a sparare un po' di esclusive che rasentano il nulla rispetto ad altre campagne... :arcade:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.267

Poseidone dovrebbe dare uno slancio alla campagna visto che è il trampolino di lancio verso l'espansione a 5-6 giocatori.

La storia che il monumento costa tanto perché sono 5 miniature è un po' meh come scusa. Buttare dentro due carte extra a metà strada non penso cambierebbe molto a loro ma molto a noi.

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

La miniatura ci sta, ma ormai sembrano fuori controllo.
O non hanno soldi per produrlo o stanno facendo il passo più lungo della gamba, a 900k ci arriveremo se va bene tra una settimana. :pippotto:
Peraltro non capisco se essendo legata all'espansione per 5-6 giocatori, che arriverà come Add-on e immagino costerà una fiammata, sarà utilizzabile anche senza espansione.

Comunque il gioco 120 sterline + 20 per Apollo + 11 di spedizione + immagino 40 per l'espansione 5°-6° giocatore = 191 sterline (217 EURO :Straeyes: ) per un gioco senza mezza esclusiva kickstarter. Mi sembra abbastanza ridicolo.

Li vale?
Dubito fortemente.

E mi piacerebbe anche sapere a che prezzo lo porteranno in retail.....

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Oggi hanno fatto 10K sterline... quindi a 900 servono più di 20 giorni... certo ci sono gli ultimi giorni ma si sono tagliati le gambe da soli!

Hanno infranto diverse regole del buon "kickstarter" e la stanno pagando.
...quando troppi soldi danno alla testa...

Serve coraggio e un esodo di massa, ricordo i bei tempi di The walking dead NS che dopo aver fatto tipo il 300% abbiamo portato il progetto in de-found e lì sono tornati suoi loro passi e hanno reso la campagna più umana!

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener

ofx":2p3n7p26 ha scritto:
Serve coraggio e un esodo di massa, ricordo i bei tempi di The walking dead NS che dopo aver fatto tipo il 300% abbiamo portato il progetto in de-found e lì sono tornati suoi loro passi e hanno reso la campagna più umana!
Non mi tentare :twisted:

verdenex

Veterano
Goblons
161
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

ofx":2a12uuh0 ha scritto:
Oggi hanno fatto 10K sterline... quindi a 900 servono più di 20 giorni... certo ci sono gli ultimi giorni ma si sono tagliati le gambe da soli!

Nessuno lo farà fino alla fine per non perdere Leonidas, io stesso sono dentro ancora solo per quel motivo.
Certo se la campagna rimane questa annullerò il pledge prima della scadenza.

lord_fener

Veterano
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener

verdenex":12hqq6y0 ha scritto:
ofx":12hqq6y0 ha scritto:

Nessuno lo farà fino alla fine per non perdere Leonidas, io stesso sono dentro ancora solo per quel motivo.
Certo se la campagna rimane questa annullerò il pledge prima della scadenza.
Idem.
Adesso scriverò un commento anch'io e citerò il tuo esempio [tag]ofx[/tag] :grin:
Nel caso ve lo siate perso, here you are :D
I have a simple advice: instead of putting enormous SG (e.g monuments) with the consequence of high value of the goal, couldn't you add simpler objects (single cards) which would be cheaper for you to realize (I guess..) but with much more appagation and satisfaction for the backers!!!
In a forum about boardgames we are talking about this and a guy of us stated that in a past campaign (The walking dead NS) they had raised 300%, then they exaggerated falling into a mass de-funding.
Don't push it too far since it would be a pity!!!

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.267

Andrò controtendenza. Sarà che è il mio terzo ks, di cui uno farlocco (sword art online) e uno seguito tramite dungeondice (dead man doubloon).

Per me l'importante è il gioco, che sia bello e divertente. Tutto quello che viene in più è grasso che cola. Più ce n'è meglio è ma anche così va bene. Chi dice che il gioco arriverà mai retail? E cosa conterrà?

L'idea che la gente prenda il gioco solo se zeppo di roba va contro il mio pensiero di gioco da tavolo. O il gioco ti interessa come l'hanno ideato e presentato o davvero 4 miniature in più possono farlo diventare improvvisamente il gioco definitivo?

lord_fener

Veterano
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener

Anch'io ho partecipato a dead man's :approva:
Ti ricordi il tifo che si faceva per sbloccare gli SG?
Erano stupidate al confronto (dei diamanti neri aggiuntivi, carte in più), ma ti facevano sentire speciale e premiato per aver finanziato in anticipo la campagna. Se non ti danno qualche contentino, che senso ha anticipare i soldi?
Tanto vale aspettare che venga messo in vendita e che qualche cavia lo provi per vedere com'è davvero, per poi decidere se acquistarlo o meno.

Comunque tutti i pareri sono accettati (ci permettono di metterci in discussione :approva: )

verdenex

Veterano
Goblons
161
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

lushipur":3697lhqe ha scritto:
Andrò controtendenza. Sarà che è il mio terzo ks, di cui uno farlocco (sword art online) e uno seguito tramite dungeondice (dead man doubloon).

Per me l'importante è il gioco, che sia bello e divertente. Tutto quello che viene in più è grasso che cola. Più ce n'è meglio è ma anche così va bene. Chi dice che il gioco arriverà mai retail? E cosa conterrà?

L'idea che la gente prenda il gioco solo se zeppo di roba va contro il mio pensiero di gioco da tavolo. O il gioco ti interessa come l'hanno ideato e presentato o davvero 4 miniature in più possono farlo diventare improvvisamente il gioco definitivo?
Kickstarter non è un negozio, quando pledgi non fai un preordine, ti prendi un bel rischio e sarebbe gradito che in cambio del tuo investimento e della tua fiducia avessi almeno un qualche vantaggio rispetto a chi lo prenderà in retail, visto che comunque lo paghi con mesi/anni di anticipo e che teoricamente potresti anche non ricevere nulla (è capitato).
Poi tutti i giochi arrivano i retail eh, non li fanno certo per tenerli negli scantinati :approva: .

verdenex

Veterano
Goblons
161
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

lord_fener":3pqwg5a6 ha scritto:
Erano stupidate al confronto (dei diamanti neri aggiuntivi, carte in più), ma ti facevano sentire speciale e premiato per aver finanziato in anticipo la campagna. Se non ti danno qualche contentino, che senso ha anticipare i soldi?
Tanto vale aspettare che venga messo in vendita e che qualche cavia lo provi per vedere com'è davvero, per poi decidere se acquistarlo o meno.

Comunque tutti i pareri sono accettati (ci permettono di metterci in discussione :approva: )
Dead man's doubloons per quanto mi riguarda, nel suo piccolo è stato un esempio di come si deve gestire bene un progetto. Altroché..

Leggendo dai commenti c'è un clima veramente sgradevole. Il primo che fa notare che la campagna non è esaltante viene crocifisso dai superbacker, ho letto persino che c'era chi invitava ad andarsene se non erano contenti.
Già va come una lumaca, figuriamoci se fai scappare la gente. :muro:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

I fanboy sono un piaga... tra l'altro potrebbero persino essere pagati, sappiamo tutti di tutte le strane figure che lavorano ad una campagna!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

verdenex":109tuzxc ha scritto:
La miniatura ci sta, ma ormai sembrano fuori controllo.
O non hanno soldi per produrlo o stanno facendo il passo più lungo della gamba, a 900k ci arriveremo se va bene tra una settimana. :pippotto:
Peraltro non capisco se essendo legata all'espansione per 5-6 giocatori, che arriverà come Add-on e immagino costerà una fiammata, sarà utilizzabile anche senza espansione.

Comunque il gioco 120 sterline + 20 per Apollo + 11 di spedizione + immagino 40 per l'espansione 5°-6° giocatore = 191 sterline (217 EURO :Straeyes: ) per un gioco senza mezza esclusiva kickstarter. Mi sembra abbastanza ridicolo.

Li vale?
Dubito fortemente.

E mi piacerebbe anche sapere a che prezzo lo porteranno in retail.....

Seeeeee.....
vabbè, se i conti te li vuoi far tornare facciamo pure 2k€.

Il gioco costa 82 GBP + SS.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Mi sono messo in pari solo ora coi posts della giornata. Siete peggio di un branco di comari.

Non capisco perché non lasciate se ci trovate tutti questi problemi in questa campagna. Davvero.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Che vuoi fare?
Non si sblocca nulla e noi discutiamo...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.267

lord_fener":jpi23ae5 ha scritto:

Ma certo che Si fa per discutere. Mi pare che i toni siano pacatissimi.
Parliamo di dmd. Il gioco a parte le navi di plastica, bellissime eh, è tutto cartone. Quanto vuoi che costi? Io mho ignoro i costi di una miniatura, 12cm la chiamerei più action figure, ma se ne devono stampare quasi 8k costerà pur qualcosa? Dovranno anche farci profitto.

verdenex":jpi23ae5 ha scritto:
Kickstarter non è un negozio, quando pledgi non fai un preordine, ti prendi un bel rischio e sarebbe gradito che in cambio del tuo investimento e della tua fiducia avessi almeno un qualche vantaggio rispetto a chi lo prenderà in retail, visto che comunque lo paghi con mesi/anni di anticipo e che teoricamente potresti anche non ricevere nulla (è capitato).
Poi tutti i giochi arrivano i retail eh, non li fanno certo per tenerli negli scantinati :approva: .

Sulle esclusive ks ok. Nulla da dire. Anche se ripeto, io sto finanziando il gioco e quello mi spetta. Non è detto che arrivi mai in negozio e in italiano se la campagna naufraga. Dubito sia il problema di questo ks in particolare ma se la campagna interessa solo ad X persone cosa ci puoi fare? Ritorniamo al discorso costi di produzione.

Poi, sinceramente la figata di questo gioco sono mostri e divinità enormi. Di avere carte o eroi ne faccio a meno.

Cmq non è passata nemmeno una settimana. Devono ancora mostrare la plancia da 5-6 giocatori e crono. Speriamo lo facciano presto e che ci sia l'impennata come il primo giorno.

Alto Basso