[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Alla fine è uscita bene! :clap:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Ottima notizia! :clap:

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
772
Utente Bgg
Locompetitivo
Ciao a tutti! È arrivato un nuovo update! Potete dirmi se la parte degli indirizzi è preoccupante perché non mastico molto bene l'inglese.
Grazie mille

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.664
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Update con video di alcune fasi di produzione. Il primo blocco di materiale di gioco, è in viaggio via nave. :approva:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.664
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.513
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Lleyenor":15q615fh ha scritto:
Per Dicembre il gioco dovrebbe essere nelle nostre case. :approva:
Ottimo direi! :approva:
Ora ci vorrebbero qualche foto un po' più definita e magari un bel video di unboxing... :alcolico:

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Lleyenor":3dmtv4cw ha scritto:
Video impacchettamento

Per Dicembre il gioco dovrebbe essere nelle nostre case. :approva:

Quindi per Natale dovremmo essere stufi di giocarlo? (cit.) :asd: Scherzi a parte, non vedo l'ora :sbav:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.664
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.374
Utente Bgg
n_and
Lleyenor":2hn02vf1 ha scritto:
Mettetevi comodi. :popcorn:
Comodi? Quando ha messo le palme ho sudato freddo...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
nand":bmp64xnf ha scritto:
Lleyenor":bmp64xnf ha scritto:
Mettetevi comodi. :popcorn:
Comodi? Quando ha messo le palme ho sudato freddo...

Grazie per il link del video in anteprima, Lleyenor! :approva:

Però, come ha accennato Nand, sono rimasto piuttosto deluso dalla qualità generale del prodotto. Quella palma poteva davvero spezzare in due la plancia centrale dalla piega che ha fatto! Grazie a questo video ho capito che le palme andranno attaccate PRIMA di assemblare le tre plance assieme!^^;

Inoltre, la stessa scatola del gioco è fatta con un cartone finissimo! :Straeyes: Una cosa che non avevo mai visto in un gdt, nemmeno in quelli dei gloriosi anni '80!

Per non parlare del suo interno! Praticamente, zero inserti/protezioni ma solo un foglio di carta che sembra velina tra una plancia e l'altra e buste di plastica buttate un po' alla rinfusa. :hmm:

Speriamo che arrivi tutto intero alla consegna! :-(

Insomma, sembra tutto un po' troppo "giocattoloso" come risultato finale e pure economico. Boh... almeno questa è l'impressione che mi ha fatto guardando il video.

Per un giudizio definitivo aspetterò l'arrivo del gioco. :pippotto:

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Idem... non mi ha fatto una bella impressione.

Plastica della plancia troppo sottile...a memoria l'originale era più rigida.
Poi il buco in mezzo non si può guardare! Bastava aggiungere un pezzo prettamente decorativo (che poteva anche essere funzionale) per uniformare l'effetto isola intera. E aggiungo, sistena di aggancio delle plance poco stabile e mal studiato.

Un bel consiglio potrebbe essere (ma ci vuole esperienza) riempire di schiuma polipropilene la parte sotto delle plance per renderle più rigide.... oppure spennelarle con una sorta di silicone per aumentarne lo spessore.

Non ho partecipato al ks perché ne avevo altri in corso.... ma volevo e seguo l'andamento... la domanda é: sicuro che non sarebbe stato meglio stampare l'isola in un unico blocco?

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
FCM":1owfazr7 ha scritto:
Idem... non mi ha fatto una bella impressione.

Plastica della plancia troppo sottile...a memoria l'originale era più rigida.
Poi il buco in mezzo non si può guardare! Bastava aggiungere un pezzo prettamente decorativo (che poteva anche essere funzionale) per uniformare l'effetto isola intera. E aggiungo, sistena di aggancio delle plance poco stabile e mal studiato.

Un bel consiglio potrebbe essere (ma ci vuole esperienza) riempire di schiuma polipropilene la parte sotto delle plance per renderle più rigide.... oppure spennelarle con una sorta di silicone per aumentarne lo spessore.

Non ho partecipato al ks perché ne avevo altri in corso.... ma volevo e seguo l'andamento... la domanda é: sicuro che non sarebbe stato meglio stampare l'isola in un unico blocco?

Già, si ha proprio l'impressione che la plastica della plancia sia troppo sottile e quindi poco robusta per resistere all'usura con il tempo. Ho avuto la tua stessa impressione anche per quanto riguarda il sistema di aggancio delle plance. Capisco la volontà di realizzare un assemblaggio facile e veloce ma fatto così sembra molto instabile e "ballerino". Chissà, magari il cartonato che "tappa" il buco in mezzo serve anche per dare maggiore stabilità all'isola. Speriamo!

L'idea di stampare l'isola in 3 blocchi è nata dalla volontà di realizzare un'isola più grande dell'originale evitando, però, di dover realizzare una scatola enorme per contenerla.
Diciamo che sulla carta l'idea sembrava vincente ma ora che ho visto il prodotto finito, qualche dubbio ce l'ho.

Secondo me, si tratta soprattutto di un problema di qualità dei materiali (poco robusti a quanto pare!) perché una volta assemblata l'isola, direi che non è affatto male come colpo d'occhio.

Per la scatola del gioco, spero che almeno il coperchio sia più robusto perché altrimenti anche solo appoggiare una scatola sopra l'altra, rischierebbe di rovinarla. :-(

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.664
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
FCM":3pdf2duh ha scritto:
Poi il buco in mezzo non si può guardare! Bastava aggiungere un pezzo prettamente decorativo (che poteva anche essere funzionale) per uniformare l'effetto isola intera.

Infatti ci sono le due sagome di cartone con la scritta s.o.s. da apporvi. :sisi:

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Non condivido le vostre impressioni, non ho avuto tutta questa sensazione di fragilità, è abbastanza ovvio che un foglio di plastica sospeso sul niente fletta un po' se premuto (mi riferisco all'inserimento della palma, io ci avrei messo una mano sotto ma mi è parso ben lontano dal punto di rottura, e d'altra parte mica potevano farlo di bachelite!!!). Insomma, la mia scimmia saltella felice e non teme gufata alcuna, sarà un successo!!!!

JJ

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
JJVerme":bueimp46 ha scritto:
Non condivido le vostre impressioni, non ho avuto tutta questa sensazione di fragilità, è abbastanza ovvio che un foglio di plastica sospeso sul niente fletta un po' se premuto (mi riferisco all'inserimento della palma, io ci avrei messo una mano sotto ma mi è parso ben lontano dal punto di rottura, e d'altra parte mica potevano farlo di bachelite!!!). Insomma, la mia scimmia saltella felice e non teme gufata alcuna, sarà un successo!!!!

JJ

Apprezzo il tuo ottimismo e anch'io spero tanto che sia solo un'impressione sbagliata riguardo la robustezza dell'isola! :approva:

Nonostante i miei "timori" la scimmia non è morta... anzi non vedo l'ora che arrivi ancora più di prima!!! :sbav:

Però è innegabile che almeno dal punto di vista del confezionamento, potevano mettere un minimo di protezione per i componenti (soprattutto per le 3 plance!). Oltre ai scaricatori di porto "veri" ci pensano i corrieri a metterti un po' d'ansia!^^;

...ma resto ottimista! :approva:

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.513
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ricordo che durante il ks era stato fatto notare che la plastica delle plance del prototipo sembrasse troppo leggera. Era stato risposto che la scelta era voluta perché se troppo rigide le plance si sarebbero potute spezzare. A detta della Restoration Games è stata scelto un giusto equilibrio tra robustezza e flessibilità. Il tempo ci dirà se avevano ragione.
Sicuramente per giocare senza problemi bisognerà appoggiare l’isola su una superficie non liscia, per esempio un tavolo con una tovaglia ruvida. In questo modo i due pezzi inferiori rinarranno fermi e tutto andrà ok. Su una superficie liscia temo si possano rischiare molti inconvenienti.
Concordo sul fatto che la confezione è fatta in modo molto spartano. L’hanno giustificata dicendo di voler mantenere lo stile gioco anni 80 ma, visto che i miei sono dollari sonanti del 2018, avrei preferito un packaging all’altezza degli standard odierni

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
24
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pellaz
Yucata
Pryzo88
Decisamente deluso.
Già l'idea di montare la plancia non mi piaceva inzialmente. Per come la vedo io: la scatola penso sia già di dimensioni "generose", a sto punto fammela enorme ma almeno so che all'interno il tutto mi da l'idea di solidità (poi non so quanto più enorme si sarebbe resa necessaria).
Anche l'idolo che non ruota fluido ma diventerà un continuo incastra-disincastra non mi gusta proprio..mananggia a loro

Resta inteso che attendo con ansia l'arrivo del tutto :clap:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Pryzo":3lpkolb1 ha scritto:
Decisamente deluso.
Già l'idea di montare la plancia non mi piaceva inzialmente. Per come la vedo io: la scatola penso sia già di dimensioni "generose", a sto punto fammela enorme ma almeno so che all'interno il tutto mi da l'idea di solidità (poi non so quanto più enorme si sarebbe resa necessaria).
Anche l'idolo che non ruota fluido ma diventerà un continuo incastra-disincastra non mi gusta proprio..mananggia a loro

Resta inteso che attendo con ansia l'arrivo del tutto :clap:

Per quanto riguarda l'idolo, forse hanno preferito evitare di utilizzare "meccanismi" che potrebbero rompersi con l'usura. Chissà! :pippotto:

Cmq sia, il prodotto finito mi da l'idea di un gioco realizzato volutamente nel modo più semplice e immediato possibile in linea con i gdt di un tempo.
Tutto ciò potrebbe essere un bene!

Alto Basso