[KS chiuso] HATE

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Seguo :rotfl: : rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Simo4399":1an57i2a ha scritto:
Mik":1an57i2a ha scritto:
Sta cosa mi lascia perplesso per il supporto che potrebbe poi avere il gioco essendo esclusivo... tipo nulla?!
Che tipo di supporto ti aspetteresti?
Per me una volta uscite le eventuali FAQ sto apposto se il gioco merita (vedi BR).
Non difendo la scelta di CMON, cerco solo di essere pragmatico (e infatti aderirò se il gioco mi convince)

Proprio a livello di FAQ stesse e riposte alle varie domande (non che CMON brilli da questo lato).
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Mik":4ig7ixy7 ha scritto:
Sta cosa mi lascia perplesso per il supporto che potrebbe poi avere il gioco essendo esclusivo... tipo nulla?!
Una seconda wave di ks?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Farò come per blood rage: pledgio e rivendo a cifre folli :sisi:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Il fenomeno del ks 2.0 (ristampe) sta trasformandosi in ks 3.0 (edizioni esclusive senza retail anche se il gioco lo consentirebbe per successo, a patto di rinunciare alla componentistica)... pane per i denti nel prossimo kalcio d'inizio...
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Sono i migliori nell’attirare gente e quindi nel vendere...questo gioco per me potrebbe superare ogni altro titolo CMON uscito su KS...
Purtroppo per il mio portafoglio ho paura che non resisterò!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

A me da fastidio solo la scusa, dire che faranno così solo perché ha un contenuto "maturo" mi suona di minchiata. Sulla scatola si mette per questo l'età minima e comunque ma che ci potranno mettere di così disturbante da addirittura non poterlo vendere a retail? Tra i giochi che ho solo KDM potrebbe essere così tra immagini di piselli, tette e smembramenti, ma di certo non va a retail per quello.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Lagoon":2h6xkdrs ha scritto:
Farò come per blood rage: pledgio e rivendo a cifre folli :sisi:
Ma avrà davvero tutto questo mercato?
Chi lo vuole se lo prende in KS.
Giusto qualche smemorato potresti agganciare.....o sbaglio?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Mailok":36i67jd3 ha scritto:
A me da fastidio solo la scusa, dire che faranno così solo perché ha un contenuto "maturo" mi suona di minchiata. Sulla scatola si mette per questo l'età minima e comunque ma che ci potranno mettere di così disturbante da addirittura non poterlo vendere a retail? Tra i giochi che ho solo KDM potrebbe essere così tra immagini di piselli, tette e smembramenti, ma di certo non va a retail per quello.
Son con te e rilancio domandandomi quali sono questi contenuti "maturi"?

PR tratta con disinvoltura la schiavitù.
Imperial sprona al capitalismo in una delle sue forme più spregiudicate.
E così via dagli altri classici fino ai giochi più recenti.

Anche tirando in ballo il perbenismo americano mi suona cmq di manovra commerciale......
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
228
Località
ROMA
Goblons
6
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

A me viene da pensare che la violenza sia sui combattimenti (magari con la possibilità di smembrare gli avversari o magari di decapitarli per portarsi a casa il trofeo) o magari nella gestione del villaggio magari permettendo di saccheggiarne altri, massacrare ecc.
Bho in realtà non è tanto nel tema che potrà essere la violenza ma nel modo in cui è trattato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

AndrewPrime":3a4noe2o ha scritto:
A me viene da pensare che la violenza sia sui combattimenti (magari con la possibilità di smembrare gli avversari o magari di decapitarli per portarsi a casa il trofeo) o magari nella gestione del villaggio magari permettendo di saccheggiarne altri, massacrare ecc.
Bho in realtà non è tanto nel tema che potrà essere la violenza ma nel modo in cui è trattato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Boh. Anche così mi convince poco.
Già 15-vent'anni fa in WH c'era il bonus "bagno di sangue" nel CaC.....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

AndrewPrime":hd7umr7c ha scritto:
A me viene da pensare che la violenza sia sui combattimenti (magari con la possibilità di smembrare gli avversari o magari di decapitarli per portarsi a casa il trofeo) o magari nella gestione del villaggio magari permettendo di saccheggiarne altri, massacrare ecc.
Bho in realtà non è tanto nel tema che potrà essere la violenza ma nel modo in cui è trattato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Forse è peggio Kingdom Death Monster...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Non capisco tutta questa problematica riguardo il "non-retail", alla fine tutti coloro che sono interessati al gioco su questo topic, parteciperanno al Kickstarter per i vari extra che cmq verranno proposti, anche se vi fosse stata una versione in vendita successivamente nei negozi. :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Lleyenor":1p6gt8yn ha scritto:
Non capisco tutta questa problematica riguardo il "non-retail", alla fine tutti coloro che sono interessati al gioco su questo topic, parteciperanno al Kickstarter per i vari extra che cmq verranno proposti, anche se vi fosse stata una versione in vendita successivamente nei negozi. :pippotto:

No, si discute sulle finte motivazioni... :asd:
Poi si sa, se avesse un successo globale, faranno un secondo kickstarter per la ristampa includendo le FAQ nel manuale!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Simo4399":2jzw0xuc ha scritto:
Mailok":2jzw0xuc ha scritto:
A me da fastidio solo la scusa, dire che faranno così solo perché ha un contenuto "maturo" mi suona di minchiata. Sulla scatola si mette per questo l'età minima e comunque ma che ci potranno mettere di così disturbante da addirittura non poterlo vendere a retail? Tra i giochi che ho solo KDM potrebbe essere così tra immagini di piselli, tette e smembramenti, ma di certo non va a retail per quello.
Son con te e rilancio domandandomi quali sono questi contenuti "maturi"?

PR tratta con disinvoltura la schiavitù.
Imperial sprona al capitalismo in una delle sue forme più spregiudicate.
E così via dagli altri classici fino ai giochi più recenti.

Anche tirando in ballo il perbenismo americano mi suona cmq di manovra commerciale......

Certo che ti sono venuti in mente proprio dei giochi che fanno dell'ambientazione la loro colonna portante :rotfl:

Per associare PR alla schiavitù bisogna proprio star lì a pensarci :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Mik":18ltuxk5 ha scritto:
Simo4399":18ltuxk5 ha scritto:
Mailok":18ltuxk5 ha scritto:
A me da fastidio solo la scusa, dire che faranno così solo perché ha un contenuto "maturo" mi suona di minchiata. Sulla scatola si mette per questo l'età minima e comunque ma che ci potranno mettere di così disturbante da addirittura non poterlo vendere a retail? Tra i giochi che ho solo KDM potrebbe essere così tra immagini di piselli, tette e smembramenti, ma di certo non va a retail per quello.
Son con te e rilancio domandandomi quali sono questi contenuti "maturi"?

PR tratta con disinvoltura la schiavitù.
Imperial sprona al capitalismo in una delle sue forme più spregiudicate.
E così via dagli altri classici fino ai giochi più recenti.

Anche tirando in ballo il perbenismo americano mi suona cmq di manovra commerciale......

Certo che ti sono venuti in mente proprio dei giochi che fanno dell'ambientazione la loro colonna portante :rotfl:

Per associare PR alla schiavitù bisogna proprio star lì a pensarci :rotfl:
Sono partito dai classici e poi, deh, i lavoratori-"chicchi di caffè" che ti arrivano per nave cosa sono se non schiavi?;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Si vabbè, ma non li senti proprio come tali.
In PR fai conti, non vivi un avventura o simili. Ci devi appunto pensare a forza che sono schiavi. Giusto a livello disquisizione.

Se vogliamo parlare di schiavismo, c'è Freedom, the Undrground Railroad.
Li trovi veramente persone (in America e persone di colore) che hanno avuto un certo impatto emotivo con il gioco.

Quelli che citi tu sono giochi con grandi meccaniche, ma emotivamente freddi. (Edit: Rispetto all'ambientazione, non al divertimento di giocarli, specifico) Quindi non avranno mai il problema di trattare temi impattanti o delicati. Non avranno mai il problema di cui si accennava.
Come un wargame dove tratti tattiche e strategie invece di mettere la lente sulle tragedie della guerra e sul fatto che stanno morendo persone o gli effetti che ha sulle loro vite (come un This War of Mine per esempio).

Per avere questi rischi devi andare su un ambientato e fatto in un determinato modo, dove appunto quel determinato argomento diventa centro e non contorno.

In quei rari casi, ci sta che possano colpire emotivamente più di altri (come dice Mailok poi basta alzare il target di maturità ).

Hate dubito abbia qualcosa del genere. Me lo immagino più uno skirmish con ambientazione Chaos alla WH.
Magari fosse veramente "disturbante".
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

La mia era ovviamente una provocazione;)

.....e cmq più di una volta ho inveito contro i lavoratori di PR:D
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Re: [KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

Quando dicono che non sarà retail per i contenuti insultano la nostra intelligenza.
Sanno benissimo che vendendolo solo kickstarter convoglieranno verso la campagna molti più backer (il guadagno di venderlo così è palese per loro, saltano un paio di passaggi nel venderlo direttamente al pubblico con relativo incasso maggiorato).

Sono dei furboni. Ma si sà che è così.

Comunque se gli va bene per uno skirmish a due player, c'è da temere che in futuro lo facciano anche per giochi più appetibili per la massa.





PS: alla prima partita a puerto rico, una ragazza del mio gruppo, pur apprezzando il gioco, espresse proprio avversità alla tematica dello schiavismo, quindi direi che non è una forzatura pensarlo, basta osservare i giochi sotto vari punti di vista
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] HATE [Inizio 16/01]

OneEye":6dfh9z7n ha scritto:
PS: alla prima partita a puerto rico, una ragazza del mio gruppo, pur apprezzando il gioco, espresse proprio avversità alla tematica dello schiavismo, quindi direi che non è una forzatura pensarlo, basta osservare i giochi sotto vari punti di vista

Trattasi di forzatura in quanto non è minimante il focus del gioco.

La forzatura sta nell'osservare i giochi non per quello che sono stati pensati e per tematiche che manco vogliono trattare. Sta li la forzatura per me.

Altrimenti restano solo gli astratti... ma anche li si potrebbe osservarli dal punto di vista dei materiali. Fatti in legno?! Poveri alberi. Plastica?! Antiecolgica. (Esagero ovviamente... ma mi sembra altrettanto esagerata la storia schiavismo/PR rispetto al contesto del discorso).

Si parlava di non retail per tematiche decisamente più esplicite e impattanti. Che probabilmente manco ci saranno neppure in Hate.

E' molto probabilmente una scusa bella e buona.

Che poi quel che mi rompe di più non è il base, ma il fatto che non si potrà decidere con calma per i vari addon/espansioni e vedere se il gioco piace.
E ho come l'idea che non saranno pochi.
 
Alto Basso