[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ecco perché non l’ho vista grrr. Vabbè nessun problema. Anzi grazie così a questo punto controllo che ci sia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
suaimondi":2ypukh0w ha scritto:
Certe cose mettile sotto spoiler, che è meglio... Non tutti sono felici di sapere queste cose da terzi... Grazie!
Scusa, pensavo fosse finita lì per errore
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
No. Anzi ormai fanno tutti così. Comunque correggi il post!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Leles":1emc3r5e ha scritto:
No. Anzi ormai fanno tutti così. Comunque correggi il post!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho già messo sotto spoiler :ninja:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Veniamo alle carte mancanti. Oltre la 112 dello Scoundrel c’è qualche altra carta che manca a molti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Daishi":3uy6fffe ha scritto:
Per quanto riguarda i supporti per i mostri io proverò a scaldarli ed allargarli con uno spessore, se non funzionerà li sostituiró!

Provato e ha funzionato molto bene! È bastato un pentolino di acqua bollente fino a coprire la basetta e uno spessore in metallo conficcato dentro. Man mano che si è smollata l'ho spinto fino in fondo. Si flette leggermente la base ma quasi in modo impercettibile.

Ps. Per fare più in fretta e con meno sforzo ho
1)buttato nel pentolino tutte le basette, così si son smollate tutte
2)man mano ho infilato lo spessore fino in fondo, rimesse in acqua per far loro prendere bene la dimensione
3)successivamente messe ad asciugare con ancora lo spessore dentro
4)sotto il rubinetto con acqua fredda giunto 2 secondi, quindi asciugare.
Pronte!
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Daishi":1lengyv8 ha scritto:
Daishi":1lengyv8 ha scritto:
Per quanto riguarda i supporti per i mostri io proverò a scaldarli ed allargarli con uno spessore, se non funzionerà li sostituiró!

Provato e ha funzionato molto bene! È bastato un pentolino di acqua bollente fino a coprire la basetta e uno spessore in metallo conficcato dentro. Man mano che si è smollata l'ho spinto fino in fondo. Si flette leggermente la base ma quasi in modo impercettibile.

Ps. Per fare più in fretta e con meno sforzo ho
1)buttato nel pentolino tutte le basette, così si son smollate tutte
2)man mano ho infilato lo spessore fino in fondo, rimesse in acqua per far loro prendere bene la dimensione
3)successivamente messe ad asciugare con ancora lo spessore dentro
4)sotto il rubinetto con acqua fredda giunto 2 secondi, quindi asciugare.
Pronte!

GRANDE, anche io avevo pensato di usare il calore. Grazie della spiegazione sulla modalità. Come spessore metallico cosa hai usato? Io pensavo di usare le rondelle da dado/vite.

Farò anche io quando e se arriverà il gioco!
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Cactaceae":20f7mlft ha scritto:
GRANDE, anche io avevo pensato di usare il calore. Grazie della spiegazione sulla modalità. Come spessore metallico cosa hai usato? Io pensavo di usare le rondelle da dado/vite.

Farò anche io quando e se arriverà il gioco!

Io ho usato un rimasuglio di un profilo metallico rimasto dopo che hanno montato i nuovi serramenti o roba del genere. In ogni caso è una placchetta di 2 mm circa di spessore grande abbastanza da attaccare 6 basette per volta (sembra un tavolino con le sedie :rotfl: ) Comunque basta andare da un brico e chiedere se hanno degli scarti dai tagli che effettuano per i clienti. La cosa importante è che ci stia nel pentolino :approva:

Voglio puntualizzare che per allargarle serve che l'acqua sia veramente in ebollizione. Quando si raffredda riscaldo l'acqua con dentro le basette senza alcun problema, sono molto rigide e resistenti, quindi non fatevi scrupoli, scaldatele senza pietà :rotfl:
 

Drakkar983

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
156
Località
Merate
Goblons
0
Utente Bgg
Drakkar983
Ma non ho capito che problemi v danno le basette... Mi sembrano due tutto normali
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Stringono troppo e rischiano di rovinare gli standee alla lunga (neppure tanto lunga... )
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Io ho provato a metterne uno dei miei mostri rovinati (già ho trovato un difetto) e in queste cavolo di basette non ci entrava se non col rischio di sfasciarlo

Ps. Tutte pronte, testate e ora sono perfette! I mostri entrano che è una meraviglia e non cadono fuori :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
A parte i problemi di “durezza”, gli standees presenti nella scatola sono sufficienti come numero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Si sono sufficienti
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Ragazzi magari è già stato chiesto, in caso scusatemi, stavo facendo controllare (evitando spoiler :D) che ci fossero tutte le carte del gioco, usando il card reset v2 caricato su bgg ma tra i sealed item appare questo oggetto "?" Che dovrebbe contenere la carta 509.. io però (come da regolamento) non ho nessuna busta "?" Sapete dirmi di che si tratta? Dove si trova questa carta 509?
In foto ciò che intendo e le buste che possiedo


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Si dovresti essere a posto.
Se proprio vuoi rovinarti la sorpresa
c'è un'altra busta sotto l'inserto in plastica... Io l'ho scoperto per caso ed è stato molto figo, sta faccenda di controllare tutti i componenti sta rovinando un po' la sorpresa, mi spiace per i possessori della seconda edizione.
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
suaimondi":8jdypz0a ha scritto:
Si dovresti essere a posto.
Se proprio vuoi rovinarti la sorpresa
c'è un'altra busta sotto l'inserto in plastica... Io l'ho scoperto per caso ed è stato molto figo, sta faccenda di controllare tutti i componenti sta rovinando un po' la sorpresa, mi spiace per i possessori della seconda edizione.
Cavolo dopo tolgo tutto e guardo u.u grazie +_+

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ieri con grande sofferenza abbiamo aperto la copia di @ManbaRion (sofferenza perché la mia copia non c'è ancora :triste: ). L'unica cosa che mi ha stupito è che le carte sono leggerissime, anche contando che al 99% non si mescolano mai.

Molto contenta di aver ordinato l'inserto di SaimLab perché al momento senza inserto è fisicamente impossibile far rientrare tutto nella scatola. Adesso bisogna solo leggere tutte le regole e iniziare la campagna :rotfl:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ren":328kvdml ha scritto:
Ieri con grande sofferenza abbiamo aperto la copia di @ManbaRion (sofferenza perché la mia copia non c'è ancora :triste: ). L'unica cosa che mi ha stupito è che le carte sono leggerissime, anche contando che al 99% non si mescolano mai.

Molto contenta di aver ordinato l'inserto di SaimLab perché al momento senza inserto è fisicamente impossibile far rientrare tutto nella scatola. Adesso bisogna solo leggere tutte le regole e iniziare la campagna :rotfl:
Ma io non capisco una cosa: mi mancano delle scatole? Xkè ovviamente se tolgo i pezzi di polistirolo ci entra tutto senza nessun problema.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si tranquillo. Sono esagerati loro. Ma fa parte del l'entusiasmo credo :asd:

Entrato tutto anche a me senza problemi e anzi con scatolette aggiuntive

Gli inserti o soluzioni simili, sono fondamentali per velocizzare il setup.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso